Il prossimo capodanno al via un ricco torneo di esibizione. Nadal accetta l’offerta degli sceicchi
Dal primo gennaio prenderà il via, ad Abu Dhabi, un ricco torneo di esibizione finanziato da due sceicchi inclini a “stravaganze” di questo genere.
Parteciperanno alcuni dei giocatori più forti al mondo, tra questi spiccano i nomi di Roger Federer e Rafael Nadal. Presenti, fra l’altro, anche Roddick, Murray, Davydenko e Blake.
La formula del torneo prevede quattro partite nell’arco di due giorni e la successiva finale che assegnerà il cospicuo premio di 250.000$.
Tuttavia, indiscrezioni ben fondate, dicono che il costo per portare al torneo ciascuno dei giocatori che saranno presenti è stato anche due o tre volte quella cifra.
Nadal ha accettato l’offerta degli sceicchi di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti.
giocheranno a ritmi cosi blandi per loro..che nemmeno si stancano
a loro i soldi che danno,non li fanno diventare ricchi,già lo sono,quindi potrebbero farne anche a meno
Che ci vadano. Possono fare quello che vogliono. Ma non si lamentino più del calendario fitto. Sarebbe ridicolo.
Si ma solo per farli partecipare, sotto-banco li daranno 7-800 mila euro sicuro almeno ai più forti (che tutti sanno chi sono…)
dovrebbero invitare pippo volandri:lui è l’unico capace di rendere ogni partita emozionante.come ha scritto un fenomeno inglese su you tube,qualunque torneo senza volandri perde spettacolo.ha ragione.in che luogo si può trovare un ex top 25 capace di prenderle dal n.500 , di perdere partite sul 6-0/5-0 40-0 o vincerle?poi lui,in quanto ai soldini…
GRANDE AVVENIMENTO
CI DIVERTIREMO
si ma a loro 250000 non cambiano la vita
Da una parte fanno a male a partecipare… devono genstirsi con il contagoccie, non hanno bisgono di questi “allenamenti”…
Questo però è un discorso egoistico, cioè riferito al giocatore stesso…
Dall’altra parte, tanto di cappello a tutti, che non penso vadano li per soldi, i primi due in assoluto perchè hanno guadagnato troppo rispetto quella cifra…
Un Murray che sta ancora a 4 milioni, li vede ancora di buon occhio quei soldini!
E allora, se non lo fanno per soldi, queste esibizioni pubblicizzano il tennis, che è uno sport che ne ha bisogno….
E come ha detto qualcuno, giocheranno a 2 all’ora… faranno cose spettacolari con molta semplicità, senza “ammazzarsi”…..
Beh, il premio mi sembra abbastanza consistente da valerne la pena :-). Chi non vorrebbe guadagnare 250000$ in due giorni ? Negli Slam devi arrivare in semifinale per guadagnare questa cifra, e quasi dopo due settimane e nei Master Series in finale dopo una settimana, per cui fanno benissimo a partecipare. Occasione da non perdere anche perchè si è all ‘ inizio dell’anno e piu’ freschi che mai. Vamos Rafaaaaaaaa !!!
non lo so ma a volte con un semplice torneo o con una manifestazione alcuni giocatori danno il 100 per cento e arrivano ai tornei atp non in ottima forma….
non credo… li pagheranno bene..
Ragazzi, vanno a passare il capodanno ad Abu Dhabi strapagati. Saranno semplici esibizioni, tipo gli incontri di wrestling, non mettono certo a rischio niente
Magari queste sono le prime notizie che circolano ma poi non ci andrà nè uno nè l’altro!
è vero,non le possono giocare tutte,ho capito che danno tanti soldi,però è importante anche la condizione fisica,se vogliono giocare bene,devono gestirsi.gente come nadal e federer che non sta benissimo fisicamente.
si lamentano perche sia il n 1 e 2 del mondo non sono in perfette condizioni…
[messaggio modificato da utente]
Sono perfettamente d’accordo con te!! A nessuno dei grandi giocatori serve mettere a rischio la propria incolumità fisica per guadagnare dei soldi in un torneo di esibizione del tutto inutile. Prima si lamentano del calendario e dell’obbligo di giocare tutti i tornei principali che grava su di loro e poi perdono tempo con queste pagliacciate!!!!
sinceramente queste cose non le capisco. Si lamentano che giocano troppo, che bisogna cambiare il calendario; inoltre sono attualmente in stato precario di salute (Nadal è proprio infortunato) e vanno a giocare questo torneo per racimolare 600-700 mila euro che a loro non cambiano certamente la vita!