Simone Bolelli ha chiesto di non essere tesserato ll prossimo anno alla F.I.T.
Ancora “guerra” tra Simone Bolelli e Federazione Italiana Tennis. Il giocatore bolognese ha deciso di non tesserarsi per il 2009 con la Federazione Italiana Tennis.
Simone, ha chiesto alla sua società di appartenenza, Il Geovillage di Olbia, di non essere tesserato alla FIT nella prossima stagione.
Ricordiamo che Bolelli è stato squalificato (troppo pesantemente secondo noi) dalla Federazione, per non essersi presentato alle convocazioni per il match Italia vs Lettonia di Coppa Davis del settembre scorso.
(La lettera di Simone Bolelli)
Simone Bolelli quest’anno è stato ad un passo nel vincere il torneo di Monaco di Baviera. L’azzurro è stato sconfitto in finale, dopo una dura lotta, da Fernando Gonzalez
Io non capisco perchè, chi difende Bolelli, giusto o sbagliato che sia, debba sempre tirare in ballo o Seppi o Starace e fare paragoni con gli altri italiani.
Bolelli è sicuramente un bravo ragazzo e spero che faccia una bellissima carriera. Certo è, che questa bega con la FIT non giova a nessuno. Binaghi non fa sicuramente una bella figura e neppure Pistolesi. Litigano come dei ragazzini che si fanno ripicca uno con l’altro.
Francamente penso che Bolelli abbia il sacrosanto diritto di replicare alle decisioni della FIT come meglio crede. Tuttavia penso che questa storia abbia i connotati di una tipica lite condominiale, nella quale si discute, scrive e minaccia per nulla. La cosa purtroppo che conta è che stiamo in serie B e se le cose non cambiano (a prescindere da Bolelli) ci rimarremo per molto tempo.
Ti dò ragione che la maggioranza di per sè non dimostra nulla…potrebbe essere che i pochi a favore di Bolelli in realtà abbiano ragione…quindi detto questo io ovviamente la penso diversamente dai pochi…e già mi rode che sia nella maggioranza eehehehehhehehhe……perchè mi piace di più stare nella minoranza…anzi se sono solo ancora meglio…ma in questo caso ahime ho un pensiero molto nazional-popolare….però devo essere sincero in realtà nun me ne frega nulla…faccia quello che vuole Bolelli…oramai l’ho mollato al suo destino (che rischia di essere gramissimo 😀 ) e quindi non è che posso dirgliene di tutti i colori…..non me ne frega nulla…e comunque non sono d’accordo con il suo comportamento…ma non me ne faccio una malattia 😀
Parlo ben volentieri di Camporese e Canè perchè sono sicuramente superiori a Bolelli…ma di tanto tanto…anzi il solo paragonarli già mi sembra una cavolata quindi fate finta di nulla ahahhahahahahha 😀
Mah…io ho solo fatto notare che la similitudine ZIDANE/THURAM/NEDVED-BOLELLI è assai ardua….l’unica cosa in comune è che tutti e 4 hanno deciso di non giocare in nazionale…chi prima chi dopo…e vabbè….questa cosa l’hanno in comune…ma in tutto il resto sono diversi….è come dire che siccome io mangio la pasta come Rino Tommasi anche io devo andare a fare le telecronache delle partite di tennis….perchè se lo fà lui lo posso fare anche io….il paragone è un pò forzato ma credo che renda l’idea di quello che volevo dire….insulti non ne ho fatti…semmai se c’è qualcuno che è stato insultato qua si parla di Zidane Thuram e Nedved….perchè se scoprono che qualcuno li ha paragonati a Bolelli scatta la querela per diffamazione ehehehehheheh….mò fatemi capire dove sbaglio senza rivangare miei vecchi post sopra le righe…ieri ho detto questo e nient’altro…dov’è l’errore???? 😀
http://www.tennisitaliano.it/edisport/tennis/Notizie.nsf/AllDocID/I27AAD40A16305BD9C1257515002F229B?OpenDocument
Splendido Fognini?? Puoi dirlo forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarà bello Marrai….
Grande Bolelli vai avanti per la tua strada. Mandaci lo splendido Fognini a giocare la Davis di serie Z. E addio a tutti quei dirigenti logorroici della Fit. Che fanno due palle così!
Forza Simone!!!
Non sarà mai top 10 ………. inutile che vi illudete 🙂 . Se aveva le qualità, ci era già entrato da un pezzo ! ! !
grande bole! la vincerai tu la guerra!! sei 40 al mondo; a squadre puoi andare a giocare ovunque, francia, germania…fior di quattrini…gli allenamenti? montecarlo, miami, u.s.a., parigi, germania dove sei ora, sud america ora…ovunque! ahahahah..concordo pienamente la tua scelta! andranno in serie A anche da soli, e quando sarai top 10 forse allora ti richiameranno…
PECCATO!
QUESTE COSE FANNO SOLO AUMENTARE LA TENSIONE NEL TENNIS DI CASA NOSTRA.
SPERO KE BOLELLI RISPONDA BENE SUL CAMPO A QUELLO KE STA FACENDO.
90% di commenti contrari, speriamo questa sia la percentuale di prime palle di Bolelli la prossima stagione, così avremo un top ten senza tessera fit(sarebbe il paradosso che ci meritiamo)
Naturalmente sono d’accordo con i pochissimi come Cossu e Bob(se riguarda Dylan complimenti doppi 🙂 ) che hanno difeso Bolelli. Gli altri si sono espressi come al bar dello sport (Gianni torna a scrivere di Camporese e Canè 🙂 ).
Bolelli grazie alla sua programmazione invernale ha sfiorato i quarti a Bercy (dalle qualificazioni), invece Seppi abbiamo visto cosa ha combinato indoor.
A quei livelli nel tennis basta aver lavorato un po’ di più sul footwork indoor per vincere o perdere. Per poco Bolelli ha mancato l’obiettivo di essere testa di serie in Australia e questo sapete che importanza poteva avere per salire in classifica etc.. per il resto la Federazione dimostra da decenni la sua incompetenza, abbiamo un capitano di Davis che non sa neanche il regolamento del “falco” invece Pistolesi ha sicuramente permesso a Bolelli di fare il salto di qualità, poi se qualcuno sa spiegare tecnicamente come debba lavorare un nuovo allenatore per far crescere ulteriormente Bolelli ben venga.
Questo ragazzo promettente è consigliato veramente male.
La Fit, per quanto bacchettona, ha fatto quanto doveva fare. E’ assurdo che la nazionale italiana di Davis non militi da anni nella serie A e che un giocatore rinunci a partecipare uno spareggio per preparare tornei di medio-basso livello dove ha poi raccolto risultati mediocri.
insultate le persone nascondendovi dietro dei nick e senza fare alcun tipo di critica o analisi. solo insulti e anche sul personale. siete ridicoli pato ocleppo ecc..mi sembra che un commento serio sia quello di bob perchè se è vero che situazione è sfuggita di mano a entrambi (clan bolelli e fit) era il capitano che doveva assolutamente prendersi la responsabilità che è propria del suo ruolo.cioè parlare con il giocatore e fare da mediatore con la federazione. invece il barazza ha colpevolmente nascosto la testa. per mancanza di personalità o eccessivo servilismo nei confronti di binaghi non so..cmq ormai la rottura è definitiva e se la reazione della fit è stata spropositata inutile e cattiva anche bolelli ha le sue colpe.minime ma ce le ha anche lui.
la cosa è diventata ridicola..da una parte e dall’altra! mi sembrano un branco di pagliacci che vogliono tutte le settimana una pagina sui giornali..nn è certo così ke si risolleva le sorti del tennis italiano!!!
Fatto stà che la federazione stà perdendo il tennista + talentuoso che abbiamo, e Bolelli, su consigli sicuramente di Pistolesi stà diventando ridicolo..
Basta con questa storia,non ne possiamo +!!! VOGLIAMO QUALCUNO CHE PORTI A CASA DEI RISULTATI BUONI..VOGLIAMO TORNARE A CONTARE QUALCOSA IN QUESTO SPORT
ma chi se ne frega…
magari si iscriva anche all’asilo…
ma chi se ne frega della guerra alla FIT.
ChE TELENOVENA !!!
parliamo della preparazione di Bole?
Cosa sta facendo per ridurre il gap con i migliori?
Ma non doveva ancora essere in GERMANIA?
Chi sa qualcosa degli allenamenti di SIMO?
secondo me bolelli dovrebbe cambiare allenatore,pistolesi gli sta rovinando la carriera,lui è un grande talento, meglio non sprecarlo!
Bolelli indifendibile!
Sottoscrivo le considerazioni di Ocleppo e Babo.
concordo pienamente con te….ogni tanto fa bene ricordarlo l’episodio di Volandri…molti partono per partito preso dando pienmente ragione alla Federazione non sapendo le azioni discriminatorie della FIT.
Io non sono nessuno e giudicare da fuori è sempre troppo facile e si rischia di prendere fischi per fiaschi, ma nonostante tutto ciò una cosa la voglio dire: l’impressione “da fuori” è che Bolelli sia consigliato veramente male, per cui se potessi dargli un consiglio, sarebbe quello di “verificare” il suo staff….
La ex moglie di Pistolesi si è accorta che bisognava fuggire da uno cosiì..il Bole invece non lo ha ancora capito. E cosa aspetta a mandarlo a fare in …..gli sta rovinando la vita!!!!!
Scelta, a mio avviso, che non porta a nulla, anzi è un punto di rottura con la federazione che alimenta un fuoco già scoppiato che non deve essere combattuto con altro fuoco. Detto questo rimango dell’opinione che la federazinone italiana tennis abbia sbagliato nel punire Bolelli con la squalifica di cui tutti ormai sappiamo. In questo forum e non solo vi è gente che vuole far passare Simo come un ragazzo poco umile, menefregista nei confronti dell’Italia ecc ……, ma vi assicuro che non è affatto così. Ancora, in precedenza avevo attaccato in alcuni miei commenti Claudio Pistolesi, ma debbo dire che ultimamente in merito ad alcune interviste ho riconsiderato la sua posizione in positivo.
P.S: Spero vivamente in un ottimo 2009 per Simone Bolelli
Forza Simo
daccordo con te ,ma ti vorrei precisare che sul mettersi daccordo prima per evitare certe cose,lui lo sapeva a cosa andava incontro e come lui lo sapevano: strace-seppi-volandri-bracciali e fognini,quindi a mio avviso se l’è proprio cercata!!
Che errore !
ma che vada a fare….., lui pistolesi, barazzutti, binaghi, pietrangeli, la pericoli…tuttiiiiiiiiiiii
A Bolelli da parte mia —–> 😛
Vai a tesserarti con la Spagna che è meglio 😉
What’s????…cioè tu paragoni Zidane Nedved e Thuram (mettici pure Baresi Maldini e Totti dato che ci siamo e famo scopa 😀 ) a Simone Bolelli????….Ma te hai bestemmiato!!!!…Ma che razza di paragone è???…Zidane e Thuram hanno fatto vincere un Mondiale in casa loro alla Francia…che non aveva mai vinto un mondiale prima…poi quando hanno rifiutato la nazionale erano già ultratrentenni pieni di trionfi (nel mentre en passant qualche trofeo personale ed il Campionato europeo del 2000…ma così tanto per non saper che fare 😀 )…Nedved ha rifiutato la nazionale ultratrentenne e dopo aver vinto un pallone d’oro…e prima aveva dato tutto per la sua nazionale…siccome aveva capito che non c’era trippa per gatti a preferito lasciare ai giovani la possibilità di giocare con la maglia della nazionale…ORA DETTO QUESTO…MI SPIEGHI IL NESSO CON SIMONE BOLELLI????…SE ME LO TROVI SARAI DI SICURO CAPACE ANCHE DI CURARE IL CANCRO…PERCHE’ IL NESSO NON C’E’ IN NATURA 😉
Ma basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ke 2 sfere celesti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un altro ragazzo perduto per le azioni di altri:Che scappi con piatti o nel team lagardère…
Sembra una sfida a chi è più stupido…
il vero responsabile di tutta questa situazione e’ quel burattino di Barazzutti. Non ho mai visto un uomo con meno personalita’, dignita’ e integrita’. Un altro capitano avrebbe evitato tutto questo macello. Lui e’ il serv di Binaghi. Binaghi gli dice salta e lui chiede l’osso…
O quanto casino si è creato !! Si poteva risolvere tutto con un pò di buon senso e diplomazia, evidentemente il Bolo si trova al centro di una guerra più grande di lui. Stiamo rasentano il ridicolo, già non contiamo un tubo nel tennis che conta. Fra poco perderemo anche gli Internazionali d’Italia.
Si è bevuto il cervello al pari della dirigenza FIT, che fa una politica discriminatoria nei confronti dei giocatori di livello, dopo che lo scorso anno permise a Volandri per le medesime esigenze di classifica di poter fare ciò che voleva (anche in quel caso con risultati scarsissimi) non partecipando ad Italia -Lussemburgo
Ma perchè?????????????
La FIT sicuramente ha esagerato, ma lui non può fare queste dichiarazioni, allora se le va veramente a cercare!!!
Anche se penso che dietro ci sia lo zampino di Pistolesi, ma deve iniziare a prendere le distanze da Pistolesi e dai suoi consigli o le sue influenze!!!!
ahah…VERO!!! Anche se do a Bolelli il beneficio del dubbio che sia fortemente assoggettato alle decisioni di Pistolesi…lui bene che é sui maroni di quasi tutti gli appassionati di tennis in Italia!!
premetto che ha sbagliato a rifiutare la convocazione in davis, ma penalizzarlo dal punto di vista economico sarebbe stato più che sufficiente.. Del resto zidane, nedvedev e thuram rifiutarono per un paio d’anni le convocazione, salvo poi presentarsi a mondiali e furono lo stesso osannati dal pubblico. Magari vedessi la stessa mano pesante, squalifiche, impossibilità ad allenarsi in un circolo, restituzione dei soldi dategli precedemente dalla fit e altri dirigenti che operano e fanno disastri in federazione da decenni… Ci lamentavamo di Galgani, ma siamo finiti peggio..Trattarlo da appestato mi sembra inopportuno, è logico che poi si finisca muro contro muro..la fit ci ha abituati a continui dissapori con i giocatori, mi spiegate perche bertolucci fu cacciato dopo una finale e due semi di davis?quandoaltri ci hanno portati dritti in serie c con tanto di onori e emolumenti sempre piu elevati???
e ke succede?
tesserati per qualche altra nazione edit che delusione mi aveva impressionato con poco tempo e con alterttanto poco tempo mi è completamente andato sui maroni
Bolelli a mio avviso fin dal principio ha sbagliato a non presentarsi alla convocazione di Coppa Davis,ma se continua a fare la guerra con la Federazione non concluderà nulla anzi ne subirà le conseguenze,potevano mettersi d’accordo prima sul da farsi senza queste inutili scaramucce.
Penso che si sia bevuto completamente il cervello. Come al solito la mano di Psitolesi si fa sentire e continua a essere per Simone un limite comportamentale e tecnico. Bolelli liberati di Pistolesi prima che ti rovini del tutto!
[messaggio modificato da utente]
ok…bolelli non lo vedremo piu in nazionale, ora la distanza da colmare è diventata davvero troppa.
mi spiace dirlo, ma è proprio un pellegrino a fare queste cose.
Siamo tornati alle elementari