WTA Toronto: Roberta Vinci elimina un’altra numero uno, Ivanovic. L’azzurra accede ai quarti di finale dove sfiderà la Stosur
Roberta Vinci, dopo il grande successo contro la n.1 Wozniacki, non si ferma ed elimina anche Ana Ivanovic, un’altra ex n.1 del mondo, attualmente n. 16 del ranking, e stacca quindi il biglietto per i quarti di finale al torneo WTA Premier di Toronto ($2,050,000, cemento).
L’azzurra, dopo un primo set estremamente lottato vinto per un soffio al tiebreak, ha avuto vita facile nella successiva frazione ed ha così vinto con lo score finale di 76(3) 62 in meno di un’ora e mezza di gioco.
Ai quarti di finale, attende la decima testa di serie del torneo, l’australiana Samantha Stosur.
Primo set: A partire dal quinto gioco si verificano quattro break consecutivi, nei quali l’azzurra prendeva un break di vantaggio senza però riuscire a confermarlo nel gioco successivo. Prima del tiebreak, l’unico sussulto è sul 5-4, quando la serba serviva indietro per 5-4, dove Roberta arriva ai vantaggi senza però procurarsi alcuna palla break/set.
Al tiebreak, regnava l’equilibrio fino sul 3-3, quando Roberta piazzava quattro punti consecutivi che le facevano aggiudicare la prima frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: L’azzurra era brava ad annullare una palla break nel primo gioco. L’equilibrio saltava nel sesto gioco, quando Roberta strappava la battuta alla serba a 30 e si ripeteva nel settimo gioco, con un altro break a zero. Dal 2-2, quindi, la Vinci infilava un parziale di quattro giochi consecutivi che le permettevano di chiudere agevolmente la seconda frazione con il punteggio di 6-2.
TAG: Ivanovic, Vinci, WTA Toronto, WTA Toronto 2011
sinceramente la stosur non mi sembra un ostacolo insormontabile, a momenti perde con la morita… di sicuro erano molto peggio le bombe di ana o quella pallettara della mucca carolina, e roby le ha battute!
per carità, roberta magnifica, ma non credi di esagerare? gli usopen non sono pane per i suoi denti. Ovviamente tifo sfegatatamente per lei e per il suo gioco magnifico ma temo non batterà la stosur il suo gioco mi sembra troppo potente ed arrotato perchè roberta possa contenerlo, il suo servizio in kick balza molto alto e controllarlo col rovescio in back non sarà affatto facile, speriamo
Ho visto ieri la Stosur e sinceramente se Roberta la battesse sarebbe in diritto di giocarsela addirittura anche per gli us Open. Questo perchè l’australiana mi è sembrata in una forma simile a quella del RG 2010, oggi probabilmente ci vuole un’impresa maggiore rispetto ai giorni scorsi. Confidiamo nel vento visto che la tarantina sembra a suo agio quando le condizioni sono ostiche (ho letto la cronaca scritta pare che la Ivanovic abbia avuto varie crisi isteriche non riuscendo a servire col vento che c’era).
Avevo puntato su di lei in questo torneo e ho visto giusto…con Wozniacki la quotavano 4,25 ho puntato 20,00 euro per lei con Ivanovic la davano a 3 e ho puntato 30,00 una bella mangiata in suo onore me la faccio proprio
@ paul (#559098)
Paul,cosa dici….io sono molto tentato dal provarla…in singola…che dici?
No se perde è già 19 (con 2350 punti supera Goerges Wickmaier Lisicki), se dovesse vincere supererebbe Ivanovic e Pavliu e salirebbe 17!
Certo con la Stosur è dura (tira molto più forte delle altre campionesse che Roberta ha battuto, e questo può darle fastidio), ma ormai ci ha abituato a grandi imprese!
Concordo che ATTUALMENTE (quindi per il livello di gioco espresso IN QUESTO PERIODO, quindi non fatemi discorsi sulle classifiche, che contanto i risultati di un anno intero) sia indiscutibilmente la n.1 in Italia.
E se guardate come ha ottenuto i suoi risultati, tantissime partite sono state vinte in rimonta e riprese per i capelli quando sembravano perse, per cui grandissima tenuta mentale, quella che sta mancando alle altre in questo momento.
al momento è la numero 1 italiana, c’è poco da dire…
Prova del 9 ampiamente superata.
Credo che Roby scarterà 70 punti di Dubai per far entrare i 225 punti di Toronto. 🙄
Se perde con Stosur dovrebbe essere #20 se vince #19. 😀
Grande Robertina, se solo avessi 10 cm in più……………..
A me che non ho il rovescio e come te lo gioco solo in back vederti a questi livelli bastonare le bombardiere con tutto il tuo talento tennistico mi riempie di gioia.
mamma mia Roby, che gioia che sei !!!!
Bene bene. Tutto nella norma. Grazie. Te? 😛
nel frattempo mentre voi state dormendo ( ed altro…..) io vi do’ una brutta notizia : la Schiavone ha preso un dopo 6-3 dalla Safarova…. 🙁
fino alla fine della stagione può migliorare molto in classifica.
Agli Us Open per esempio da testa di serie non può che migliorare il primo turno del 2010….
PER ORA migliora circa di 100 punti…
@ MZ88 (#559033)
Ha battuto tre grandi giocatrici… perchè E’ DIVENTATA GRANDE.. a 28 anni. Meglio tardi che MAI. e pensare che si stava ritirando dal tennis… anni fa!
🙄 🙄 😯 Robertina increible!
Wickmayer-Wozniacki-Ivanovic mi sembra un bel bottino……..Oggi,dopo aver battuto la n 1,ha sostenuto la cosiddetta prova del 9 e l’ha superata a pieni voti(almeno a giudicare dal punteggio perchè non ho visto l’incontro).Ora con la Stosur mi sembra la prova più dura perchè l’australiana ha i colpi d’inizio gioco per fare molto male a Roberta che,però,ci autorizza a sognare e quindi speriamo bene 😉
SUPERVINCICHESPETTACOLOSO!!!!!!!!
No no, non mi lamento…
Bella giornata, culminata da una cenetta in un ristorante sul lungo guadalquivir a base di pesce ottimamente cucinato…
Poi sono riuscito a collegarmi e ho avuto sta bella notiziola…
Ora vado a letto completamente contento 😆
Notte notte 😀
@ stefano2 (#559008)
Ste!
come butta???
grande Roberta! 😉
@ fattore lucano (#559018)
mi viene spontaneo……da un pollaio 😛
@ fattore lucano (#559018)
E’ sciuta per rompere le uova nel paniere XD
Tu guarda se questa doveva inventarsi il torneo della vita 😈
@ Lorenzo (#559014)
Se non erro la Vinci dovrebbe scartare i 70 punti di Dubai e quindi guadagnarne 155
ma sta 27enne kazaka galina da do’ è asciuta?
ho visto il match sharapova-voskobeva….che peperino sta galina, mooolto antipatica al cospetto della bella maria ma ha corso come un treno, ribattuto tutto quello che la povera maria faceva e poi smorzate a fil di rete e pallonetti millimetrici…..non è per salvare flavia ma questa ha un gioco da top ten almeno in questo momento di forma dove le riesce tutto
ECCEZIONALE
La Voskoboeva ha battuto 63 75 la sharapova,da rivalutare la prestazione di Flavia??Fin ora l’unica a toglierle un set!
Con i quarti ottiene 225 punti. Ma quale punteggio scarta? i 130 punti di Linz? In questo modo aggingerebbe solo 95 punti all’attuale classifica.
Meno male che ci siete voi!!!!!! Grazie Ragazze!!!!!! E Roberta che e’ al suo anno piu’ bello della cariera!!!!!
Roberta vince la sfida tra le 2 belle morette! 🙂
Che ti lamenti pure? 👿 Va a magna vai. Che tanto la é appena iniziata la cena. Divertitevi e saluta chi sai te
La stagione di Roberta Vinci è semplicemente SPAZIALE,ASTRONOMICA,STRAORDINARIA,FANTASTICA.Speriamo che la cariatide BaRaZzUtTi si accorga di lei.Noi purtroppo ci siamo accorti da tempo della totale inadeguatezza del BARAZZA nazional popolare.
A dir poco fantastico. L’unico rammarico di non essere in italia a godermela in tv…
tutte e 2 siete come il gatto e la volpe 😆
@ Maury (#558999)
@ pinkfloyd (#558992)
😯 VAstaso come ti permetti 😆
compensa col gioco alla mancanza di bellezza (notare il giro di parole per non dire che è brutta)
Figurati 🙂
Eh aspetta. I mostri arrivano sempre. Son dietro l’angolo 😉
grazie per la risposta
Utente però Flavia per tutto quello che ha fatto merita di essere ALMENO la nona,Roberta è la decima
Non mi sembra tutta questa meraviglia la Schiavo
grande grande grande!!
aaaaaaaahhh come gioca la vinciiiiiii!!
straordinaria! Ormai ho terminato gli aggettivi per definirla. E la Ivanovic aveva fatto semifinale la settimana scorsa!
Per chi invece ha criticato la Penna ieri, la Voskoboeva sta asfaltando la Sharapova giocando da paura…
..non riesco proprio ad immaginare come si possa sentire Roberta in questo momento…sa benissimo che riuscire ad andare avanti in questo torneo cosi’ importante puo’ dare una svolta decisiva alla sua carriera.Forza Roberta
Ieri FANTASTICA,oggi…STRAORDINARIA!.
Tra l’altro l’Ivanovic,a diff della Wozniacki,era in ottima forma.
Vittoria,a mio parere,più significativa di quella di ieri.
Oggi era la prova del 9 è Robby l’ha superata alla grande! 😀
questa si è dopata di brutto 😆 e chi la ferma piu
festeggiamo l unica italiana che è riuscita almeno per ora nella piu grande impresa di tutto il sito:mettere d accordo tutti gli utenti……non mi sembra di aver sentito mai nessuno attaccare la nona meraviglia del mondo(l ottava è la schiavo,non c era bisogno che lo specificassi )
Strepitosa Robertina!!!! GRANDEEEE…e adesso andiamo a fare l’impresa!
@ stefano2 (#558957)
Il fatto è anche e soprattutto “come” vince. Vince con un tennis di alta scuola, stilisticamente perfetto, esteticamente sublime.
Una artista del tennis che, in uno sport di amazzoni robotizzate, si sta ritagliando uno spazio importante nelle prime venti del mondo.
Chi l’avrebbe detto 4 anni fa che con un tennis così sarebbe salita tanto?
19 credo
Sperem 😛
top 20 o ancora no?
Grande Roberta! Con questo risultato supera nel ranking Lisicki, Goerges e Wickmayer ed è virtualmente numero 19 del mondo!!!
Grazie Cami 😛
@ stefano2 (#558957)
Nelle 10 va…. Prima di fine anno 😆
Le mancava solo un risultato pesante in un torneo che conte, ed eccolo servito….. E ancora non è finita
prova del 9 superata!!!! battere la n1 poteva essere un caso ma vincere contro una ivanovic in formissima è la prova che roby è davvero diventata una grandissima!!!! complimenti e avanti tutta
Facendo una considerazione dello stato di forma della Ivanovic credo che il risultato di oggi sia più importante di quello di ieri.
Devo ammettere che questo può considerarsi un salto di qualità secondo me più psicologico che fisico perchè Vinci come altre italiane/i valeva di più già da tempo della sua classifica, ma in Italia si lavora troppo poco con la mente ( in pratica molti coatch pochi psicologi!)
Una vittoria, come un qualsiasi episodio della vita, può cambiarti il futuro. Lo spero.
Con sommo dispiacere avevamo saputo quando vinse a Budapest un mesetto fà che aveva fatto strike con i tornei non obbligatori…poteva aggiugere pochissimo e per farlo doveva vincere il torneo…insomma…minimo guadagno col massimo sforzo…a quel punto persi sperammo che iniziasse a carburare pure nei Premiere…ecco qua…BASTA CHIEDERE CHE CE VO’!!!
Siamo in territori sconosciuti…negli International la fà da padrona ma qui siamo al livello superiore…se sfonda anche qua a quel punto la top ten è dietro l’angolo…speriamo bene e vediamo se domani contro la Stosur continua nella striscia positiva…mò che siamo in ballo balliamo finchè ce n’è!!! 😉
bella pink
che dire ??? sono veramente felice per Roberta e anche per tutti noi , brava brava brava
In-VINCI-bile!!!
Credo che ormai sia assodato che valga come minimo le prime 15 forse anche qualcosa di piú. Cmq le donne non deludono mai 😛
Proiezione ? Top 20 sicure secondo i miei calcoli!
grandeeeeee,,,,,,come dice il nome vinciiiiiiiiiiiiii x noiiiiiiiii
Immensa… Nn ho più parole!