Masters 1000 – Cincinnati: Novak Djokovic si fa male. Andy Murray vince il torneo
Andy Murray ha vinto questa sera il torneo Masters 1000 di CIncinnati ($2.430.000, cemento).
Il tennista scozzese ha approfittato in finale del ritiro di Novak Djokovic, n.1 del mondo, su una situazione di punteggio di 64 3-0.
Djokovic che è sceso in campo con un problema alla spalla destra, ha avuto nel corso della partita serie difficoltà alla battuta.
Per Murray è il 18 esimo successo in carriera, il secondo nel 2011 dopo aver vinto il torneo del Queen’s.
Primo set: Djokovic sotto per 1 a 3 (break al primo game), piazzava il controbreak nel sesto gioco, ma poi cedeva nuovamente la battuta nel settimo game, con Murray che teneva i restanti due turni di battuta e portava a casa la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Andy toglieva il servizio al n.1 del mondo nel primo ed al terzo gioco e subito dopo la conclusione del terzo game, il serbo abbandonava il campo.
TAG: Djokovic, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2011, Murray
ragazzi, sinceramente, djokovic di quest’anno fa un solo boccone di murrray. gli faceva davvero male la spalla, si e’ visto benissimo la smorfia di dolore. il miglior nole rimonta sullo scozzese anche dallo 0/3; praticamente ha giocato senza il servizio per tutta la partita
A me Nole non sta simpatico..tante volte è stato criticato giustamente per i suoi teatrini reali o finti..ma oggi realmente aveva un problema, e per me ha fatto benissimo a ritirarsi;perchè mai rischiare per gli Usopen???
Poi lui all’inizio del 2 set si vedeva che era indeciso, voleva ritirarsi ma allo stesso tempo non deludere gli spettatori..il peso del numero 1 conta anche in queste occasioni..
senza parole per alcuni commenti…comunque a parte la spalla, non si muoveva come al solito, almeno nella prima parte del secondo set. poi se vogliamo dirla tutta ha evitato a murray di tornare in campo dopo la pioggia, quindi tanto di cappello, come sempre, al NUMERO 1 DEL MONDO! gli us open sono tra una settimana, credo che ne vedremo delle belle, può succedere di tutto…cmq forza NOLE!!!!
Sempre solo forza NOLE!!!!!!!!!!!!
Dai tifosi di Nadal e Federer affrettatevi a fare i vostri commenti da rosiconi…..Dai che Nole ha perso una partita perchè non stava bene……e ditemi adesso se non è vero, anche perchè serviva ai due all’ora….Dai che è solo a 57-2……………..ROSICATEEEEEEEEEEEEEEEEEE e CI RIVEDIAMO A New York…..ahahahaha che buffoni che siete…… 😆 😆 😆
Ma scusa, è intervenuto il fisio, ha provato 3 giochi che sono andati in modo disastroso e ha preferito ritirarsi… Già ha giocato tutto il primo set in modo pessimo con mille errori, che doveva fare ancora? O_o
Non ci si ritira a 3 giochi dalla fine dopo che si è cominciato a giocare già menomato.
La critica è all’uomo, non al giocatore, perfetto finora.
Favoriti per lo US Open?
Io penso che Djoko ci arrivi ancora da favorito.
Non penso che il torneo sarà vinto da qualcuno che non ha ancora vinto uno slam.
Nadal e Federer non hanno come obiettivo questi MS, ma per gli slam faranno tutto quanto nelle loro possibilità.
Ma che razza di commenti. Uno che ha fatto quello che ha fatto Nole è intoccabile.
Razza di irrispettosi che siete, non valete niente. Vorrei vedere la vostra presunta integrità e sportività nella vita.
Ma cos’ha fatto djokovic di sbagliato? O_o Aveva male e si è ritirato, non riusciva nemmeno a fare uno smash o a servire bene e le sue seconde palle andavano ai 10 all’ora…
Non riesco proprio a capire perchè si parla di bambino o cosa, si ritirano tutti e se lo fa lui non va bene ahahahah ma robe da matti! 😀
Djiokovic non era in condizione, ha giocato male tutta la settimana e ieri ha vinto solo perche Bredych si e rotto. Era evidente che Djiokovic non sta bene, serviva come un seconda categoria e non ho mai visto commettere un numero cosi elevato di errori.
Poi che anche secondo me poteva concludere il match perché l’ infotunio non era cosi grave é un altro discorso. Al serbo non piace perdere quando non sta bene. Mi ricordo giá di molti ritiri in carriera del serbo.
Credo che Federer non si sia mai ritirato in un match in corso, é possibile che Roger sia sempre stato bene in tutti i piu di 900 match che ha giocato?? ci sono giocatori che si ritirano con facilitá (zverev é l’ esempio piú eclatante, tutti gli anni ha almeno 6 o 6 ritiri a match in corso) e Djiokovic é uno di questi.
Credo che per gli Us Open se il serbo recupera da questo leggero infortunio é strafavorito perché pur non giocando bene ha fatto una finale e ha vinto un master 1000.
ormai questi master series sono la succursale o le ruote di scorta degli slam,mai mi era capitato di sentire un risultato in diretta durante una differita di eurosport(sharapova zvonareva) non pensavo stessero commentando in diretta la partita di stanotte ,cmq vedremo le 2 finaliste entrare in campo con cuffia pinne e maschera viste le condizioni del campo dopo la finale maschile, a proposito ma c’è stata la premiazione ?
onore a murray….anche se nole stava bene avrebbe potuto perdere xchè stanco e xchè su questi campi se murray arriva in finale è duro da battere….murray merita di vincere questo torneo che tra l’altro ha gia’ vinto contro nole….x gli usopen prevedo sorprese fin dai primi turni e nulla sara’ scontato fino alla fine………..
GRANDE ANDY!!
a questo punto chi è il favorito dello US OPEN per voi? per me resta nole semplicemente perchè gli altri stanno a pezzi, al di là dell’infortunio di oggi Djokovic mi è sembrato in calo per tutta la settimana ma su chi altro puntare???????
Re Roger non batte piu neanche gente come tsonga e berdych come si può pensare che possa battere 3 su 5 sia Nadal che Djokovic?
Nadal forse è l’unico al quale do un minimo di fiducia, è lontanissimo dalla sua forma ideale però come ha dimostrato al roland Garros che lui negli slam è capace di far crescere la propria condizione fisica di tantissimo quindi se arriva alle semi potrebbe essere un brutto cliente
Murray sulla carta potrebbe essere considerato il favorito dopo questa vittoria ma la sua fragilità negli slam non dà nessuna sicurezza
Tsonga se sta bene può arrivare fino in fondo ma dubito che sia in grado di vincere uno slam stessa cosa per berdych, Del Potro nn è nemmeno lontano parente di quello che trionfo a New York
Quindi serbo favorito 😉 😕 👿
Ovviamente non conosco l’entità dell’infortuneo o se quest’ultimo possa essere vero o falso, ma mi sà che qualcosa Djokovic l’aveva perchè nel secondo set ho notato che non spingeva forte sulla battuta…poi non sò, la partita non l’ho vista sin dall’inizio quindi non posso parlare piu’ di tanto. In ogni caso se c’è un infortuneo già da domani si dovrebbe sapere di piu’, dato che gente come loro il giorno dopo fanno già una risonanza magnetica.
furbo il ragazzo
ragazzi siamo alla frutta….come si può criticare un giocatore che ha dominato letteralmente questo 2011??? scusa ma gli infortuni di tsonga e berdich???di questi non si parlano!!Grande nole continua così che sei il numero uno in assoluto!!(complimenti ad andy)
e poi si criticano gli atteggiamenti di fognini… anche nole ha atteggiamenti da bambino solo che a lui si perdonano… voi che criticate solo fognini siete gente di merda
ottimo andy, ha ridato animo a questo tennis. e ora gli us open.
bravo andy, stavolta mi sei proprio piaciuto!
paura di perdere? mi sa proprio di si comunque questo non sminuisce la stima che ho verso di lui ora come ora sono i due più forti
Vero ,falso che sia ,ma come si può sparlare di un giocatore che ha dominato per 8 mesi.Un pò di rispetto e lo dice uno che Nole non lo ama per niente,il suo gioco logicamente, non lui come persona, non lo conosco , non siamo mai andati a donne assieme ne ho mai cenato con lui.Se parliamo dei teatrini di Nadal?Lasciamo perdere e atteniamoci a quello che tennisticamente danno in campo.
Vero infortunio? 🙄
un n 1 vero.. prende 6 0 e perde sul campo.. 😉 😉 .. adesso mi racconteranno la storiella che non voleva compromettere l us open.. quando invece il dolore ce l aveva gia con molfils ma siccome bastava per vincere ha giocato lo stesso.. quando ha visto che oggi l altro non era monfils.. ha pensato bene di ritirarsi 😕 bambino era fino 8 mesi fa..e bambino è rimasto sembrava strano fosse cambiato in cosi poco tempo …
sempre il solito questo giullare serbo, è un vizietto che ha da quando è entrato nel circuito 😆
c’mon Andy bene cosi!!!!
ahahahahaha grande andyyyyyyyyyyy