Challenger Orbetello: Matteo Trevisan fermato da Benoit Paire
Matteo Trevisan si ferma al secondo turno nel torneo di Orbetello (€64,000 +H, terra).
L’azzurro, wild card si è arreso al transalpino Benoit Paire, classe 1989, n.122 del mondo, con il risultato complessivo di 76 (1) 62 in 1 ora e 28 minuti di partita.
Primo set: Trevisan annullava una palla break sul 4 pari e si andava così’ al tiebreak senza altre sorprese.
Nel tiebreak il transalpino dallo 0 a 1, piazzava un parziale di sette punti consecutivi, conquistando la frazione per 7 punti a 1.
Secondo set: Matteo avanti per 2 a 1, con un break di vantaggio, subiva un parziale di cinque giochi consecutivi, con il giocatore francese che portava a casa la partita per 6 a 2.
TAG: Challenger Orbetello, Challenger Orbetello 2011, Matteo Trevisan
TREVISAN ERA A – 196 DA PAIRE
Fermi fermi…ora basta parlare senza vedere le partite e che palle…
Mi sono fatto 100 km dopo aver lavorato dalle 5 del mattino e leggo sti commenti…
Ma non vi vergognate???
L’educazione di Paire ma cosa dite…. A bestemmiato tutta la partita lanciato la racchetta almeno 5 volte divelto un paletto di sostegno della rete e preso per il culo il pubblico di Orbetello e voi mi dite l’educazione ma smettetela di parlare a vanvera…
Trevisa ha giocato un ottima partita alla pari con il francese, e vi posso dire che e’ stato molto ma molto più educato … L’ho sentito io ringraziare i bambini raccattapalle ogni volta che chiedeva la palla o di passargli la asciugamano….
Per quanto riguarda la partita devo dire che il suo problema rimane la mancanza di fiducia nei momenti importanti come il tie del primo… Oppure nelle palle break del secondo… Io credo che dopo molto tempo debba cambiare la sua guida tecnica e provare a voltare pagina…ma per favore non commentate sempre senza aver visto le partite…. Io non cconoscevo Viola e devo dire che e’ un buon giocatore lottatore a 24/25 non credo che oramai possa fare il salto di qualità …
Trevisan era al calasole a pesca di spigole in laguna…
Guarda Francesco, non per volerti dare torto…però io ero presente a Orbetello oggi e Trevisan dal 2-1(con break) in suo favore nel 2°set ha fatto di tutto e di più…MA PER PERDE!!!!
Dopo il 1°set lottato(ma perso nettamente al Tie) è tornato svogliatissimo in campo ma capace cmq di fare 2-3 buoni punti che gli sono valsi il break sul 2-1(con annessa incazzatura di Paire che ha buttato la racchetta in rete e ha tolto volontariamente l’appoggio per alzare la rete da terra)..ecco da lì in poi ha continuato svogliatissimo e ha regalato clamorosamente la partita continuando a inveire contro non si sa chi( Che Laguna, che Laguna diceva) con errori gratuiti a go go e movimenti laterali a mo’di ingessato…senza che il francese facesse veramente niente…unica cosa nel 2°set ha rischiato di cadere e lui non contento ha fatto una buca in quel punto talmente solca che nonostante gli organizzatori ci fossero passati diverse volte s’è lamentato anche Volandri nella sua partita…
Ecco secondo me Matteo dovrebbe imparare a controllarsi perchè veramente era in perfetto controllo della situazione quando..puff..per caso ha iniziato a incavolarsi col mondo e a perdere la partita…
Sono veramente deluso dal comportamento in campo perchè era il mio obiettivo oggi e da come l’ho visto sono sicuro purtroppo che lui grossa strada non la farà mai perchè troppo troppo testa calda…
Discorso WC quindi da scartare nel maggiore dei casi…molto meglio un altro giovane…
Mmmm… dopo aver mostrato il medio all’arbitro il ruolo di educata se l’è giocato! Le rimane, a mio modo di vedere giustamente, quello di giocatrice latina, simpatica e sanguigna! Non certo un titolo di demerito, per carità!
Scusate qualcuno sa dirmi se a livello juniores ci sono stati confronti tra i due? Visto che sono entrambi dell’89…
<3 😛
Esta è l italiaaaa !!
Ma il tuo discorso sulle wc è giusto da spettatore/tifoso, ma non di certo dal punto di vista di un organizzatore. Matteo, che piaccia o no, suscita interesse. E per dimostrarlo basta vedere i 30 e passa commenti a questo articolo…
@ Francesco Curello (#551031)
Ma i geni di livetennis li conosciamo 😉
Se sputano sulla Schiavone e sulla Pennetta, pensa un pò su tutti gli altri…..
Il discorso wild card, per me è semplice, non è che non gliele darei, perchè non le merita, non abbiamo tanto di meglio. Ma non gliele darei per far si che torni all’inizio e se le guadagni, proprio come sprone, Poi ripeto i motivi per cui si sia involuto non li conosco, e che perdeva da Paire era quasi sicuro, non è questa la sconfitta che cambia una carreira
No attenzione, io non ce l’ho con chi lo critica ma con chi lo offende a prescindere. Criticare è un conto, fare solite ironie o dire sempre le stesse cose è un altro discorso.
Poi a rigor di logica oggi ha perso 76 62 da uno che gli sta davanti 200 posizioni, quindi tutto sto astio (ovviamente non tuo) io non lo comprendo.
Sul discorso wc è sempre la stessa storia, evidentemente in Italia non c’era di meglio. Hanno dato la wc a Cecchinato, non avrebbero dovuto darla a lui??
Su Giannessi e Travaglia mi hai frainteso, io stesso li tifo, eccome se li tifo. Però il fatto è che l’80% degli utenti di sto sito ADESSO tifa Giannessi, poi tra un mese fa due primi turni di fila e torna uno scarsone. Gli esempi di Bolelli, Fognini, Seppi ecc sono sotto gli occhi di tutti. Vinci Eastbourne e fai qf al RG e sei Dio, perdi da Stebe o Granollers e non vali nulla.
Cercheremo di prendere esempio da te.
@ Buon Rob (#551011)
A parte che di anni ne ha ormai 22 (13 agosto) e poi, purtroppo, essere n.1 Juniores da ormai tanti anni non significa assolutamente nulla di nulla. Per tanti motivi che inutile ricordi ancora qui. Che Trevisan abbia talento è fuori discussione che non lo applichi in campo e altrettanto innegabile
@ Buon Rob (#551011)
Io sono convinto che matteo abbia delle potenzialità incredibili ma se non si mette a fare sul serio a lottare e dare costantemente il massimo non potrà mai esplodere e rimarrà sempre solo un buon giocatore ma col talento sprecato…ma se riuscirà a farlo, cosa che difficilmente accadrà almeno in breve periodo, sarà capace di arrivare a risultati di grande livello.
Ti ricordo, anche se forse non sai di chi si parla, che tale Donald Young è stato numero 1 al mondo junior a 15 anni e mezzo e ora a 22 anni vegeta attorno al 130 del ranking.
Tanto per chiarire che si tratta in pratica di due discipline diverse
In linea con l’educazione che dimostra in campo Trevisan.
Complimenti
Ricordo a tutti i sedicenti espertoni che lo “scarsone” è stato n.UNO al mondo da junior ed è arrivato in semifinale Slam.
E che questo scarsone a cui vengono “da anni e anni regalate WC” ha…VENTUNO anni. Ventuno. Uh, quanto è vecchio. Proprio prossimo alla pensione.
E poi magari ad agosto vince un challenger e tutti a scrivere “io l’ho sempre detto che è un campione”. Che strano popolo siamo.
@ Francesco Curello (#550987)
Fra’ senza volere attaccare Trevisan, ma il concentrarsi su altri, mi pare pure logico, se si aspetta lui….. Capisco gli infortuni capisco tutto. Ma non ne azzecca più una da quasi due anni.
E’ normale che la gente lo critichi, vuol dire che alla fine crede in lui. Personalmente comincerei a non dargli più wild card, sarebbe meno attaccabile se lo guadagnasse sul campo il main draw.
E’ un peccato vederlo così, ma difenderlo secondo me non serve a nulla.
Poi se ci sia dietro altro lo sai forse meglio tu, da esterni si vede un talento gettato
@ Andreas Seppi (#550995)
purtroppo è sempre così almeno in italia…chi ha talento non ha testa..chi ha testa cuore ecc non ha talento
Viola non ha mezzi tecnici eccelsi ma ha una atleticità, un cuore, una testa e due grandi attributi per fare il tennista ad alti livelli
Almeno Viola ci da soddisfazioni
ahahah ma fatti furbo, è arrivato il genio della lampada. E magari c’è pure chi ti prende sul serio…
La sconfitta con Paire ci sta tutta, Trevisan ad oggi vale la classifica che ha
Ma non ci sperare, inizia a seguire la massa e concentrati anche tu su Travaglia e Giannessi, per poi iniziare ad insultarli quando beccheranno l’annata no. Ma sono certo che a quel tempo potrete tutti iniziare a tifare (per qualche mese) il Gaio di turno.
Stupidissimo.
Niente di nuovo sotto al sole..
qui c’è ancora gente che va appresso ai risultati di questo qui che pensa a fare la bella vita,oltre ad avere un talento tennistico sopravvalutato…
cattivissimo ahaha
@ Pablito (#550940)
In parte hai ragione,ma non dimentichiamoci che i francesi rimangono sempre molto arroganti e superbi.
Strano 4 anni con Wc e perde più o meno sempre
al secondo turno, non va mai avanti ma perchè
dobbiamo sperare ancora in uno come lui?
@ Pablito (#550940)
semplice:i maestri di tennis italiani si limitano ad insegnare il diritto e il rovescio;invece quelli americani,francesi e spagnoli lavorano molto anche sugli altri colpi(voleè,stop-volley,lob e smash)e soprsttutto sulla preparazione fisica e il gioco di piedi anch’esso importante nel tennis. Perciò dagli altri paesi escono giocatori molto più preparati dei nostri! 😉
nooooooo ha perso!!ma non ci credo!!!
che delusione..mi dispiace .. ma hai proprio ragione..
@ Pablito (#550940)
a parte che di talentuoso in paire io vedo ben poco, ma detto questo il punto è che secondo me in italia fondamentalmente siamo un pò dei montati (parlo dei giovanotti che fanno sport e solo perchè hanno un mezzo status di atleti al 300 del mondo pensano di essere arrivati chissà dove). ovvio ci sono delle eccezioni, ma secondo me è così. e non parlo solo del tennis……
Almeno questa wc gli ha fruttato qualche euro, a scapito del più meritevole Cecchinato peraltro.
L’approdo alla cazzuola è rinviato di qualche mese.
Nulla di nuovo.
Solito copione, nessun sussulto….
non sempre….penso all’educazione della pennetta e all’indisponenza di bartoli e johansson….
ogni volta che vedo ste partite mi chiedo perchè la francia debba avere paire e noi trevisan. loro sempre quello elegante, educato, talentuoso, noi sempre quello che impreca, limitato tecnicamente. cosa abbiamo fatto di male?