Sorteggio Italiani – Us Open: Fognini, Seppi e Volandri sfidano tre argentini. Starace affronterà Berrer. Cipolla se la vedrà con Nishikori
Sono cinque al momento gli azzurri (aspettando le qualificazioni) ai nastri di partenza degli Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam.
Fabio Fognini ha pescato all’esordio l’argentino Horacio Zeballos, classe 1985, n.110 del mondo.
Andreas Seppi affronterà l’argentino Juan Monaco, classe 1984, n.36 ATP.
Filippo Volandri sfiderà all’esordio Juan Martin Del Potro, vincitore agli Us Open nel 2009.
Potito Starace se la vedrà con Michael Berrer, classe 1980, n.84 del mondo.
Flavio CIpolla sfiderà il giapponese Kei Nishikori, classe 1989, n.48 ATP.
Us Open – Italiani – 1° Turno
Fabio Fognini vs Horacio Zeballos
Potito Starace vs Michael Berrer
Andreas Seppi vs Juan Monaco
Filippo Volandri vs (18) Juan Martin Del Potro
Flavio Cipolla vs Kei Nishikori
Non scrivere qui i pronostici – Il Tabellone verrà inserito piu’ tardi
Clicca QUI: Tabellone Us Open
TAG: Cipolla, Fognini, Seppi, Starace, Us Open, Us Open 2011, Volandri
quest’anno sul duro ha fatto solo tre tornei ed e’ riuscito pure a perdere da Munoz de la Nava, come un Bolelli qualsiasi
comunque zeballos è arrivato in finale in un 250 sul cemento, a mosca o san pietroburgo non ricordo di preciso. Sono gli italiani quelli che non giocano mai sul duro, non gli argentini…
il fatto è che Zeballos è un anno che non fa risultati perciò fabio parte favorito, non per altri motivi.
Primo turno:
Fognini 90% con Zeballos può perdere solo se scende in campo il suo clone in giornata no.
Seppi 60%, ma occhio a Monaco che sul cemento non è proprio uno scarsone..
Cipolla 45%, ma la percentuale dipende dalla voglia che ha Nishi e da quanti manga si vede anziché allenarsi
Starace 5% se Berrer si ritira..
Volandri 0,1% se Del Potro gioca dagli spogliatoi..
Bolelli, ha sfruttato il bye ed è passato direttamente all’anno prossimo (forse..)
Non avevo letto le tue percentuali. Più o meno coincidono. Forse con Seppi sono stato troppo generoso a dare il 50%, ma il 50% a Cipolla mi sembra un po’ ottimistico comunque Cipolla merita sicuramente un encomio per la sua professionalità
In effetti Fognini è l’unico a scendere in campo col favore del pronostico. Però qualche possibilità la vedo anche per Seppi e Starace ma devono giocare assolutamente al meglio. Magari alla fine passa solo Cipolla. Percentuali di vittoria? 75% Fognini, 50% Seppi, 35% Starace, 30% Cipolla, 5% Volandri
Secondo mè passa solo Fognini.
Seppi senza infortunio se la giocava tranquillamente al 50%.
heheh…..bello il commento su Volandri , penso che si farebbe 4 risate anche lui nel leggerlo.
a parte Filo il cui pronostico non fa’ una piega io mi carico di un (forse ) eccessivo pessimismo e dico che nonostante il sorteggio sia stato benevolo non ne approfitteremo e sara’ la solita waterloo.
Anzi, gia’ che da lunedi’ non avra’ niente da fare, sentiamo se ci porta l’Iphone 5
Secondo me:
Fognini 80%: capisco che non è affidabile ma cosa ci fa Zeballos sul cemento solo Dio lo sa. Poi 3/5 Fogna rende meglio e non dovrebbe avere grossi problemi.
Starace 60%: se c’è una partita che poto può vincere sul cemento è con Berrer, non può lasciarsi sfuggire l’occasione. Poi al secondo turno c’è Davydenko e lì sarebbe chiuso (o Dodig). Con il croato parte col 35%.
Seppi 40%: Monaco è in forma, tutto dipende dalla volontà di Seppi e dalla grinta. Se lo vediamo in versione Dead Man finisce 3-6 3-6 2-6.
Volandri 5%: o da forfait Delpo oppure si becca un 6-1 6-0 6-2
Cipolla 50%: Nishikori: uno dei più sopravvalutati del circuito. Non dimentichiamo che Cipo sul cemento è un osso duro e 3 anni fa a NY fece giocare 5 set a Duplo Man.
Seppi contro Monaco 50 e 50 , fognini favorito al 70% , Starace al 60% ….Volandri fottuto , Cipolla ha un 30% di possiblita’ . Cosi la vedo io
heheh…..bello il commento su Volandri , penso che si farebbe 4 risate anche lui nel leggerlo.
a parte Filo il cui pronostico non fa’ una piega io mi carico di un (forse ) eccessivo pessimismo e dico che nonostante il sorteggio sia stato benevolo non ne approfitteremo e sara’ la solita waterloo.
Starace vs Berrer perde xche’ il tedesco gioca meglio sul cemento.
Cipolla se la gioca ma il nipponico e’ ( potenzialmente ) piu’ forte x cui se gioca come sa’ il Cip ci perde ( sempre onorevolmente).
Seppi e’ reduce da un infortunio per cui non parte assolutamente favorito vs un “vecchio” marpione come Monaco.
l’unico che “dovrebbe” passare e’ Fognini ma Zeballos e’ un argentino atipico + forte su cemento e indoor che su terra x cui incontro non scontato, concediamo a fognini il 51% di chances.
quindi il mio verdetto e’ : 1 vittoria 😉 e 4 sconfitte 🙁 🙁 🙁 🙁
Nel complesso, un sorteggio tutt’altro che malevolo. Fognini parte ovviamente favorito, ma, come quasi sempre, il risultato dipendera’ principalmente da lui. Starace e Seppi hanno avversari ostici, ma giocabili, il che lascia dei margini di possibilita’. Cipolla puo’ giocare uno scherzetto al giapponese, anzi per me lo batte, anche grazie all’ultimo mese trascorso a giocare ed allenarsi sul cemento americano. Se Cipolla fa uno e due turni, per me Barazzutti lo porta in Cile. Per il mio corregionale Volandri… beh, vacanzina a New York, una settimana di semi-riposo e sette-otto games raccolti contro Del Potro.
beh una volta ai quarti che fai non ci vai in semifinale? beh arrivato in semifinale basta giusto un altro piccolo sforzo, poi una volta che arrivi in finale dopo aver battuto federer djokovic murray berdych e nadal che fai perdi? l’importante è che dopo spegni la play station.
fognini 70 %
starace 35 %
seppi 35 %
volandri 1%
cipolla 30%
Sicuramente per i tanti detrattori di Fognini questo sorteggio è veramente indigesto…
@ Pato (#563842)
Non raggiungera’ flushing e, toccando terra, perdera’ comunque gran parte della sua potenza. Comunque probabile che porti perturbazioni e dunque che il gioco sia disturbato.
Volandri out… Temo anche cipolla xk il giapponese sul cemento è un osso duro ma spero mi smentisca…seppi puo giocarsela, starace perde( sul cemento fa pena) e fognini se non vince è meglio ke si ritiri
i nostri giocatori possono passare un turno…
fognini e starace devono vincere assolutamente, cipolla e seppi se l’ha giocano, mentre volandri ciao ciao….
Se la giocano tutti tranne Volo che e’ spacciato, e puo’ essere l’unico visibile visto che Dolgo visto che il torneo l’ha vinto,lo mettono su Flascing Midow o sul secondo campo coperto da Eurosport
@ Omar Camporese Numero uno (#563818)
nono zeballos e scarsissimo sul cemento poi berdych si sa come fatto deve trova la giornata buona diventa pericoloso e se non in giornata fa cagare
Se gioca bene non rischia o rischia con chi è in forma quanto lui e più forte. Se gioca male rischia anche con me! 😛 Ma nel 3 su 5 il tempo di recupero della testa è maggiore a condizione che non ci si faccia dominare troppo.
Ragazzi, leggete qua:
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/1019499/uragani-massima-allerta-a-new-york.shtml
è previsto l’arrivo di un uragano per il fine settimana a New York! US OPEN a rischio?
Non dimenticate che Berdych si è ritirato in semifinale a Cincinnati, quindi potrebbe non essere al meglio e Fogna nel 3 su 5 esprime il suo miglior tennis…!
era ora finalmente un tabellone difficile x nadal…e per murray dalla sua parte tabellone facilissimo…djokovic e federer sempre dalla stessa parte…vogliono sempre nadal in finale e come mai questo tabellone cosi difficile 🙄 🙄 🙄
@ alex93 (#563813)
Spero anch’io, per me rischia gia’ con Zeballos…
😉 dai cipo una vittoria è si vola nei 100
@ Koko (#563798)
fognini ve lo dico io quarti sicuro
@ Julius (#563783)
Berdych è quello che nell’altro slam importante ha perso con Robert: lo vedo infinitamente più solido nel 2 su 3.
se un italiano arriva al terzo turno marco travaglio diventa il nuovo direttore del tg 4
sarà arduo vedere un nostro al terzo. Seppi avrebbe al secondo il suo incubo Stepanek, Fogna-Berdych, ci vorrebbe un miracolo. Paradossalmente, se Nishikori continua a fare pena, l’impresa meno ardia ce l’ha Cips che troverebbe Dolgopolov.
Roddick ha il tabellone giusto per risorgere: in discesa fino ai quarti, lì trova il cugino di Nadal, lo batte e sull’onda emotiva, trionfa a Flushing Meadow. Poi, tutto sudato, si sveglia..
Non scherziamo, se va bene passa Fogna, Cipolla con Nishikori non ha speranza, Starace non vede l’ora di tornare a casa, Volandri non fara’ piu’ di 4 game, e Seppi perde in tre set.. Speriamo nei qualificati.. Anche per le donne una tragedia, ma magari qualche turno lo passa la Schiavons, per le altre la vedo durissima..
Beh lo spot di Fognini presenta Zeballos e due big che si sono ritirati nel 1000 prima di US Open. Non direi spot del tabellone sfortunato.
sembra un incontro davis argentina-italia…..e i favori non vanno a noi tranne x zeballos
filo straccerà il bombardiere argentino 😀 😀 😀
Fognini non può perdere.
Cipolla ha qualche possibilità ma deve giocare al massimo!
Starace se avesse giocato sul cemento sarebbe favorito, csì la vedo dura!
Gli altri a casa, ovviamente!
Sono d’accordo con te, alla fine.. se andrà bene passerà solo la Fogna..
Passa cips fogna e seppi! Vol a casa potito al 50
e starace e volandri
io invece penso che fogna seppio e poto possano passare cipo se la gioca filo è aut,da ricordare il bellissimo tabellone che ha seppio,davvero intrigante
Passano Fognini Cipolla e Seppi.
…..e cipolla
nel titolo c’è starace al posto di seppi. ciao
passa solo fogna