Challenger Manerbio: Marco Crugnola supera la tds n.1 Robert. Ai quarti affronterà Ungur
Prestazione maiuscola quella di Marco Crugnola al torneo challenger di Manerbio (terra, €85.000+H), dove si è qualificato ai quarti di finale.
L’azzurro si è reso protagonista di una importante vittoria sul francese Stephane Robert, n. 108 della classifica mondiale nonché prima testa di serie del torneo, con lo score finale di 75 64 in un’ora e mezza di gioco.
Marco è stato bravo a rimontare uno svantaggio di due break nel primo parziale, mentre, in quello successivo, è riusciuto a sfruttare tutte le occasioni favorevoli che gli si sono presentate.
Ai quarti di finale, l’italiano avrà di fronte il rumeno Adrian Ungur.
Primo set: Inizio di gara disastroso per Marco Crugnola, che cede subito due volte il servizio e si ritrova costretto ad inseguire indietro per 3-0. L’azzurro ha il merito di crederci e riesce a recuperare lo svantaggio mettendo a segno cinque giochi consecutivi, con relativi controbreak al sesto e ottavo gioco (ai vantaggi e a 15), che lo proiettano dal 0-4 al 5-4 in suo favore.
Sul 5-4, quando il francese serviva per rimanere nel set, Marco non sfrutta due palle set consecutivi (15-40) ma, il break che deciderà le sorti della prima frazione, arriva nel dodicesimo gioco e permette a Crugnola di chiudere con lo score di 7-5.
Secondo set: Crugnola va sotto di un break nel terzo gioco, ma lo recupera prontamente in quello successivo.
Si decide tutto tra il nono e decimo gioco, quando Marco annulla prima due delicatissime palle break sul 4-4, e nel game successivo, sul 5-4 in suo favore, strappa la battuta al francese sfruttando la prima palla match/break a disposizione sul 30-40 e vincendo parziale e incontro con il punteggio di 6-4.
TAG: Challenger Manerbio, Challenger Manerbio 2011, Crugnola, Robert
Grande Marco, si vede che l’aria di Manerbio ti stimola a giocare un gran tennis come quando vuoi sai esprimere. In bocca al lupo x il prosieguo del torneo. (un altra finale!!!!, perchè no!!!!)A presto, ci vediamo a Como. Con amicizia e stima Giancarlo da Como
🙁 ho paura che il Crugno con l’ammazzaitaliani vada fuori…..
Cosa doveva fare Crugnola ?
Giocare le quali agli US OPEN, vero ?
Bravo davvero!!!
@ UNGUR (#563418)
vedremo dopodomani!!!
Caro Crugnola, non c’è storia. ))))
Bè, l’anno scorso qua fece finale partendo dalle qualificazioni, ha giocato a gennaio nel main draw degli Astralian Open e a Roehampton è stato eliminato quando era ad un passo dal realizzare il sogno di ogni tennista al mondo. Non è stato un brutto anno, ha patito anche l’infortunio capitatogli nel suo momento migliore.
Mi sa che per draculino ammazza-italiani 😆 ci voglia Bolelli.Non credo che Crugnola sia sufficiente….ovviamente spero che il mio pronostico venga ribaltato!
finalmente una bella vittoria…..negli ultimi due anni ne ha fatte veramente poche.
Ora sotto con terminitalian Ungur
Ottimo risultato si…difende 65 pt della finale…con questi 20 pt. almeno respira e rimane nei 300…ora contro il Draculino ammazza-Italiani c’è da sovvertire il pronostico e accorciare ancora di più la perdita…Forza Marco!!!!
bravo bravo ottimo risultato ora sotto con i quarti