Schiavone ko Copertina, WTA

WTA New Haven: Ancora una sconfitta per la Schiavone contro la Wozniacki, la quinta consecutiva. L’azzurra ha sprecato l’opportunità di vincere il primo set

27/08/2011 03:17 61 commenti
Francesca Schiavone ha vinto l'edizione 2010 del Roland Garros (finalista nel 2011).
Francesca Schiavone ha vinto l'edizione 2010 del Roland Garros (finalista nel 2011).

Nelle semifinali del torneo WTA Premier di New Haven (cemento, $618.000), Caroline Wozniacki, la numero uno del mondo, si impone sulla nostra Francesca Schiavone, ottava giocatrice del ranking, con il punteggio di 76(2) 63 in poco meno di due ore di gioco.

Francesca, nel corso dell’incontro, ha fallito diverse opportunità, tra tutte il game di servizio per vincere il primo set, quando era avanti per 5-4, e le due palle break consecutive nel secondo parziale che l’avrebbero dato il controbreak e fatta rientrare nuovamente in gara.

Caroline Wozniacki porta la bilancia degli scontri diretti con l’azzurra sul 5-2, con una striscia di cinque vittorie consecutive, l’ultimo successo di Francesca risale proprio agli Open di Francia del 2010 ai quarti di finale.

Primo set: Francesca, dopo aver annullato una palla break nel secondo gioco, strappa il servizio a zero nel quinto. L’azzurra fallisce nel settimo game una palla per il doppio break mentre nel gioco successivo ne annulla una.
La Schiavone, chiamata a servire per chiudere la prima frazione avanti per 5-4, spreca l’opportunità senza arrivare a set point e la Wozniacki rientra in partita in extremis. Francesca spreca, nel game immediatamente dopo, una palla break che le avrebbe potuto ridare di nuovo la possibilità di servire per il set.
Al tiebrek le cose per l’azzurra vanno subito male, la n.1 del mondo passa a condurre prima sul 3-1, poi 5-2, fino al definitivo 7-2 che consegna la prima frazione nelle mani della danese.

Secondo set: Il parziale si apre con un rapido break e controbreak, prima della Wozniacki poi della Schiavone.
Francesca fa fatica al servizio e al terzo e quinto gioco, è brava ad annullare complessivamente quattro palle break. L’azzurra deve però capitolare nel settimo game, quando la Wozniacki passa a condurre strappando la battuta, con Francesca che fallisce, nel gioco successivo, due break point consecutivi (15-40) per l’immediato controbreak.
Caroline Wozniacki, sul 5-3 in suo favore, mette a segno un nuovo break che chiude l’incontro sul definitivo 6-3.


TAG: , , ,
peppe78 (Guest) 27-08-2011 20:50

@ pinkfloyd (#564746)
Vabbè lo so…e meno male che ci ha vinto nell’occasione più importante!!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 27-08-2011 20:36

@ peppe78 (#564744)

Ci ha vinto nell’occasione più opportuna e più importante, sulla terra rossa di quel RG che tutti ricordiamo.
(purtroppo Flavia non ci riuscì nel turno precedente, quando sembrava ormai fatta…).

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 (Guest) 27-08-2011 20:25

@ Marco93 (#564740)

Se la danese ha giocato male e ha vinto in 2 set c’è poco da stare allegri per noi……secondo me ormai è subentrato nella Schiavone un blocco mentale contro questa…parte già battuta…non si spiega altrimenti come la Vinci l’abbia battuta in due set pochi giorni fa e Fra ci perde sempre…pur riconoscendo che la Vinci sta giocando bene quest’anno,credo comunque che Francesca abbia qualche arma in più di Roberta…….

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 27-08-2011 19:39

Ieri la danese ha giocato male… Doveva sfruttarlo Francesca. Ma non l’ha fatto, pazienza. Agli US Open.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 27-08-2011 18:58

A me non piace come gioca la Wozniacki, troppo palletara e mi annoia guardarla. Però bisogna anche dire che è n°1 del mondo da quasi un anno e questo vuol dire. A parte gli Slam che li soffre mentalmente, negli altri tornei è molto continua e in questo momento nel circuito femminile la base per una carriera vincente è la continuità. PEr me ci sono atlete con più tecnica, ma se lei è la n°1 ci sarà un motivo.
FORZA FRANCESCA, ti rifai agli US e so che darai il massimo e ci metterai il cuore!! 🙂

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kay (Guest) 27-08-2011 18:56

ma almeno io nn credo ci sia niente di male!
e il risultato le dà ragione.. la Woz ha giocato bene ci mancherebbe!
per quello che mi riguarda, dico solo che per me, IERI, con un’altro approccio tattico e psicologico, era battibile, e dispiace che francesca nn abbia approfittato delle occasioni che ha avuto..

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 27-08-2011 18:20

Io questi commenti schifosamente di parte preferisco evitare di commentarli 😉

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 27-08-2011 17:46

@ Maury nl (#564717)

volevo solo sottolineare quello che avevo detto… 😆 e poi mi è piaciuto quello che hai detto 😆 ed ho preso spunto 😆

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury nl (Guest) 27-08-2011 17:44

@ Army (#564709)

Sei il solito copione XD …..

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fracco 27-08-2011 17:33

Scritto da Army
e a rete non è cosi disastrosa come dite…è migliorata

lol pensa com’era prima xD ieri ha fatto le voleè del capostazione più che altro ahah

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 27-08-2011 17:26

allora,allora…
CALMA,CALMA…

Prima di tutto la Schiavone (numero 8 del mondo) ha giocato contro la Wozniacki(numero 1 del mondo) 😆 la sua (della Schiavone) vittoria non era cosi scontata, visti i precedenti,il ranking e quant’altro… 😆 giocherà pure male, malissimo, schifosamente, da vomito ma vince 😆 utilizza il catenaccio(e che c’è di male? 😆 )e a rete non è cosi disastrosa come dite…è migliorata 😆

PS: a proposito di catenacci… 😆 L’INTER DI MOURINHO che ha vinto la champions league 2010 come ha giocato contro tutti i team(in particolare contro il barca)???risposta: CATENACCIO…

E POI NON VENITE A CRITICARE CAROLINE, PER FAVORE… 😆

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kay (Guest) 27-08-2011 17:19

io la partita l’ho vista..
nn è questione di voler snobbare la Woz..
il fatto è che almeno a me è arrivata la sensazione che francesca facesse interamente la partita, nel bene e nel male..
e la Woz si limitasse a difendere (cosa che le è riuscita benissimo)
i 3 vincenti del primo set dicono tutto..
rosica tanto per questo. perche la partita poteva essere vinta.. l’altra non era nettamente superiore, è stata probabilmente più furba e paziente..
il peggior nemico di francesca rimane francesca, c’è poco da fare..
troppa fretta nel chiudere i punti.. soluzioni troppo creative, poca pazienza.. errori da principianti alternati a colpi spettacolari.. e poi il fatto di mollare il secondo set, perchè l’ non c era piu!
dispiace perche secondo me, gestita tatticam e psicologicam in un altro modo questa era una partita che si poteva portare a casa, o anche perdendo, da cui poteva cmq uscire meglio, tutto qua..

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ungur (Guest) 27-08-2011 16:50

La rabbia è naturale che ci sia: perdere con una che è più atleta con miglior fisico ed estetica ma che ha meno tennis di te fa male!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury nl (Guest) 27-08-2011 16:38

@ valerio (#564677)

Si vede che mi conosci poco 😛
L’unico augurio che faccio alla Schiavone è di scendere dal Piedistallo che si costruita 😛
se lo devo augurare ad una solo perchè italiana lo faccio ad una delle due del mio avatar 😆 mi spiace, che in questo post non si vede, ma credo negli altri Si……

Lo auguro a Caroline, perché per tutto quello che ha fatto lo Slam se lo merita, secondo me, e ripeto non sono un tifoso suo, e mi sta pure sulle scatole dall’ottavo del RG 2010 pensa un pò te. Ma i suoi meriti per me sono innegabili

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 27-08-2011 15:21

Scritto da peppe78

Scritto da gasla schiavone vista nel primo set è nettamente più forte della wozniacki,fino al 4-2 palla del 5-2 ha dominato con una prima di servizio impeccabili e colpi fluidi da campionessa,poi sul 30-15 5-4 a suo favore si è persa chissà perchè..bisogna chiederlo a lei,poi ha mollato forse pensando già agli us openpeccato davvero peccato,sembrava la volta buona per tornare a vincere un torneo

Verissimo!!Ed è proprio questa la rabbia…l’altra gioca solo in difesa,0 iniziativa,0 estro……mah!!!!!!!!!!SChiavò così ce fai impazzì….

lei è questa,lo è sempre stata
però il primo set perso in questo modo non ci sta per niente,
la matrioska danese è stata peraltro fortunatissima su alcuni colpi,col padre che per poco non smonta la tribuna quando ha vinto un punto sul finale set,questo per dire come non se l’aspettava nemmeno lui,era sommersa da rogerschiavo.
spero nel colpaccio agli us open,lì avrà motivazioni,se arriva ai quarti se la gioca anche contro serena

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 (Guest) 27-08-2011 15:14

Scritto da gas
la schiavone vista nel primo set è nettamente più forte della wozniacki,fino al 4-2 palla del 5-2 ha dominato con una prima di servizio impeccabili e colpi fluidi da campionessa,poi sul 30-15 5-4 a suo favore si è persa chissà perchè..
bisogna chiederlo a lei,poi ha mollato forse pensando già agli us open
peccato davvero peccato,sembrava la volta buona per tornare a vincere un torneo

Verissimo!!Ed è proprio questa la rabbia…l’altra gioca solo in difesa,0 iniziativa,0 estro……mah!!!!!!!!!!SChiavò così ce fai impazzì….

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 27-08-2011 15:14

@ sabri1977 (#564630)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 27-08-2011 15:13

Scritto da Maury
Ho visto la partita, ma comunque evito di disquisire sulla Schiavone, ripeterei cose dette da un anno a questa parte…. Ma l’atteggiamento che avete nei confronti della Wozniacki, è assurdo. Premetto che il suo gioco non mi entusiasma, ma questa vince a ripetizione, a 20 anni è numero 1 del mondo, è simpatica e carina (che non guasta) e invece pare che Francesca abbia perso con la numero 200 del mondo….. Ha perso con la numero 1, che lo è quasi ininterrottamente da un anno, che piaccia o no il suo gioco la fa vincere, e fa bene a continuare a giocare così.
Personalemte (tanto non c’è Kim)le auguro di vincere pure New York (che per me è lo SLAM) perchè lo merita, a prescindere dai miei gusti

secondo me invece è una giocatrice che è numero 1 perchè sfrutta le caratteristiche/debolezze del 90% delle ragazze wta e cioè il fatto di essere delle sparapalle monocorde e di essere delle complete incapaci a rete, la schiavone avrebbe le caratteristiche per esporre la mediocrità della wozniacki, il suo essere imbarazzante a rete e su palle morbide, non per niente la martinez sanchez è 3 a 1 contro di lei. io credo che le altre stiano iniziando a capire come giocare contro caroline che infatti inizia a vincere di meno, peccato che la giocatrice piu tattica delle top 10 sulla carta (la schiavone) non abbia capito ancora come affrontarla

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 27-08-2011 15:10

la schiavone vista nel primo set è nettamente più forte della wozniacki,fino al 4-2 palla del 5-2 ha dominato con una prima di servizio impeccabili e colpi fluidi da campionessa,poi sul 30-15 5-4 a suo favore si è persa chissà perchè..
bisogna chiederlo a lei,poi ha mollato forse pensando già agli us open
peccato davvero peccato,sembrava la volta buona per tornare a vincere un torneo

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 27-08-2011 15:08

Scritto da Maury
Ho visto la partita, ma comunque evito di disquisire sulla Schiavone, ripeterei cose dette da un anno a questa parte…. Ma l’atteggiamento che avete nei confronti della Wozniacki, è assurdo. Premetto che il suo gioco non mi entusiasma, ma questa vince a ripetizione, a 20 anni è numero 1 del mondo, è simpatica e carina (che non guasta) e invece pare che Francesca abbia perso con la numero 200 del mondo….. Ha perso con la numero 1, che lo è quasi ininterrottamente da un anno, che piaccia o no il suo gioco la fa vincere, e fa bene a continuare a giocare così.
Personalemte (tanto non c’è Kim)le auguro di vincere pure New York (che per me è lo SLAM) perchè lo merita, a prescindere dai miei gusti

Beh auguralo di vincere alla Schiavone lo slam 😉 la danese ne avrà di anni per provarci…
Se poi dobbiamo essere obbiettivi nessuna delle due ha una chance reale. Sharapova Na Li Azarenka Stosur e dulcis in fundo Serena hanno un gioco che metterebbe in seria difficoltà caroline.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 27-08-2011 15:04

Scritto da pinkfloyd

Scritto da fabio

Scritto da magilla
@ fabio (#564612)
infatti…la li ha perso dalla cetkovska

E pensa cosa dovrebbero dire la Goerges o la Kvitova di questi ultimi mesi

Vabbè, Fabio, le sorprese sono all’ordine del giorno, lo sappiamo.
La Kvitova ha vinto Wimbledon, e poi ha perso 2 partite (e tutte e due contro Petkovic, una top 10, praticamente).
Considerando il post Wimbledon:
Wozniacki ha perso contro McHale e Vinci.
Li ha perso contro Cetkovska.
Azarenka ha perso contro Erakovic.
Sharapova ha perso contro Voskoboeva.
Bartoli ha perso contro Voskoboeva e Cetkovsa.
Radwanska ha perso contro Cetkovska.
Sono andato un po’ a memoria (ho considerato le top players).
Le sorprese non mancano, per nessuna giocatrice, ma io darei soprattutto merito a queste giocatrici tipo Voskoboeva e Cetkovska che giocano un buon tennis, e non hanno paura o riverenza nei confronti delle cosiddette top, e qualche volta ci vincono anche

Se togli la Erakovic, che probabilmente è stato un risultato casuale, le altre sono delle mine vaganti che chiunque vorrebbe evitare agli us open. Lo dissi prima del sorteggio: evitare Cetkoska, Zheng e Mchale…mi ero dimenticato di questa Voskoboeva che purtroppo gioca molto molto bene.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 27-08-2011 14:58

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da valerio
non ho visto la partita ma perdere contro la wozniacki è sempre una forte delusione!oltretutto senza aver vinto un set!se è questa la sua forma x gli us open non credo arriverà mai ai quarti.

se non hai visto la partita non giudicare! poi tu sei uno che tene intendi dai tuoi cmmenti precedenti, quindi se vedevi la partita scrivevi dell’altro! sicuramente uno schiavo sotto tono nei punti importanti ma sta migliorando sempre più fidati

certo certo era un po’ provocatorio il mio commento x far arrabbiare i tifosi della danese…insomma ogni tanto qualche partita dovrà pur vincerla la numero uno del mondo…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 27-08-2011 14:48

@ Maury (#564668)

Esatto 😉

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 27-08-2011 14:43

@ pinkfloyd (#564661)

Non li partoriresti perchè probabilmente non t’interssa sminuire per forza gli altri….. Ma considera che sta povera crista, viene criticata pure se perde con la numero 1 del mondo pensa un pò te 🙄

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 27-08-2011 14:28

@ fabio (#564646)

Anche la Voskoboeva ha subito un lungo infortunio.
Fino a qualche mese fa era n°400 e oltre.
Però, è vero, sono giocatrici “normali”, anche se non sono nemmeno tra le più scarse, e lo dimostrano i “piccoli” e saltuari exploit degli ultimi tempi.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 27-08-2011 14:20

@ Maury (#564659)

Per parlar bene di una giocatrice bisogna sempre sminuire quell’altra: sono ingegnosi questi commenti, io non riuscirei a partorirli 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 27-08-2011 14:12

@ ugo (#564631)

Questo me l’ero perso….. 🙄 Di Pennetta c’è ne una e tutte le altre son nessuna 😆 , altro che una delle tante Pennette….. (sto scherzando eh 😛 )

@ Woz_ (#564653)

Tanto alla fine nella storia passeranno i suoi risultati, non il suo gioco, e pochissime possono dire di essere già così vincenti a 20 anni…… Chi si ricorda come giocava l’Inter di Mourinho 😆

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 27-08-2011 14:08

Scritto da Maury
Ho visto la partita, ma comunque evito di disquisire sulla Schiavone, ripeterei cose dette da un anno a questa parte…. Ma l’atteggiamento che avete nei confronti della Wozniacki, è assurdo. Premetto che il suo gioco non mi entusiasma, ma questa vince a ripetizione, a 20 anni è numero 1 del mondo, è simpatica e carina (che non guasta) e invece pare che Francesca abbia perso con la numero 200 del mondo….. Ha perso con la numero 1, che lo è quasi ininterrottamente da un anno, che piaccia o no il suo gioco la fa vincere, e fa bene a continuare a giocare così.
Personalemte (tanto non c’è Kim)le auguro di vincere pure New York (che per me è lo SLAM) perchè lo merita, a prescindere dai miei gusti

Santo subito MAURY! 😉 😀

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 27-08-2011 13:55

@ Maury (#564650)

finalmente (insieme al commento di fabio e pink) un commento equilibrato 🙄

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 27-08-2011 13:43

Ho visto la partita, ma comunque evito di disquisire sulla Schiavone, ripeterei cose dette da un anno a questa parte…. Ma l’atteggiamento che avete nei confronti della Wozniacki, è assurdo. Premetto che il suo gioco non mi entusiasma, ma questa vince a ripetizione, a 20 anni è numero 1 del mondo, è simpatica e carina (che non guasta) e invece pare che Francesca abbia perso con la numero 200 del mondo….. Ha perso con la numero 1, che lo è quasi ininterrottamente da un anno, che piaccia o no il suo gioco la fa vincere, e fa bene a continuare a giocare così.

Personalemte (tanto non c’è Kim)le auguro di vincere pure New York (che per me è lo SLAM) perchè lo merita, a prescindere dai miei gusti

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 27-08-2011 13:40

io preferirei facesse qualche punto spettacolo in meno e anche qualche errore di meno…….sarebbe piu facile vincere

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 27-08-2011 13:29

@ pinkfloyd (#564620)

Ma infatti è quello che dico anch’io.
Siccome ogni volta che la Schiavone perde dalla Wozniacki sembra che perda da una qualunque e si grida quasi allo scandalo…beh,non mi sembra giusto.
Per quello che riguarda Voskoboeva e Cetkovska:certo,hanno molti meriti, senza dubbio,ma queste sono giocatrici che non hanno mai ottenuto grandi risultati(la Cetkovksa,per la verità,ha avuto anche un grave infortunio),Imporvvisamente risorgono come Lazzaro…Significa che a livello alto qualcosa non funziona più.Le giocatrici entrano in tunnels dai quali impiegano mesi per riprendersi,se ci riescono ed i risultati sono questi.Improvvise crisi ed improvvise resurrezioni senza una logica 😉

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 27-08-2011 13:25

@ alberto1 (#564621)

Arrivare ai QF sarebbe già un ottimo risultato.
Poi è chiaro che con Serena non si vince,ma un QF non lo caccerei via.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghismo (Guest) 27-08-2011 13:17

Scritto da valerio
non ho visto la partita ma perdere contro la wozniacki è sempre una forte delusione!oltretutto senza aver vinto un set!se è questa la sua forma x gli us open non credo arriverà mai ai quarti.

anche perchè agli ottavi c sarebbe serena!
cmq ha giocato bene il 1° set, servendo parecchi aces e servizi vincenti, ma ha sprecato le occasioni ed è andata male nel tie… a quel punto si è consegnata alla woz perchè la vittoria in 3 set contro la danese non è mai molto probabile.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 27-08-2011 13:07

Tutto sommato la Schiavone non ha giocato poi così male, è stata poco costante nei momenti decisivi, ma quello è anche questione di fiducia.
Contento per Caroline soprattutto nel secondo set, dove è stata sicuramente più propositiva.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 (Guest) 27-08-2011 13:01

@ sabri1977 (#564630)

Guarda non aspetto altro…spero che tu abbia ragione…che sia allo US open o che sia dopo!!!Perchè un conto è perdere da Serena Williams o Kim Clijsters(vere campionesse)ma far sembrare un fenomeno sta danese mi fa troppo incazzare!!!!!!!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 27-08-2011 13:01

Che noia però…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 27-08-2011 13:00

@ ugo (#564631)

E’ vero, inutili gli smash da fondo campo.
Ora pensiamo agli US Open.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 27-08-2011 12:59

la schiavone è cambiata da quando ha vinto il rg non è più umile, è arrogante, vuole fare vincenti su ogni palla quando questo non è il suo gioco, non varia più, usa poco lo slice, questo la porta a fare molti errori, insomma la wozniacki tira tre vincenti a partita, che esigenza aveva la schiavone di cercare il vincente su ogni palla, un conto è con la williams perchè sai che ogni palla può essere l’ultima del punto, ma con caroline sai che la palla ti torna sempre, soprattutto dal dritto

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ugo (Guest) 27-08-2011 12:58

Scritto da Marco93
Ho visto la partita…
Pochi commenti, il primo set è stato buttato. Errori stupidi alternati a grandi punti…

Concordo pienamente …. in particolare su quei due smasch da fondo campo che non ci azzeccavano niente (e che infatti ha buttato fuori campo.
Peraltro la Schiavone è così, e così dobbiamo tenercerla. Croce e delizia. Se così non fosse sarebbe una delle tante Pennette (con tutto il rispetto ovviamente per questa giocatrice) in circolazione. 😕

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 27-08-2011 12:55

@ peppe78 (#564628)

se la trova all’us open francesca gli fa il culo ancora piu’ grosso di quanto ce l’ha ora alla bambolona!!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 27-08-2011 12:51

Ho visto la partita…
Pochi commenti, il primo set è stato buttato. Errori stupidi alternati a grandi punti…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 (Guest) 27-08-2011 12:49

Leggo dal commento “Francesca fa fatica al servizio”…sai che novità…….io la partita non l’ho vista ma da quel che leggo credo sia stata la solita Schiavone…troppi alti e bassi…questo perdere continuamente dalla Wozniacki mi ha proprio snervato…ma come si fa a non vincere mai??? 👿 👿 👿 👿 👿

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 27-08-2011 12:38

Sono dati reali quelli, cosa vuoi ragionare 😕

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 27-08-2011 12:35

Scritto da alberto1

Scritto da pinkfloyd

Scritto da fabio

Scritto da magilla@ fabio (#564612)infatti…la li ha perso dalla cetkovska

E pensa cosa dovrebbero dire la Goerges o la Kvitova di questi ultimi mesi

Vabbè, Fabio, le sorprese sono all’ordine del giorno, lo sappiamo.
La Kvitova ha vinto Wimbledon, e poi ha perso 2 partite (e tutte e due contro Petkovic, una top 10, praticamente).
Considerando il post Wimbledon:
Wozniacki ha perso contro McHale e Vinci.
Li ha perso contro Cetkovska.
Azarenka ha perso contro Erakovic.
Sharapova ha perso contro Voskoboeva.
Bartoli ha perso contro Voskoboeva e Cetkovsa.
Radwanska ha perso contro Cetkovska.
Sono andato un po’ a memoria (ho considerato le top players).Le sorprese non mancano, per nessuna giocatrice, ma io darei soprattutto merito a queste giocatrici tipo Voskoboeva e Cetkovska che giocano un buon tennis, e non hanno paura o riverenza nei confronti delle cosiddette top, e qualche volta ci vincono anche

bel modo vincente di ragionare

Prego?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 27-08-2011 12:33

Scritto da pinkfloyd

Scritto da fabio

Scritto da magilla@ fabio (#564612)infatti…la li ha perso dalla cetkovska

E pensa cosa dovrebbero dire la Goerges o la Kvitova di questi ultimi mesi

Vabbè, Fabio, le sorprese sono all’ordine del giorno, lo sappiamo.
La Kvitova ha vinto Wimbledon, e poi ha perso 2 partite (e tutte e due contro Petkovic, una top 10, praticamente).
Considerando il post Wimbledon:
Wozniacki ha perso contro McHale e Vinci.
Li ha perso contro Cetkovska.
Azarenka ha perso contro Erakovic.
Sharapova ha perso contro Voskoboeva.
Bartoli ha perso contro Voskoboeva e Cetkovsa.
Radwanska ha perso contro Cetkovska.
Sono andato un po’ a memoria (ho considerato le top players).Le sorprese non mancano, per nessuna giocatrice, ma io darei soprattutto merito a queste giocatrici tipo Voskoboeva e Cetkovska che giocano un buon tennis, e non hanno paura o riverenza nei confronti delle cosiddette top, e qualche volta ci vincono anche

bel modo vincente di ragionare

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 27-08-2011 12:31

un’altra schiavone da prendere a schiaffi, tutte le volte che è sotto gioca bene, quando è avanti o appaiata all’avversaria è terribile, poi il solito atteggiamento di sufficienza mostrato contro la jankovic a cincinnati. tatticamente disastrosa, continuava a tirare dritti ad uscire sul rovescio della wozniacki quando lo sanno anche i sassi che è il suo colpo migliore mentre il dritto è poca cosa, e poi decine di steccate, palle corte della danese che rimbalzavano 2 metri buttate in rete quando bastava appoggiarle di là, pochi slice di rovescio quando la partita della vinci le avrebbe dovuto insegnare quanto caroline soffra le palle senza peso, mentre si trova bene con chi gioca potente, ed invece la schiavone continuava a giocare di potenza (e meno male che se le studia prima le partite!!!!) e non venitemi a dire che la wozniacki è numero 1 per favore! ha perso da vinci e mcHaile e non penso che in una settimana sia come nuova, si è fatta anche fare una fasciatura perchè leggermente infortunata! schiavone deludentissima, agli usopen se passa la voskoboeva (cosa tutt’altro che scontata) poi avra la jankovic al quarto turno nel caso la battesse la sua corsa si fermerebbe contro serena, piu in la non si va.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 27-08-2011 12:20

Scritto da fabio

Scritto da magilla
@ fabio (#564612)
infatti…la li ha perso dalla cetkovska

E pensa cosa dovrebbero dire la Goerges o la Kvitova di questi ultimi mesi

Vabbè, Fabio, le sorprese sono all’ordine del giorno, lo sappiamo.

La Kvitova ha vinto Wimbledon, e poi ha perso 2 partite (e tutte e due contro Petkovic, una top 10, praticamente).

Considerando il post Wimbledon:

Wozniacki ha perso contro McHale e Vinci.

Li ha perso contro Cetkovska.

Azarenka ha perso contro Erakovic.

Sharapova ha perso contro Voskoboeva.

Bartoli ha perso contro Voskoboeva e Cetkovsa.

Radwanska ha perso contro Cetkovska.

Sono andato un po’ a memoria (ho considerato le top players).
Le sorprese non mancano, per nessuna giocatrice, ma io darei soprattutto merito a queste giocatrici tipo Voskoboeva e Cetkovska che giocano un buon tennis, e non hanno paura o riverenza nei confronti delle cosiddette top, e qualche volta ci vincono anche 😉

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 27-08-2011 11:50

Scritto da magilla
@ fabio (#564612)
infatti…la li ha perso dalla cetkovska

E pensa cosa dovrebbero dire la Goerges o la Kvitova di questi ultimi mesi 🙂

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 27-08-2011 11:42

@ fabio (#564612)

infatti…la li ha perso dalla cetkovska

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 27-08-2011 11:35

Scritto da Radames
nei primi tre turni dell’US Open il match piu’ difficile per me e’ il primo. Francesca rischia gia’ con la Voskoboeva, secondo me, che e’ discontinua, ma puo’ essere micidiale.

Concordo.
Se batte la Voskoboeva può arrivare nei QF sicuramente 😉

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 27-08-2011 11:31

Scritto da valerio
non ho visto la partita ma perdere contro la wozniacki è sempre una forte delusione!oltretutto senza aver vinto un set!se è questa la sua forma x gli us open non credo arriverà mai ai quarti.

D’accordo che la Wozniacki non è la #1 più brillante che ci sia mai stata però sembra,sempre,che sia la 30esima del RANKING.
C’è chi perde da giocatrici di gran lunga inferiori a Caroline.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 27-08-2011 11:31

nei primi tre turni dell’US Open il match piu’ difficile per me e’ il primo. Francesca rischia gia’ con la Voskoboeva, secondo me, che e’ discontinua, ma puo’ essere micidiale.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nba (Guest) 27-08-2011 11:05
8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 27-08-2011 10:52

io la partita l’ho vista…..francesca ha giocato un bel primo set spingendo molto perche la wozniaki respingeva tutto coprendo il campo benissimo senza mai rischiare nulla e quindi senza mai sbagliare nulla per cui chi incappava prima in errori era spesso l’italiana.
purtroppo nel 2° set la schiavone ha mollato quasi subito.
io cmq ho visto una ottima schiavone

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chiatto 27-08-2011 10:35

Ho visto la partita, il primo set è stato bellissimo con Francesca che a tratti è stata perfetta…a metà del primo set ha fatto 11 punti consecutivi, poi ha avuto la palla break per andare 5-2 ma non l’ha sfruttata!
Decisivo è stato il punto della danese sul 5-4 30-30, e li è girata la partita…stessa cosa nel secondo set, con la danese avanti 4-3 e Francescache non sfrutta 2 palle break!
La partita si è decisa su 2-3 punti, ma è assurdo che il primo set l’abbia vinto la danese con 3 vincenti e 10 non forzati, rispetto a Frencesca ch ha avuto 20 vincenti e 13 non forzati!
Comunque la danese non è quella di Cincinnati, stà tornando quella che ti tira su tutto, e Francesca per un’ora ha giocato alla grande!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 27-08-2011 10:19

Scritto da valerio
non ho visto la partita ma perdere contro la wozniacki è sempre una forte delusione!oltretutto senza aver vinto un set!se è questa la sua forma x gli us open non credo arriverà mai ai quarti.

se non hai visto la partita non giudicare! poi tu sei uno che tene intendi dai tuoi cmmenti precedenti, quindi se vedevi la partita scrivevi dell’altro! sicuramente uno schiavo sotto tono nei punti importanti ma sta migliorando sempre più fidati

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 (Guest) 27-08-2011 09:36

peccato…ho visto il punto del controbreak della woz sul 5-4 e servizio nel primo… molto fortunata la danese…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 27-08-2011 09:07

Ragazzi non avendo visto la partita,qualcuno mi puo informare su come ha giocato Francesca?
Su altri siti han detto che ha comunque giocato abbastanza bene

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex93 (Guest) 27-08-2011 03:36

ovviamente se ci pensi bene non voleva sprecare energie x gli us open non credi?? :mrgreen:

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 27-08-2011 03:26

non ho visto la partita ma perdere contro la wozniacki è sempre una forte delusione!oltretutto senza aver vinto un set!se è questa la sua forma x gli us open non credo arriverà mai ai quarti.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!