Challenger San Marino: Paolo Lorenzi sconfitto al primo turno da Bjorn Phau. Tante le occasioni sprecate nel secondo set
Paolo Lorenzi esce subito sconfitto dal torneo challenger di San Marino (terra, €85.000+H), dove è stato battuto dal tedesco Bjorn Phau, classe 1979 e n. 137 della classifica mondiale, con il punteggio di di 63 75 in due ore di gioco.
L’azzurro paga le molte occasioni sprecate, tra cui un set point e l’essere in vantaggio di un break, durante la seconda frazione.
Primo set: L’incontro si apre con un break di Phau ed un immediato controbreak di Lorenzi nel primo e seoondo gioco. Il momento decisivo avviene tra sesto e settimo game, quando l’azzurro arriva ai vantaggi sulla battuta del tedesco senza procurarsi palle break e, poi, nel gioco successivo subisce il break a 15. Phau scappa sul 5-3, e mette a segno un nuovo break che gli fa vincere il parziale per 6-3.
Secondo set: A partire dal terzo gioco si verificano tre break oonsecutivi, con Lorenzi che strappa prima il servizio, poi il controbreak di Phau ed infine un nuovo break dell’azzurro.
Lorenzi è bravo a difendere il vantaggio ma, nel nono game, quando Phau serviva indietro per 5-3, non sfrutta una palla set e, in quello successivo, quando doveva chiudere il secondo parziale, subisce il break a zero, con il tedesco che rientrava in gioco.
Sul 5-5, poi, Lorenzi fallisce più di una palla break e, nel game successivo, viene “punito” da Phau, che, sfruttando il primo match point a disposizione, ai vantaggi, ne approffitta per chiudere parziale e incontro per 7-5, con l’azzurro che non ha concretizzato una palla game per andare al tiebreak.
TAG: Challenger San Marino, Challenger San Marino 2011, Lorenzi
6 commenti
non capisco perchè paolino ormai non rimaneva negli usa a fare il 1000 di montreal!
vabè dai forza paolino non molliamo mai
@ utente non registrato (#558093)
Sono contento di non essere il solo a pensarla cosí…speriamo che i nostri beniamini possano regalarci ancora tante soddisfazioni giá a partire dai prossimi tornei!!!
quoto tutto
A ke ora iniziano domani a san marino
Bastava poco per far girare il match..a tratti ho visto un buon Lorenzi che resta insieme a Cipolla il giocatore italiano che piú mi fa emozionare durante i suoi incontri…vai vai Paolino!!!!
sconfitta prevedibile contro un tennista complessivamente + forte di lui.