Us Open – Qualificazioni: Karin Knapp al secondo turno. Bene anche Anna Floris
Karin Knapp conquista il secondo turno nelle qualificazioni degli Us Open.
L’azzurra si è imposta all’esordio per 16 63 62 sulla rumena Elena Bogdan, classe 1992, n.175 del mondo.
Da segnalare che la Knapp è stata sotto nel punteggio per 61 2 a 0, prima del bel recupero.
Nel terzo set l’azzurra strappava subito il servizio alla rumena in apertura di parziale, e poi nel settimo gioco toglieva nuovamente la battuta alla Bogdan, chiudendo la partita per 6 a 2.
Al prossimo turno Karin se la vedrà con Aleksandra Krunic.
Avanza al secondo turno anche Anna Floris, che ha superato la francese Alize Lim, classe 1990 e n. 219 del ranking, con lo score di 63 46 61 in oltre due ore di battaglia.
L’azzurra ha condotto in porto la prima frazione con due break di vantaggio (settimo e nono gioco) mentre nel secondo si è complicata la vita perché si è fatta rimontare da un punteggio di 3-0 in suo favore. Nel terzo, infine, non c’è stata partita, perché Anna ha preso il largo dal 1-1, mettendo a segno cinque giochi consecutivi.
Al secondo turno, Anna Floris aspetta la portoghese Michelle Larcher De Brito.
TAG: Floris, Knapp, Us Open, Us Open 2011
Nessuna giocatrice italiana ha mai avuto la potenza dei colpi che ha Karin Knapp. Se non avrà altri problemi fisici, potrà fare grandi cose.
lo dico da tempo lafloris è da clinica psichiatrica 😯
riesce a ribaltare partite vinte ……spero che passi con la larcher e che anche karin passi in modo poi che al turno finale la knapp abbia un bye visto che la floris si scioglie sempre ad un passo dal traguardo
karin è ancora molto giovane e solo una serie di gravi infortuni le hanno pregiudicato una carriera da top30 e forse qualcosa di piu!!non vorrei attirarmi le ire dei fans di saretta ma non credo di dire un eresia che ci starebbe bene anche lei da quelle parti….top 30-40….e glielo auguro immensamente!!!forza karin
Non so se è per la sua provenienza geografica ma ho l’impressione che la Knapp sia tenace e se ritrova la forma può tornare nel tennis che conta. Indipendentemente dall’età anagrafica.
@ MDeg (#563164)
grazieeee!
@ Solla (#563155)
SONO PUNTEGGI IN ATTO DA MOLTI ANNI ORMAI
@ Solla (#563155)
Invece sembrerà strano ma i punteggi per le donne sono proprio 2-40-50-60. Magari non sono proprio equi (chi passa tre turni non fa neanche il doppio dei punti di chi passa un solo turno), ma almeno invogliano a fare le quali dei tronei del Grande Slam anche quelle oltre la 150a posizione che con un solo turno prendono solo 10 punti meno che vincere un ITF da 25.000 dollari.
Così tutte quelle che hanno la possibilità di entrare nelle quali le giocano.
Con il punteggio degli uomini, che è più basso, se non si ritiene di avere tante possibilità ci si fa tentare dai tornei minori (vedi Bolelli a Manerbio).
che ha fatto la giovane americana di origine russa BIMBOVA ???
@ magilla (#563152)
…questa mi è nuova….. 🙂
@ Solla (#563147)
QUESTI PUNTEGGI SONO PER GLI UOMINI…PER LE DONNE:
2P-A CHI PERDE AL 1° T.
40 P PER IL 2°
50 P PER IL 3°
60 P PER LE QUALIFICATE
@ Solla (#563147)
INFATTI NON SEI CHIARO PER NIENTE PERCHE’ TI STAI RIFERENDO AI PUNTI ATP NON WTA I QUALI SONO COSI’ RIPARTITI: 1-40-50-60
@ jonny (#563126)
I punti delle qualificazioni sono così: 0 punti se eliminata al primo turno, 8 se passa il 1° ma viene eliminata al 2° turno, 16 se passa il 2° ma viene eliminata al turno finale e infine 25 se si qualifica per il MD. Se non sono stato chiaro vi mando a questo link : http://stevegtennis.com/rankpoints.txt 😎
Floris – Larcher de Brito mi sembra un po’ dura…
veramente un semplice turno vale 40 punti?! se è cosi, buono!!!
E soprattutto nelle quali la cosa fondamentale è passare almeno il primo turno perché vale già 40 punti che per Giorgi, Floris e Knapp sono punti molto importanti per risalire la classifica.
Se poi si passano anche i turni successivi e si riesce ad entrare nel MD tanto meglio.
Iniziamo bene 🙂
2 vittorie differenti comunque:Karin era favorita ed,ora,dovrà giocare un match di livello superiore a questo per superare,anche,il 2°T.
Anna che veniva da un periodo piuttosto difficile ha vinto una partita che non era,per niente,scontata contro una ragazza in ascesa come la Lim.
Cmq siamo già a 3 con la Giorgi al 2T.Non male 😉
floris d. lim 63 46 61 😯
ok la Floris 😀
Bene! Intanto la Floris, avanti un set e 30, come al solito cede di testa e perde 46 il secondo.. 👿
Bravissima! L’inizio ha fatto temere una brutta sorpresa.
Il prossimo turno sarà difficile ma Karin ha capacità tecniche e fisiche per superare le quali.
Forza karin!!!! sei un grande
Karin è una ragazza cne si merita davvero di tornare alla grande. Forza forza forza!!! Una che non ha sfigurato in una finale sta con la Henin…. ( o era la Clijsters?…comunque era una forte!!!)