Italia F25 – Trieste: Matteo Marrai conquista il titolo. Sinicropi sconfitto in due set
Matteo Marrai ha fatto suo il titolo del future di Trieste (terra, €10.000), 25mo appuntamento della stagione future italiana.
Nel derby azzurro dell’ultimo atto del torneo triestino, Matteo ha sconfitto il connazionale Riccardo Sinicropi, classe 1990 e n.458 del ranking, con il punteggio di 64 64.
Nella prima frazione ha regnato l’equilibrio e il break decisivo è arrivato nel decimo gioco a 15, quando Sinicropi serviva indietro per 5-4.
Più movimento il secondo set, nel quale Sinicropi è passato in vantaggio di un break nel primo gioco, ma è stato recuperato immediatamente nel game successivo, lo stesso accade per Marrai tra il sesto e il settimo game. Il break decisivo per Matteo arriva ancora una volta nel decimo gioco, ai vantaggi, quando Sinicropi seriva per rimanere nel set.
Per Matteo Marrai si tratta del terzo titolo future della stagione, dopo la doppietta iraniana dello scorso giugno (Iran F1-F2).
TAG: Future Trieste, Marrai, Sinicropi
6 commenti
bene entrambi per la classifica migliorata..
MARRAI difende solo 16 punti fino alla fine della stagione…
SINICROPI tutto da vedere.. il proseguo!
cummenda uber alles
@ Shuzo (#568713)
Sembra che sia stato fermo per circa un anno per un grave infortunio, per cui è da poco che ha iniziato a gicoare. Anche io non l’ho mai visto giocare, ma visti i risultati penso che le premesse per una carriera intorno alla centesima posizione ci sia tutta.
@ botulino (#568715)
,
allora, sono stato a vedere la partita, sinicropi non è male ma credo che non supererà la 200ma posizione come suo best ranking. E’ vero è giovane, però ha una debole risposta al servizio e nei momenti importanti sente la pressione e sbaglia colpi facili. su marrai piuttosto qualche anno fa si sarebbe potuto lavorare meglio, ha un ottimo rovescio ad una mano, solo che gioca tre metri fuori dal campo.
non ci sono comunque tantissimi giocatori classe 90 sopra di lui… a dimostrazione che bisogna aspettare almeno i 22/23 anni per capire.
Non ho mai visto giocare Sinicropi e non saprei se considerarlo una promessa o meno. Ha 21 anni, quest’anno è migliorato molto e questo risultato dovrebbe farlo salire di ancora una quarantina di posti. Certo se fosse un promettente campione, avrebbe vinto anche contro Marrai, ma se non lo è, questa non è una colpa.