Challenger Orbetello: Matteo Viola elimina Florent Serra e conquista la semifinale
Bellissima vittoria di Matteo Viola nei quarti di finale del torneo di Orbetello (€64,000 +H, terra).
L’azzurro si è imposto per 63 61 in 1 ora e 5 minuti di gioco sul più quotato transalpino Florent Serra, classe 1981, n.131 del mondo.
Domani sfiderà in semifinale un altro giocatore francese, Edouard Roger-Vasselin, classe 1983, n.100 ATP.
Nel primo set Viola piazzava il break decisivo nel sesto gioco e poi senza avere particolari problemi portava a casa il set per 6 a 3.
Matteo nella seconda frazione dall’1 pari piazzava un micidiale parziale di cinque giochi consecutivi, portando a casa frazione e match per 6 a 1.
TAG: Challenger Orbetello, Challenger Orbetello 2011, Matteo Viola
@ dieghito (#552018)
Indossa abbigliamento H2J
http://www.hydrogenjeans.com/site/it/html
Grandissimo nella partita con Volandri in finale a Orbetello!
qualcuno sa dirmi che abbigliamento usa? Ho visto che su polo e pantaloni ha stampata una testa di teschio tricolore….cos’è qualche linea di uno suo personal-sponsor?
😀
Matteo, sei il nostro orgoglio. Saranno contenti papà Patrizio e mamma
Patrizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BRAVISSIMO MATTEO !
FLORENT ERA A -57
GRANDE MATTEO!!
Grande Violaaaa!!! sta migliorando tantissimooo… sotto tutti gli aspetti e in particolare con il dritto e servizio! con questo risultato sarà 170 atp! speriamo bene…anche perchè adesso avrà 2,3 settimane in cui scarta qualcosina ed è bene fare punti qui ad orbetello per ammortizzare le prossime uscite di punti, dopodichè difende la semi di palermo a settembre e niente più…i 150 a fine anno sono fattibili!
FORZA MATTEOOOOOO numero 1
potrebbe fare qualche qualificazione di tornei atp 250? però la vedo dura con vasselin comunque è una bella semifinale
e bravo Viola di lui si parla sempre poco eppure e costante nei risultati x quanto riguarda i challenger………VAI COSI TI VOGLIO NEI PRIMI 150 ALLA FINE DELL’ANNO
Anche a me è sembrato migliorato sia di dritto che col servizio. La solidità e la velocità di gambe ci sono sempre stati. In più gli ho visto fare qualche rovescio in back ben fatto e pure qualche bella smorzata. Davvero bravo. E ha solo 24 anni. In effetti se continua a migliorare i top100 li potrebbe anche raggiungere prima o poi.
Viola sta migliorando gradualmente i punti deboli e ha fatto bene con il dritto difendendosi alla battuta.Serra abbastanza impresentabile e scoraggiato dalla solidità altrui. Se colma ulteriormente le lacune non vedo ostacoli per un ulteriore salto migliorativo a ridosso dei 100 da parte di Matteo.
grande matteo…
finalmente un risultato di prestigio!!!!
ed ora forza a cacciA di un’importante finale…
daiiii!!!