Challenger Cordenons: Di Mauro fa suo il derby dei veterani. Sconfitto Ramirez-Hidalgo dopo oltre due ore di gioco
Nel derby dei veterani andato in scena nel primo turno del torneo challenger di Cordenons (terra, €85.000+H), a spuntarla è Alessio Di Mauro, che è riuscito a superare lo spagnolo Ruben Ramirez-Hidalgo, classe 1978 e n.137 del ranking mondiale.
Il giocatore azzurro, come di consueto, è arrivato a chiudere con lo score di 75 26 63 solo dopo due ore e mezzo di gioco.
Al secondo turno attende il vincente del match tra il ceco Pospisil e Crivoi.
Primo set: Il primo break è di marca azzurra nel quinto gioco, ma Di Mauro non riesce a confermarlo nel successivo gioco, restituendolo immediatamente. L’incontro segue i turni di battuta fino all’undicesimo gioco, sul 5-5, quando proprio sul finire del parziale, Di Mauro trova lo scatto decisivo con un break a 30 e, poi, nel game seguente, completa l’opera tenendo la battuta, dopo aver rimontato da 15-30, e vincendo il primo parziale per 7-5.
Secondo set: Lo spagnolo prende un break di vantaggio nel quarto gioco, e l’azzurro non riesce a rendersi pericoloso nei successivi turni di servizio per recuperare lo svantaggio. Ramirez-Hidalgo chiuderà la seconda frazione con un nuovo break, nell’ottavo gioco, quando Di Mauro serviva indietro per 5-2.
Terzo set: Nel primo gioco c’è l’immediata reazione dell’azzurro, che strappa a zero la battuta. Alessio amministra il break di vantaggio e, nell’ottavo gioco, avviene la svolta, quando Di Mauro, dopo una lunga lotta ai vantaggi ed una palla break annullata, riesce a tenere il servizio e a portarsi sul 5-3. Nel gioco successivo, lo spagnolo, anche complice il game appena concluso, cede nuovamente la battuta e l’azzurro può finalmente chiudere con il punteggio di 75 26 63
TAG: Challenger Cordenons, Challenger Cordenons 2011, Di Mauro, Ramirez Hidalgo
5 commenti
😉 grande la vecchia quercia non delude mai
per Ale era un crocevia questa partita, aveva avuto molta sfortuna ultimamente sia nei sorteggi che nei terzi set(sempre ai vantaggi o al tie-break), ha tanti punti da difendere nel finale di stagione, qualche Atp in più quest’anno lo poteva provare..
Grande Ale!!!
grande alessio! vittoria pesante!
Finalmente ci voleva proprio una bella vittoria.
Grande Ale.