Italia F22 – Appiano: Simone Vagnozzi, Matteo Viola, Oradini e Comporto al secondo turno. Quinzi perde per 62 60 contro Molteni
Questi i risultati della seconda giornata del torneo future di Appiano ($15,000 +H, terra).
Avanza Simone Vagnozzi, testa di serie n.2. Ok anche Matteo Viola, Antonio Comporto e Giacomo Oradini.
Gianluigi Quinzi è stato battuto da Andres Molteni., testa di serie n.3, con il punteggio di 62 60. Un Grazie ad Eva
Il Main Draw
Matteo VIOLA (ITA) (1) b. Francesco PICCO (ITA) 36 62 64
Antonio COMPORTO (ITA) b. Matt REID (AUS) 62 64
Riccardo SINICROPI (ITA) b. Yasutaka UCHIYAMA (JPN) 62 75
Juan-Pablo AMADO (ARG) (8) b. Jason KUBLER (AUS) 64 61
Andres MOLTENI (ARG) (3) b. Gianluigi QUINZI (ITA) 62 60
Jose STATHAM (NZL) b. Razvan SABAU (ROU) 46 64 75
Matthias WOLF (ITA) b. Shuichi SEKIGUCHI (JPN) 63 64
Jonathan EYSSERIC (FRA) (7) b. Marco TRUNGELLITI (ARG) 62 36 64
Alessandro GIANNESSI (ITA) (6) b. Sami REINWEIN (GER) 64 60
Toni ANDROIC (CRO) b. Manuel SANCHEZ (MEX) 64 61
James DUCKWORTH (AUS) b. Viktor GALOVIC (ITA) 63 64
Jorge AGUILAR (CHI) (4) b. Takao SUZUKI (JPN) 61 61
Gianluca NASO (ITA) (5) b. Eros SIRINGO (ITA) 63 62
Cesar RAMIREZ (MEX) b. Patrick PRADER (ITA) 62 61
Giacomo ORADINI (ITA) b. Alexandre SIDORENKO (FRA) 36 63 2-0 rit.
Simone VAGNOZZI (ITA) (2) b. Enrico FIORAVANTE (ITA) 63 64
TAG: Future Appiano, Matteo Viola, Quinzi, Vagnozzi
confidiamo nella stagione degli incendi boschivi…
Sinicropi si ritira negli ottavi di finale.
Sono stato ad appiano a vedere quinzi..
Il circolo è molto bello..
Per quanto riguarda GQ mi ha fatto una buona impressione anche se manca ancora un pò di tempo prima che possa giocarsi queste partite..
Il servizio è buono ma da migliorare, la rotazione nn è completa..
Il dritto è buono anche se lo ha affossato a rete spesso, il rovescio a due mani mi è piaciuto molto, forse il suo colpo migliore..
con uno intorno alla 1000esima posizione poteva farcela..
Poi ho visto giocare Comporto e mi è piaciuto molto, l’australiano tirava secco ma l’italiano aveva molta più classe, sicuramente gli competono posizioni molto più in alto..
Da quello che mi ha riferito lui stesso…rapida preparazione sul cemento e poi States a tutto spiano tra U.S. Open Junior e forse qualche Future.
Qualcuno conosce i prossimi impegni di Gianluigi?
Sì, è lei.
Bella e brava. 😛
Confermo che è alto ma non è ancora fisicamente maturo. E’ un bamboccione ( nel senso buono) ma si farà!
Ho visto il match di Quinzi. Il ragazzo non è male davvero. Spinge sempre e fa gioco ma l’altro era troppo solido e controllava agevolmente. Bravo comunque mi è piaciuto. Si lamenta con accento marchigiano, non parla in inglese o spagnolo, c’erano amici, mamma, fratellino a vederlo, tutto il pubblico numeroso per lui. Ho fatto le foto con mio figlio ed è stato simpatico a sorridere come se fosse lui vicino al personaggio. Da oggi sono un suo tifoso!
@ pino (#558612)
la bella notiiza sarà quando perderemo te!!!!
@ I love Cami Giorgi (#558400)
ma quella della foto è proprio la giorgi ?
@ pino (#558612)
condivido !!!
che bella notizia quando perde quinzi..
A livello di nobiltà sportiva e ambizione da campione insoddisfatto è chiaro che non si può rimproverare uno che ci prova come Lendl a cui mancava la cigliegina come a Federer Parigi. Qui però si tratta di una cosa un pò più ossessiva per questi due giovani e anche in parte per i vari Trevisan e Fabbiano: nati sul cemento gli si impone di passare non 4 o 5 tornei ma anni interi senza uscire dal rosso perchè devono migliorare li! E quando trovano il tempo per migliorare sul cemento? Mai più per cui sono macchine da strada costrette a fare per sempre lo sterrato fallendo nel migliorarsi tennisticamente nei fondamentali d’attacco, perdendo fiducia, sentendosi inadeguati etc. Questo perchè? Perchè l’allenatore preferisce il rosso in quanto viene da Italia o sudamerica? No grazie allora per loro prendo un Australiano come per Dolgopolov o a limite Canas argentino cementizio!
Non sono d’accordo con chi critica l’avventura di G.Q. nei future con avversari troppo forti, perchè se vuoi migliorare ti devi cimentare con quelli più forti di te (è la regola anche nei circoli per gli NC) e secondo me vale anche per chi aspira a diventare un forte pro. Quando comincierà ad essere più forte anche fisicamente (dopotutto è ancora in fase di sviluppo) i suoi colpi saranno molto più veloci e pesanti e sarà tutta un’altra storia…per lui e sopratutto per gli altri.
viola b. picco 6-4 al terzo.
so che suona strano, ma non scherzo
Allora per quanto riguarda il servizio c’e’ ancora un po da migliorare! Non per quanto riguarda l’efficacia ma per la percentuale di prime in campo! 2 doppi falli e la prima palla pesante quando entrava…diciamo che inizia a sfruttare bene le sue lunghe leve!
Non e’ proprio cosi’ nel senso che lendl a wimbledon ha fatto finali e semi , vinto il prestigioso torneo del queen s le due settimane precedenti e sul rosso di Parigi ( seppur avesse gia’ Wimbledon in testa) arrivava in fondo ( a parte quando incontro’ il cinesino che mangiava banane) , giocare sulla superficie meno adatta e’ sinonimo di cocciutaggine ma contribuisce sicuramente ad una crescita caratteriale in primis quando si e’ giovani e ambiziosi. Il piu’ grande cocciuto fu becker sul rosso non vinse mai un torneo ma fece finali a Montecarlo e Roma bellissime seppur perse …lo stesso edberg vinse un solo torneo giocando tanto sul rosso ma non penso che tornando indietro avrebbe mai rinunciato alla gioia di aver battuto becker in 5 set in semi a Parigi …..quinzi e’ un 96′ e limitarlo gia’ da ora senza aver sperimentato non sarebbe la scelta migliore, che giochi e perda sul rosso in un future s sulla terra facendo 2 giochi non e’ un dramma ma un onore per il fatto stesso di essere sceso in campo.
@ rikki (#558410)
Era una previsione fatta dal suo (ex?) allenatore.
A questa età è difficile prevedere i progressi di un ragazzo.
Aspettiamo fiduciosi e se non entrerà in classifica nel 2011 non sarà certamente un dramma. L’importante è che cresca bene senza subire infortuni.
Oradini b. Sidorenko 3/6 6/3 2/0 ritiro
@ I love Cami Giorgi (#558366)
612 è la posizione che qualcuno del suo team ha detto che raggiungerebbe a fine anno,o ve ne siete scordati tutti di quello che hanno santificato?
il servizio come va niko?
Ma sai, ognuno alla fine e’ libero di pensarla e vederla come vuole, non e’ neanche detto che le nostre aspettive su GQ siano giuste, solo lui potra’ mostrarci con il tempo chi “aveva ragione”. Certo sognare di avere nella nostra nazione un futuro campione non e’ un reato, e avendo conosciuto e visto giocare il ragazzo posso dire che le aspettative DEVONO per forza esserci!
Inoltre volevo solamente dire che queste sconfitte a livello future sono dovute solamente alla maggior velocita’ di palla dei suoi avversari. Posso garantirvi che a livello di tecnica o di mentalita’ Gianluigi c’e gia’!
@ niko (#558391)
Grazie Niko, ottimo resoconto. Soprattutto per capire gli impegni di fine stagione che tutti ci auguravamo si svolgesse negli USA sul veloce.
La tua conferma è molto interessante per noi che tifiamo per lui.
Ovviamente ci sono anche i suoi detrattori che vedranno ridicoli i nostri commenti su un giocatore tanto giovane.
Ho avuto la fortuna di vederlo giocare oggi! Ottimo giocatore, carico dall’inizio alla fine apparte qualche lamento di troppo. Ho parlato un po con lui prima della partita, questa tappa alto-atesina l’hanno scelta all’ultimo anche se da adesso il suo programma si spostera’ unicamente sul cemento in vista dei sui prossimi impegni. Sono previsti qualche futures negli States dopo l’U.S. Open Junior e speriamo che li riesca a fare alcuni punti ATP. E’ quello che vuole lui, ma non ha fretta, la sua carriera dal punto di vista “adulto” iniziera’ l’anno prossimo e ogni suo impegno di quest’anno e’ gia’ programmato in vista della prossima stagione. Comunque e’ un ragazzo gentilissimo,simpatico,ambizioso ma con la testa sulle spalle. Sa di essere forte ma non si sbilancia, e soprattutto non ha assolutamente fretta di arrivare in alto, vuole solamente giocare tanto! Complimentoni al suo staff ed a GQ
@ Koko (#558388)
Io ritengo che i giovani facciano benissimo ad impegnarsi su tutte le superfici possibili visto che ognuna di queste tende a migliorare alcuni aspetti del tennis giocato.
Tuttavia il tutto dipende anche dall’età.
All’età di Quinzi sarebbe bene migliorare al massimo il gioco sul veloce per entrare nel tennis pro.
A 20 anni io farei giocare sempre sulle superfici meno amate per colmare le lacune che tutti hanno.
Dai 22 o 23 anni si deve giocare in tutti i tornei importanti a prescindere dalla superficie.
@ Koko (#558387)
Porto l’esempio di Lendl: cosa ha fatto per vincere Wimbledon non in erba battuta come oggi: c’è rimasto scornato rinunciando a più vittorie se non avesse avuto quel pallino.
Quinzi è da cemento? meglio che giochi sul cemento invece di impantanarsi sul rosso per provare a migliorare dove può migliorare di poco. Per intenderci non ha i colpi da Nadal per cui se lotta lotta sul rapido.Travaglia e Quinzi accomunati dal voler fare i pompieri quando sono draghi! 😛 Non credo alla mitologia del migliorare giocando fuori superficie preferita: in genere si disimpara a giocare su entrambe.
@ I love Cami Giorgi (#558378)
Condivido la tua valutazione. Forse hanno aspettative (nell’immediato) troppo elevate.
Fra l’altro continua a cercare fortuna in tornei di alto livello (per un quindicenne) e sulla terra.
Sicuramente è una stategia dello staff di Quinzi. Finora hanno sempre avuto ragione e spero continuino così.
no fog sono italianissimo è stato un errore di scrittura succede
Purtroppo ho l’impressione che lo staf di GQ lo stia sopravvalutando….Questi per lui sono future troppo impegnativi con gente che freguenta i challenger anche vedi Molteni,Naso,Viola,Vagnozzi,Aguilar o anche Gonzalez nel precedente future giocato….come può battere questi giocatori se non ha ancora vinto un match a livello future?
Detto questo massima stima per GQ ma non esageriamo con questi tornei troppo impegnativi…… 😡 😡
@ I love Cami Giorgi (#558366)
Quoto, tranne l’errore nella nostra amata lingua, se sei straniero sei perdonato.
doveva andare a giocare sul cemento senza dubbio!
Soprattutto visto che ha intenzione di giocare Canadian Open e US Open junior che sono sul cemento…
QUOTO
ma non stava 6-2 4-1? ma che cacchio scrivete?
Mercoledi, 10. Agosto, Main Draw Single
Jorge Aguilar – Takao Suzuki 6:1 6:1
Simone Vagnozzi – Enrico Fioravante 6:3 6:4
Jose Statham – Razvan Sabau 4:6 6:4 7:5
Andres Molteni – Gianluigi Quinzi 6:2 6:0
Antonio Comporto – Matt Reid 6:2 6:4
Ma secondo voi in un future con l’ultimo della lista in posizione 612 circa Quinzi che poteva fare vincere?
Doveva andare in America ha fare tornei sul cemento dove l’entry list chiude intorno alla 1000-1100 posizione e poteva anche vincerla qualche partita…..
ok grazieee
@ Davydenko (#558357)
Se ci sono persone che in altri lidi (non ci riferiamo al bravo Ivan) inventano Live non è colpa nostra. Qui c’è il risultato esatto e sempre confermato. Un saluto ragazzi 🙂
Mi scuso con la redazione… 😎
Ha perso 62 60 al 100%.
@ Andreas Seppi (#558353)
Mail dal circolo e anche sul @ Andreas Seppi (#558353)
http://www.rungg.info/index.php?lan=it&m=2&content=1&mu=9&id=11
Il sito ufficiale.
@ renzopi (#558351)guarda che Molteni rifila lo stesso punteggio anche a
Bolelli!!
Redazione non è vero 6-2 6-0…sono 6-2 4-1!!!!!!! 😛
noooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
redazione io sò molteni quinzi 62 41
@ Andreas Seppi (#558348)
ha perso non so il punteggio forse 6 a 1 nel secondo.
il suo allenatore aveva detto: sicuramente GQ sarà intorno alla 6centesima posizione alla fine dell’anno…. forse entro la 1600..
quinzi sotto 62 30
aggiorna aggiorna più che puoi grazie
@ Andrea (#558339)
ho un amico che è lì ad Appiano
esiste un livescore grazie… <???
esiste un livescore grazie… <???
forza gianluigiiiiiiii
@ Andrea (#558339)
Molteni 6-2
Dove lo stai seguendo Roby?Grazie..
@ Viola fan n1 (#558333)
3 a 1 molteni nel primo set
Molteni 5-2
fonte www. youngtennis.blogspot.com
Pensavo quello in foto fosse vagnozzi e gli volevo chiedere quale elisir di lunga vita gli avesse preparato il suo preparatore/allenatore 😆
redazione aggiornateci su GQ
ke combina GQ sono in attesa… 😀