Italiane Copertina, WTA

Classifica WTA Italiane – Live: Flavia Pennetta recupera due posti

25/08/2011 08:18 39 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, al momento al n.25 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, al momento al n.25 del mondo

Questa la classifica delle giocatrice italiane aggiornata in tempo reale.
Flavia Pennetta recupera due posizioni ed al n.25 del mondo.

ITA Classifica Italiane – Live – Aggiornata al 25 agosto
8. Francesca Schiavone
19. Roberta Vinci
25. Flavia Pennetta
38. Sara Errani
56. Alberta Brianti
119. Maria Elena Camerin
131. Romina Oprandi
162. Camila Giorgi
169. Corinna Dentoni
192. Anna Floris
194. Karin Knapp


TAG: ,
Julius (Guest) 25-08-2011 19:29

@ pinkfloyd (#563618)

ahahahah…. verissimo!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury nl (Guest) 25-08-2011 18:56

@ Julius (#563612)

e quindi ad ognuno il suo…… 😉

pink non credo tu lo sappia a cosa si riferisce la porchetta 😛

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-08-2011 18:19

@ Julius (#563612)

Quelli forti davvero ottengono tutte e due le cose…quindi non si pongono nemmeno il problema.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 25-08-2011 17:57

@ Maury (#563589)

Chiedi a qualsiasi tennista se scambierebbe la vittoria in uno SLAM con la posizione numero uno in classifica e poi ne riparliamo… 😆

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-08-2011 17:46

Scritto da Maury
@ magilla (#563555)
E pensare che stavo per dire bravo Magilla….. Per il discorso precedente
Sta cosa della porchetta mi ricorda qualcosa…. Ma non so cosa

io lo so! 😆 😉

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-08-2011 17:04

@ magilla (#563555)

😈 E pensare che stavo per dire bravo Magilla….. Per il discorso precedente

Sta cosa della porchetta mi ricorda qualcosa…. Ma non so cosa 😆

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-08-2011 17:02

@ Julius (#563514)

😯 Essi facciamo che si gioca solo 4 volte l’anno e non parliamo più….. Ma sta fissa per gli slam non la capirò mai….. Al maschile Ok, secondo me dovrebbe valere di più. Ma al feminile perchè?

La Wozniacki è prima perchè è regolare, se le altre giochicchiano lei che colpa ne ha? Si dessero una mossa……

Ps La Cljster finchè era in piedi era tornata numero 1 …. Se è un anno che ferma, è normale che sia a 3000 punti….. Le altre secondo me meritano quello che hanno. Un’exploit perchè dovrebbe valere così tanto?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-08-2011 16:09

@ Davydenko (#563570)

😉

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 25-08-2011 16:07

Scritto da pinkfloyd
Vabbè, e anche oggi 38 gradi all’ombra…

Non tirà un’alito di vento :mrgreen:

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-08-2011 15:54

Vabbè, e anche oggi 38 gradi all’ombra…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 25-08-2011 15:45

spero non per l’aspetto estetico….io la clijsters la vedrei bene dietro un banco della porchetta….(sto scherzando)

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 25-08-2011 15:37

@ magilla (#563560)

scusa, ma quando mi si tocca kim vado in escandescenze….anche io per tutte le azzurre e senza clijsters, tengo per sharapova e stosur, anche se temo che la vittoria sia già scritta 🙁

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 25-08-2011 15:35

@ Fra (#563556)

eddai…era scherzoso……credo che vincera’ la williams….onestamente tifo solo per le italiane….spero solo che non vinca la danese o la kvitova…se proprio devo scegliere una straniera la petkovic ma dubito che possa farcela

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 25-08-2011 15:30

@ magilla (#563555)

non si gode delle sfortune altrui! soprattutto di una grande atleta, peraltro una delle poche corrette e sportive del circuito!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 25-08-2011 15:27

@ Fra (#563554)

evvaiiiiiiiii….questa è una gran bella notizia!!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 25-08-2011 15:26

@ magilla (#563547)

lo scorso anno aveva detto che avrebbe giocato poco ma che nel 2011 l’avremmo vista di più…comunque era infortunata in primavera (e non è scesa in campo da miami fino al roland garros), poi non so se te ne sei accorto ma a wimbledon non c’era e news di scorsa settimana a new york non gioca quindi li perde tutti i 2000 punti…ahimè

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo (Guest) 25-08-2011 15:25

@ magilla (#563547)

a dire il vero ha avuto anche un infortunio alla spalla e alla caviglia! forse è il caso di informarsi!|

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 25-08-2011 15:19

@ Fra (#563541)

veramente si è infortunata agli addominali poche settimane fa…e lo scorso anno ha avuto lo stesso comportamento

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 25-08-2011 15:18

@ magilla (#563539)

ps : se la clijsters dovesse perdere quest’anno al 1° degli US open potrebbe rischiare anche di scendere all’8 posto….cosa non improbabile visti i suoi ultimi incontri!!!!….e io ne sarei contentissimo!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 25-08-2011 15:11

@ magilla (#563539)

veramente la clijsters quest’anno gioca poco perchè è infortunata…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 25-08-2011 15:09

@ Julius (#563535)

una classifica annuale credo che debba premiare anche la continuita’ in tutto l’anno e non solo una programmazione studiata per 4 appuntamenti….se alla clijsters non interessa essere al nr 1 e quindi partecipare a piu’ tornei non per questo dobbiamo incolpare la danese

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 25-08-2011 14:57

@ magilla (#563521)

😀 😀

Facciamo 5.000, allora???

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 25-08-2011 14:56

@ magilla (#563520)

Hai ragione, a parte il fatto che la Kim ha comunque vinto 2 degli ultimi 4 slam ed ha 3000 p.ti meno della Woz che ha vinto IW, DUBAI, CHARLESTON e il mitico Copenaghen :mrgreen:

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 25-08-2011 14:40

@ Julius (#563514)

io alla vittoria in un gran slam darei 4000 punti….ne vinci uno e sei primo tutto l’anno!!!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 25-08-2011 14:39

@ Julius (#563489)

pero’ una annata non è fatta solo di grand slam…..se gente come la clijsters gioca praticamente solo quelli per tirarci su dei soldi non è mica colpa della wozniaki che cmq è una discreta giocatrice ( e nulla di piu)

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 25-08-2011 14:30

@ vince (#563498)

E’ assolutamente evidente, a mio avviso, che il sistema di punteggi andrebbe cambiato. Non ha senso avere una numero uno che non arriva in finale in nessuno dei quattro slam. Dev’esserci una rispondenza tra risultati e classifiche, sennò la gente non capisce.
I punteggi dovrebbero premiare ancora di più gli SLAM rispetto agli altri tornei.
Per esemplificare, ora basta vincere due Premier Mandatory con tabellone a 56 per fare gli stessi punti di una vittoria a Wimbledon. Cioè Pechino+Indian Wells in cui le migliori 8 giocano 5 match, valgono come uno SLAM da 7 match e due settimane.

Gli attuali punteggi SLAM sono questi:

Tornei WTA W 2000 F 1400 SF 900

Io proporrei:

Tornei WTA W 3000 F 2000 SF 1000

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 25-08-2011 13:50

Scritto da Julius

Scritto da pallettaro@ me (#563466)Una ottima tennista come Pennetta sta avendo un periodo abbastanza nero.Eppure guadagna 2 posizioni, tanto per capire l’attuale basso livello del tennis femminile.Prima o poi sarà meglio rivedere i punteggi e i criteri per la formazione delle classifiche, anche perchè continuare a vedere al numero 1 una tennista modesta come la Wozniacki mi sembra abbastanza ridicolo.

Concordo in pieno. Basta osservare questo:
Na Li, vittoria Parigi, finale agli Australian: n.7Kvitova, vittoria a Wimbledon: n.6Schiavone finale al RG: n.8Sharapova finale a Wim: n.4Clijsters vittoria ad AUS (e agli USOPEN 2010): n.3
Tutte queste tenniste hanno oltre 3.000 punti di distacco da Woz che negli ultimi 4 Slam non è andata mai oltre le semifinali.
Forse c’è qualcosina da rivedere…

solo da rivedere,
secondo me è raccomandata :mrgreen:

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 25-08-2011 13:41

Fatemi capire….proponete un sistema di calcolo diverso per la WTA rispetto all’ATP?

Ed eventualmente, quale?

Non è colpa di nessuno se siamo in una fase in cui mancano delle vere fuoriclasse, e quindi diverse giocatrici possono ottenere anche delle vittorie prestigiose negli slam….ma questo non ha nulla a che vedere con il metodo di calcolo dei punteggi.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 25-08-2011 13:10

Scritto da pallettaro
@ me (#563466)
Una ottima tennista come Pennetta sta avendo un periodo abbastanza nero.
Eppure guadagna 2 posizioni, tanto per capire l’attuale basso livello del tennis femminile.
Prima o poi sarà meglio rivedere i punteggi e i criteri per la formazione delle classifiche, anche perchè continuare a vedere al numero 1 una tennista modesta come la Wozniacki mi sembra abbastanza ridicolo.

Concordo in pieno. Basta osservare questo:

Na Li, vittoria Parigi, finale agli Australian: n.7
Kvitova, vittoria a Wimbledon: n.6
Schiavone finale al RG: n.8
Sharapova finale a Wim: n.4
Clijsters vittoria ad AUS (e agli USOPEN 2010): n.3

Tutte queste tenniste hanno oltre 3.000 punti di distacco da Woz che negli ultimi 4 Slam non è andata mai oltre le semifinali.

Forse c’è qualcosina da rivedere…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
botulino (Guest) 25-08-2011 12:44

@ codino (#563476)

esatto, magari avrà anche fatto due calcoli pensando a recuperare bene dopo l’infortunio cercando di arretrare il meno possibile.
guardiamola così, il prossimo anno non dovrà difendere pressoché niente!!! :mrgreen:

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
codino (Guest) 25-08-2011 12:27

vabbe l’importrante è che in un modo o nell’altro sia rimasta nelle 25 che è sempre meglio che starne fuori, ed ora se fa bene agli us open potrebbe riscattare un’estate altrimenti da dimenticare

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 25-08-2011 12:27

@ me (#563466)

Una ottima tennista come Pennetta sta avendo un periodo abbastanza nero.
Eppure guadagna 2 posizioni, tanto per capire l’attuale basso livello del tennis femminile.
Prima o poi sarà meglio rivedere i punteggi e i criteri per la formazione delle classifiche, anche perchè continuare a vedere al numero 1 una tennista modesta come la Wozniacki mi sembra abbastanza ridicolo.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 25-08-2011 11:35

credo che nelle settimane precedenti flavia abbia perso molti posti anche a causa di tenniste che non stavano giocando…..in una classifica di questo tipo credo che sia normale 😉

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me (Guest) 25-08-2011 11:30

..be se guardiamo l’altro lato della medaglia vuol dire c’è chi fa peggio di lei ..eheh

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 25-08-2011 11:26

Scritto da MDeg
Dato che questa settimana Falvia non fa punti, anzi scende da 1850 a 1800 punti, se è vero che sale di due posti sarebbe meglio dire che “due di quelle che aveva davanti perdono più di lei”.

Oppure si potrebbe titolare: Flavia recupera involontariamente 2 posti” :mrgreen:

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo 25-08-2011 09:50

Scritto da MDeg
Dato che questa settimana Falvia non fa punti, anzi scende da 1850 a 1800 punti, se è vero che sale di due posti sarebbe meglio dire che “due di quelle che aveva davanti perdono più di lei”.

I 2 gamberi della situazione sono Petrova e Kirilenko

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 25-08-2011 09:22

è 25 del mondo dopo una estate disasstrosa.bastavano 2 tornei fatti bene dove raggiungeva i quarti e avevamo 3 giocatrici nelle 20

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 25-08-2011 08:36

@ MDeg (#563445)

Direi che hai ragione. Un saluto a tutti ragazzi.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 25-08-2011 08:31

Dato che questa settimana Falvia non fa punti, anzi scende da 1850 a 1800 punti, se è vero che sale di due posti sarebbe meglio dire che “due di quelle che aveva davanti perdono più di lei”.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!