Masters 1000 – Montreal: Qualificazioni. Flavio Cipolla avanza al turno decisivo
Flavio Cipolla accede al turno decisivo del torneo di qualificazione per l’accesso nel tabellone principale del torneo Masters 1000 di Montreal ($2,430,000, cemento).
Il tennista azzurro, tds n.6 del torneo cadetto, ha avuto la meglio del veterano svizzero George Bastl, classe 1973 e dentro grazie ad una wild card, con lo score di di 63 61 in un’ora e mezzo di gioco. Dopo l’iniziale svantaggio di 3-0, Cipolla ha fatto segnare un parziale di 12 giochi a 1 che gli hanno permesso di liquidare agevolmente la pratica.
Al turno decisivo Flavio attende lo statunitense Jesse Levine.
Primo set: Falsa partenza del tennista romano, che, subito il break a 30 al secondo gioco, si ritrova a rincorrere indietro per 3-0. L’azzurro, però, dopo aver tenuto un decisivo di turno di battuta ai vantaggi, nel quarto game, dove ha annullato più di una palla break, non solo recupera immediatamente lo svantaggio ma strappa per tre volte consecutive il servizio, infilando quindi un parziale di sei giochi consecutivi, che gli fanno vincere la prima frazione per 6-3.
Secondo set: Flavio sfrutta l’onda lunga del set precedente per portarsi subito in vantaggio, con un break ai vantaggi al secondo gioco che lo fa andare sul 3-0. Tra il quinto e sesto gioco, l’azzurro nega ogni possibilità di rimonta salvando prima una palla break e, poi, strappando nuovamente il servizio all’elvetico. Cipolla chiuderà quindi il match con lo score di 6-1, salvando, nell’ultimo turno di battuta, due palle break.
TAG: Bastl, Cipolla, Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 2011
incrocio tra jovanotti e il nonno di heidi
Grande cipoooo
@ michele (#557224)
no, perché difendeva la finale a carlsbad! 🙄
ma se la radwanska vince a carlsbad e lei ad entrare nelle top10?
Ahahahahahahahah!!!!!!!
Ci mancherebbe che non l’avesse battuto. 😎
qualificazione e MONTANES nel tabellone principale.. e sarebbero 70 punti decisivi per il BEST RANKING !
BASTL UNA VOLTA HA BATTUTO SAMPRAS A WIMBLEDON
date un’occhiata alla foto di Bastl sul sito ATP:
http://www.atpworldtour.com/Tennis/Players/Ba/G/George-Bastl.aspx
chissa se anche oggi si è presentato in campo con questo look “direttamente dal festival di woodstock” 😆
Dai Cips!!! 😮
Cipo….