ATP Kitzbuhel: Facile vittoria di Andreas Seppi. Ora sfiderà Pere Riba
Facile successo di Andreas Seppi nel primo turno del torneo ATP 250 di Kitzbuhel (€ 398,250, terra).
Il tennista di Caldaro ha eliminato in maniera netta per 62 62 Denis Istomin, classe 1986, n.81 del mondo.
Al secondo turno la testa di serie n.6 sfiderà Pere Riba, classe 1988, n.77 del mondo.
Primo set: Seppi non aveva problemi e toglieva il servizio ad Istomin nel terzo ed al quinto gioco e dopo aver annullato una palla break sul 5 a 2, chiudeva la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Andreas strappava il servizio a Istomin nel primo ed al terzo gioco e annullava sul 4 a 1 un break point all’uzbeko.
Seppi chiudeva all’ottavo game la partita per 6 a 2.
TAG: ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2011, Seppi
Seppi stesso però si è lamentato dell’umidità a livello del mare che gli rallenta i colpi! Per lui è vitale che la palla viaggi perchè gioca proprio su quello non essendo un arrotino alla Granollers non cerca la palla carica e fastidiosa ma quella filante. In Svizzera c’erano Spagnoli che presi con palle piatte e in altura magari andavano in crisi.Invece hanno fatto un torneo tra di loro e ha vinto il miglior arrotino anche su un terreno in altura più adatto ai Seppi. In pratica le nostre scelte infelici lanciano ai verici nei 50 ATP ulteriori Spagnoli di seconda fascia ma motivati che tecnicamente ci sarebbero leggermente inferiori ma di testa e come gestione ci surclassano nettamente.Il risultato netto è che non solo non viciamo quasi mai laddove potremmo ma ci facciamo scavalcare anche dalle riserve degli altri completando un disastro evitabile ma tipico del nostro tennis che si contraddistingue per poca brillantezza soprattutto nel ragionamento strategico e in ultima analisi per livello cultural-sportivo-tennistico inadeguato.
ma vi lamentate sempre qui sopra?ha vinto seppi,bene poi se l’altro era nç 120,n°80,se è scarso sulla terra o meno pazienza,amen i punti sono gli stessi quindi bravo andreas,ora sotto con riba,attenzione a non sottovalutarlo comunque lo spagnolo…
io sn d’accordissimo con davide 1977, xcarità seppi avrà anke vinto ma contro ki? il nostro caro istomin è un pò la rezai della situazione ke qst’ anno nn è azzeccata una…adesso un altro match ke dovrebbe assolutamente vincere!
Questo torneo è da vincere… Seppi e Fognini non possono sbagliare.
@ da.ferretti93 (#555499)
gioca washington con cipolla e lorenzi
@ sdsd (#555471)
ma anche quella degli altri.
bolelli è fermo questa settimana?
@ luk (#555434)
vale di piu naso
@ Koko (#555467)
sono d’accordo con te ,Andreas doveva giocare a Gstaad, dove sulle montagne la sua palla viaggia più veloce
Da un lato Istomin è il benefattore dei nostri perchè ci dona punti senza troppi sforzi soprattutto sul rosso. Dall’altro Seppi in tornei montani e Austriaci guadagna tanto in livello di gioco quasi da sembrare un altro! No more Umago! 😎
Bella vittoria perchè convincente anche se Istomin sulla terra non vale molto, finalmente l’Andreas dei migliori tempi che vince secco. Forza!
@ Hoila Seppi (#555448)
Forse non sai che quest’anno Istomin soprattutto sulla terra non ne ha imbroccata una. Sarà mica un caso se era numero 39 e ora è sceso al numero 81
@ ma (#555435)
perchè nel cemento non ne imbroccano una…
Bravo Andreas minimo le semi!
@ Hoila Seppi (#555448)
bè se per questo all’inizio dell’anno lo ha battuto anche 61 60 in Australia sul cemento, ribadisco che non c’è nulla di straordinario nel risultato odierno, Istomin è parso subito rassegnato, poco disposto alla lotta. e poi numero 80 del mondo, avessi detto..
Intervistato nel dopo gara seppi ha dichiarato che al momento lui è fuori dalla squadra di davis.
Riguardo Fognini ha detto di averlo visto oggi e che quindi giocherà sicuramente!
Un pò sono d’accordo …… o Seppi è un grande o l’altro (almeno oggi) era molto scarso…
@ davide1977 (#555441)
Ti ricordo che ha lasciato 4 game al numero 80 del mondo. Mica ha incontrato uno qualsiasi.
perckè su sportitalia invece della diretta hanno mandato una replica di muster di oltre 10 anni fa ?
@ Hoila Seppi (#555436)
Istomin sulla terra ostico??????? ma de che, a parte che quest’anno non ha vinto una mazza di partita in generale, poi non si capisce la sua programmazione, visto che l’unico risultato buono della sua carriera lo ha ottenuto a New haven l’anno scorso arrivando in finale.
Vi esaltate davvero per nulla su questo sito, sono ben altri i giocatori da battere!
bravo seppi vittoria che da morale xkè ha vinto facilmente 😉 continua cosi
Ottimo risultato contro un giocatore molto ostico.
Il giocatore di Caldaro battera´anche Riba perche´con quelli dietro in classifica disolito vince.
gia’ bisogna confermare , in bocca al lupo , ma perche’tutti i ns giocatori sono a giocare sulla terra quando a fine mese ci sono gli us open?? oltretutto ..poi vedremo il continuo di questo torneo , giocano sul rosso senza raccogliere punti importanti ..boh???
Bella vittoria ma l’Istomin di quest’anno sulla terra vale più o meno quanto Naso
Ottimo!Ora bisogna confermarsi!