Challenger Cordenons: Niente derby azzurro. Bolelli spreca e viene sconfitto da Munoz-De La Nava. Lo spagnolo sarà l’avversario di Giannessi in semifinale
Simone Bolelli si ferma ai quarti di finale nel torneo challenger di Cordenons (terra, €85.000+H).
L’azzurro è stato sconfitto con lo score di 76(8) 63 dallo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava, classe 1982 n.233 della classifica mondiale.
Nella prima frazione, Bolelli non ha sfruttato l’occasione di vincere il set quando serviva avanti per 5-3, mentre in quella successiva, in entrambi i break subiti, è stato sorpreso quando conduceva per 40-15 e 30-0.
Lo spagnolo sarà quindi l’avversario di semifinale di Alessandro Giannessi, che questo pomeriggio ha sconfitto Attila Balazs in tre set.
Primo set: Nel quinto gioco, Bolelli annulla due palle break mentre in quello successivo ottiene il primo break dell’incontro. Il giocatore azzurro conduce fino al 5-3 in suo favore, ma, nell’ultimo turno di battuta, concede tre palle break consecutive e, alla terza, regala il controbreak allo spagnolo.
Sul 5-5, Simone, che era avanti per 40-15, fronteggia tre palle break prima di riusciere a tenere il servizio mentre nel dodicesimo gioco, arriva a due punti dal vincere il set (30-30).
Al tiebreak, l’azzurro recupera dal 4-2 in suo sfavore, è bravo ad annullare tre set point, ma, sul 8-8, sbaglia un banale diritto che regala a Munoz-De La Nava il minibreak decisivo, che gli permette di vincere la prima frazione per 10 punti a 8.
Secondo set: Nel primo gioco, Bolelli non sfrutta due palle break, e, nel game successivo, cede la battuta, quando era in vantaggio per 40-15, e fa andare lo spagnolo sul 3-0.
Bolelli, nel settimo gioco, conquista il controbreak ma la parità dura poco. Nell’ottavo, infatti, l’azzurro, da 30-0, e dopo aver sprecata una palla game sul 40-30, subisce un nuovo break, questa volta decisivo, che manda lo spagnolo a servire per il match: Munoz-De La Nava non spreca l’occasione, tiene il servizio a zero, e vince per 6-3.
TAG: Challenger Cordenons, Challenger Cordenons 2011, Munoz-De La Nava, Simone Bolelli
Non c’é che dire. La scelta di non volare negli US sta pagando, a suon di vittorie e posizioni ranking guadagnate! BRAVO!
non ho + parole l’avversario sconosciuto ha quasi 30 anni edè oltre la duecentesima posizione ormai negli spogliatoi dei tornei challenger quando si incontrano i tennisti la prima cosa che si dicono è : tu l’hai già battuto bolelli ?
Io ho visto tutta la partita. Per me gli ha fatto crollare la fiducia farsi controbreakkare immediatamente in quel modo: ha sbagliato uno smash facilissimo con tutto il campo aperto dopo aver dominato lo scambio e subito dopo ha preso altri due punti dopo due scambi molto tirati, perdendo poi il break di vantaggio che aveva appena ottenuto.
Da quel momento in poi, Bolelli ha commesso molti più errori non forzati.
hasta la victoria siempre!!
@ Fogna e Bole nr 1 (#561636)
Forse più che di abilità è scarso di umiltà. Sembra di vedere Ivan Lendl
Entra all’ultimo secondo come le star, all’applauso nemmeno una piega, durante il gioco nulla da dire la concentrazione innanzi tutto ma dopo almeno saluta gli spalti pieni per vedere del buon gioco.
Ammiro Muster che a 44 anni non ha paura nel mettersi in gioco e lotta
fino all’ultimo punto senza mollare, anche se Galvani sembrava un pò rallentato. Muster ha perso 6-0,6-3 comunque poi ha salutato e sorriso al publico firmato autografi come se avesse vinto.
Comunque nulla da dire ognuno fa le sue scelte se vuoi fare il cafone
è normale che poi qualcuno ti veda come un buon cafone doc.
@ FabioLaFogna (#561673)
Grande errore lasciare il coach romano. Comunque la pecca di Bolelli è un carattere di pasta frolla, avessa la grinta di un Pastor qualsiasi sarebbe già top 20..
Lascia stare guarda…..ho visto bolelli-murray a parigi con amici inglesi che quando quel……..c……..di bolelli giocava dritto su dritto all ANDy e lo sfondava ( in part nel 1mo set ) si lasciavano andare a commenti tipo……” ohoh dam it , this gay hit like the heal…..!!! ” ” ehi pierre , why your guy is 100 ??? He play great!!! “……e io mi gasavo ma poi gli ho detto di non preoccuparsi , che il ns avrebbe perso ( come e’ stato ) , because he ‘ s too fragile……ho usato un termine soft x non dire che il bolelli purtroppo non e’ certo un leone…… 😉
Pistolesi dove sei?!
@ Almeno UNO (#561669)
già da prima che si sposasse stava giocando male e continuerà ancora a giocare male perchè non è mai stato un top 80 o un top 90
Ragazzi un consiglio ve lo devo dare.
Invece che perdere la notte a commentare le difficili gesta di Simone, fatevi una bella dormita.
Il Nostro, di cui sono un fan sfegatato, non è più lui da quando si è sposato, che corrisponde anche al momento in cui ha avuto l’infortunio che lo ha tenuto fuori circa 3 mesi.
Munoz De La Nava, neanche lo vedeva 2 anni fa.
Purtroppo Lui il salto di qualità lo ha fatto all’indietro.
Le stranezze della vita.
Io ci spero ancora perchè quando c’è il braccio la settimana perfetta può sempre capitare.
Male, male, male..
Pierre, provero’ a fare cosi’ come dici. Pero’ accidenti alla miseria se e’ difficile. Quando entrano quei dirittacci anomali inside-out rimani a bocca aperta. Poi sbaglia improvvisamente un rovescio in mezzo allo scambio e nemmeno si inca**a, abbassa la testa e pensa “ma cosa ci faccio qui a Cordenons… Ci sono i quarti di finale a Cincinnati, io dovrei essere li'”
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (#561647)
Affatto.Forse non avrei dovuto dire stabilmente perchè non stette sempre lì,ma registrò il suo best ranking in quelle zone.Vediamo ora chi è quello fuori.
( a dire la verità se arrivi ai quarti di finale hai passato più di un turno, nei challengers … )
stabilmente ? Ma sei … fuori ?
che scarso che sei invece tu in italiano …
che voto ai ha squola in itagliano ?
@ pierre (#561639)
Se non avessimo mai visto giocare bolelli potremmo anche seguire questa tua teoria, il problema è che avendo visto quanto possa giocare bene non riusciamo a farci una ragione di come possa un giocatore con le sue potenzialita fare fatica a passare un turno nei challenger…
Speriamo solo che si svegli prima che sia troppo tardi!
mi rivedo in questo commento, che rabbia CHE CI FA VENIRE SIMONE BOLELLI !!!! pero’ e’ anche un po’ colpa nostra che alla fine ci crediamo sempre in lui, ragazzi ho escogitato un trucchetto per non soffrire : dobbiamo metterci in testa che Simone Bolelli e’ un tennista del valore di Di Mauro o Lorenzi, + classe, + braccio – grinta , – attributi……punto ! a quel punto anche 1/4 ad un challenger sara’ un bel risultato, d’altronde chi e’ Bolelli???? ha mai vinto uno slam? ha mai fatto finali importanti ?( a parte monaco ? anche Di mauro fece finale a buenos aires ) , cosa ha mai fatto finora per farci illudere con voli pindarici che questo fosse il fenomeno che non abbiamo da + di 30 anni???
@ maxx (#561603)
“Lo scarso”,come lo chiami tu,un tempo stava stabilmente nei 40.Informati prima di parlare.
@ Paire (#561611)
aahhh. parli bene l’italiano, Benoit!! complimenti 😆 😀
Mi sembra di sentire le stesse cose per Trevisan
Pensavo di essere il solo a poter battere Bolelli e invece…
@ Thessa (#561607)
Grande thessa ! Ah ah ah ah
@ maxx (#561603)
Lui sarà pure scarso a giocare a tennis ma tu sei scarso in grammatica!!!!!!!!
senza l’h ”hai quarti”!!!!!!!!!!!
arriva hai quarti di un challenger..che scarso che è
Tra alti e bassi il nostro Bolelli ha guadagnato $ 208,714 fino ad oggi e la stagione non e’ finita e si tratta di soli montepremi 🙂
Quanti di noi vorrebbero essere incostanti come lui guadagnando queste cifre ? Se un’operaio e’ incostante al lavoro lo buttano fuori quindi lasciamolo giocare in pace 🙂
@ botulino (#561597)
spero presto almeno si da al doppio (li almeno qualcosa ci tira fuori)
ma quand’è che sprofonda in classifica e si fa i futures?
Quel facilissimo smash sbagliato in apertura dell’8° game, subito dopo aver breakkato lo spagnolo, ha cambiato le sorti della partita.
@ ugo (#561583)
fai te… io ero per il colpo secco e veloce
@ UNGUR (#561586)
ahahahhahahahha 😀
forse quel giorno eri fuori forma! Dovevi giocargli più sul rovescio! 😉
ed è pure riuscito a battermi….
lasciatelo stare andate a rompere.. a qualcunaltro
mi fa una rabbia questo ragazzo: un campione autentico, con dei colpi cosi’ belli, cosi’ facili… Ma cosi’ svogliato e senza grinta, va via a testa bassa dopo aver sbagliato ogni colpo, che mi sembra quasi di essere piu’ arrabbiato io di lui! Ma se non gliene frega niente a lui, allora perche’ ci dobbiamo tanto fare il sangue cattivo…
@ aureliriccardo (#561578)
non è meglio l’ortaggio avariato? 😯
inguardabile.
è ufficialmente aperto il lancio dei sassi
lol