US Open – Qualificazioni: Naso fa suo il derby contro Fabbiano. Un ottimo Galvani non stecca il primo turno
Stefano Galvani non stecca il primo turno nelle qualificazioni degli US Open, anzi, fa registrare un buon risultato a sorpresa.
Il giocatore azzurro ha ottenuto una brillante vittoria sul meglio classificato olandese Thomas Schoorel, classe 1989 e n.111 del ranking mondiale, con lo score di 64 62.
Stefano, prima di dilagare nella seconda frazione, ha recuperato, nella prima, uno svantaggio di un break, da un punteggio che lo vedeva indietro per 4-1.
Al secondo turno, Galvani affronterà il croato Antonio Veic.
Nel derby azzurro tra Gianluca Naso e Thomas Fabbiano, a spuntarla è il primo, che si è imposto con il risultato di 62 63 in 1h e 10′ di gioco.
Nel primo set, il siciliano ha messo a segno i break decisivi nel quinto e settimo gioco mentre in quello successivo nel quinto e nono game. Naso è stato praticamente perfetto al servizio, non avendo concesso quasi nulla al suo avversario.
Al turno successivo, adesso, l’azzurro, se la vedrà con Joao Sousa, n.1 del seeding cadetto.
TAG: Galvani, Naso, Us Open, Us Open 2011
@ Omar Camporese Numero uno (#563437)
Qualche anno fa avrei detto di sì, ora direi di no. Naso ha dei colpi che sono pesanti se ha giusto il tempo per portarli, giusto l’abitudine consolidata di giocare quasi solo sulla terra.
E’ lentissimo in uscita dal servizio, è lento nello spostarsi, mi sembra poso sveglio anche nel leggere la palla. Invece sul veloce devi essere abbastanza frenetico in molte fasi del gioco.
Non sono poi daccordo sul fatto che abbia poi quel gran servizio, è un colpo sufficiente su terra, ma su veloce la sua seconda è veramente attaccabile. Per costruirsi una battuta e un gioco da veloce bisogna giocarci molto di più, ma già da ragazzini
naso cosa stai dicendo?? naso e un giocatore da veloce non da terra 😆
Mi viene un dubbio, ma Naso sara’ mica un giocatore da veloce, ha un gran servizio, e un gran diritto, basta con sta terra rossa…
@ Pato (#563408)
Sì Schoorel è davvero lento nell’articolare i colpi, soprattutto il rovescio ad una mano che, quando gli funziona, è davvero un bel colpo. Ha colpi da fondo niente male, ma paradossalmente beneficia poco al servizio della notevole stazza, quindi si trova bene su terra. Leve lunghissime, per ora troppo magro, in questa seconda parte di sta stagione è già in riserva….
Galvani, se centrato e a posto fisicamente, darebbe lezioni a molti altri tennisti, anche tra i primi 100
Stefano, un esempio per i giovani! Bravissimo!!
Un solo aggettivo: GALVANI IMMENSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Applausi a Galvani che a 34 anni ha ancora voglia e talento per dare lezioni a giovanotti di 10-15 anni più giovani di lui. E’ pur vero però che Schoorel è giocatore che, a dispetto della sua stazza, gioca bene solo su terra. Basta vedere i suoi risultati del 2010-2011 e ci si accorge che ha giocato quasi esclusivamente e bene su terra. Per lo più challenger con qualche (poche) sortite su cemento. Ha superato le quali a Doha e Marsiglia ma contro avversari modesti e stop. Per il resto due challenger su terra vinti, una finale e tanto altri risultati.
Detto questo, bravo Stefano. Ora però con Veic sarà molto dura ma ce la può fare! 😉
forza paolino 6 a 3 3 a 0
e sara’ joao sousa l avversario di naso 😉
Dai Gianluca dritto a conquistare il main draw.. Andiamo
@ Ditus (#563377)
naso fidati con il talento ke ha puo’ passare le quali 😉
Burquier è polivalente come Huta Galung il quale forse gioca meglio su terra che su veloce!
Comunque avversari ostici ma non più di Schoorel! Forza Stefano!!
Bravo Giallo!!
Al secondo turno non è chiuso secondo me, Souza è un terraiolo puro e Mertl è più polivalente ma Naso per me è più forte!
Invece all’ultimo turno Sijsling dovrebbe essere superiore al nostro ma mai dire mai!
Incredibile l’involuzione di Fabbiano che perde da Naso… sul cemento!!!! Non capisco cosa gli sia successo… più o meno di questi tempi l’anno scorso si qualificava al 250 di Metz…la preparazione è stata fatta anche giusta si allena con ottimi sparring-partner eppure non parte… è ancorato alla 320-350 del mondo come il WC men Trevisan(ma con parecchi meno aiuti)…
naso batte fabbiano 6 a 2 6 a 3 😆
incredibile vittoria…. 😯 un esempio per tutti
In Davis sì lo aspettiamo…ma con San Marino visto che ormai ha partecipato anche alle olimpiadi dei piccoli stati…con lui in campo il San Marino può ambire tranquillamente alla 3°Fascia europea!!!!
@ Buon Rob (#563349)
In effetti come l’olandese, Veic è decisamente più terrariolo, ma è un cagnaccio da prendere con le molle xchè ha un top-spin fastidiosissimo che Stefano deve essere bravo a rompere. 🙂
grandissimo galvanino è andiamoooooooooooooo
Qual’e’ il piu’ forte
Non mi risulta che Burquier e Huta Galunq siano 2 terraioli,anzi il contrario!Per cui si tratta di avversari molto ostici sul cemento!
Risultato che puo’ valere in termini di paragone come battere albert ramos su terra…….! Avanti cosi
Ha vinto Huta Galung
Mah, neanche troppo. Veic al secondo turno e uno tra Burquier e Huta Galung (che sta servendo per il match contro Teixeira) sul cemento sono uno spot decisamente alla portata, sarebbe stato duro su terra rossa.
Teoricamente Stefano su cemento è il migliore dello spot.
Gran bella vittoria!
Quesst’anno l’olandese si è dedicato alla terra ma rimane competitivo sul veloce e batterlo in 2 è un bel risultato!
che bravo!!
spot comunque ancora duro per il nostro.. 😐
Grande Grande Grande e ora spot tutt’altro che impossibile verso quella che sarebbe la prima sua partecipazione allo slam statunitense a 34 anni!!!
Nonnetto agli U.S Open a cercare gloria e fortuna,coniglio Bolelli a Manerbio….
secondo turno facile da che ce la facciamo!!!
che roba che sta facendo il galva, schorel è un pò più alto di 2 metri, uno che dovrebbe giocare bene sul cemento
Gran risultato!Nulla da dire.
😀 😆 😛
Grandissimo! Risultato a sorpresa! Avanti così!!!!!!!!!
In Davis subitooo!!!!!!!!!!! Sveglia Corrado!!!! Porta Galva e non Bole!!!!
bene avanti così!!!
Grande Galvaniiii!!! che bella sorpresa! vittoria contro pronostico bellissima