Grave infortunio per Stefano Travaglia. Stagione 2011 conclusa per il giovane azzurro. Stefano chiarisce la dinamica dell’incidente
Un banale incidente domestico ha causato la chiusura della stagione 2011 per il giovane e promettente azzurro Stefano Travaglia.
Travaglia, un mese fa scivolando da una scala di casa sua ad Ascoli, è caduto contro il vetro di una finestra e si è procurato una lesione dal polso fino al gomito con gravi conseguenze per tendini e muscoli.
Sottoposto a operazione, Stefano ha già iniziato la riabilitazione e molto probabilmente sarà costretto a stare lontano dai campi per almeno 8 mesi.
Travaglia, attualmente al n.338 del mondo, si era trasferito lo scorso anno in Argentina, dove si allenava, e anche grazie a questa scelta ha compiuto notevoli progressi: ha scalato ben 154 posizioni, vincendo due tornei del circuito Future e superato un turno ai tornei challenger di Torino e San Benedetto.
In un commento di questo articolo, Stefano Travaglia ha voluto essere più chiaro circa la dinamica dell’incidente e delle sue attuali condizioni:
“Scivolato dalle scale, ho messo le mani avanti per non sbattere con la faccia, quindi il braccio destro ha preso un finestrella di vetro che si e’ infranta: nell’infrangersi è rimasto uno spunzone di vetro che mi ha tagliato da sotto il polso a sopra il gomito.
Il braccio sinistro è rimasto illeso con piccoli tagli, che sono guariti dopo più di 20 giorni dall’accaduto.
Sarò fuori dai campi per più di 8 mesi dato che anche il nervo e’ stato tagliato e non ho sensibilità nelle prime 3 dita della mano.
Un saluto a tutti“.
La redazione si unisce a tutti gli utenti per esprimere i migliori auguri di pronta guarigione, con la speranza di poter scrivere del suo tennis giocato il più presto possibile.
TAG: Italiani, Travaglia
Che sfiga. E stava andando così bene da poter entrare nei 200 Atp.
stefano ti ho visto giocare sei un grande, non mollare sono certo che farai parte dei grandi di questo sport, lo meriti
Caro Stefano, anche se non ti ho mai conosciuto, ti esprimo il mio cordoglio e la mia solidarietà per l’incidente. Questi sono incidenti che possono veramente tagliarti le gambe perchè è terribile doversi fermare proprio nel momento in cui stai raccogliendo i frutti di tutta la fatica fatta per seminare. Tutti speriamo e ti auguriamo che il tuo braccio e il tuo nervo guariscano completamente e tu possa riprendere a giocare come e meglio di prima. In momenti come questo devi far ricorso a tutte le tue risorse interiori per reagire cercando sempre un risvolto positivo nelle cose. Pensa che nel frattempo potrai dedicarti a tante altre cose che prima non potevi nemmeno prendere in considerazione e il poterlo fare adesso, potrà essere un arrichimento che ti resterà per sempre. Potresti riprendere a studiare, leggere più libri, migliorare la tua conoscenza delle lingue straniere,… tante cose che potranno renderti una persona più stimata dagli altri. Insomma, nonostante mi renda conto che non sia facile, cerca di vedere la cosa più come un’opportunità che come una disgrazia.
Un sincero “IN BOCCA AL LUPO”!
Tanti cari Auguri che tu possa tornare più forte di prima 😉
ma che sfiga, non ho parole.. in bocca al lupo, ti auguro di recuperare in fretta e di tornare più forte di prima. Grazie per il post, è la prima volta che vedo un giocatore commentare direttamente qui, oltretutto per un simile evento sfortunato..
FORZA STEFANO!!!!!!
Sono Giampaolo di Facebook, riprenditi presto Ste! Noi siamo qua ad aspettarti! 😉
@ Omar Camporese numero uno (#567104)
io più o meno…l’avevo incontarto due anni fa in un villaggio turistico in toscana…gioca molto bene ma non so giudicare non conoscendo il livello dei più forti ragazzi della sua età…
c’è la foto… molto brutta…..
Dispiace per Stefano.
Speriamo che l’incidente non abbia strascichi per il futuro.
Riguardo i vetri, io sono stato coinvolto in un incidente nel 1991, ho ancora adesso i vetri sotto la pelle in varie parti del corpo, ma almeno non ho subito lesioni ai nervi.
Vetri nelle mani, dietro un’orecchio, sul collo sono ancora li.
Impossibile estrarli, ma almeno non fanno male ( se non premendo forte, ovvio ).
Riguardo il nervo o tendine leso, non ne so nulla a riguardo. Spero possano guarire perfettamente, ovvio.
Ma pazzesco, che sfiga.
Speriamo rientri presto, doveva essere preso come esempio, ed invece.
Qualcuno conosce Stefano Reitano, un under 14 piemontese con classifica 3.3 ????
Promette bene????
@ davide1977 (#567053)
o magari un tentativo di suicidio con temperino ultra affilato dopo aver perso 62 61 una partita di allenamento con Bolelli che rimetteva tutto con delle difese strepitose!! 😆
Che razza di sfiga.
Nella vita c’è di peggio ma per un giovane così promettente che ha deciso di puntare tanto sul tennis è una tegola che non sarà facile da superare.
Tantissimi e sentiti auguri di buona guarigione, Stefano.
Ti aspettiamo!
Un grosso in bocca al lupo e un augurio di una veloce e completa guarigione e di un ritorno al tennis con ancora più forza e determinazione per raggiungere gli obbiettivi che ti meriti.
Saluti
@ luca14 (#567038)
o magari qualcuno potrebbe pensare che Travaglia si sia sfasciato un braccio per essersi masturbato con troppa foga. 😀 😛
Io non ti conosco ma mi permetto di farti gli auguri di una guarigione perfetta.Ciao
Dici che a un festino a base di coca a casa di travestiti qualche losco figuro abbia tentato di accoltellarlo e lui per difendersi ci abbia rimesso un braccio?
Certo è che la gente non ha proprio un bel caxxo da fare… 😯 🙄 😆
Te l’ho già detto su Fb te lo ripeto anche qua….
Forza Steto non mollare che torni più forte di prima ne sono certo…
concordo… atteggiamento in campo non proprio gradevolissimo, ma apprezzo il braccio talentuoso e la voglia di emergere
Ciao..mi dispiace un casino per Stefano!! Ormai era un’anno ke lo stavo seguendo e proprio mentre stava per fare quel salto di qualita ke tutti aspettavamo..questa brutta notizia!! Forza Steto..non mollare e lotta come solo tu sai fare per riconquistare tutto quello ke quest’anno ti e’ stato tolto!! Ma la foto del suo profilo qual’e’??? Ci sono molti con il suo nome??
Non replichi più?
Stefano, i grandi atleti e i grandi uomini si vedono nei momenti di difficoltà. Siamo sicuri che tornerai presto per riprendere il tuo percorso di crescita. E noi ti aspetteremo. IN BOCCA AL LUPO!!
in bocca al lupo torna piu forte di prima steto!!!!
Cxxo l avevo già letto e sentito ma in fondo speravo fossero voci infondate… Xk proprio a lui… Mi dispiace
Ma che sfiga….proprio a uno degli italiani più promettenti doveva succedere….ora bisogna avere pazienza e poi ripartire, ma essendo giovanissimo, ha tutto il tempo davanti a se per rimettersi in corsa….
Forza Stefano
Ciao Steto in bocca al lupo,sono Sebastiano su Facebook,chattiamo molto spesso.Ti rinnovo i miei complimenti per il tennis,e un grosso in bocca al lupo,ti auguro di guarire prima possobile. 😉
Un grosso in bocca al lupo!
Ecco un giocatore che mi piaceva moltissimo fuori per un incidente assurdo. Peccato anche perchè con un infortunio del genere è difficile che si possa riprendere completamente.
Molto dispiaciuto per l’accaduto ti auguro una veloce guarigione.
@ Stefano travaglia (#566961)
in bocca al lupo con la guarigione! non te la prendere, tornerai più forte di prima!
te li avevo ftt già su face…cmq tanti auguri!!!!
è proprio vero la fortuna non ci vede ma la sfiga ci vede benissimo 😥
comunque vai steto tra 8 mesi ti vogliamo piu forte di prima pronto a entrare nei 100
Su facebook mi ha appena detto che i dottori sono ottimisti per un pieno recupero.
Si saprà qualcosa di più fra un paio di mesi.
E noi lo aspetteremo con ansia.
Mi spiace tantissimo, spero tu possa tornare come prima…anzi queste brutte esperienze rafforzano ancor+ il carattere quindi ti vogliamo+forte di prima! 😉
Ancora in bocca al lupo! 😉
@ Stefano travaglia (#566961)
Auguroni steto!
Fai presto, ci servono giocatori forti!
In bocca al lupo Steto! 😉
Guarisci con calma che quando torni sbaraglierai tutti!
Più sfigato di così…
mi dispiace tantissimo…. certo che ultimamente il tennis italiano, soprattutto quello giovanile, è proprio sfortunato… una miriade di infortuni di giovani promesse da 5-6 anni a questa parte. 😯 🙁
Forza Steto…
Buon pomeriggio a tutti… Era da quella volta che ho perso a el Salvador che non entravo nel sito a commentare…adesso che non posso giocare per un Po di tempo girando siti tennisti mci ho letto quest’ articolo e mi sembrava giusto spiegare l’accaduto di persona… Scivolato dalle scale , ho messo le mani avanti per non andarci di faccia e il braccio destro a preso la finestrellA di vetro che si e’ infranta , che pero nell’infrangersi e’ rimAsto uno spunZone che mi ha tagliato da sotto al polso a sopra il gomito… Il braccio sinistro e’ rimasto illeso con piccoli tagli che già dopo più di 20 giorni dall’accaduto sn guariti…Stasera toglierò le bende e metterò Una foto aperta a tutti della cicatrice… Aggiungetemi così la potrete vedere … Sarò fuori dai campi per più di 8 mesi dato che anche il nervo e’ stato tagliato e nn ho sensibilità nelle prime 3 dita della mano…così sono andate le cose , qualsiasi cosa aggiungetemi su facebook scrivendo che avete letto questo commento su livetennis così accetto l’amicizia… Un saluto a tutti
Forza Steto!!!Non mollare!!!!
Nella sua carriera ha sempre dimostrato carattere.
Se non ci sono danni (sportivi) insuperabili può ancora ambire a praticare il tennis da vero professionista.
In bocca al lupo per un pieno recupero
Andato pure questo
in bocca al lupo stefano
…abbi pazienza!!! spiegami cosa vuoi dire….per favore! …perchè io ,pur pensandoci, non riesco a vedere altro che un incidente casalingo…..
m spiace veramente tanto stefano…riprenditi e torna al più presto!!ti aspettiamo!
questa è davvero brutta, che scalogna
@ Marco (#566935)
Tipo cosa? Illuminaci anche a noi comuni mortali che crediamo alle cose che ci raccontano senza pensare a dietrologie e complotti strani!
O non sarai mica il solito paravento che dietro un monitor scaglia la pietra e nasconde la mano!!!
già si sapeva da tempo..su facebook c’erano già le immagini del braccio e un video sugli esercizi di riabilitazione…la versione dell’incidente data da stefano è la stessa che è qui riportata…
Pensandoci.. per come è messa la spiegazione..”scivolando da una scala, in casa, è caduto contro il vetro di una finestra…procurandosi lesioni al polso.. addirittura fino al gomito..”
insomma, guarda caso proprio al polso, e addirittura fino al gomito, una finestra proprio in fondo alla scala..il solito vetro letale… mi pare tanto la solita versione che ho sentito tante, ma tante di quelle volte, per mascherare un qualcosa che è accaduto di molto, molto diverso!
insieme a Giannezz avevamo un’altro promettente 😈 in bocca al lupo
@ Mithra (#566925)
si…ma dopo averlo visto dal vivo il mio entusiasmo iniziale è scemato.
me lo immaginavo diverso.
era meglio seguirlo solo sui livescore…
In bocca al lupo!!!
noooooooooooooooooooooo….ne avevamo uno in ascesa…….. 😈 😈
Purtroppo la sfiga non vuole smettere di aleggiare sul tennis italiano! 🙁
Ennesimo tennista azzurro di buone speranze rovinato da un grave infortunio. 🙁
E’ ancora molto giovane e speriamo (infortunio permettendo) riesca a trovare in sè la forza di ripartire dal basso.
In bocca al lupo Stè! 😉
La conferma di quanto si diceva da settimane purtroppo…notizia BRUTTA BRUTTA BRUTTA!!!! E cmq Forza Stefanino non ti abbattere!!!