Curiosità: Dopo 7 anni un giocatore olandese ritorna a vincere in un torneo del circuito ATP
La vittoria di Robin Haase a Kitzbühel segna oltre al primo titolo in carriera per il giocatore orange, anche che dopo sette anni un tennista olandese ritorna a vincere in un torneo del circuito maggiore.
L’ultima volta che accadde, nel 2004, Martin Verkerk, vinse il torneo di Amersfoort, battendo in finale il cileno Fernando Gonzalez in tre set, con il punteggio di 7-6 (5), 4-6, 6-4.
TAG: Curiosità, Haase
7 commenti
Se lo meritava da tempo per la caparbieta’ con la quale ha voluto (e saputo) recuperare il doppio intervento al ginocchio. Bene ha fatto la Canottieri Casale a tenerlo nel roaster. Lo vedremo giocare tra le colline monferrine nella prossima A1.
Stesso destino di Daniele Bracciali, anche lui un erbivoro che ha vinto l’unico torneo sulla terra…
Peccato che il nostro Seppi abbia affrontato per due volte il vincitore del torneo.
Haase e Granollers.
Sorteggi molto sfavorevoli.
bravo haase, se lo merita
Sono molto contento per Hasse, che ho avuto il piacere di vedere dal vivo lo scorsa a San Marino.
Mi da l’idea di essere un ragazzo molto serio che non si è fatto piegare dai 1000 infortuni che ha avuto. Con pazienza e costanza ha raggiunto un meritato traguardo!!!
Una bella storia di tennis direi…
Quest’anno c’è stato lo sbloccarsi a livello di vittorie ATP di paesi un pò indietro nel tennis come Italia (Seppi) e Olanda (Haase). Curiosamente hanno vinto su superfici non proprio tradizionalmente favorevoli per tipologia di campi presenti nel loro Paese come erba e terra rossa. Come a dire nelle loro specialità, in virtù di una base agonistica risicata e non ben formata, continuano ad accusare un certo distacco dai più forti.
Beh Haase è un buonissimo giocatore (frenato solo dagli infortuni), un titolo ATP lo merita tutto, la cosa curiosa è che lo abbia vinto sulla terra, forse la superficie a lui meno congeniale !!