Qualificazioni Ch Challenger, Copertina

Challenger Bangkok: Qualificazioni. Riccardo Ghedin al turno finale. Brutta sconfitta per Federico Gaio

28/08/2011 08:29 35 commenti
Riccardo Ghedin classe 1985, n.292 del mondo
Riccardo Ghedin classe 1985, n.292 del mondo

Riccardo Ghedin è al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo challenger di Bangkok ($50,000, cemento).
L’azzurro si è imposto in due facili set su Marcus Daniell, classe 1989, n.995 ATP, con il punteggio di 61 62.

Al turno decisivo sfiderà Rungkat (8).

Eliminato a sorpresa Federico Gaio che si è arreso in due set al thailandese Pongsiri Niroj, classe 1982, n.1612 ATP per 60 63. Un Grazie a Camillo Santini e Mirko Boca


TAG: , , ,
pierre (Guest) 29-08-2011 05:07

Scritto da Koko

Scritto da fogninocioè questo qui si è fatto umiliare da un trentenne n 1600?? ditemi almeno k aveva cm best ranking la 20 posizione

Era probabilmente Paradorn Srichaphan mascherato, con un nome d’arte e Muster mode (in Asia si ha più imbarazzo nel prendere il posto dei giovani)!

hehhe…..bella questa.
anche io condivido la programmazione di gaio che e’ uno che si sbatte, salta sugli aerei e gira il mondo. Ha fatto bene ad andare a BK piuttosto che stare in riva al lago di Como.
BK ha un clima particolare, un afa pazzesca, umidita’ del 100% , magari si e’ preso un “Cagotto” xche’ ci sono 40 gradi fuori e -10 dentro gli hotel e nei ristoranti xche’ sparano l’aria condizionata a mille…., vai a sapere….

e’ un po’ preoccupante che abbia perso 3 volte consecutive nelle quali di challenger nei quali doveva entrare di preopotenza.
vediamo se si riprende da settembre in avanti perche’ ad agosto ha avuto un calo ma non smazzoliamolo troppo …..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-08-2011 20:46

Scritto da fognino
cioè questo qui si è fatto umiliare da un trentenne n 1600?? ditemi almeno k aveva cm best ranking la 20 posizione

Era probabilmente Paradorn Srichaphan mascherato, con un nome d’arte e Muster mode (in Asia si ha più imbarazzo nel prendere il posto dei giovani)! 😎

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fognino (Guest) 28-08-2011 20:25

cioè questo qui si è fatto umiliare da un trentenne n 1600?? ditemi almeno k aveva cm best ranking la 20 posizione

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 28-08-2011 17:51

Scritto da Buon Rob
@ Radames (#564822)
Mah, neanche tanti. Ci sono i due “mostri” Harrison e Tomic nei 100, e Arguello e Marti nei 300. Stop. Schwartzman, Souto e Kudla sono messi più o meno come il nostro, e gli annunciati fenomeni Krajinovic, Mina e Bhambri sono addirittura dietro.
Quindi, a meno che non mi stia dimenticando qualcuno, Federico è l’ottavo ’92 al mondo nella sua prima “vera” stagione internazionale. E con un paio di tornei vinti.

io credo che un giocatore dalla crescita continua a 19 anni dovrebbe qualificarsi sempre in questi challenger facili. Gaio e’ bravissimo a provarci, la sua programmazione a me piace, pero’ e’ il terzo challenger di fila in cui non entra nel MD, perdendo sempre da peggio piazzati. E’ il segnale che qualcosa nel gioco deve essere registrato. Poi sono d’accordo anch’io che la classifica atp in questo momento dipenda da tante circostanze: per dire, Mina un mese fa era davanti, magari lo sara’ di nuovo tra un mese.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 28-08-2011 17:08

Scritto da cataflic
Pongsiri Niroj è un oggetto sconosciuto, magari è un supertalentuoso locale in giornata di grazia, però Gaio dovrebbe essere già in grado di battere questi personaggi anche nella peggior giornata, con 38 di febbre e con una spalla dolorante senza servire….

Un po’ come accaduto a Evans e Klein contro Menga e Miccini a Cremona e Recanati? Eppure sono sicuro che nè in Gran Bretagna nè in Australia abbiano “gridato allo scandalo”. Se fosse italiano, qua verrebbe criticato anche Djokovic, figuriamoci Fognini, Seppi e gli altri italiani… 😕

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-08-2011 16:10

Scritto da Simone
Sembra che Quinzi, tornato a Porto San Giorgio per il periodo di ferragosto, si sia innamorato e che non abbia proprio voglia di partire per l’america.

E che possiamo farci:solo se era di Recanati si poteva pretendere che fosse leopardiano! 😛

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 28-08-2011 15:39

On noooo…DISASTRO!!! :mrgreen: 🙄 🙁

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 28-08-2011 14:17

Questa sconfitta di Gaio è veramente deludente! Sì è vero, si programma bene, ma sta anche confermando le sue difficoltà a scendere in campo da favorito. A 19 anni può superare tale limite però…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 28-08-2011 14:06

Sembra che Quinzi, tornato a Porto San Giorgio per il periodo di ferragosto, si sia innamorato e che non abbia proprio voglia di partire per l’america.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ivan802 (Guest) 28-08-2011 13:48

Quinzi da quello che mi hanno detto è già negli States e si è cancellato dal Canada open perchè non gli avrebbe permesso di disputare le quali qualora superava uno o due turni,si sta allenando con giocatori professionisti molto intensamente…questo è quanto so

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 28-08-2011 12:38

@ cataflic (#564866)

io ci gioco spesso contro è fortissimo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 28-08-2011 12:37

@ nikk86 (#564865)

spiritoso !!! se ha 20 anni…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ryan Harrison top ten (Guest) 28-08-2011 12:29

Scritto da nikk86
comunque secondo me Quinzi non è andato, perchè anche se fosse andato avanti avrebbe dovuto perdere per potere disputare le quali a New York…
Quindi secondo me è andato direttamente a NY per prendere confidenza con campi e palline

Si, con l’uragano Irene magari… 😆
E poi quanto sarebbe potuto andare avanti, considerando che l’entry list è praticamente la stessa degli Us Open, con alla partenza gente come Vesely e Saville?! Non ci credo neanche un pò…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio adora Maria Kirilenko (Guest) 28-08-2011 12:07

Scritto da individuo malefico
E Gaio sarebbe la nuova speranza italiana? Ma non buttare via i soldi per il biglietto aereo per bangkok, fatti le quali a Como, che si mangia bene e si respira l’aria pulita….

si mangia bene e si respira aria pulita? 🙄
starai parlando di una qualche omonima Como che si trova in Finlandia credo!!!!ahahaah

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 28-08-2011 12:02

comunque secondo me Quinzi non è andato, perchè anche se fosse andato avanti avrebbe dovuto perdere per potere disputare le quali a New York…
Quindi secondo me è andato direttamente a NY per prendere confidenza con campi e palline 😉

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 28-08-2011 11:59

Pongsiri Niroj è un oggetto sconosciuto, magari è un supertalentuoso locale in giornata di grazia, però Gaio dovrebbe essere già in grado di battere questi personaggi anche nella peggior giornata, con 38 di febbre e con una spalla dolorante senza servire….

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 28-08-2011 11:59

Scritto da lu.sci
e lo svedese berta che fine ha fatto ? cmq temo che bambri di cui se ne parla da un paio d’anni minimo non emergerà mai stesso dicasi per mina

si è appena sposato e sta per diventare papà 😉

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 28-08-2011 11:45

E Gaio sarebbe la nuova speranza italiana? Ma non buttare via i soldi per il biglietto aereo per bangkok, fatti le quali a Como, che si mangia bene e si respira l’aria pulita….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 28-08-2011 11:37

non si può perdere da un mister nessuno

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pinna (Guest) 28-08-2011 11:28

Secondo avrà fatto il maiale la sera prima e in campo il giorno dopo non ne aveva

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 28-08-2011 11:21

e lo svedese berta che fine ha fatto ? cmq temo che bambri di cui se ne parla da un paio d’anni minimo non emergerà mai stesso dicasi per mina

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 28-08-2011 10:17

@ Tieleman (#564832)

Scelta stranissima se non obbligata per problemi fisici.

Da quando ha rotto con Medica le scelte sono state poco comprensibili. Magari ha ragione lui visto che ha comunque un ottimo staff.

Tuttavia questo 2011 non sta andando, per ora, come speravamo.

Forza Jan, almeno agli US Open ti vogliamo vedere.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fog (Guest) 28-08-2011 10:01

@ Tieleman (#564832)

mi hai tolto le parole di bocca tieleman, veramente assurdo!! a meno che non abbia qualche problemino fisico.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tieleman (Guest) 28-08-2011 09:54

Ma Quinzi si è cancellato anche dal Canadian Open, unico torneo (in cemento tra l’altro) prima degli US Open. Ma a chi gli fa la programmazione gli si è per caso fuso il cervello?! 😯

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 28-08-2011 09:28

@ Radames (#564822)

Mah, neanche tanti. Ci sono i due “mostri” Harrison e Tomic nei 100, e Arguello e Marti nei 300. Stop. Schwartzman, Souto e Kudla sono messi più o meno come il nostro, e gli annunciati fenomeni Krajinovic, Mina e Bhambri sono addirittura dietro.

Quindi, a meno che non mi stia dimenticando qualcuno, Federico è l’ottavo ’92 al mondo nella sua prima “vera” stagione internazionale. E con un paio di tornei vinti.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko91 (Guest) 28-08-2011 09:24

se non vince contro il 1600 come può anche da tds numero 4 andare avanti?

Ovviamente si spera il contrario…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 28-08-2011 09:13

Scritto da Buon Rob
Per quanto brutta, è solo una sconfitta, non facciamo drammi. Prossima settimana (dal 5) ha un 15.000+H in Francia, su cemento, dove sarà tra le prime 4 TdS e potrebbe quindi fare tanti punti. Poi immagino farà il 15.000 a Porto Torres. Sono fiducioso che arrivi alle porte dei 300 già a fine anno, ed è solo un ’92!

non facciamo drammi, ma nemmeno facciamogli i complimenti. E’ solo un ’92, ma nei 400ATP di ’92 ce ne sono gia’ diversi. Non possiamo sempre giustificare i nostri, perche’ maturano piu’ tardi degli altri.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 28-08-2011 09:09

Qua c’è da incazzarsi…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTOVAI (Guest) 28-08-2011 09:09

@ Buon Rob (#564811)

Vero.Ciò non toglie che la trasferta asiatica sia stata fallimentare.Mi dispiace perchè una volta tanto che qualche giovane tenta la trasferta,non viene ripagato.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ABOLIAMO LA TERRA BATTUTA (Guest) 28-08-2011 09:09

@ Buon Rob (#564811)

NON è PROPRIO SOLO UNA SCONFITTA, è LA TERZA IN TRE CHALLENGER CONSECUTIVI CONTRO GIOCATORI MEDIOCRI.
DETTO QUESTO SONO TOLLERANTE CON GAIO PERCHE’ è UNO DEI POCHI CHE SA’ CHE COSA VUOL DIRE PROFESSIONISMO:
GIOCA LE QUALI NEI TORNEI E NON CERCA WC FACILI (VEDI TREVISAN)
NON HA PAURA VIAGGIARE….
GIOCA SULLE SUPERFICI VELOCI E NON SU QUELLA M… DI TERRA BATTUTA
PERO’ SONO PREOCCUPATO…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 28-08-2011 09:00

sì, ma come si fa a perdere da Pongsiri Niroj, me lo spiegate? 👿

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 28-08-2011 08:55

@ Buon Rob (#564811)

l’ho seguita sul lievscore..al 1 set faceva fatica a fare un 15…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 28-08-2011 08:54

Per quanto brutta, è solo una sconfitta, non facciamo drammi. Prossima settimana (dal 5) ha un 15.000+H in Francia, su cemento, dove sarà tra le prime 4 TdS e potrebbe quindi fare tanti punti. Poi immagino farà il 15.000 a Porto Torres. Sono fiducioso che arrivi alle porte dei 300 già a fine anno, ed è solo un ’92!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 28-08-2011 08:43

non ci credo, Gaio.. 🙁

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ABOLIAMO LA TERRA BATTUTA (Guest) 28-08-2011 08:43

INASPETTATA QUESTA SCONFITTA, SONO PREOCCUPATO è PROPRIO QUESTA L’ETA’,DAI 18 AI 21, DOVE I NOSTRI TENNISTI DIVENTANO SCARSI E QUELLI STRANIERI INVECE DIVENTANO BRAVI.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!