Us Open – Qualificazioni: Eliminata Corinna Dentoni
Corinna Dentoni esce di scena all’esordio nelle qualificazioni degli Us Open.
La tennista toscana è stata battuta dalla ceca Eva Birnerova, classe 1984, n.123 del mondo, con il punteggio complessivo di 76 (4) 60.
Primo set: Corinna sotto per 0 a 3 (con due break di svantaggio), rimontava l’avversaria e si portava sul 3 pari.
La Dentoni poi si portava in vantaggio per 5 a 3, ma questa volta era lei a subire il recupero della ceca che andava anche a servire per il set sul 6 a 5.
Controbreak della Dentoni che portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurra avanti per 4 a 3, subiva un parziale di quattro punti consecutivi della Birnerova che conquistava il set per 7 punti a 4.
Secondo set: La ceca prendeva il sopravvento e brekkava l’azzurra al secondo, quarto e sesto gioco (da 40 a 0), aggiudicandosi la partita per 6 a 0.
TAG: Dentoni, Us Open, Us Open 2011
non tutte le giocatrici sono uguali 🙂
@ Buon Rob (#563407)
La Schiavone è uscita fuori a 20 anni facendo 3 turno allo US Open, quarti a Roma e al Roland Garros, risultati che dubito che Camila eguaglierà in così breve tempo.
@ cristian (#563428)
Calmino… La palla scorrerà più facilmente ma il toppone della Schiavone ti assicuro che è pesante. E come pesantezza di palla è la Knapp la migliore. La cosa buona di Camila è l’anticipo che ha sulla palla. Il servizio se non migliora la seconda non si può dire che è buono. Anzi, è un handicap.
se parli di stili di giocho Vinci e Schiavone con la Giorgi non c’entrano nulla…però appunto ripeto è il gioco che hanno…la Giorgi ha tantissimo talento..è un atleta fantastica..pesantezza di palla superiore a schiavo e vinci messe insieme..un dritto spettacolare..con un impugnatura atipica …il servizio anche è superiore alle 2..solo che Camila spreca forzando la seconda…insomma la Giorgi ha tutte le qualità da top..peccato che non giochi mai..e nonostante tutto è arrivata a 150 al mondo..
@ Buon Rob (#563407)
mah,mah…..dove sono le tenniste italiane del talento tennistico di schiavo e vinci?del
E la Pennetta no??
Se non è un talento Camila, francamente non so cosa possa essere un “talento tennistico”.
E considerando a che età sono venute fuori Schiavone e Vinci, non mi preoccupo visto che ottime tenniste giovani italiane ne vedo.
Sinceramente il suo livello è ormai da anni questo…poche le speranze che diventi una giocatrice importante.
In effetti la Dentoni non mi ha mai dato l’impressione di poter essere considerata una concreta promessa per il tennis italiano. Il problema vero è se ci sono realmente giovani talenti su cui si possa realmente puntare per avere subito una squadra di Fed Cup pronta a rinverdire i risultati di quella attuale…
onestamente non mi aspettavo una vittoria dalla dentoni contro la ceca….ma di certo neanche una sconfitta in questi termini…a prescindere da quello che fara’ la camerin sicuramente la piu deludente prestazione tra le nostre ragazze in questo 1° turno di q