Challenger San Marino: Filippo Volandri esce di scena al secondo turno. Phau si impone con un doppio 62
Il 31enne tedesco Bjorn Phau, dopo Paolo Lorenzi, fa un’altra “vittima” illustre al torneo challenger di San Marino (terra, €85.000+H), nel suo match di secondo turno.
Si tratta di Filippo Volandri, terza testa di serie, sconfitto con il punteggio di 62 62 in poco meno dii un’ora e mezza di gioco. L’azzurro paga le molte palle break non concretizzate, ben cinque, che avrebbero potuto cambiare volto alla partita.
Primo set: Il tedesco prede un break di vantaggio nel quinto gioco e ne fa un altro nel settimo, e la prima frazione scorre via sul 6-2. L’azzurro in quasi tutti i turni di battuta del tedesco arriva ai vantaggi ma non riesce mai a strappare il servizio e si vede annullare complessivamente due palle break, nel secondo e sesto game.
Secondo set: Volandri non concretizza due palle break nel secondo gioco e Phau ne approfitta per passare in vantaggio con un break nel game successivo. Il tedesco si ripete nel quinto gioco e Volandri, nel sesto, alla quarta palla break del game, riesce finalmente a conquistare un turno di servizio e ad accorciare le distanze. Ogni speranza di rimonta viene infranta quando Phau conquista un nuovo break e chiude l’incontro con lo score di 6-2.
TAG: Challenger San Marino, Challenger San Marino 2011, Phau, Volandri
@ Talaaa (#558712)
marianella dice un sacco di……..se poi a te piace il trash fai pure…
il 31 tedesco Phau, non proprio uno di primo pelo…
sperare di vedere un italiano vincere una partita di tennis non penso che sia troppo, è vero che oramai Volandri ha già dato il meglio ma contro il tedesco non ha dato il cento per cento, non si è impegnato. Non aveva pazienza, per esempio non l’ho mai visto attendere l’arrore dell’avversario, tirava colpi e basta, mentre la sua carriera l’ha fatta sempre sull’attesa e sulla regolarità. L’avversario non ha dovuto fare niente se non ricordo male il tedesco negli ultimi 6 games ha realizzato un solo vincente.
Dai ragazzi è che volete sperare da Volandri? La sua carriera direi ottima l’ha già fatta.
Io sono impaziente di sentirlo tra una trentina o quarantina di anni quando farà le telecronache di Wimbledon insieme a Galimberti, saranno gli eredi di Tommasi e Clerici 😀
Anche se per il ruolo di eredi ad essere sinceri vedo molto bene anche Marianella-Bertolucci, perché è da spanzarsi parecchio anche con quei due già ora!!
se però aggiungi le sconfitte al primo turno anche nel doppio e doppio misto i soldi son di più!!!!volandri si sarà divertito in riviera non era moloto centrato e ha perso amen!il problema è la sconfitta di bolelli e il fatto che non abbiamo govani all’altezza epr andare a fare le quali ai master series americani.starace volandri ormai hanno gia dato
@ Siamosolonoi (#558462)
ma perchè non vai te a giocare?
aveva già la testa agli us open!!!
cmq flo coraggio ti devi fare un volo fino a new york per andarti a prendere 20000 dollari di premio come sconfitto al primo turno,non sarebbe meglio facessere a tocco lui e starace e va solo uno dei due a ritirare i 2 assegni!
non mi voglio sbilanciare ma certo che se fosse… sarebbe davvero fantastico!!!
ma si infatti finche’ abbiamo queste giocatrici qui, inutile commentare le “imprese” dei maschietti, tanto si commentano da soli…
mentre la vinci, la schiavone e la pennetta vincono a toronto ( contro fra l’ altro la numero uno del mondo ) i masculi perdono a san marino nettamente al cospetto della giovane promessa phau ecc. e contro altri fenomeni della racchetta al primo o secondo turno. mah. meditate gente meditate….
@ italiano (#558480)
@ italiano (#558480)
Grazie!
oggi phau ha fatto la partita della vita…….vamos filo
@ Siamosolonoi (#558462)
Esattamente come te e il tuo socio U.Complimenti
@ U (#558456)
Brocchi senza ombra di dubbio!
sfortunato…oppure son brocchi?
sconcertante la cosa!
i tennisti italiani fanno……..stop
mamma mia!!!!torneo estremamente sfortunato x gli azzurri 🙁 🙁 🙁
🙄