ATP Amburgo: Andreas Seppi si arrende a Radek Stepanek in due set
Andreas Seppi si ferma al secondo turno nel torneo ATP 500 di Amburgo (€ 1,115,000, terra).
Il tennista di Caldaro, testa di serie n.13, dopo il bye dell’esordio, è stato eliminato dal ceco Radek Stepanek, classe 1978, n.57 del mondo, con il risultato finale di 61 75 in 1 ora e 29 minuti di partita.
Primo set: Andreas perdeva il servizio nel secondo ed al quarto gioco, con Stepanek che si portava sul 4 a 0.
Nel quinto gioco Seppi toglieva la battuta al ceco, ma nel game successivo l’azzurro perdeva per la terza volta nel set il servizio e Radek conquistava la prima frazione per 6 a 1.
Da segnalare che l’azzurro non ha mai tenuto la battuta nel corso del parziale.
Secondo set: Seppi avanti per 5 a 3, grazie ad un break all’ottavo gioco, cedeva la battuta nel nono game, quando da 30 pari, arrivato a due punti dal vincere la frazione, perdeva il servizio a 30.
Sul 5 pari poi Radek toglieva nuovamente la battuta all’azzurro e nel game successivo teneva il servizio a 30, aggiudicandosi la partita per 7 a 5.
TAG: ATP Amburgo, ATP Amburgo 2011, Seppi
@ Hoila seppi (#550933)
se seppi è un campione allora colangelo vincerà il roland garros nel 2012
redazione scusate ma come è possibile che qualche altra persona abbia usato il mio stesso nick name al commento 36?
@ Italia n 1 (#551101)
Da loro, non da me
per me sono tutti degli ottimi giocatori, li vedo spesso dal vivo ed io non farei neanche 1 15 contro di loro….
@ zanlup (#551069)
sappi che il 400 al mondo è la persona che stimo di più di tutti gli altri giocatori che lo precedono…Perchè il 400esimo al mondo non ha tutti i priviledi che ha un top 30…si rimbocca le maniche, e gira per i tornei..con il rischio che se la carriera dovesse andare male, si ritrova con un misero diploma..e questa gente, viene chiama da gente come voi..GIOCATORI MEDIOCRI!
@ FabioLaFogna (#551006)
e perchè non ti metti a fare sacrifici tu e lo diventi? Mamma mia come vi piace parlare a vanvera seduti su una poltronaaaaaaaaaaaaaa
@ zanlup (#551069)
Bravo ottimo post.
Tu e Hector avete capito, bravi.
Allora io farei questa bellissima tabellina:
. Federer,Nadal,Djokovic e forse Murray e Delpo – fenomeni
. Tsonga, Ferrer, Berdich, Soderling, Liubo, Davidenko ,Nalbandian, Gasquet, Roddick e compagnia briscola – campioni
. Fognini, Seppi, Troicki, Lopez, Cilic, Monaco, Mayer (gli stabili nei 50) ecc..- buonissimi giocatori.
. dalla 70-80 posizione in giù c’è molto sali-scendi quindi difficile dare una defizione
Il 50 del calcio potrebbe essere tranquillamente un Pastore o un Sanchez, se pensiamo quanti soldi pigliano questi 2…non c’è paragone con il 50 del tennis. Inoltre i tennisti si fanno un culo che i calciatori se lo sognano e incassano i soldi solo se vincono e non anche quando la sera prima vanno in discoteca a bere dei Mojitos ed il giorno dopo stanno in panca.
Gloria ai tennisti… da Viola a Federer!
Io ho 25 anni e volevo solo farti capire che sono un buon giocatore, bravo a te
Risultato logico.
Le due carriere parlano chiaro e se fossero stati coetanei il risultato sarebbe stato addirittura mortificante per la seppiolina.
@ Forza Fogna (#551034)
Bravo 2.3. Io sono stato C3 (ti parlo di vent´anni fa) e quindi sai benissimo che per essere nei top 50 devi essere quasi un fenomeno.
Seppi e Fognini e comunque tutti quelli che sono nei primi 50 sono campioni. poi si puo discutere in eterne se chiamarli campioni, fenomeni e via dicendo.
Di certo aggettivi come discreto giocatore o mediocre non sono apropriati, secondo il mio modesto parere.
Io la butto di là xkè sono un 2.3 ho giocato contro volandri e gli ho fatto 3 game 1 break, senza gasarmi
Sicuramente è un mediocre nei professionisti,contro di me invece è un campione!E poi fuoriclasse,campione,fenomeno è la stessa identica cosa a casa mia!
@ me (#550982)
Anche io……chi (come noi) ha visto giocare omar non poteva nn rimanere impressionato…..
Il potenziale campione da top10 lo abbiamo avuto, la sfortuna lo ha limitato…..
Con tutto il rispetto, x la persona e x il grande professionista, seppi e’ un buonissimo giocatore ma definirlo campione …..(mah…),cmq ognuno ha i suoi punti d vista….
@ Hoila seppi (#550975)
Hoila visto che citavi il tennisday di Caldaro, sai se quest’anno lo fanno ancora? se sì, quando?
chi sa come mai domani gioca fognini
uno dei migliori del mondo? Il migliore italiano? Ma chi, Seppi?
Poi che discorso è con questa crisi non devi vantarti perchè sei il n.1 d’Italia se sei 50 del mondo. Un conto è essere n.1 di Francia o di Spagna ma non ci vuole molto ad essere primo d’Italia.
Ma che discorsi fai, oh? Che vuole dire paragonare il calcio al tennis? Oh mamma mia le cavolate di questo forum. Il n.50 del mondo abbiamo scoperto che è un campione, mi spiegate perchè Fognini non è un campione e Seppi si allora? Non sono tutti nei primi 50? Siccome se dico Fognini è un campione è una bestemmia, se dico Seppi è un campione è tutto esatto. C’è qualcosa che non va… 😯
@ aleprinx (#550981)
Ragazzi, Seppi appartiene alla categoria dei buoni giocatori, quelli che più o meno “fanno il loro”, ondeggiando intorno alla 50a posizione. Grande impegno, volontà, serietà. Uno come Andreas raramente fà delle figuracce e raramente fà degli exploit. Con Stepanek, inoltre, che è uno di talento, aveva sempre perso. Quindi? Dov’è il problema? Non sarà mai un Campione, ma un discreto tennista di quelli che ad avercene di più non sarebbe male.
mah…sulla terra non vince piu 😕 da suo “tifoso” mi sta deludendo un pò; persi molti punti pesanti
😈 ennesima brutta figura.sartori ha grosse colpe,pero gode di immunita ,avanti cosi,un passo avanti tre indietro.
@ Hector (#550973)
quindi per te è un campione anche Kretschmer! 🙂
si certo ..sono sempre stato un fan di Omar ..lui è stato molto sfortunato fisicamente
Vorrei essere anch’io un mediocre come Seppi ed aver guadagnato solo di premi 3.280.000 $ di cui 365.000 $ quest’anno! 😆
andreas mi ha deluso in questo torneo mi aspettavo almeno i quarti di finale ing ermania a luglio lui di solito da il meglio di se,quali sono i suoi programmi ora?va negli states?o va ad umag?
Hector e uno dei pochi che capisce che un campione e´anche il numero 50 al mondo.
Fuoriclasse sono i top 20. Fenomeni i top 5.
Seppi tra tutti i praticanti al mondo che giocano a tennis e´nei top 50 da almeno 7 anni.
Provate voi a rispondere al servizio di un terza categoria. E ve lo dico io che ai tempi doveva rispondere ai B3 (qualcuno si ricordera´)
Nel calcio il numero 50 al mondo potrebbe essere un De Rossi o un Cassano (tutti a chiamarli fenomeni e via dicendo)
@ M_NuS-StylE87 (#550964)
Seppi avrà i suoi limiti ma definire mediocre uno che sta nei primi 50 del mondo è assurdo. Per me è un campione anche il numero 500! Quanti sono i praticanti sulla faccia della terra? Cerchiamo di essere equilibrati nei giudizi…
era ironico il commento XD
i campioni come Seppi? 😯 Da quando Seppi è un campione??? Federer, Nadal, Djokovic, Ljubicic, Roddick, Murray, Soderling, Berdych… questi sono campioni!
Ma per voi uno che e´da anni nei top 50 con molti picchi nei top 30 e´un mediocre giocatore.
Stiamo parlando del migliore d´italia e di uno dei migliori giocatori al mondo. Ma avete idea di quanta gente gioca a tennis, di quanti giovani giocano nei club.
Ma voi avete mai giocato a tennis. Provate a rispondere al servizio di un terza categoria? Se Seppi ma che dico Volandri fa il servizo sono sicuro che il 99% per cento della gente che scrive su questo sito non butta di la risposta.
Un po di rispetto per questo grande giocatore forse non fuoriclasse come Nadal, Nole o Federer.
Altro che,il problema è che Seppi non ha carattere quando scende in campo,rimarrà sempre nell’anonimato della sua 50esima posizione,sicuramente non è un fenomeno,non è nemmeno scarso,diciamo un giocatore MEDIOCRE!
finchè ci gasiamo ed esaltiamo per una vittoria in coppa davis contro la slovenia on andiamo da nessuna parte.la coppa davis nel tennis conta meno della coppa italia nel calcio.il tennis è uno sport singolo e conta vincere i tornei e scalare la posizione in classifica
E’ vero….ma non considererei Omar Camporese un guizzo…..è arrivato 18 giocando consecutivamente senza problemi x solo 2 anni (91/92)…..facendo partite memorabili contro top ten diverse volte….poi i problemi fisici purtroppo lo hanno tormentato.
Cmq concordo con te che ora all’orizzonte…(italiano) non si vede nessuno che possa cambiare questo trand……
dispiace ma gli sta bene.doveva andare a newport e poi tutta la trasferta americani dove i tornei hanno una entry list più bassa.non è un giocatore di terra perchè sta in europa???solito vagabondo italiano.anche fognini e bolelli dovevano andare in america.il tennis è sport da cemento e soprattutto adesso la stagione sulla terra è finita
@ riccardo (#550910)
Magari con un altro peggiora, scrivi. Ma con Sartori (senza come ho detto togliergli i meriti che ha avuto) ormai può stare ancora un annetto così, poi comincerà l’inevitabile declino.
Cosa vuol dire che Stepanek è un futuro top ten sulla terra?
Stepanek ha ottenuto i suoi migliori risultati sul veloce ed ha 33 anni. La sconfitta 2 set a zero è grave proprio perchè è avvenuta con un giocatore non da terra e peggio classificato di lui, e poi ad Amburgo Seppi aveva sempre giocato bene. L’unica speranza di entrare tra i primi 20 ce la può dare solo Fognini.
sconfitta che ci puo stare visto che stepanek è un futuro top ten sulla terra (se lo è grannolers figuriamoci stepanek) 😆
@ M_NuS-StylE87 (#550900)
Minchia e non ti piace essere 50 al mondo? non ha mai detto di puntare per i top 20.. adesso se uno è 50 al mondo è un giocatore mediocre..ahhaahaha mi fate ridere
E´un match difficile da commentare per non aver visto il match.
Stefanek ha un gioco molto vario e puo mettere in difficolta´anche i campioni come Seppi. Andreas ci aveva gia´perduto un mesa fa, sempre sulla terra.
Sono d´accordo solo in parte con chi dice che Andreas doveva fare la trasferta americana. Andreas e´molto legato alla sua famigli e d´estate vuole stare in Europa per vedere i genitori in quel bellissimo posto che e´Caldaro. Inoltre d´estate ce´un appuntamento fisso organizzato dalla Sparkasse (un Torneo esibizione).
Non credo oltrso che sul cemento americano Andreas possa fare risultati migliori. In Europa ci saranno anche i pedalatori, che comuque spesso batte am in America ci sono i vari giocatori forti sul duro, che sono comunque difficili da battere.
Seppi si e´rilassato probabilmente dopo la vittoria ad esterbourne. Ha in stagione sempre un mese nel quale ottiene ottimi risulati, poi non si sa perche´si impianta.
Credo e rispetto Sartori ma per un cambio di marcia ci vorebbero nuovi stimoli, che solo un nuovo coach puo dare. I grandi couch sono impagabili per uno che naviga inorno al numero 30-40 al mondo e gli altri non penso farebbero meglio.
ha vinto MELZER sarà lui a sfidare fognini! io ci credo forza fabio 😀
i nostri migliori 5 italiani stanno facendo proprio schiffo
vabbe almeno 1 torneo lo ha portato a casa!
la bacheca ora nonsarà più vuota eddai… 🙂
Sono d’accordo con la tua analisi, Newport era un’ottima occasione sia x Seppi, che x Bole….di fare punti e un buon torneo , visto la (relativa) difficoltà del tabellone….è arrivato in finale Rochus…
Purtroppo la terra è nel DNA degli italiani, non c’è nulla da fare…
Io ho contato che va alla 46 posizione
e hoilaseppi che distrugge sempre tutti?
Come disse Lenin di Stalin resta…. il migliore dei mediocri!!!!
Magari con un altro peggiora…
mai stato forte mai stato scarso.
Nel 2005 a 21 anni è entrato nei 70
da allora si aggira nei 50 con un best 27
ma solo di passaggio. è entrato nei 40…
ma sempre e solo di passaggio.
In Fognini abbiamo qualche speranza in più
ma proprio qualcuna. Purtroppo per avere un top 30
dobbiamo aspettare che arrivino da dietro e non
sperare nei 4-5 top 50 o ex top 50
la verita’ è che da tanti anni ..decenni ..ehhe, stiamo aspettando un campione ma abbiamo solo buoni giocatori che ogni tanto fanno qualche guizzo , gia’ negli anni 90 pur avendo qualche top 20 ( Camporese 18 , Gaudenzi 18 e Furlan 19 )le cose per il tennis maschile italiano erano messe male ora dopo tutto sto’ tempo siamo messi peggio…possibile che non si riesce a cavare un ragno dal buco ?? è inutile ergersi a eroi per aver superato la Slovenia nel turno di Davis serie B ..qui c’è da svegliarsi fuori!!! scusate la sfogo
C’è da dire una cosa però: Andreas il gioco di Stepanek lo soffre,e anche molto.La partita non l’ho vista,come penso anche voi.Dalle statistiche del LiveScore,Seppi ha giocato un 1°set disastroso,male al servizio,e nelle percentuali.Al secondo ha alzato il livello di gioco.,ed è andato a servire per il set sul 5-3.E li si è di nuovo spenta la luce.Io ad Andreas li rimproverei una cosa.Per me,doveva andare a fare la trasferta americana.Ha vinto ad Estebourne,sul veloce,perchè non andare a New Port?Torneo che era alla sua portata,o almeno fare finale,visto che c’era un Isner in ripresa.Poi si poteva concentrare in tutti i tornei americani,dove poteva fare bene.Invece no: TERRA TERRA e ancora TERRA.Andreas,come gioco si adatta benissimo alle superfici veloci,non è un rematore/pallettaro come un Montanes o un Andujar.Lui gioca fisso sulla linea di fondo campo.Servizio più che buono.Andreas,ripeto,x me doveva andare a fare la trsaferta americana.Comunque in classifica non dovrebbe perdere tantissimo.Nel senso,che fuori dai 50 non dovrebbe uscire,almeno a occhio.Adesso da Andreas mi aspetto una buona/ottima permanenza nei master mille e a New York.Comunque c’è una cosa che ammiro di Andreas: Almeno lui,a fare i masters 1000 CI VA’!!!Ecco la mediocrità dei terraioli,Starace e Volandri x non sbagliare si son iscritti a San Marino.Perchè non sono andati a fare le quali a Montreal e Cincinnati?Non c’entra niente essere terraioli o non essere terraioli,conta avere la voglia e la fiducia in sè stessi.Cosa che Poto e Filo mi spiace non hanno.Terraioli ce ne sono molti che giocano bene anche sul cemento,vedi Berlocq ma ce ne anche altri.Ovviamente senza nulla togliere a Starace e Volandri,che sulla terra dicono la loro sempre. 😉
john mc enroe diceva che il tennis e’ 75% testa e il resto e’ ancora testa e connors confermava dicendo che il tennis e’ 95% testa…..
se lo dicevano loro forse e’ vero, voi che dite?…..
Più che farsi scippare direi che ha regalato. Poteva perdere contro questo avversario, anzi aveva poche probabilità di vincere, ma aveva possibilità impostando una partita attenta e cercando di approfittare dell’età dell’avversario… Regalando il primo set in mezz’ora poteva anche andare a casa direttamente.
Seppi è un giocatore mediocre,resterà sempre li nel mezzo,50esima posizione,salto di qualità mai fatto!
Seppi tende a farsi scippare sul più bello. Un pro ormai affermato come lui con tanto di 250 vinto non può farsi sempre gabbare come un novellino!
Non ho visto la partita ma le percentuali al servizio nel primo set sono ingiustificabili per un professionista.
Anche qui avevo avvertito che la vittoria di eastbourne non significava nulla. Il gioco non è migliorato, quindi i risultati non vengono. Lo stesso vale per VOLANDRI, STARACE, BOLELLI. Qui vedo sempre gente che fa calcoli tipo, bene adesso siamo 55 la settimana prossima 49, se vince 47. Ma cosa conta? Contano solo i miglioramenti, e con Sartori (bravissimo a portarlo fin lì) non si può ottenere di più. Non è detto che qualcun altro ci riesca a migliorare Seppi, ma almeno provarci.
Settima prossima sarà di nuovo tra i 50 e i 55 del mondo. Vittoria di Eastbourne annullata????????????????????? 😳 😳 😳
volevo fare una piccola critica sento spesso molte critiche su fognini quando vince contro giocatori + scarsi di lui oppure quando perde sempre batoste su di lui beh io direi invece che seppi ogni volta mi sembra il bell addormentato del bosco partenze sempre a rilento x poi cercare rimonte difficili!
AVANTI 5 3 NEL SECONDO O ROBA DA MATTI
peccato, manca sempre di grinta
Male, male….
Eastbourne? Temo solo una piacevole e difficilmente ripetibile casualità! Spero naturalmente di sbagliarmi! 🙂
Bruttissima sconfitta, ma proprio brutta e senza nemmeno una giustificazione! peccato la vittoria ad eastbourne dava buone speranze per il futuro ma niente…ci stà perdere a stoccarda ma qui no…difendeva tanto e adesso crollerà in classifica peccato!