Forfait di Travaglia Challenger, Copertina
Stefano Travaglia si cancella dai tornei di Recanati e Dortmund
22/07/2011 01:18 14 commenti
Stefano Travaglia si è cancellato dai tornei di Recanati (€30,000 +H, cemento) e Dortmund (€30,000 +H, terra).
L’azzurro che nel torneo italiano era fuori di un solo posto (in quello tedesco di 7), non sarà al via la prossima settimana in uno dei tornei del circuito challenger.
TAG: Challenger Dortmund, Challenger Dortmund 2011, Challenger Recanati, Challenger Recanati 2011, Travaglia
Steto ha bisogno di giocare, stare fermo non contribuisce a migliorare le sue prestazioni sono d’accordo con Mithra, per quello che concerne le pressioni, invece per quanto concerne il nervosismo, questo fa parte del suo carattere, difficile cambiarlo e poi contribuisce ad alzare il tasso di adrenalina, non riuscirei a vedere Steto versione “sedato”. Non so se rientrerà in Sud America, ma sono convinto che, una volta prese le misure, può ancora dire la sua in Europa e levarsi qualche bella soddisfazione…..Detto questo, Steto sei sempre nei nostri cuori, un grande in bocca al lupo e a presto
Luigi e tutto il Fan Club Val di Cornia
Quotissimo! Tornasse in SudAmerica o meglio ancora negli States dove potrebbe finalmente andare a giocare sul suo amato cemento.
Li avrebbe meno pressioni e potrebbe finalmente raggiungere gli obiettivi che tutti speriamo. 😉
@ Julius (#551548)
Mi aggrego,
semplicemente
Forza Stefano !!!!! 😆
secondo me è meglio esca dall’italia e torni a giocare nelle americhe, in questo modo avra’ meno pressioni e meno gente che gli dà dei consigli. E’ ormai risaputo che a rovinare i talenti in italia siamo i primi del mondo.
@ psycofognini (#551507)
Tutte le settimane, no, un bel po’ di pausa se l’è fatta prima di venire a giocare in Italia. Quindi non penso sia stanco, partite, poi, da Bergamo in giù ne ha giocate pochine. Mi sembra solo molto nervoso, secondo me sente troppo la tensione, le aspettative ed ha paura di deluderle. Credo sia normale, non dimentichiamo che ha fatto un notevole passo avanti in classifica. E quando migliori così, tutti prendono il livello raggiunto come il tuo nuovo livello di partenza. Ovvero, se batti quelli con cui fino ad un mese prima perdevi, stai regredendo, sei in crisi, etc… Secondo me ha bisogno di tranquillità, magari anche giocando contro avversari più morbidi, per riprendere fiducia e consapevolezza. E comunque, forza Stefano!!
avrà anke diritto di andare al mare
ragazzi travaglia ha giocato praticamente tutte le settimane da inizio anno
un po di pausa non puo che fargli bene
Io credo che un pò di riposo gli farà bene anche se 2 settimane consecutive di stop mi sembrano un pò troppe.
Peccato x Recanati un Challenger dove avrebbe giocato praticamente in casa e finalmente sarebbe tornato sulla superficie a lui+congeniale.
forse non giocherà da nessuna parte e starà fermo
😯 😯 😯
Guarda che nelle quali nei 250 entrano anche quelli senza ranking ATP 😯 😯 😯 😯
Vatti a vedere i tabelloni,Agazzi N°860 del mondo ha fatto le quali a Newoport…poi non c’è entry list basta firmare!!!!! 😯
forse andrà alla Spezia, dove c’e’ un 15000+ H con un entry facile facile (TDS n. 1 avrebbe dovuto essere Giannessi che però è alla prese con la pubalgia )
Senz’altro, col 315 ATP lo prenderanno un po’ dappertutto… 😉
Forse andrà a fare le qualificazioni di qualche ATP?
qualcuno sa il perchè? infortunato, cambio di programmazione..solo un pò di riposo..
speriamo bene..non vorrei anche lui rovinasse quello che di buono aveva fatto negli ultimi mesi…