Masters 1000 – Cincinnati: Qualificazioni. Niente main draw per Flavio Cipolla. L’azzurro sconfitto da Bogomolov in due set
Flavio Cipolla è costretto a cedere al turno decisivo delle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Cincinnati ($2,430,000, cemento), contro lo statunitense Alex Bogomolov Jr., classe 1983 e n.57 del ranking mondiale.
Il giocatore azzurro ha retto solo per il primo set prima di arrendersi definitivamente al meglio classificato avversario ed è uscito sconfitto con il punteggio di 63 60 in circa un’ora di gioco.
Primo set: Flavio nel secondo gioco annulla tre palle break, di cui due consecutive. La frazione procede in maniera equilibrata senza che però l’azzurro riesca ad essere incisivo nei turni di battuta dell’avversario. Il break decisivo arriva nell’ottavo gioco, quando Bogomolov si porta sullo 0-40 e, alla seconda palla break, strappa la battuta e, nel gioco successivo, tiene la battuta a 15 e capitalizza quindi il vantaggio vincendo il primo parziale per 6-3.
Secondo set: Flavio, anche complice il primo set piuttosto equilibrato perso per poco, alza definitivamente bandiera bianca e cede allo statunitense in pochi minuti. Bogomolov conquista i break nel primo, terzo e quinto gioco e non lasciando neanche le briciole all’azzurro, chiude con lo score di 6-0.
TAG: Bogomolov, Cipolla, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2011
7 commenti
finirà la stagione almeno nei top 90!!
tutto sugo sarà sia il tour USA con CIPS … che il finale di stagione
tu sei quello che diceva che Cipo sull’erba non può vincere con nessuno e poi si è qualificato a Wimbledon…
la domenica pomeriggio vai al mare che ti fa bene…
No, x circa 6 punti Atp resta fuori dai top100.
🙄
troppo forte per cipo bogomolov!!! rientra nei 100???
Peccato 😈
pensavate che potesse vincere ? illusi