WTA New Haven: Qualificazioni. Subito eliminata Maria Elena Camerin
Fuori al primo turno Maria Elena Camerin nelle qualificazioni del torneo WTA di New Haven ($618,000, cemento).
L’azzurra è stata battuta da Olga Govortsova, classe 1988, n.105 del mondo, con il punteggio complessivo di 64 61 in 1 ora e 20 minuti di gioco.
Nel primo set la Camerin dopo aver recuperato un break di svantaggio nel sesto game, cedeva nuovamente la battuta, ma ancora una volta recuperava il servizio e agganciava la bielorussa sul 4 pari.
Al nono game nuovo break per la Govortsova che questa volta chiudeva la prima frazione per 6 a 4.
Maria Elena nel secondo parziale non teneva mai il servizio, con la bielorussa che chiudeva così’ agevolmente l’incontro per 6 a 1.
TAG: Camerin, WTA New Haven, WTA New Haven 2011
1 commento
Maria Elena non sta passando un grande periodo.
L’ultima apparizione nelle top100 risale ormai ad aprile 2010.
Quest’anno sul cemento non ha vinto una partita a livello di tabelloni principali nei tornei ATP o Grande Salm (solo due vitorie nelle qualificazioni una a Parigi e una a Dubai senza raggiungere il tabellone maggiore e una partita all’ITF di Monzon).
Lo sappiamo che la sua superficie preferita è la terra ma lo scorso anno sul cemento riuscì a fare un po’ meglio e proprio a breve le scadranno i punti dell’USOpen 2010 (160 punti con un secondo turno dalle qualficazioni) e i quarti a Guangzhou (70 punti) che se non riconfermati la faranno retrocedere ulteriormente.
Ricordiamo inoltre che erano 4 settimane che non giocava e forse ha scelto New Haven per provare ad adattarsi alla superficie prima degli UsOpen.
E se le cose non andassero bene si ripartirà subito dall’ITF di Biella sull’adorata terra.