ATP Kitzbuhel: Andreas Seppi fermato ai quarti di finale da Robin Haase. L’azzurro è stato avanti di un break in entrambi i parziali
Andreas Seppi si ferma ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Kitzbuhel (€ 398,250, terra).
Il tennista di Caldaro è stato battuto dall’olandese Robin Haase, classe 1987, n.53 del mondo, che aveva battuto in mattinana Feli Lopez, con il punteggio complessivo di 64 62 in 1 ora e 33 minuti di gioco.
Primo set: Seppi andava in vantaggio di un break per due volte, una volta nel secondo ed un’altra nel quinto gioco, ma si vedeva recuperare il vantaggio dall’olandese, che otteneva i controbreak nel quarto e sesto game.
Haase, a questo punto, non si fermava, e strappava nuovamente il servizio portandosi sul 5-3, ma, chiamato a servire per chiudere la prima frazione, Seppi annullava cinque palle set e conquistava il controbreak,
Nonostante la piccola “impresa”, Andreas, nel game successivo chiamato a servire indietro per 5-4, vanificava tutto, e cedeva la battuta ai vantaggi, dopo essere riuscito ad annullare altri due set point (15-40), ma l’ottavo era quello giusto, e Haase ne approfittava per portare a casa la prima frazione per 6-4.
Secondo set: L’azzurro conquistava un break di vantaggio nel primo gioco ai vantaggi, ma lo cedeva immediatamente nel gioco successivo e, nel quarto gioco, cedeva nuovamente la battuta, con Haase che si portava sul 5-2. In questa situazione, l’olandese strappava per la terza volta la battuta e conquistava l’incontro per 6-2.
TAG: ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2011, Seppi
@ Hoila seppi (#556761)
ha poi replicato: ” a me mi piacciono molto i kartoffen e in amerika li mettono con salsicce mentre qui in tirol li manciamo con i krauti”
Seppi ha detto:
Es tut mir leid das Turnier zu verlassen, jetzt fahre ich nach Amerika zu den Hardplatzturniere.
Tradotto: mi dispiace lasciare il torneo (ps. Kitzbühl), adesso volo in America per i tornei americani sul duro.
Gli dispiace aver lasciato il torneo (KiTZbühl)
Cosa avra´detto di tanto male. Un bel niente.
Io da tifoso di Seppi e sopratutto avendo visto la partita, questa volta devo dire sinceramente che Andreas ha perso un occasione.
Haase non ha fatto nulla di eccezionale ha solamente sbagliato un po meno e non ha buttato via 3-4 turni di servizio come ha fatto Andreas.
Seppi aveva iniziato bene il primo set, secondo me, poi si è innervosito quando ha visto che non gli entrava la prima e li ha perso la tramontana.
Ribadisco che come gioco Haase non ha fatto nulla di eccezionale, era tranquillamente alla portata di Andreas.
Direi che come commento a questa partita è giusto dire che Haase ha giocato maluccio.
Che non ha nessuna voglia di partire per gli usa
@ Hoila Seppi (#556601)
ridiculo
haase è pur sempre un ottimo tenista che quest’anno ha fatto vedere buone cose e puo’ crescere ancora,
seppi ha fatto un buon torneo, i QF sono sempre un buon risultato…
vamos
@ Buon Rob (#556592)
Guarda che Bolelli è uscito dai cento da due anni e fra due posso scommettere che lo saranno anche Seppi e Starace, se non prima. Fognini ha ancora tempo, anche per migliorarsi.
Il problema dei nostri non è solo che non migliorano: il fatto è che se per caso migliorano possono regredire facilmente(ad esempio servizio di Seppi e Fognini). I tipici due passi avanti e tre indietro! 😛 Comunque Haase è un signor giocatore e non è certo impossibile perderci se gioca ad alti livelli. E’ completo e buono anche sul rosso dove ha recuperato classifica vincendo tanti challengers nostrani come se nulla fosse.Non è certo un Olandese che soffre la terra rossa ma anzi la predilige.
Ogni volta che Andreas perde…. il suo avversario vale sempre i primi 20!!!!
Comunque è da anni che lo dico… che il problema di base è il servizio!!!!! senza quello…. non si va da nessuna parte, nei momenti decisivi e critici… poter disporre del “missile” che ti caccia fuori dai guai è un gran bel aiuto…i nostri invece sono costretti a stancarsi di più psicologicamente!!!! e alla fine.. finiscono con il perdere lucidità, concetrazione.. e le partite.
purtroppo non solo l’intervista ma il suo stile di gioco e’ proprio deprimente,avrebbe perso da Haase anche se l’olandese avesse fatto sedicesimi e ottavi in mattinata…
@ vavi (#556593)
e meno male…..
che ha detto?
ahahahahahah dai sei un troll senza dubbio tu…
Io dico ma come si fa a tenere solo due volte il servizio?le ragazze servono meglio.. 😆
Comunque ottimo torneo di Andreas, che ha perso da un giocatore in formissima.
Questo dimostra che ce´un certo livellemento nei top 50. Anche un buon Andreas puo´perder contro un giocatore di classe e talento assoluto come Haase.
Haase sicuramente vale di piu´della classifica attuale, e´un top 20 per potenta di colpi e varieta´. Peccato che Haase abbia giocato in mattinata, lo reputo un vantaggio perche´era piu´rodato e allenato di Andreas.
tutti commenti giusti….
bè ma tisparevic c’ha tatuaggi de dostojevsky vuoi mette,uomo di cultura… 😆
io ho sempre pensato che i nostri dagli altri dal punto di vista dell’educaizone abbiano poco da imparare e da noi un fuentes non c’è sfortunatamente o fortunatamente… 🙂
accontentatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un nuovo volandri non c’è
Quando perde un italiano si sa già che i commenti saranno riassumibili in un “moriremo tutti, i Maya avevano ragione”. A leggere i commenti alle sconfitte dei vari Seppi, Fognini o Starace, tutti e tre sono usciti dai cento da tre anni almeno, e ogni loro singola vittoria è dovuta a coliti degli avversari o a eventi fortunosi. Siamo riusciti a dire che Fognini ha finto per un mese un infortunio che gli è costato un mare di punti e di osldi, e non abbiamo detto quasi nulla a Tipsarevic per la sceneggiata a Eastbourne.
Siamo uno strano popolo.
L’intervista di seppi è deprimente!
è proprio cosi
seppi è in fase di stallo da troppo tempo
o prende delle decisioni drastiche immediate (tipo o cambia allenatore o ricorre ad un motivatore)oppure è destinato a perdersi definitivamente
eastbourne è stato un fuoco di paglia
Olanda vs Italia di Davis vidi vincere pure Bolelli…e ha detto tutto.Oggi siamo il 5 agosto e sono cambiate molte cose da allora
Il risultato, quarti di finale, rispecchia la classifica e il gioco di Seppi. Il giocatore è ormai in fase calante, come Starace, Volandri, Bolelli. Fra un paio d’anni questi tre giocatori saranno fuori dai 100 (Bolelli lo è già) in modo definitivo. Sartori comunque dovrebbe dimettersi se Seppi non è in grado di allontanarsi da lui, se non lo fa significa che non ammette e riconosce i suoi limiti. Questo è il suo maggior difetto.
volevo dire altre due cose
1- a chi dice che potito aveva battuto haase rispondo che è vero, mi ricordo anche la partita, poto giocò bene ma se non ricordo male haase era reduce da un lungo stop ed era sceso in classifica oltre i 100 se non i 150
2- a chi dice che gli italiani servono male è proprio vero e la domanda che mi pongo è perchè, chi li allena, non gli fa cambiare modo di battere?
passi volandri che ha il limite del fisico ma i vari poto e seppi che hanonn dalla loro il fisico potevano ambire ad altri risultati con un servizio diverso
io mi domando perchè sia lui che il suo compare fognini invece di stare li a giocare tra le montagne non siano andati a washington o comunque ad allenarsi una settimana prima sul veloce visto che il prossimo mese e mezzo si gicoa sul cemento,mah… 😐
qui è questione semplice:i nostri arrivatoi ai top 50 non hanno più moivaizoni per salire,questa èl’amara verità IMO…
oggi sembrava che seppia aveva la fognini mania servizio pessimo un sacco di doppi falli l haase di oggi era battibile ma xkè nn si allenano di + cn il servizio i tennisti italiani boh 😐
questa è gravissima…sveglia andreas
@ tifosodisperato (#556560)
concordo pienamente
tecnicamente varrebbero anche delle posizioni migliori di quelle che attualmente ricoprono ma hanno dei limiti mentali (uno, fognini, non è umile l’altro, seppi, è psicologimentate passivo)che ne pregiudicano il c.d. salto di qualità
il problema è che non sembra siano in grado di superare questi limiti soprattutto seppi che sono anni che gravita intorno ai top 50
Sono passati 2 anni e questo Haase oggi non può mai perdere da un italiano. Certo che l’olandese non è un fenomeno ma la grande verità è che voi solo da pochi minuti vi siete resi conto che Seppi perde netto da Haase. Ma li avete visti mai giocare prima di oggi?
@ I love CamilaGiorgi (#556563)
Bravo….gli italiani sono i più scarsi in assoluto al servizio,davvero mediocri!!!!!Poi mi piace molto il tuo nick….anch’io la amo Camila!!!!!
Seppi da lunedì scenderà alla posizione 54 circa (peraltro in buona compagnia, visto che avrà “per vicino” Nalbandian).
@ maxrenard (#556564)
Vabbè non esageriamo adesso.
Seppi lo aveva già battuto 2 volte, Potito lo ha battuto in Davis in Olanda e anche a Lugano.
Contro di lui ha vinto anche Arnaboldi che di sicuro non è il numero 1 del tennis italiano.
Oggi Andreas è indifendibile perchè non ha vinto Haase, ha perso lui, aveva in mano la partita, peraltro era partito anche bene, cosa che di solito non fa.
Poi si è sciolto senza un briciolo di grinta, peccato perchè aveva la finale a portata di mano, invece così scende anche in classifica e ha perso tempo per preparare il cemento americano!
@ maxrenard (#556564)
Starace lo ha battuto in 4 in Davis a casa di Haase e per giunta sul veloce, di certo la superficie peggiore di Poto…
non cominciamo a dire che Haase sia un fenomeno… 😯
@ I love CamilaGiorgi (#556563)
Già uno che non sà dove si allenano quei 2 citati è un grande intenditore di tennis visto che sono ” ANNI ” che si allenano nello stesso posto. Non dico altro
Perdonami, ma questa è un’emerita stupidaggine, probabilmente non hai mai giocato a tennis a nessun livello.
Ti ricordi per caso di Roscoe Tanner, 183 cm e servizi che spaccavano il terreno con la racchetta di legno?
Ditemi quale giocatore italiano è in grado di battere Haase… vi rispondo io: nessuno. Haase non è un top ten ma non è alla portata dei nostri tennisti. Vi ricordo che nel turno precedente aveva battuto Lopez, e quindi Seppi non aveva nessuna speranza.
Il problema degli azzurri è il SERVIZIO e che caz…..Possibile che Seppi e Starace alti + di 1,90 battano come me????????
Ma a Tirrenia o dove si allenano è possibile imparargli a servire????
Starace e + alto di Roddick eppure serve 40-45 km/h di meno secondo voi è possibile?????
Solo Travaglia e Trevisan dispongono di un buon servizio ma stiamo proprio nelle retrovie……….
incomprensibile. Due stili diversi ma sia per Seppi che Fognini degli atteggiamenti che ti fanno pensare che mentalmente non siano assolutamente all’ altezza della posizione che ricoprono attualmente nel ranking mondiale. Perdere ci sta sempre, ma un minimo di dignita per favore!
Pienamente d’accordo con te! Pure Cipro ha tirato fuori dal cilindro un signor tennista!
@ FabioLaFogna (#556555)
almeno in kenya sanno correre….noi tra atletica e tennis non so dove facciamo più schifo…..
Poi dite a Fognini, Seppi non ci va neanche sulle palline… un punto chiave nel 2° set ha tirato la volee addosso a Robin con il campo spalancato. 6 doppi falli 😯 dopo dite che Fognini non sa battere, rovesci buttati 5 metri dopo la riga. La verità e che sia Fognini che Seppi sono MEDIOCRI e così come lo sono Starace e Volandri attualmente (prima valevano qualcosa). Aspettiamo il futuro, stufo di questa generazione di rammolliti. Siamo l’Italia, mica il Kenya, qualcuno che sa giocare bene a tennis ce lo dobbiamo avere. 👿
questo seppi ha già tanto che abbia raggiunto i quarti, negli states mi farà davvero paura se continua così
Quando in concomitanza di brutte prestazioni dei nostri giocatori viene fatto ricorso a termini offensivi mi arrabbio.
Questa volta, pero’, l’ aggettivo scandaloso rivolto ad Andreas ci sta tutto.
VERGOGNOSO! Lui e Fognini avevano un tabellone piuttosto semplice! Se non fanno risultato qui ma dove lo fanno? Sono depresso! 😥
AUREA MEDIOCRITA’
La cosa gli rende bene ovviamente e lui continua, d’altronde lo fanno 630 deputati e 315 senatori perchè non dovrebbe farlo lui?