Challenger Manerbio: Bolelli sbriga la pratica Hajek in poco più di un’ora. Al secondo turno c’è Pashanski
Buona vittoria quella di Simone Bolelli nel primo turno del torneo challenger di Manerbio (terra, €85.000+H) ai danni del ceco Jan Hajek, classe 1983 e n. 153 dell’ultima classifica mondiale.
L’italiano non ha avuto particolari problemi di sorta ed ha sempre dato l’impressione di avere in pugno l’incontro: alla fine si è imposto con il punteggio di 63 63 in meno di un’ora e mezza di gioco.
Al secondo turno, Bolelli adesso aspetta il veterano serbo Boris Pashanski.
Primo set: Simone non concrettiza una palla break nel secondo gioco, e viene punito nel terzo, con Hajek che strappa la battuta a 30. La reazione dell’azzurro è immediata e ottiene il controbreak nel gioco successivo. Bolelli aggiusta le percentuali al servizio e mette a segno un nuovo break, quello decisivo, nell’ottavo gioco, quando il ceco conduceva per 40-0.
Nel proprio successivo turno di battuta, Simone sigilla la prima frazione con lo score di 6-3, tenendo il servizio a 15.
Secondo set: Dal 2-2 si susseguno tre break consecutivi, con Bolelli che strappa ai vantaggi la battuta nel quinto gioco, Hajek che ottiene l’immediato controbreak a 15 e con l’azzurro che conquista un nuovo break nel sesto. Questa volta, Simone conferma il vantaggio tenendo la battuta del gioco successivo, non senza problemi: il ceco, da 40-15 in suo sfavore, arriva a palla break, ma Bolelli è bravo ad annullarla e ad allungare sul 5-3.
Dopo l’ultima occasione persa per rientrare in partita, Hajek, nel proprio ultimo turno di battuta del nono gioco, va sotto per 0-40, il ceco riesce ad annullare le tre palle match, ma alla quarta si arrende e cede frazione e incontro per 6-3.
TAG: Challenger Manerbio, Challenger Manerbio 2011, Hajek, Simone Bolelli
@ Milanese (#562880)
Ma l,hai vista la partita???io si e personalmente Simone ha giocato col freno tirato
@ alex93 (#563165)
Fognini nei primi 20 ?????!!!!
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (#563036)
se mai e probabile ke fognini sia top 20 e bolleli top 100
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (#563036)
è però davanti a muster, questo fan ben sperare
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (#563036)
Possibile!!!!!!!!!!!!!
Tempo 12 mesi e Bolelli è davanti a Fognini nel ranking.
Tipo … 99 Bolelli e Fognini 100.
Questione di tempo.
Avrei preferito sbrigasse altre pratiche,ma va bene lo stesso.
quando uno è un fuoriclasse è un fuoriclasse. c’è poco da dire/fare 😎
Operazione RienTRO nei top CenTRO
E Bolelli Attacca Lorenzi !
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
ma come mai non gioca le quali degli us open ihhihihihiihihhiconiglio non ne posso piu spero tanto che torni quelli di qualche anno fa ma la vedo dura
anche pashanski lo deve battere…. poi avrà in teoria munoz de la clava di nuovo
Buon match:solido con servizio e dritto ed ha limitato i passaggi a vuoto(aspetto determinante).Qualche segnale di ripresa comunque io l’avevo ravvisato già a partire dalla scorsa settimana quando,dopo essersi liberato dei 2 giocatori più pericolosi che aveva davanti Ungur-Greul,è stato vittima di un black out sul 5-3 e servizio contro Munoz-De La Nava.Da quel momento è uscito dalla partita per non rientrarvi più.Ripeto ciò che ho avuto modo di dire la scorsa settimana e cioè un Bolelli al 70-80% di condizione a questi livelli è di un’altra categoria ma,vista la sua proverbiale discontinuità,mi sembra il caso di non fare proclami e pensare al prossimo incontro con Pashanski!
ma quante cavolate si dicono? semmai è Hajek ad aver sbrigato la sua pratica da solo….Simone ha giocato pure malaccio..
Forza Simoneee!!!