Italia F19 – Fano: Brizzi e Burzi in semifinale. Fuori Travaglia, Sinicropi e Vanni
Alberto Brizzi ed Enrico Burzi approdano alle semifinali del torneo future di Fano ($15,000 +H, terra).
Fuori ai quarti di finale Stefano Travaglia e Riccardo Sinicropi. Un Grazie a Ciao e peppetennis
Quarti di Finale
Manuel SANCHEZ (MEX) Vs Nicolas PASTOR (ARG)
Enrico BURZI (ITA) b. Luca VANNI (ITA) (8) 63 al terzo
Alberto BRIZZI (ITA) (3) b. Stefano TRAVAGLIA (ITA) (6) 61 60
Yannick MERTENS (BEL) (2) b. Riccardo SINICROPI (ITA) 63 76
TAG: Brizzi, Burzi, Future Fano, Sinicropi, Travaglia, Vanni
Allora il ragionamento di giocare sulla terra per migliorare secondo me regge fino ad un certo punto. Spesso qui Commentucci viene a dirci che il 70% dei punti vengono assegnati oggi sul cemento e questo che sembrerebbe da rapido vuole per un anno giocare solo sulla sua superficie debole? Ma questo è illogico direbbe un qualsiasi Vulcaniano!Uno dei migliori della storia come Sampras ha combinato poco sulla terra e tuttavia rimane tra i top di sempre! Se sei da cemento impara a giocare bene sulla tua superficie che già fai tanto! Ho il sospetto però che come spara sui teloni su terra lo farebbe anche su rapido. Ma almeno su rapido c’è più logica nello sparare e nel fare aces! Su terra se ti comporti in maniera impaziente vieni fischiato e sembri un indemoniato. Non so se gli conviene farsi questa immagine per imparare ad essere da rosso!
@ eva (#551535)
Quindi secondo te Travaglia è venuto su livetennis, ha letto qualche post che lo riguardava, e poi è sbroccato. Ma non ti veniva da ridere mentre scrivevi ‘sta cosa?
ve lo dico io il perchè. perchè gli esaltati come voi la devono smettere di rompere le scatole (nel BENE, e nel male) a tutti i giocatori giovani che iniziano a vincere qualche partita. lasciateli in pace e vedrete che non sbrocca nessuno.
@ Mirko91 (#551509)
si poi ha modificato il messaggio iniziale che era veramente pesante, cmq non capisco questo sfogo
@ Saba88 (#551449)
ma xkè lo accusano di aver bestemmiato anche su face??
cioè…sul fan club oltre al suo sfogo non c’è + traccia di nulla..chi entra la prima volta e legge vede persone che lo incitano e lui che si sfoga e cambia nome al gruppo…
Ennesimo torneo con comportamento da maleducato…e da quanto mi hanno riferito si è addirittura messo ad inveire e bestemmiare contro i suoi sostenitori su fb accusandoli di essere dei gufi,tanto che in molti hanno chiesto la cancellazione dal suo gruppo.
L’ho seguito davvero con passione quando ho potuto,tra tornei o semplicemente su livescore,e tuttora gli auguro le migliori fortune ma è davvero un gran maleducato.19/20 son ancora pochi per pretendere maturità ,questo è vero…ma qui si parla di educazione,totalmente assente.
Fognini è un signore,un lord a confronto di questo ragazzo…e ho detto tutto.
Non so come andassero le cose in Argentina ma qui in Italia si è contraddistinto,in ogni torneo per episodi spiacevoli.
Peccato,davvero…
Secondo me onore allo staff di Travaglia e al suo impegno che in un anno l’hanno portato a scalare circa 600 posizioni atp.
Lui sta seguendo un percorso, continuare sulla terra rossa nei future italiani di alto livello e nei challenger europei,quando nel mondo ci sono challenger sul cemento con entry list di partenza dove si entra nel main draw essendo intorno alla posizione 350 ATP e raggiugono i quarti di finale gente classificata intorno alla posizione 400 ATP,tanto che alcuni suoi coetanei stanno sfruttando la situazione e pur essendo “terraioli” cambiano superficie a seconda di dove entrano con la loro classifica mentre altri continuano a vincere e partecipare nei future di basso livello.
Io personalmente sarei andato sul cemento anche per vedere dopotanto tempo e migliorie sulla terra rossa come si trovava e col suo servizio poi….,pero’ ripeto onore al suo staff.
La cosa grave è che inveisce in Italia in Spagnolo!Condizionamento al top: Pavlov ci illustrebbe il perchè! 😉
travaglia si è cancellato sia da dortmund che da recanati, presumo starà fermo
io travaglia non lo conoscevo….ma a me e alla maggior parte del pubblico fanese s e’ reso subito antipatico…al primo turno partita serale con discreto pubblico contro marchegiani… ha spesso e volentieri inveito contro i raccattapalle e urlato come un pazzo….tanto che il pubblico ,che era incuriosito nel vedere questo presunto futuro talento, s’e’ schierato dalla parte del buon marchegiani….
Secondo me è uno che ha una gran voglia che spesso lo porta ad uscire fuori dalle righe.
Prima su FB se l’è presa con il suo fan club dicendo che sono tutti gufi e per quel motivo che lui stava bene in Argentina. Però è lo sfogo di un ventenne che secondo me va contestualizzato e va capito, avrà letto qualcosa che non gli garbava ed è scoppiato.
Ho visto travaglia a Fano;se l’è presa al primo turno con un raccattapalle,il secondo turno a chiesto di giocare senza raccattapalle e il giudice arbitro in accordo con l altro giocatore lo ha assecondato.poi ai quarti stesa con rischio di doppio warning con solite imprecazioni in spagnolo.
Che dire classico giocatore da servizio e dritto, bel fisico ,testa italiana
in merito ho già detto la mia…..vacanza! ha bisogno di staccare….ed è meglio che la vacanza la faccia all’estero….
Bravo bravo Burz ha vinto un ottima partita con Vanni un avversario che si è dimostrato ostico in molte occasioni!! Bravo anche a Brizzi che si è imposto sul toro scatenato Travaglia!!!
Da quello che sò, Stefano dovrebbe andare a fare un challenger in Germania la prox settimana, e non fare Recanati. Anche perchè fare un torneo sul veloce dopo oltre un anno su terra fisso, mi sembra fuori luogo! Le due brutte sconfitte contro Fabbiano e Brizzi, potrebbero essere dovute al cambio di racchetta??? è tornato a giocare con le Head prestige mid plus, dopo che per tanto tempo aveva le Wilson …poi magari erano solo 2 giornate storte e noi ci facciamo pippe mentali per niente!
Brizzi in ogni caso è meglio di Travaglia: questo nel 2011.
Poi si vedrà.
a parlare male non si sbaglia mai… ma si fa peccato.
io stefano lo lascerei riposare un po’ e poi ricordati che una giornata storta la trovano tutti. magari quel giorno gli giravano i coglioni…
Il problema di Travaglia è che se perde il controllo del gioco diventa una macchina sparapalle sui teloni!Argentine calmatelo! 🙂
Visto che non ha preso wc a Recanati magari vorrà fare le qualificazioni e quindi per ovvi motivi può aver deciso di lasciar perdere un Itf…. Sul suo comportamento lasciamo perdere questioni personali e non facciamo sempre passare i nostri giocatori per antipatici o maleducati. Stefano è un ragazzo educato e disponibile.
@ Andreas Seppi (#551399)
l hai visto piu volte questo travaglia x giudicare il suo comportamento.?!!
Io ho incrociato Travaglia 15 giorni fa al Maggioni e appena l’ho chiamato per chiedergli la sua programmazione per il mese di Luglio si e’ fermato e abbiamo parlato ,poi l’ho salutato e sinceramente a me e’ apparso gentile,poi che in campo si innervosisce facile e pronuncia frasi in spagnolo e’ vero ,ma anche io rimango stupito a come ha subito le ultime 2 sconfitte contro Fabbiano e Brizzi,ho seguito sempre i sui risultati in sudamarica e stese cosi mai prese ,ha perso e lottato con gente come Del Bonis,Junqueira,Molteni e battuto Julio Silva,Martin Alund,Rivera-Aranguiz,Michon,non scalpi importanti ma gente attestata tra i 200/300 ATP,comunque vincendo o perdendo ha sempre lottato,ora al primo vero ostacolo crolla; o sara’ un periodo di calo di forma o vuole dimostrare,poi sul duro crolla o provasse qualche torneo all’estero boh non so che dire.
Se è così è un peccato…
@ Andreas Seppi (#551408)
a me nn ha fatto questa impressione quando gli ho mandato le foto che ci sn qui su livetennis
cmq..io credo che avrà provato a tirare pallate come al solito
si ho avuto modo di parlargli e si è comportato da schifo! prima era disponibile, ora manco gli puoi parlare! meglio non parlarne
@ Andreas Seppi (#551399)
Perchè lo conosci?
@ Andreas Seppi (#551399)
per me si allena con fognini 👿
ma che stesa travagliaaaa!!!! uh uh
da quando è tornato in italia si è montato la testa in maniera incredibile…prima era più alla mano! mhà…
😈 noo stefano questa e brutta