Intervista a Valentine Confalonieri: “Cercherò di migliorare sempre di più per costruirmi un buon ranking”
Proponiamo qui di seguito una breve intervista alla giovane Valentine Confalonieri, semifinalista tre settimane fa nel torneo ITF di El Menzah. Grazie a Federico Colelli
Livetennis: Raccontaci la tua stagione 2008
Valentine Confalonieri: la mia stagione 2008? beh è stata parecchio altalenante…ho fatto delle buone partite, battuto delle giocatrici con classifica migliore della mia, però ho giocato anche delle partite piuttosto deludenti perdendo con avversarie decisamente alla mia portata.
E’ tutta una questione di testa e di concentrazione, e spesso mi mancano queste 2 cose! Sono gli aspetti su cui dovrò lavorare parecchio fin da ora per l’anno prossimo; devo imparare a controllarmi dato che perdo i nervi molto facilmente!
Livetennis : Obiettivi per il 2009
Valentine Confalonieri : A metà stagione l’obiettivo è di entrare nelle 500 per poter intanto andare a giocare i tornei del grande slam juniores..poi magari con il passare del tempo cercherò di migliorare sempre di più per costruirmi un buon ranking. Un Grazie a Federico Colelli
Ringraziamo Valentine per la disponibilità e la gentilezza
Valentine Confalonieri classe 1992, n.671 del mondo
4 commenti
da notare che dopo aver letto la notizia Valentine mi ha dtt:
“Grazie 🙂 Peccato per la foto però!!! ”
😀 😀 😀
forza Vale!! è molto giovane e stà migliorando..x il futuro credo ke sia una ragazza su cui puntare
ITF La Habana(Cub) $10.000 hard
1° Turno
Pinto(q)-Duarte(3)
Grazioso-Masuri(6)
Non pescano benissimo(visto il basso livello) le nostre 2 azzurre nel main-draw cubano poichè Carmen ha preso la 19enne brasiliana Duarte tds n.3 e n.523 Wta(best ranking n.414) mentre Federica troverà la 19enne israeliana Masuri n.733 e tds n.6. Penso che il match+abbordabile l’abbia la Grazioso…comunque staremo a vedere. In bocca al lupo!
grazie mille redazione..continuerò a mandarvi tutte quelle che riesco a fare!
cmq qst foto non rende giustizia a Valentine che in realtà è motlo più carina! 🙂