Challenger Como: Out Andrea Arnaboldi. Crugnola accede al secondo turno. Cervenak si ritira nel terzo set, indietro di un break
Marco Crugnola accede al secondo turno del torneo challenger di Como. L’azzurro azzurro ha avuto ragione di Pavol Cervenak, 24 anni e n. 243 del ranking mondiale, grazie al ritiro dello slovacco, quando il punteggio era sull’ormai compromesso 76(4) 46 4-1 in favore dell’azzurro.
Al secondo turno, Marco affronterà il transalpino Stephane Robert, già battuto la scorsa settimana a Manerbio.
Primo set: E’ piuttosto equilibrato e vede prevalere i turni di servizio di entrambi i giocatori. Quattro palle break per parte, due a testa, non vengono sfruttate, e il tiebreak è l’epilogo più giusto.
Nel tiebreak, Crugnola va indietro per 3-1, poi rimonta fino al 4-3, quindi va sul 5-3, prima di chiudere per 7-4 e portare a casa il primo set.
Secondo set: Partenza ad handicap per l’azzurro che, dopo la prima sosta, si ritrova indietro di due break sul 3-0. Crugnola ne recupera uno nel quinto gioco, ma lo slovacco non corre più pericoli e riesce a chiudere per 6-4.
Terzo set: Crugnola, dopo una lunga lotta ai vantaggi nel secondo gioco, strappa il servizio e passa a condure per 3-0. Sul 4-1 in suo favore, quando l’azzurro aveva una palla break in suo favore, lo slovacco si ritira e Crugnola si qualifica per il secondo turno.
Niente da fare per Andrea Arnaboldi sconfitto in due set dall’argentino Federico Del Bonis, classe 1990, n.186 del mondo, con il punteggio complessivo di 63 62 in 1 ora e 29 minuti di gioco.
Nel primo parziale Del Bonis piazzava il break decisivo nel corso dell’ottavo gioco e poi sul 5 a 3, annullava due palle break all’azzurro e portava a casa la frazione per 6 a 3.
L’argentino nel secondo set si portava subito avanti (break al terzo e settimo gioco) e conquistava così parziale e match per 6 a 2.
TAG: Arnaboldi, Challenger Como, Challenger Como 2011, Crugnola
3 commenti
Amici, ho visto le partite sia di Marco che di Andrea, ebbene il mio giudizio e questo: Marco ha giocato bene non benissimo,ha voluto risparmiarsi, nonostante l’avversario non fosse facile. Probabilmente era sicuro di farcela comunque. Ha meritato la vittoria, anche se x ritiro, ma sul4-1 a sua favore.Grande Marco, devi riprenderti da Manerbio. Sono sicuro che andrà avanti.Veniamo alla partita di Arnaboldi, risultato che non rispecchia l’andamento dell’incontro, risultato assolutamente bugiardo. Andrea Ha giocato una bellissima partita, ha giocato dei colpi veramente da grande giocatore.E’ stato sfortunato,Del Bonisi rimandava indietro tutto, in alcuni momenti ha avuto la fortuna dalla sua parte.Giudizio finale, Andrea vai avanti cosi che vedrai che i risultati premieranno il tuo tennis fatto di colpi emozionanti.Hai dato spettacolo,non mi sono annoiato.In bocca al lupox i tornei in Olanda.Meriti una classificca migliore.Dimenticavo se volete venire a Como ricortatevi sempre a pagamento €5 a cranio.VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!
bravissimo Marco!! sempre grande tifo per te!!! 😛
grande crugno, bene cosi!