Challenger Como: Qualificazioni. Antonio Comporto nel main draw. Roberto Marcora battuto al turno decisivo. Roberto è stato ripescato come lucky loser. Forfait di Naso
Roberto Marcora si arrende al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo challenger di Como (€30,000 +H, terra rossa).
L’azzurro è stato battuto dal tedesco Simon Stadler, 28 anni, n.343 del mondo, con il punteggio complessivo di 62 63 in 1 ora e 2 minuti di gioco.
L’azzurro è stato ripescato come lucky loser ed al primo turno sfiderà Simone Vagnozzi.
Bella vittoria di Antonio Comporto che vola nel main draw.
Il tennista siciliano ha eliminato al turno finale per 36 75 61 l’argentino Guillermo Duran, 23 anni, n.438 ATP.
Al primo turno sfiderà Simon Stadler, anche lui proveniente dalle qualificazioni.
TAG: Challenger Como, Challenger Como 2011, Comporto, Marcora
Un in bocca al lupo per Ardrea e Marco. Domani certamente ci sarò a fare il tifo x i ragazzi. Mi ruga (scusate l’espressione),pagare 5€, x un torneo cosi povero di montepremio. Solo a Como succedono queste cose.VERGOGNA!VERGOGNA. lA PASSIONE X IL TENNIS è TROPPO FORTE, ALTRIMENTI COL CAVOLO CHE GLI REGALO I SOLDI A QUEI MORTI DI FAME.
L’avevo detto l’altro giorno che Comporto poteva qualificarsi visto che nel suo spot era uscito Patience. 😉
http://www.atpworldtour.com/posting/2011/3473/mds.pdf
tabellone aggiornato con i 4 LL (che sostituiscono 3 infortunati/assenti più una WC non usata)
@ Alevin (#565226)
Ma io per sito dell’aTP intendo questo: http://www.atpworldtour.com/posting/2011/3473/mds.pdf
Vero, hai ragionissima, erano già sei alla stesura del tabellone, Kellner è rimpiazzato dal settimo e Naso dall’ottavo. In pratica, se firmano, saranno nel MD tutti coloro arrivati al terzo turno di quali. Clamoroso però l’errore sui due francesi e Mesaros, che non erano dati in gara ieri sera, al contrario di tutti gli altri presenti in tabellone.
e 8 con Naso, quindi tutti e 4 gli sconfitti all’ultimo turno di quali dovrebbero entrare come LL
Non ci sono scritti i nomi dei ritirati, ma se conti ci sono già 7 posti Q/LL….e nomi di Paire, Mesaros e Serra ci sono ancora tutti…..per questo i ritirati sono altri…
EDIT: questo è il tabellone che era uscito inizialmente: http://www.livetennis.it/post/85942/challenger-como-il-tabellone-principale-otto-azzurri-presenti/ ….c’erano già 6 posti….ora sono 7 con Kellner…
@ Alevin (#565203)
Il mistero è il perchè un sito solitamente affidabilissimo abbia sbagliato in modo così clamoroso i tre rimpiazzati. Sarebbe la prima volta. Comunque, allora sarebbero Kellner e poi…?
EDIT: e sul sito dell’ATP non è vero che ci siano le modifiche, è ancora indietro alla stesura del tabellone con nessun ritirato.
Lunga vita a comporto…ma tennisticamente è un altro papasidero. Una roba brutta.
Che Mistero? Il tabellone ATP aggiornato a ieri sera già contiene tre lucky loser, e Paire, Mesaros e Serra sono tutti presenti…
I ritirati sono Kellner e altri che non ricordo…
Davvero? Comunque su Live-tennis.eu (per capirci, il sito delle classifiche in tempo reale), non danno in tabellone i tre che ho detto. Strano… Che faccia il doppio ma non il singolare? Anche perchè gli altri 25 già in main draw li da’ per confermati (Naso ha dato forfait oggi, quindi è ovvio fosse ancora “dentro” per loro)…
Il mistero si infittisce… 😕
naso non ce la fa purtroppo partir’ domani da new york
Ma Naso ce la farà ad arrivare da NY ????
HO VISTO SABATO LE QUALIFICHE….QUESTI ATLETI MERITANO UN MONTEPREMI MOLTO PIU’ ALTO….30’000 E’ DA DILETTANTI CON I SACRIFICI CHE FANNO, CONSIDERANDO CHE I TENNISTI SONO GIRAMONDO E GUADAGNANO IN BASE AI RISULTATI, NON COME QUELLE FIGHETTE DEI CALCIATORI 👿 👿
@ Buon Rob (#565164)
Paire sta giocando il doppio.
MARCORA RIPESCATO COME LUCKY LOSER GIOCA CONTRO VAGNOZZI!!!
Gli atleti che reagiscono agli infortuni trovano sempre la mia simpatia.
Anche per lui il 2012 sarà un anno importante.
P.S. Ovviamente senza aspettative di top100 (almeno per ora).
Serra, Paire e Mesaros dovrebbero aver dato forfait, per quello ci sono ben 3 lucky losers.
Mi fa molto piacere che Comporto sia riuscito a passare le qualificazioni. Qualche anno fa è stato tra i primi 500 giocatori del mondo, ora è oltre la 700-esima. Che riesca almeno a superare il suo ranking più alto
Questo Comporto è buono….
mi sembra uno di carattere.
Bravo Comporto! ha perso quasi 2 anni, si ritrova più o meno al livello che aveva 2 anni fa, ma almeno sembra essere completamente recuperato dopo tanti infortuni. Ha solo 22 anni, può ancora pensare di arrivare almeno nei 200.
Comporto ha vinto il secondo set con l’argentino Duran. Ce la farà?
viola credo sia pure a como!
@ SUPER TIFOSO DI STEFANO GALVANI!!!!! (#565117)
lorenzi è a como, viola non so
Le probabilità di battere Stadler erano alquanto scarse. Speriamo che invece ce la faccia Comporto, soltanto che ha già perso il primo set 6-3
Di italiani anche Viola e Lorenzi,credo….
@ Pinna (#565102)
No, li prendi solo se ti qualifichi…
C’è ancora gente come Naso che è ancora a New York a causa della chiusura degli aereoporti nei giorni scorsi. Quindi potrebbero esserci anche più di 3 lucky loser, Marcora farebbe bene a firmare come LL e restare a Como
Ma se passasse come LL i 3 punti li prenderebbe lo stesso?
marcora è già automaticamente fuori! chiunque perdesse negli altri tre match del turno finale, lui è quello con il ranking peggiore