Challenger San Marino: Potito Starace conquista i quarti di finale. E’ l’ultimo italiano ancora in gara
Potito Starace accede ai quarti di finale nel torneo challenger di San Marino (terra, €85.000+H).
Il tennista campano, testa di serie n.1 si è imposto al secondo turno sull’olandese Jesse Huta Galung, classe 1985, n.136 del mondo, con il punteggio conclusivo di 75 63 in 1 ora e 9 minuti di gioco. Nel primo parziale, l’azzurro ha salvato la prima frazione ottenendo il controbreak quando l’olandese serviva per chiudere il set avanti per 5-4.
Domani nei quarti di finale l’azzurro sfiderà Jan Hajek, 28 anni, n.158 del mondo.
Primo set: Potito dopo aver annullato due palle break nel settimo gioco e mancato due palle break nell’ottavo game, veniva punito cedendo il servizio sul 4 pari.
Sul 5 a 4, l’olandese falliva l’opportunità di chiudere il primo parziale cedendo la battuta a 15. Scampato il pericolo, Starace non si fermava e piazzava il break decisivo nel dodicesimo gioco, chiudendo la frazione per 7 a 5.
Secondo Set: Starace toglieva la battuta al giocatore orange nel quarto gioco, dopo aver annullato anche una palla game, e poi, senza concedere alcuna palla break nel corso della frazione, si aggiudicava parziale e match per 6 a 3.
TAG: Challenger San Marino, Challenger San Marino 2011, Starace
il livescore di san marino dice che sta giocando brizzi. che roba e’?
O Huta Galung ieri sera ha giocato come un top10 o Poto fa giocare gli altri come top10. 😯
La verità sta nel mezzo. 💡
Huta Galung ha ottimo servizio e accelerazioni di rovescio e dritto da paura allora perchè non è top10???. 🙄
Questa era la domanda che mi facevo nel 1° set e la risposta l’ho vista alla fine del 1° set quando è andato a servire per il set tutte le accelerazioni che prima facevano male ora finivano out o in rete. 😈
Insomma al momento di stringere e chiudere il set l’olandese ha avuto bisogno dei pannolini perchè si è fatto nelle mutande. 👿
Resta un giocatore che ricorda Bracciali e Bolelli grande talento ma tennis troppo ai limiti del rischio. 😉
ci sono almeno 85/90 giocatori che, in forma, valgono i 20 al mondo…..peccato per loro che ce ne siano almeno 35/40 che, in forma, valgono i 10….
@ Angelo 2 (#559035)
la mi nonna in forma vale quanto eva henger sul set… ma finiamola su
Te felicito Potito! 😛
…Potito in forma vale i 20 al mondo…lo è troppo poco durante l’anno…ora ad esempio non lo è sembrato almeno stasera…ma è un signor giocatore e le partite le porta a casa lo stesso…Mentalmente non è sempre motivatissimo…come colpi non si discute…
Daje Poto!!!!!!!!!!
Ha già dato tanto se non tutto, ha 30 anni, ha un buon tocco ma la potenza è ridicola, in questo tennis muscolare di oggi è una colpa troppo grande. La pagine più belle della sua carriera le abbiamo già viste, peccato che non sia arrivato un titolo 250.. per l’impegno e la serietà sempre dimostrata se lo sarebbe meritato.
ma..forse perche’ l’eco dei risultati delle donne sono sempre piu’ rumorosi penso che solamente vincendo il torneo si possa dire che Potito è riuscito a fare qualcosa di buono , ogni altro risultato non mi porta a gioire , comunque una cosa è vera ..vincendo e vincendo partite un po’ di fiducia si prende pero’ poi bisogna alzare il tiro e andare avanti nei tornei che contano veramente , questa è la mia opinione.
bravo poto!!!! mia opinione è che ha bisogno come il pane di vincere partite seppur in un torneo come questo per riprendere fiducia e convinzione…….può dare ancora tanto
Ma il tennis vero e’ a Montreal….
ok potito buona partita!