La nostra Lente d’Ingrandimento su Erik Crepaldi

04/08/2011 08:10 22 commenti
Erik Crepaldi classe 1990, 601 del mondo
Erik Crepaldi classe 1990, 601 del mondo

ERIK CREPALDI


Vercelli, 4 Maggio 1990 ( 21 anni )
Coach : suo padre che lavora al TC Vercelli dove si gioca il future.

Eric, tennista esemplare, educato e corretto dentro e fuori dal campo, è un simpatico giocatore che preferisce le superfici diverse dalla terra battuta, dove può esprimersi al meglio visto il suo tennis prevalentemente d’attacco.

Pian pianino sta risalendo alla ribalta e sta scalando le classifiche.
Ultimamente sta vivendo un buon periodo : escluso l’attuale torneo, negli ultimi 8 tornei è andato nei quarti di finale per ben 5 volte.

16-22 Maggio 2011 : QUARTI DI FINALE Aosta, ITA 10 10k, Terra Battuta – 2 punti ATP
23-29 Maggio 2011 : QUARTI DI FINALE Antalya, Tur 19 10k, Terra Battuta – 2 punti ATP
06-12 Giugno 2011 : 1.Turno Craiova, Rom 3 10k, Terra Battuta 0 punti ATP
13-19 Giugno 2011 : 2.Turno Padova, ITA 14 15k, Terra Battuta 1 punto ATP
4-10 Luglio 2011 : QUARTI DI FINALE Pittsburgh, USA 17 10k, Cemento 2 punti ATP
11-17 Luglio 2011 : QUARTI DI FINALE Rochester, USA 18 10k, Cemento 2 punti ATP
18-24 Luglio 2011 : 1.Turno TULSA, USA 19 10k, Cemento 0 punti ATP
25-31 Luglio 2011 : QUARTI DI FINALE Godfrey, USA 20 10k, Cemento 2 punti ATP

Quindi : negli ultimi 4 tornei su cemento negli USA, è andato nei quarti di finale tre volte.

Quest’anno vanta ben 6 quarti di finale sul circuito future, su 20 tornei disputati comprendendo anche le qualificazioni del torneo challenger di Ostrava.

Partiva ad inizio del 2010 alla posizione n.1496 del ranking ATP con 2 soli punti, 12 mesi fa la sua posizione era la n.1058 con 6 punti ATP, ma con un buon finale di 2010 durante il quale ha messo insieme la semifinale a Piombino ed altri quarti di finale ( oltre al quarto raggiunto in Spagna a Bakio partendo dalle quali, in precedenza ) è riuscito a chiudere l’anno 2010 e quindi ad iniziare il 2011 alla posizione 679 del ranking ATP Entry System con 25 punti ATP.

Attualmente ha raggiunto il suo best ranking questa settimana al n.601 al mondo con 36 punti ATP mentre la settimana prossima entrerà per la prima volta in carriera dentro i primi 600 posti del ranking, con 38 punti ATP ( si aggiungeranno i 2 punti conquistati la settimana scorsa a Godfrey ).

Con questo ranking potrà giocare in tabellone nel 95 percento dei casi nei futures, e disputare le quali nei challenger, e magari sfidare anche qualche quali indoor in autunno nei tornei ATP in Europa.

Quest’anno ha già messo insieme ben 17 punti ATP compreso quello odierno.


(Un Grazie a Gabriele Acquistapace)


TAG: ,
cc (Guest) 05-08-2011 09:22

Secondo me ha fatto progressi oggettivi come dimostra la classifica,ma da questo periodo “americano”dove ha giocato 5 futures sia su terra che sul cemento, mi aspettavo di piu’non vittorie ma 1/2 semifinale o finale erano lecite visto che era sempre testa di serie,invece ha rimediato sconfitte anche nette con gente con classifica peggiore sulla carta, poi ogni match fa storia a se.
L’impressione che ho avuto io e’ che invece di dare in questa tournee americana si sia un po’ fermato, e’ mancato il classico exploit che ha avuto ad esempio Travaglia in sudamerica,Eremin in quest’ultimo periodo in Turchia,Cecchinato in Italia,e questa mancanza ha portato i tifosi ha scoraggiarsi.
Comunque il periodo di attivita’ negli states credo continuera’ sperando in una sua crescita anche se appena ora ho saputo di una sua sconfitta 6/1 6/2 con Harbatsiuk classe ’88 784 atp

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 05-08-2011 08:39

Scritto da Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI !

Scritto da Lucabigon

Scritto da Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI !

Scritto da LucabigonE’ vero, i punti Crepaldi in USA li ha fatti ma è chiaro che bisogna anche andare a vedere la forza dei giocatori sconfitti. Il più in alto in classifica è Harbatsiuk che attualmente è al suo best ranking di n° 784. Tutti gli altri sono oltre la millesima posizione e qualcuno è anche no ranking. E ha anche perso al 1°turno contro Crowley n°1599 ATP. Tutto ciò non per sminuire la portata dei risultati di Crepaldi, cui va da parte mia il massimo incoraggiamento come a tutti i tennisti italiani, ma solo per citare i fatti ed analizzarli.

Se avesse perso al primo turno, non andava a punti e nei quarti di finale.Comunque ci avevo parlato personalmente a Vercelli e Taverne, dopo la Serie A2 era in programma di fare qualche qualificazione nei challengers americani sul veloce. Probabilmente la classifica gli impone di andare a cercare punti ” facili ” in questi tornei.Ma ricordiamoci anche che NEI FUTURES LA CLASSIFICA CONTA FINO AD UN CERTO PUNTO. Il n.1200 giovane, può essere insidioso come un 400 o 500 demotivato.Erik l’anno scorso era appena dentro il 1500. Allora tutti lo dovevano battere ? Se adesso è quasi 600, vuol dire che qualcuno ci ha perso.Questi giocatori LI DEVI BATTERE. E’ chiaro che non trova NADAL e SODERLING in questi tornei. Ma può trovarci i NADAL e SODERLING del 2017.Li devi battere. Tutto il resto sono discorsi di chi non conosce bene il mondo future.

Al primo turno in uno di quei tornei ci ha perso, mica me lo sono inventato. Basta dare un’occhiata al sito dell’ITF. Comunque ripeto nessun motivo di sminuire Crepaldi ma a vedere le schede dei giocatori sconfitti non mi sembra che ci sia nessun futuro Nadal o Soderling o nessun giocatore dal potenziale apprezzabile. E’ comunque un merito averli sconfitti ed essere andato oltre oceano a cercare punti.

Intendevo in tutti i tabelloni. Come vedi sopra nell’articolo della notizia, ci sono TUTTI i risultati negli ultimi tornei. Anche il primo turno.
Poi se tu riesci a capire se il n.1500 potrà o non potrà diventare un Nadal o Federer, mi inchino. Sei il mago del tennis mondiale. Non credo ci sia nessuno che riesca a capire di tennis meglio di te, su tutto il Pianeta Terra …

Non c’è bisogno di usare questa ironia. Basta vedere le schede dei giocatori, se c’è gente che ha già una certa età e ha come best ranking ad esempio n° 1500 non penso che possa essere considerato un giocatore promettente, no? Poi se vuoi rigirarla sempre come fa comodo a te per avere ragione tu allora fai pure. Riguardati le schede dei giocatori battuti in USA da Crepaldi: per te qualcuno di loro potrà diventare un grande giocatore? Se sì, chi tra loro?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 05-08-2011 04:16

Scritto da cataflic
beh…se a 21 anni è ancora così indietro, non penso che possa fare tanto meglio…magari una carriera tra il 300/400 posto….concordo con kaishaku che mi sembra più prospettico Eremin…

Tu pensa che poco prima di avere 20 anni era addirittura attorno al n.1500 !!!

L’anno scorso cosa avresti scritto ? Avresti previsto un suo ritiro ed una carriera nei tornei Open nazionali ?

Dai su … mi sembrate tutti degli indovini con poteri di prevedere il futuro nel tennis …

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 05-08-2011 04:14

Scritto da Lucabigon

Scritto da Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI !

Scritto da LucabigonE’ vero, i punti Crepaldi in USA li ha fatti ma è chiaro che bisogna anche andare a vedere la forza dei giocatori sconfitti. Il più in alto in classifica è Harbatsiuk che attualmente è al suo best ranking di n° 784. Tutti gli altri sono oltre la millesima posizione e qualcuno è anche no ranking. E ha anche perso al 1°turno contro Crowley n°1599 ATP. Tutto ciò non per sminuire la portata dei risultati di Crepaldi, cui va da parte mia il massimo incoraggiamento come a tutti i tennisti italiani, ma solo per citare i fatti ed analizzarli.

Se avesse perso al primo turno, non andava a punti e nei quarti di finale.Comunque ci avevo parlato personalmente a Vercelli e Taverne, dopo la Serie A2 era in programma di fare qualche qualificazione nei challengers americani sul veloce. Probabilmente la classifica gli impone di andare a cercare punti ” facili ” in questi tornei.Ma ricordiamoci anche che NEI FUTURES LA CLASSIFICA CONTA FINO AD UN CERTO PUNTO. Il n.1200 giovane, può essere insidioso come un 400 o 500 demotivato.Erik l’anno scorso era appena dentro il 1500. Allora tutti lo dovevano battere ? Se adesso è quasi 600, vuol dire che qualcuno ci ha perso.Questi giocatori LI DEVI BATTERE. E’ chiaro che non trova NADAL e SODERLING in questi tornei. Ma può trovarci i NADAL e SODERLING del 2017.Li devi battere. Tutto il resto sono discorsi di chi non conosce bene il mondo future.

Al primo turno in uno di quei tornei ci ha perso, mica me lo sono inventato. Basta dare un’occhiata al sito dell’ITF. Comunque ripeto nessun motivo di sminuire Crepaldi ma a vedere le schede dei giocatori sconfitti non mi sembra che ci sia nessun futuro Nadal o Soderling o nessun giocatore dal potenziale apprezzabile. E’ comunque un merito averli sconfitti ed essere andato oltre oceano a cercare punti.

Intendevo in tutti i tabelloni. Come vedi sopra nell’articolo della notizia, ci sono TUTTI i risultati negli ultimi tornei. Anche il primo turno.

Poi se tu riesci a capire se il n.1500 potrà o non potrà diventare un Nadal o Federer, mi inchino. Sei il mago del tennis mondiale. Non credo ci sia nessuno che riesca a capire di tennis meglio di te, su tutto il Pianeta Terra …

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 04-08-2011 16:35

beh…se a 21 anni è ancora così indietro, non penso che possa fare tanto meglio…magari una carriera tra il 300/400 posto….
concordo con kaishaku che mi sembra più prospettico Eremin… 😉

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 04-08-2011 16:00

Scritto da Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI !

Scritto da Lucabigon
E’ vero, i punti Crepaldi in USA li ha fatti ma è chiaro che bisogna anche andare a vedere la forza dei giocatori sconfitti. Il più in alto in classifica è Harbatsiuk che attualmente è al suo best ranking di n° 784. Tutti gli altri sono oltre la millesima posizione e qualcuno è anche no ranking. E ha anche perso al 1°turno contro Crowley n°1599 ATP. Tutto ciò non per sminuire la portata dei risultati di Crepaldi, cui va da parte mia il massimo incoraggiamento come a tutti i tennisti italiani, ma solo per citare i fatti ed analizzarli.

Se avesse perso al primo turno, non andava a punti e nei quarti di finale.
Comunque ci avevo parlato personalmente a Vercelli e Taverne, dopo la Serie A2 era in programma di fare qualche qualificazione nei challengers americani sul veloce. Probabilmente la classifica gli impone di andare a cercare punti ” facili ” in questi tornei.
Ma ricordiamoci anche che NEI FUTURES LA CLASSIFICA CONTA FINO AD UN CERTO PUNTO. Il n.1200 giovane, può essere insidioso come un 400 o 500 demotivato.
Erik l’anno scorso era appena dentro il 1500. Allora tutti lo dovevano battere ? Se adesso è quasi 600, vuol dire che qualcuno ci ha perso.
Questi giocatori LI DEVI BATTERE. E’ chiaro che non trova NADAL e SODERLING in questi tornei. Ma può trovarci i NADAL e SODERLING del 2017.
Li devi battere. Tutto il resto sono discorsi di chi non conosce bene il mondo future.

Al primo turno in uno di quei tornei ci ha perso, mica me lo sono inventato. Basta dare un’occhiata al sito dell’ITF. Comunque ripeto nessun motivo di sminuire Crepaldi ma a vedere le schede dei giocatori sconfitti non mi sembra che ci sia nessun futuro Nadal o Soderling o nessun giocatore dal potenziale apprezzabile. E’ comunque un merito averli sconfitti ed essere andato oltre oceano a cercare punti.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 04-08-2011 15:02

Gran bel giocatore Crepaldi,a mio avviso non paragonabile a Sinicropi (come qualcuno ha fatto)..Il tennis di Erik è completamente diverso,diciamocela tutta,a tennis gioca meglio lui!
Spero arrivi al tennis che conta anche se,a mio parere,chi farà grandi cose è Eremin

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 04-08-2011 14:24

Scritto da Fabio adora Maria Kirilenko

Scritto da Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI !Errata Corrige :Nell’articolo ho commesso due errori :Erik si scrive con la K, ho messo invece Eric.Mi scuso con Erik Crepaldi stesso.Altro errore che mi sono scoperto :non sono 17 i punti conquistati nel 2011 ma 19.Pardòn.Poi se c’è qualcuno che non vede la progressione nel ranking di un nostro giovane giocatore che passa in 14-15 mesi da 2 punti ATP a 38 la settimana prossima pazienza.Io la Lente d’Ingrandimento ce l’ho messa, però gli occhiali costano troppo per regalarli via a tutti quanti …

credo che però questo miglioramento,almeno in parte, sia da attribuire alla scelta del ragazzo di giocare prevalentemente sul cemento(anche quello americano) tralasciando i futures nostrani su terra che mai gli avevano dato punti.Non so se ricordo male(te lo dico subito che potrei sbagliarmi)ma non ricordo che Crepaldi l’anno passato abbia disputato tanti tornei oltreoceano(in stile Ianni di qualche annetto fà insomma)in ogni caso speriamo possa diventare un onesto giocatore da challenger, non sarebbe male,credo, per lui

L’anno scorso in Italia Erik ha giocato solo 10 tornei, dei quali le quali a Ortisei.
Gioca prevalentemente sul veloce, ed è una scelta giustissima giocare poco sulla terra battuta italiana, errore fatto in precedenza da molti nostri giocatori che a mio avviso con scelte più appropiate avrebbero ottenuto ben altri successi in carriera ( esempio lampante : Stoppini ).

Oltreoceano i giocatori da futures ci vanno ( CREDO IO, è un mio pensiero ) da quel che noto solo se sono in emergenza di punti ( futures thailandesi, o in parti lontane del globo … ).
Con questi punti riesci ad evitare le quali in qualche 10.000, dove vincendo una partita porti a casa già un punto che in queste zone di ranking fa sempre comodo.

Anche Erik l’anno scorso fuori Europa ha giocato solo in Thailandia ed in Kuwait.

Sappiamo tutti che comunque i futures americani sono di ben altro livello rispetto a quelli Thailandesi, no ?

Ianni ha giocato molto in Florida e negli States, ma perchè da quelle parti risiede anche la sua bella e simpatica fidanzata. C’era un motivo in più, insomma. E le motivazioni lo hanno portato a fare molti punti da quelle parti.

Dimenticavo di dire : Erik ha giocato dalle nostre parti sulla terra battuta, perchè non poteva in quel periodo andare fuori dall’Italia.

Giocava la Serie A2 come molti giocatori.
Quindi non poteva disputare le quali e :
– o entrava direttamente in tabellone
– o gli dovevano dare le wild cards.

Ma qui in Italia sulla terra battuta, oppure fuori ma vicino all’Italia.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio adora Maria Kirilenko (Guest) 04-08-2011 14:07

Scritto da Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI !
Errata Corrige :
Nell’articolo ho commesso due errori :
Erik si scrive con la K, ho messo invece Eric.
Mi scuso con Erik Crepaldi stesso.
Altro errore che mi sono scoperto :
non sono 17 i punti conquistati nel 2011 ma 19.
Pardòn.
Poi se c’è qualcuno che non vede la progressione nel ranking di un nostro giovane giocatore che passa in 14-15 mesi da 2 punti ATP a 38 la settimana prossima pazienza.
Io la Lente d’Ingrandimento ce l’ho messa, però gli occhiali costano troppo per regalarli via a tutti quanti …

credo che però questo miglioramento,almeno in parte, sia da attribuire alla scelta del ragazzo di giocare prevalentemente sul cemento(anche quello americano) tralasciando i futures nostrani su terra che mai gli avevano dato punti.
Non so se ricordo male(te lo dico subito che potrei sbagliarmi)ma non ricordo che Crepaldi l’anno passato abbia disputato tanti tornei oltreoceano(in stile Ianni di qualche annetto fà insomma)
in ogni caso speriamo possa diventare un onesto giocatore da challenger, non sarebbe male,credo, per lui

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 04-08-2011 13:52

Scritto da Lucabigon
E’ vero, i punti Crepaldi in USA li ha fatti ma è chiaro che bisogna anche andare a vedere la forza dei giocatori sconfitti. Il più in alto in classifica è Harbatsiuk che attualmente è al suo best ranking di n° 784. Tutti gli altri sono oltre la millesima posizione e qualcuno è anche no ranking. E ha anche perso al 1°turno contro Crowley n°1599 ATP. Tutto ciò non per sminuire la portata dei risultati di Crepaldi, cui va da parte mia il massimo incoraggiamento come a tutti i tennisti italiani, ma solo per citare i fatti ed analizzarli.

Se avesse perso al primo turno, non andava a punti e nei quarti di finale.

Comunque ci avevo parlato personalmente a Vercelli e Taverne, dopo la Serie A2 era in programma di fare qualche qualificazione nei challengers americani sul veloce. Probabilmente la classifica gli impone di andare a cercare punti ” facili ” in questi tornei.

Ma ricordiamoci anche che NEI FUTURES LA CLASSIFICA CONTA FINO AD UN CERTO PUNTO. Il n.1200 giovane, può essere insidioso come un 400 o 500 demotivato.

Erik l’anno scorso era appena dentro il 1500. Allora tutti lo dovevano battere ? Se adesso è quasi 600, vuol dire che qualcuno ci ha perso.

Questi giocatori LI DEVI BATTERE. E’ chiaro che non trova NADAL e SODERLING in questi tornei. Ma può trovarci i NADAL e SODERLING del 2017.

Li devi battere. Tutto il resto sono discorsi di chi non conosce bene il mondo future.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 04-08-2011 13:46

E’ vero, i punti Crepaldi in USA li ha fatti ma è chiaro che bisogna anche andare a vedere la forza dei giocatori sconfitti. Il più in alto in classifica è Harbatsiuk che attualmente è al suo best ranking di n° 784. Tutti gli altri sono oltre la millesima posizione e qualcuno è anche no ranking. E ha anche perso al 1°turno contro Crowley n°1599 ATP. Tutto ciò non per sminuire la portata dei risultati di Crepaldi, cui va da parte mia il massimo incoraggiamento come a tutti i tennisti italiani, ma solo per citare i fatti ed analizzarli.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 04-08-2011 13:29

Nell’Italian Race 2011 si può anche vedere come è messo e cosa sta facendo.

Insieme ad Eremin, Bellotti e Cecchinato è una tra le nostre migliori promesse. Eremin e Cecchinato ovviamente sono molto più giovani e sono messi ancora meglio.
Ma nella classifica pubblicata qui sotto, si può vedere che sopra questi giocatori, dalla 23ma posizione in poi, esclusi Sinicropi e Ghedin N. , ci sono nomi come Stoppini, Torresi, Vanni, Grassi, Burzi, Trusendi e Brizzi.

Ora il compito di Crepaldi e soci è di andare a prendere questi qui, come rendimento. Poi superarli ed andare a prendere gli altri più su come rendimento.

Le prospettive future sono molto positive, insomma.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 04-08-2011 13:20

Errata Corrige :

Nell’articolo ho commesso due errori :

Erik si scrive con la K, ho messo invece Eric.
Mi scuso con Erik Crepaldi stesso.

Altro errore che mi sono scoperto :
non sono 17 i punti conquistati nel 2011 ma 19.
Pardòn.

Poi se c’è qualcuno che non vede la progressione nel ranking di un nostro giovane giocatore che passa in 14-15 mesi da 2 punti ATP a 38 la settimana prossima pazienza.

Io la Lente d’Ingrandimento ce l’ho messa, però gli occhiali costano troppo per regalarli via a tutti quanti … 🙂

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 04-08-2011 13:15

ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy

1 ) 790 FOGNINI, Fabio + 0 ( Kitzbuhel 2011 – 2. Turno )
2 ) 715 SEPPI, Andreas + 45 ( Kitzbuhel 2011 – Quarti di Finale )
3 ) 625 STARACE, Potito + 0 ( Kitzbuhel 2011 – 1. Turno )
4 ) 573 VOLANDRI, Filippo + 0 ( Kitzbuhel 2011 – 1. Turno )
5 ) 504 CIPOLLA, Flavio + 20 ( Washington 2011 – 2. Turno )
6 ) 358 LORENZI, Paolo + 0 ( Washington 2011 – 1. Turno )
7 ) 317 BOLELLI, Simone
8 ) 227 GALVANI, Stefano + 6 ( Trani Challenger 2011 – 2. Turno )
9 ) 218 VAGNOZZI, Simone
10 ) 213 VIOLA, Matteo + 6 ( Trani Challenger 2011 – 2. Turno )
11 ) 193 DI MAURO, Alessio + 6 ( Trani Challenger 2011 – 2.Turno )
12 ) 150 GIANNESSI, Alessandro
13 ) 134 ARNABOLDI, Andrea + 15 ( Trani Challenger 2011 – Quarti di Finale )
14 ) 116 NASO, Gianluca + 0 ( Trani Challenger 2011 – 1. Turno )
15 ) 108 MARRAI, Matteo
16 ) 100 CRUGNOLA, Marco + 0 ( Trani Challenger 2011 – 1. Turno )
17 ) 95 GIORGINI, Daniele
18 ) 94 TRAVAGLIA, Stefano
19 ) 93 FABBIANO, Thomas + 0 ( Kitzbuhel qualificazioni 2011 – 1.turno di quali )
20 ) 89 TREVISAN, Matteo + 15 ( Trani Challenger 2011 – Quarti di Finale )
21 ) 87 GHEDIN, Riccardo + 3 ( London, GB 12 15k 2011 – Quarti di Finale )
22 ) 83 GAIO, Federico + 0 ( Avezzano, ITA 20 10k 2011 – 1. Turno )
23 ) 80 BRIZZI, Alberto + 3 ( Trani Challenger Quali 2011 – 1. Turno dalle quali )
24 ) 72 TRUSENDI, Walter + 2 ( 01 08 2011 Avezzano, ITA 21 10k – Quarti di Finale )
25 ) 64 BURZI, Enrico
26 ) 48 GRASSI, Claudio + 1 ( Avezzano, ITA 21 10k 2011 – 2. Turno )
27 ) 43 VANNI, Luca
28 ) 40 SINICROPI, Riccardo + 2 ( Avezzano, ITA 21 10k 2011 – Quarti di Finale )
29 ) 21 TORRESI, Federico + 2 ( Wetzlar, Ger 9 10k 2011 – Quarti di Finale )
30 ) 21 STOPPINI, Andrea
31 ) 20 GHEDIN, Nicola + 0 ( Avezzano, ITA 21 10k 2011 – 1. Turno )
32 ) 19 CREPALDI, Erik + 1 ( Decatur, USA 21 10k 2011 – 2. Turno )
33 ) 19 EREMIN, Edoardo + 1 ( Izmir, Tur 22 10k 2011 – 2. Turno )
34 ) 19 BELLOTTI, Riccardo + 0 ( Kitzbuhel qualificazioni 2011 – 1. turno di quali )
35 ) 18 CECCHINATO, Marco + 0 ( Xativa, ESP 27 10k 2011 – 1. Turno )
36 ) 17 LEONARDI, Filippo + 1 ( Vilnius, Lit 1 10h 2011 – 2. Turno )
37 ) 15 MARCORA, Roberto + 0 ( Izmir, Tur 22 10k 2011 – 1. Turno )
38 ) 13 VIOLA, Marco + 2 ( Avezzano, ITA 21 10k 2011 – Quarti di Finale )
39 ) 12 FIORAVANTE, Enrico + 1 ( Avezzano, ITA 21 10k 2011 – 2. Turno )

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 04-08-2011 12:53

ottimo ragazzo,inteligente educato e buon giocatore,me lo ricordo negli juniors con la sua lunga treccia e il suo fisico esile,mancino con ottime credenziali tecniche deve solo migliorare fisicamente ,perchè penso che è da li che partono i suoi problemi.speriamo lo faccia presto perchè a tennis sa giocare molto bene!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 04-08-2011 12:36

IL MIGLIORAMENTO DI CREPALDI C’è…LENTO MA C’è…E FIN QUANDO SI MIGLIORA NON SI SA MAI DOVE CI SI PUò FERMARE. QUALCHE MESE FA CI ILLUSTRASTI LA BONTà DELLE 11 E CONSECUTIVE QUALIFICAZIONI/FUTURES SUPERATE DA LORENZO GIUSTINO ,A DISTANZA DI TEMPO PUOI DIRCI QUALI SONO I FRUTTI DI QUEL RECORD CHE ALL’EPOCA “SBANDIERASTI” E STRENUAMENTE DIFENDESTI? PS I MIGLIORI AUGURI DI UNA BRILLANTE CARRIERA SIA A LORENZO CHE AD ERIC

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kirk (Guest) 04-08-2011 12:35

Avrà anche fatto 3 quarti in 4 tornei ma in tutti questi era tds e ha solo rispettato la classifica, anzi molte volte ha perso con gente dietro di lui in classifica
Le entry list di questi tornei mi sembrano di basso livello, in quello di quest settimana il numero 1 è oltre il 500 in classifica
Non ho mai visto giocare Crepaldi quindi non posso giudicarlo oggettivamente ma solo dai risultati e questi scarseggiano per adesso
Spero che mi smentisca già da questa settimana

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 04-08-2011 12:29

Be’ insomma….passare da 679 a 600 in 7 mesi (e poi nei primi 7 mesi dell’anno scorso non aveva praticamente punti da difendere) non è che sia proprio segno di miglioramenti tanto “vistosi”.
E’ vero che Crepaldi l’anno scorso di questo periodo non passava nemmeno tanti primi turni nei future, ma sinceramente mi aspettavo crescesse di più. Sinicropi, stessa età e quasi stessa classifica a fine 2010, è avanti di quasi 100 posti rispetto a Erik.
Comunque coraggio, il tempo c’è ancora e il ragazzo mi sembra molto motivato. Forza!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 04-08-2011 12:20

Scritto da shailendra
17 punti conquistati in 7 mesi non sono molti…se continua a pasare solo un turno o due non farà molta strada, deve riuscire a centrare qualche semifinale o finale per fare il salto.

Ancora … i tennisti, soprattutto quelli giovani, non è che vanno avanti tutta la carriera con gli stessi risultati.
E’ molto probabile un miglioramento.
Già lo abbiamo visto negli ultimi 8, ma anche negli ultimi 4 tornei.
Non aveva mai centrato infatti, precedentemente, 3 quarti di finale in 4 tornei. Il miglioramento in termini di risultati c’è ed è vistoso.
Basta leggere i dati che ho riportato.

Se poi per te è destinato a continuare con gli stessi risultati tutta la carriera pace amen e così sia. Però è un discorso che non desta molto interesse.
Potevi anche scrivere : ” se continuerà a perdere tutte le partite che gioca, si ritirerà fra un anno “.
Non mi sembra di grande interesse un discorso del genere.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
codino (Guest) 04-08-2011 11:59

ma è nuovo????

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shailendra (Guest) 04-08-2011 11:26

17 punti conquistati in 7 mesi non sono molti…se continua a pasare solo un turno o due non farà molta strada, deve riuscire a centrare qualche semifinale o finale per fare il salto.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tixdes 04-08-2011 10:01

Ottimo articolo Sbandy, molto interessante 😎

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!