Intervista ad Alberto Giraudo: “Vorrei raggiungere la classifica per giocare le quali degli Slam”
Proponiamo qui di seguito una breve intervista ad Alberto Giraudo, quest’anno semifinalista nei tornei future Italia F10 – F18 – F19. Grazie a Federico Colelli
Livetennis : Raccontaci la tua stagione 2008
Alberto Giraudo: Stagione 2008 iniziata con un importante cambiamento con l’essere seguito da Leonardo Caperchi. Grande lavoro per portare sul campo con concretezza le mie qualità. Stagione quindi molto positiva fino all’operazione al menisco del ginocchio che mi ha bloccato per il finale di stagione. Comunque ora sono tornato su ottimi livelli e sono pronto a dare un contributo importante nelle fasi finali della serie A1 che si disputeranno a Bra.
Livetennis: Obiettivi per il 2009
Alberto Giraudo: Per il 2009 obiettivi importanti ma credo raggiungibili. Voglio confrontarmi a livello challenger e perche no anche in qualche atp,passando per le qualificazioni. Vorrei raggiungere la classifica per giocare le quali degli Slam; quindi obiettivo per fine 2009 entrare nei 250. Spero che la salute sia sempre dalla mia parte e con la grande dedizione mia e del mio coach Leonardo Caperchi arriveranno sicuramente anche i risultati sperati. Un Grazie a Federico Colelli
Ringraziamo Alberto per la disponibilità e la gentilezza
Alberto Giraudo classe 1983, n.712 del mondo – Best ranking n.495
sono andato sono andato mà avendo una connessione lenta per caricarli tutti ci metto 300 anni,c’ho rinunciato 🙂
Comunque Alberto ha un gran fisico e dei gran colpi. Attualmente credo sia insieme a Giulio Di Meo uno di quei misteri del tennis italiano che non riesci a spiegare com’è possibile che non siano addirittura mai entrati neanche nei top500!!
L’unica risposta che riesco a darmi in questi casi è sempre la stessa: mancanza di adeguata preparazione fisica, errata programmazione, scarsa determinasione e/o propenzione al sacrificio, mancanza di solidità mentale.
[messaggio modificato da utente]
vai sulle gallerie dello sbandi che c’è!
lo vidi giocare in un future… impressionante per potenza atletica e facilità di colpo (rovescio….) uno di quei giocatori che quando il giorno dopo leggi nel tabellone che ha perso con il 920 ATP ti dici “boh!?”
se tutte le aspirazioni di tutti i tennisti italiani/e si avverassero diventerremmo proprio forti! possiamo solo sperare..
non riesco a capire come mai uno che ha il tennis di giraudo non sia almeno nei 200 atp.ha tecnica fisico e potenza,ha tutto per potere far bene
questo se non sbaglio circa 4 mesi fà perse 7-6 7-6 dà ventura in un challenger,sulla terra non è male,può senz’altro fare bene 🙂
alberto giraudo
…non trovo la foto 🙁
[messaggio modificato da utente]
Non è vero, prima di questo infortunio stava giocando bene… la classifica è bugiarda. Sicuramente entrerà con facilità nei 500.
se lo sogna