WTA Toronto: Eliminata negli ottavi di finale Francesca Schiavone
Francesca Schiavone si ferma agli ottavi di finale nel torneo WTA di Toronto ($2,050,000, cemento).
La tennista milanese è stata battuta dalla ceca Lucie Safarova, classe 1987, n.32 del mondo, con il punteggio complessivo di 63 63 in 1 ora e 33 minuti di gioco.
Primo set: Francesca sotto per 0 a 3 (con due break di svantaggio), recuperava uno dei due servizi al quarto game, ma poi sul 3 a 5, dopo aver avuto anche una palla game, cedeva nuovamente la battuta, con la ceca che conquistava il primo set per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurra perdeva il servizio nel corso del secondo gioco, e poi dopo aver mancato una palla break nel quinto game e altre due palle break sul 3 a 5, usciva di scena dal torneo per 6 a 3.
TAG: Schiavone, WTA Toronto, WTA Toronto 2011
ma cosa dite?????? ma che in palla o non in palla!!!!! è inutile girarci intorno ma la schiavone “leonessa” (se così si può chiamare ma non se lo merita proprio) è adattabile solo ed esclusivamente sulla terra (e per questo le faccio i complimenti x la finale dell garros ma della vittoria del 2010 direi che era la stosur a meritarsela….)invece su tutti le altre superfici la schiavone è una PIPPA!!!
Grazie Ugo!
Non so se le valutazioni siano precise; ma purtroppo (e dico purtroppo) concordo.
Nessun insulto!
francesca semplicemente vuole fare finale agli us open
si sta allenando
La mia opinione su quello che valgono le italiane in questo momento come ranking:
1)Schiavone 18
2)Vinci 25
3)Pennetta 40
Divertitevi con gli insulti..
😆
@ utente non registrato (#559224)
Forse finalmente sei diventato grande….. Pensare ai tuoi commenti di sputi in faccia non sembri manco più lo stesso 😆
qualcuno sa se c’è streaming su robertina? grazie
non va bene che ogni volta si giustifichino le sue prestazioni scadenti con un grazie per tutto quello che ci hai dato……come per dire ormai non puo piu competere ad alti livelli
e poi per chi crede che la safarova in palla valga ile prime 3 mi dia i suoi risultati quest anno
è normale che se ti metti a fare bum bum con lei chi credete che possa vincere sulla potenza?ha bisogno di un buon coach che le dia qualche soluzione in piu quando le cose non vanno invece che affidarsi semre alla sua testa che è molto estrosa ma non è per niente lucida nei momenti chiave ……la safarova ieri non ha fatto niente di che e le ha anche regalato tante possibilita per poter rientrare…..solo che lei dall alto della sua umilta sembrava non fregarsene un c…..
ma che strage di teste di serie 😐
@ Davydenko (#559120)
a me da fastidio che si voglia imporre qualcosa agli altri 😀
finché pur non tifandola la rispetto come persona, prima che come tennista, hai poco da infastidirti 😉
Rispetto che per la Schiavone tranne un paio di esauriti, hanno tutti sempre avuto….. E non per tutte é così stato
io invece proporrei un bel grazie alle ns giocatrici , negli ultimi anni ci hanno regalato cose che manco ci saremmo potuti sognare , un titolo dello slam , una finale slam , varie fed cup , numero 1 in doppio , due nella top ten con francesca al nr 4 come picco , buone se non ottime prestazioni nei tornei anche quelli piu’ importanti , svariate vittorie su varie superfici …e soprattutto non mancano di voglia di lavorare e con una grinta pazzesca ….se non fosse stato per svariati infortuni , vedi Pennetta e mi sento di inserire anche la knapp , oggi avremmo delle classifiche ancora migliori ..è vero che le sconfitte fanno male pero’ non mi sembra una situazione tragica….come quella degli ometti
propongo un corso sull’uso della punteggiatura e, visto che ci siamo, un altro di tennis…visto che “Francesca é scarsissima”
andate qua spero che il sito lo pubblichi
http ://www.tennisforum.com/showpost.php?p=17302760&postcount=2
Guarda di sicuro ha giocato meglio ieri che nella partita contro la Paszek.
mamma mia brutta sconfitta, non ci volevaaaa!!!
@ pinkfloyd (#559083)
condivido, ma la Schiavone è così, illude con un match spettacolo (così è stato, sennò finiva tipo 64 64 stile Brussels), poi al turno decisivo delude tutti, anche se la Safarova in palla è quasi ingiocabile….
ma del resto con la brutta aria che tira a Toronto, dopo le eliminazioni di ben 7 top 10 😯 toccava a Francesca uscire…. 😥
@ Hector (#559126)
Guarda,che sul cemento non valga le prime 10 non sono per nulla d’accordo….io,a parte Serena Williams, tutte ste marziane in giro non ne vedo…è questa la rabbia!!!!La vera pecca di Francesca è un servizio troppo debole, ma per il resto non credo sia inferiore alle altre top ten!!!!!!!!
ho visto la partita…
ne ho viste tante di francesca ed onestamente non ha giocato al massimo..
ma non mi sembra nemmeno che la sua prestazione sia stata “pessima”..direi al di sotto della media ma non troppo…
alla fine la partita si è giocata su un paio di games..la safarova ha giocato molto bene e la sua classifica è bugiarda..quando è in forma e pare bene è dura recuperarla..detto questo forse francesca ha sbagliato l’approccio alla partita..prorprio perchè la safavora è una front runner non doveva farla partire subito in vantaggio..
poi se da una sconfitta 63 63 con la numero 32 del mondo negli ottavi di un importante torneo scatena tutta questa ira…
sappiamo tutti che la superficie migliora di francesca è comunque la terra e che sul cemento “forse” non vale una top 10..ma poi sappiamo tutti che alla sua età lei punta tutto ai tornei dello slam..inoltre questo non deve “assolutamente” sminuire quello che è riuscita a fare nella sua carriera..e solo pochi mesi fa era a giocarsi la finale al Roland garros…ma certo certa gente forse si lamenterebbe anche di Djokovic che quest’anno è addirittura riuscito a perdere una partita..
Nuovo ranking di Robertina dopo questa vittoria?
Scusa x lo sfogo ma mi dà fastidio che uno tifo Schiavone e non Pennetta,o Penetta e non Schiavone…io tifo tutti,ho scritto che non tifo Flavia solo x lo sfogo,ma in verità non lo penso!!!! 😎
Naaaaaaaaaaaa Francè….un’altra occasione buttata al vento!!!!A parte Parigi un 2011 sotto le aspettative….. 😈 😈
@ Davydenko (#559100)
il solo mettere il suo nome vicino a quello a di un maschio…
O il quasi esultare alle sue sconfitte….. Certo non sei paragonabile a questo qui, che se si da all’ippica é meglio….
Portami quando ho parlato male della schiavone, se dire che per me non é una fuoriclasse e che il suo gioco non mi entusiasma é offendere I raise my hand e m’arrendo…… Non ho mai esultato per le sue sconfitte e se devo paragonarla ad un maschio vado indietro di 30 anni, perché le nostre 3 italiane, non sono paragonabili a nessuno del dopo Panatta. Altro che Starace, manco Camporese vale la 3.a delle tre ………. Anzi non scrivo proprio nulla sulla Schiavone di solito, e se ho scritto é perche trovavo assurdo quel la Schiavone fa schifo….. 😉 non alzare i toni che é inutile
i post miei e tuoi sono scritti tutti
Peccato per Francesca.
Io ho mai detto che la Pennetta non vale un caxxo?? Portami l’articolo…ho solo detto che non tifo Pennetta….
Anche i tuoi commenti anti-schiavone danno fastidio…e ne hai fatti….e tu lo sai….
@ mister x (#559076)
Ma vai a dormire incompetente….
Probabilmente ignori il significato:
Scarsa padronanza di una disciplina, cognizione insufficiente.
Io non ci avrei perso tempo a rispondere:e’ evidente che e’ un troll che vuole solo provocare.
E’andata esattamente così, non ho mai avuto l’impressione che la Schiavone volesse e potesse vincere.
@ Davydenko (#559090)
Quindi capirai il fastidio, che danno certi tuoi commenti quando si parla di altre 😛
@ Davydenko (#559080)
scusami davydenko, ma la schiavone è stata pure numero 4 non solo numero 5… 😆 difendila bene se devi difenderla 😆
Bè,che è un maschio va bene,ma a dire che non vale un caxxo ce ne passa 😉
datti all’ippica!
io ho visto la partita e non c’è stata storia, la safarova ha un potenziale altissimo, da top 3 e se becca la giornata può battere chiunque (chiedere alla henin), detto questo, la schiavone non aveva molta voglia di lottare e come spesso le accade si è messa in testa di fare a chi tira piu forte con una che tira molto piu forte di lei, pochi slice, una palla corta, quasi mai a rete, poche prime di servizio. peccato avrei voluto vederla contro serena
Anche io mi ero esaltato dopo la Makarova ma semplicemente perchè la vedevo colpire e muoversi bene. Non mi sono reso conto che basta un’altra avversaria di diversa caratura e le cose cambiano. Purtroppo questa sconfitta è nello standard di quasi tutto l’anno (esclusi gli slam): quando incontra tenniste di una certa qualità finisce regolarmente per perdere (e la Safarova di questi giorni sembra temibile).
@ Davydenko (#559080)
Davydenko ah ti da fastidio se “offendono” la Schiavone vedo XD
Anche 4 del mondo
@ Errani for always (#559054)
Non sono solito commentare le partite della Schiavone, ma leggere che schifo non si può proprio 😕
Sempre le solite esagerazioni
Non esageriamo: ci può stare una sconfitta (anche se umiliante) contro Safarova sul veloce.
L’importante è che non si esageri anche al contrario, quando, per esempio, si esalta oltremodo la Schiavone per una vittoria spettacolo (da voi definita) contro l’evanescente Makarova.
Un po’ di equilibrio sarebbe sempre ben gradito ma, a quanto pare, è virtù rara per molti.
Da cosa deduci professore chi ha fortuna e chi no? Illuminaci.
Si infatti il roland garros l’hai vinto tu vero? Numero 5 del mondo ci sei stato tu vero? Ma fammi un santissimo piacere… 😛
ho visto la partita stanotte (e rimpiango di non essere rimasto a dormire…): Francesca ha fatto la solita partita di quando non è in palla. Si mette lì dietro la riga di fondi, di rimessa mentre l’altra si diverte a bombardarla da lontano. Se contiamo che poi la Safarova è di una potenza micidiale che tira piatto e forte, direi che la partita era già segnata da subito. Semplicemente la Safarova serviva e picchiava meglio non lasciando mai l’iniziativa a Francesca, non c’è mai stata storia. Oltretutto ad ogni palla break la ceca ha sparato un servizio vincente. Oggi la vedo pericolosa anche contro Serenona che era stravolta e non si reggeva in piedi dopo la maratona con la Zheng.
ragazzi è inutile ke la vantate troppo a questa schiavone ma diciamocelo questa ragazza non vale un cazzo!!!!! come si fa a chiamarla leonessa ma dai è scarssima quel ottavo non se lo merita nnt!!!!! le uniche italiane diciamo competenti sono la pennetta(anke se in questi ultimi tornei sta facendo fiasco) e la vinci ma direi ke anke quest’ultima non sa come ha fatto a battere ragazze del calibro della wozniacki fortissima e la ivanovic anke le forte quindi direi ke la fortuna la sta assistendo e parekkio pure….. secondo me la pennetta è l’italiana più in gamba ke abbiamo 😉
non credo che la Errani sarebbe contenta del tuo commento…stai messo male
anch’io stamattina in radio avevo sentito che “nei quarti affronterà la Williams” (radio24) 😥
io ho visto un po di partita…è vero che la safarova ha avuto un srvizio buono ma francesca 😯 praticamente nel secondo set non volevapiu giocare e sparacchiava tutto in rete….per non parlare delle occasioni sprecate che le ha regalato la safarova
io personalmente sono stanco di questa versione di francesca…..è tutto l anno che prima illude e poi delude…se mpre svogliata e nervosache si scontra con gli arbitri
a sto punto è bene non pensare neanche al master perche se non riesce a vincere nemmeno da una safarova normale figuriamoci dalle prime 7 del mondoed è giusto anche che venga superata da tenniste che stanno ben figurando come petkovic e radwanska……cmq non so se è mai capitato che una dalle sue posizioni di classifica non facesse neanche uno dei 2 master….infine diciamo alla pennetta che un coach,buono o meno buono ce l ha,questa addirittura è campionessa e fa da se 😕
Leggi in alto. 😯
Ha vinto o perso?
-100 punti per la Schiavo che potrà e dovrà recuperare ampiamente a Cincy. 😉
Sconfitta che ci puo stare ma non ci sono modi e modi per perdere io non ho visto il match e non giudico ma le parite perse con Radwanska e Mattek S. le ho viste e perdere in quel modo è inaccettabile da una della classe di Francesca. 👿
Tuttavia non si puo essere in forma tutta la stagione e a volte siamo noi che ci alziamo la mattina e sentiamo che non è giornata figuriamoci per atleti e professionisti di alto livello. 🙄
Ha perso l’importante è non farci l’abitudine. 👿
@ Errani for always (#559054)
“Schiavone che shifo?” Beh, perché non ti dedichi al calcio? Ce ne sono tanti altri…
@ Errani for always (#559054)
😯 😆 guarda che io sono argentino simaptizzo schiavone ma non la tengo,come lo afccio con sarita. dicevo soloc he lucie se sta bene è ingiocabile perchè ti tira tutto dalla prima all’ultima palla senza pensarci il classico talento mancino schizzato,una scheggia impazzita capace di qualsiasi cosa, e non mi sorprenderei che facesse fuori pure serena
@ mirko_boca (#559049)
ah certo quando la schiavone perde nettamente da una meno forte di lei si danno solo meriti all’avversaria, xò poi quando è la errani a perdere è una sprecona immatura…allora dciamo le cose come stanno è di questa schiavone si può dire una sola cosa ke skifo!!!
micidiale lucie se in palla,come tute le mancine/I del resto 😉