Us Open – Qualificazioni: Facile successo di Matteo Viola contro Alessandro Giannessi
Facile successo di Matteo Viola contro Alessandro Giannessi nel primo turno delle quali degli Us Open.
Viola si è imposto sul giocatore spezzino per 63 61.
Al secondo turno Matteo se la vedrà con Matwe Middelkoop, classe 1983, n.258 del mondo.
Primo set: Viola andava subito avanti per 4 a 1, grazie ad un break al secondo gioco.
Recupero di Giannessi che controbrekkava Matteo nel settimo game, ma nel gioco successivo Alessandro cedeva nuovamente il servizio e Viola conquistava al nono game il primo set per 6 a 3.
Secondo set: Matteo dallo 0 a 1, piazzava un parziale di sei giochi consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo gioco), aggiudicandosi parziale e match per 6 a 1.
TAG: Giannessi, Matteo Viola, Us Open, Us Open 2011
🙂 Ragazzi, ma Viola nell’ultimo mese ha giocato pur non stando bene!!!!! A Rungg e Cordenons ha giocato debilitato!!! Diamogli il tempo di rimettersi!!!…. Gia qui a New York mi pare che le cose siano meglio!!! Ciao Ciao A TUTTI! FORZA MATTEO!!!!!!!
@ Il Diavolo fa le pentole ma.. (#563192)
Ho compreso benissimo.Ma ripeto che i risultati attualmente dicono che Giannessi è più avanti in classifica ed è migliorato.Trevisan avrà anche i colpi,il talento e tutto quello che vuoi,ma come testa Alessandro è una spanna avanti a lui.
io si, ma a new york appena arrivato e anche nei giorni successivi ero bello arzillo..semmai ne ho risentito una volta tornato in Italia, ma con una bella dormita si aggiustò tutto 😉
😀 trevisan l ho visto al 15000 all eur…almeno 10 kg in più, i soci del circolo dicevano che la sera prima del 2 turno s è fatto portare a trastevere a mangiare 2 piatti di carbonara…e poi l ho visto fare un pò di posturale dopo il match con qualcuno del suo staff con il telefonino in mano a mandare sms per 30 minuti…
giudicate voi…si è alzato la maglietta per ascigarsi il sudore e tanto tanto grasso…
i colpi e la personalità ci sono, infatti secondo me con il minimo sforzo gira intorno ai 300…lottare per altri traguardi richiede umiltà che a mio modesto parere lui non ha…
trabajo, trabajo, trabajo!!!
luis enrique tutta la vita…..
@ Radames (#563125)
L’unico che ha capito in tutti questi giorni i commenti sei Tu..
Chi ha replicato, ha solo letto, senza comprendere..
Se era solo un viaggio premio rimborsato ha fatto anche troppi games! Viola scommetto che si è allenato da tempo li per fare un qualcosa all’ US Open è normale che ne abbia approfittato per risollevarsi dopo un periodo nero. Giannessi è arrivato dopo un periodo impegnativo con fuso da smaltire mentre Viola lo attendeva al varco ben più pronto e allenato per quelle condizioni. Arrivo a dire che Giannessi comunque non gli avrebbe soffiato la vittoria anche in caso di equilibrio perchè a volte gli ho visto regalare matchpoints su aces discutibili. Non mi sembra il tipo che va a fare il guastafeste improvvisato che rovina le programmazioni altrui!
Giannezz era sicuramente stanco e non pronto per il cemento. Però, tanto di cappello a Viola, speriamo arrivi al MD! Oggi tutti a tifare Bolelli… A proposito, su che campo gioca???
E’ difficile giocare sul cemento senza una predisposizione e un adattamento del proprio gioco. Forse Giannessi doveva farsi un pò le ossa prima di lanciarsi nella trasferta americana. Nel corso dell’annno ci sono molti challenger sul veloce ma non mi risulta che siano frequentati dai nostri ragazzi.
Perchè il servizio e il diritto di Viola? Avrei scommesso su Giannessi ma sbagliavo. Si vede che il Viola che ho visto al Rungg non è il vero Viola.
Ma a Trevisan non hanno dato una Wc per il Main degli Us Open??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :evil 😳
Io credo che tu non stia considerando l’ironia con cui queste frasi sono state pronunciate. Credo che nessuno in questo momento se la senta di difendere sul serio Trevisan, la sua programmazione e i suoi risultati.
cioè…ma vi siete mai fatti un viaggio intercontinentale? Poi per 2 giorni si rimane rincoglioniti, è normale…
Viola è il classico prodotto italico. Bravo, per carità, è migliorato molto ultimamente, ma l’anno prossimo ha 25 anni. Potrà al massimo fare una puntatina nei 100 come Lorenzi o Cips, insomma un ottimo giocatore ma non un campione. Perché? Troppo ritardo, questi risultati doveva farli 4 o 5 anni fa. Giannessi, Gaio e co. faranno più o meno la stessa onesta carriera. Si può sperare in Quinzi, forse in Napolitano, vedremo.
@ Mirko91 (#563079)
Se vuole arrivare ad alti livelli,deve adattare il suo gioco al cemento,o rimarrà sempre terraiolo.
Io non capisco perchè chi tifa un italiano debba per forza insultare un altro e viceversa!Poi tifaste qualcuno forte,cioè siete tifosi di Trevisan,e ho detto tutto..Ciò che conta nel tennis sono i risultati e risultati alla mano Giannessi è superiore…Ha un anno in meno e
1 E’ circa 150 posti + su in classifica
2 E’ avanti nei precedenti
3 Ha un best ranking superiore a quello di Trevisan
Non aggiungo altro 😆 😆
ma con il tipo di gioco che si ritrova è ovvio che sul cemento si trova male 😕
GRANDE MATTEO VIOLAAAA!!!! idoloneeee
non si poteva sperare in una vittoria con il cambio di superficie in 2 giorni zero allenamento e il fuso orario da smaltire…
davvero magari in australia potrà far meglio…
l’importante è che nn si riveli un giocatore da terra
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
@ Il Diavolo fa le pentole ma.. (#563073)
Questi discorsi lasciano il tempo che trovano.A conti fatti,Giannessi finora ha fatto meglio di Trevisan.Talento o non talento,al momento è così.
@ Io sto con trevisan e bolelli (#563066)
Ooh.. Uno che capisce di tennis.. Trevisan è il vero asso del tennis italiano..
@ Io sto con trevisan e bolelli (#563066)
Sante parole!!! Credo tu concordi con me che Trevisan sia l’unica speranza italiana…… di giannessi non puo’ durare in eterno!!!
intanto van der merwe eliminato da yang… e janowicz è sotto di un set… la qualificazione per viola nn è molto improbabile…
d’accordissimo
se entro fine anno consolida questa posizione è già oro…
poi dall’australia magari potrà evitare di giocare tornei la settimana prima delle quali…
@ volander (#563045)
ma quale serie a che si sono appena guadagnati la promozione dell’a2? la prossime serie a la giocherà a novembre 2012
Se rimane in Italia a giocare la serie A è meglio che giochi a bocce!
Matteo Viola merita la vittoria, Giannessi ? Arriverà il suo momento….
Forse non ha neanche avuto il temo di passare in hotel a mettere giù la valigia.
Giannessi non può essere giudicato per questa vacanza premio.
Ed ora speriamo in Viola.
ma due giorni fa era a giocare cordenons su terra, è normale che abbia perso, zero allenamento sul cemento, e poi francamente con quel rovescio
Una settimana fa di questi tempi (dopo la vittoria su prodon) mi sono detto: se giannessi è un giocatore vero vince a cordenons e poi va a new york e si qualifica!
E invece… 🙁
Boh adesso non nascondo che sono deluso (anche alla luce dell ENORME occasione persa a cordenons) però dai se son rose potrebbero fiorire lo stesso!
Anyway credo che capiremo molto delle prospettive del ragazzo dalla sua programmazione autunnale: se va in sudamerica significa che ha le palle e che vuole emergere, se invece dovesse rimanere in italia a giocare la serie A, beh allora non mi aspetterei piu troppo da lui
Anke io…. Pensavo potesse vincere o comunque lottare
Non me lo aspettavo. Poi così nettamente…