Perde Simone ATP, Copertina

ATP Amburgo: Simone Bolelli cede a Juan Monaco

19/07/2011 12:59 39 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.119 del mondo
Simone Bolelli classe 1985, n.119 del mondo

Simone Bolelli esce di scena al primo turno nel torneo ATP 500 di Amburgo (€ 1,115,000, terra).
Il tennista bolognese, proveniente dalle qualificazioni, è stato battuto dall’argentino Juan Monaco, classe 1984, n.42 del mondo, con il punteggio complessivo di 63 75 in 1 ora e 43 minuti di gioco.

Primo set: Bolelli cedeva il servizio nel secondo gioco (dopo aver avuto due palle per l’1 pari).
L’azzurro che non conquistava alcuna palla break, perdeva la prima frazione per 6 a 3.

Secondo set: Simone lasciava il servizio al terzo e nel settimo game.
Monaco sul 5 a 2, subiva il ritorno di Bolelli che toglieva la battuta all’argentino nell’ottavo e nel decimo gioco, portandosi sul 5 pari.
Sul 5 pari Bolelli, dopo aver annullato due palla break dal 15-40, cedeva il servizio.
Juan sul 6 a 5 teneva il servizio a 15 e chiudeva l’incontro per 7 a 5.


TAG: , ,
andrea67 (Guest) 20-07-2011 01:13

Scritto da Koko
Andrea67 è un maestro di delegittimazione pro domo sua

koko…vabbè che sei saputello ….ma addirittura Cicerone!! sei uno spasso

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea67 (Guest) 19-07-2011 20:42

Scritto da ghisallo
@ andrea67 (#550588)
Non serve vedere il bicchiere mezzo pieno se non si analizzano le cose. Ha passato le quali. Ma in quale modo? Non certo brillantemente, ha rischiato con un 300. Poi sconfitta in due set. Io francamente non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno. Prima o poi la scintilla esploderà: ma sono due anni e mezzo che lo si ripete, non stiamo qui a ripetere sempre le stesse cose. A fine anno si dirà che il 2012 sarà l’anno della svolta, che questo era un anno interlocutorio… ma per piacere. BOLELLI è finito, come sono alla frutta VOLANDRI, STARACE, SEPPI. Vediamo se qualcosa di buono riesce a fare quel “matto” di FOGNINI.

chi ha praticato seriamente a livello agonistico questo sport sà che previsioni come le tue (se si parla di atleti talentuosi) non si possono fare. Sono in sintonia con te invece per quanto scritto sugli altri italiani: l’unico su cui sperare è quel “matto di Fognini” , fermo restando che io in uno come Bolelli continuo a credere.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-07-2011 20:20

Andrea67 è un maestro di delegittimazione pro domo sua 😈

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-07-2011 20:08

Scritto da andrea67

Scritto da KokoLa netta sconfitta con Monaco non stellare ma pratico e regolare fotografa tutti i limiti del Bolelli attuale un pò migliorato rispetto ai disastri precedenti ma molto distante dal tennista di ottimo livello da molti indicato a suo tempo. Ora vale una classifica intorno ai 100 senza voli pindarici. E’ un pò meno forte di quello che potrebbe ma nemmeno tanto perchè sfruttando meglio il potenziale si collocherebbe intorno al 60 ATP e non di più.

la cosa bella è che ti prendi veramente sul serio !!!

E come mi devo prendere per scherzo? 😛 Tu come ti prendi di solito? 🙂

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 19-07-2011 19:36

Scritto da tony 71
@ Almeno UNO (#550615)
questo nei 100 rischia di non entrarci piu qui perde altri punti ma che czzzzz…..

dont worry,guarda quel che è successo a Golubev,vinto amburgo l’anno scorso ha veleggiato nei primi 40 fino a oggi,poi di colpo si troverà la sett prosssima 120 nel ranking,quindi io dico che bol ha la possibilità vi fare una grossa sorpresa,non si sa mai,anche perchè lo reputo molto piou forte del kazako-piemontese

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 19-07-2011 19:11

@ andrea67 (#550588)

Non serve vedere il bicchiere mezzo pieno se non si analizzano le cose. Ha passato le quali. Ma in quale modo? Non certo brillantemente, ha rischiato con un 300. Poi sconfitta in due set. Io francamente non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno. Prima o poi la scintilla esploderà: ma sono due anni e mezzo che lo si ripete, non stiamo qui a ripetere sempre le stesse cose. A fine anno si dirà che il 2012 sarà l’anno della svolta, che questo era un anno interlocutorio… ma per piacere. BOLELLI è finito, come sono alla frutta VOLANDRI, STARACE, SEPPI. Vediamo se qualcosa di buono riesce a fare quel “matto” di FOGNINI.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Savy 19-07-2011 18:51

Dai non fa niente…
ci stava 😉

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 19-07-2011 18:07

@ Almeno UNO (#550615)

questo nei 100 rischia di non entrarci piu 😈 qui perde altri punti ma che czzzzz…..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno UNO (Guest) 19-07-2011 16:12

Con Monaco ci sta di perdere.
Purtroppo Simone sta solamente dando qualche segnale di vita ma è ben lontano dall’uscire dalla crisi.
Non dimentichiamo che continua a stazionare ben oltre la 100ma posizione, quando invece dovrebbe essere nei primi 50 almeno.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 19-07-2011 15:34

@ tomax (#550557)

Magari con Pistolesi dopo l’ottimo risultato di Wimbledon sarebbe subito andato a Newport sull’erba, ma si sa c’era la Davis e non c’è Pistolesi!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea67 (Guest) 19-07-2011 15:26

Scritto da Italiani vincenti
Ragazzi comunque vediamo il bicchiere mezzo pieno: ha superato le quali e ha perso da Monaco n.42 al mondo e gran terraiolo. Adesso si va ad Umago. Prima o poi la scintilla scatterà e basta un torneo ben fatto per rientrare negli 80. Poi si penserà ad altre ambizioni.

Quoto. Hai scritto molto semplicemente come stanno le cose

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea67 (Guest) 19-07-2011 15:17

Scritto da Koko
La netta sconfitta con Monaco non stellare ma pratico e regolare fotografa tutti i limiti del Bolelli attuale un pò migliorato rispetto ai disastri precedenti ma molto distante dal tennista di ottimo livello da molti indicato a suo tempo. Ora vale una classifica intorno ai 100 senza voli pindarici. E’ un pò meno forte di quello che potrebbe ma nemmeno tanto perchè sfruttando meglio il potenziale si collocherebbe intorno al 60 ATP e non di più.

la cosa bella è che ti prendi veramente sul serio !!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UNGUR (Guest) 19-07-2011 15:10

crescerà

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul 19-07-2011 15:04

@ Panta rei… (#550566)

bè penso possa andare ben più in là! Anche lo stesso furlan che lo allena ha dichiarato che simone è molto più forte di lui, che è stato intorno alla 20esima posizione, non ricordo bene…ed è uno dei tanti ad aver detto questa cosa…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italiani vincenti 19-07-2011 14:57

Ragazzi comunque vediamo il bicchiere mezzo pieno: ha superato le quali e ha perso da Monaco n.42 al mondo e gran terraiolo. Adesso si va ad Umago. Prima o poi la scintilla scatterà e basta un torneo ben fatto per rientrare negli 80. Poi si penserà ad altre ambizioni.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta rei… (Guest) 19-07-2011 14:53

Scritto da Paul
@ Panta Rei… (#550536)
allora prima di tutto non sono solo io a dirlo che ha un potenziale da top 10 ma tutta una serie di persone che di tennis ne capisce qualcosina, tra cui lo stesso furlan…e poi ho detto che raggiungerebbe quella posizione solo se sfruttasse al max il potenziale, no che in questo momento lo vale!!!!!

Ok paul, d’accordo che col talento che ha potrebbe essere molto in alto, ma top10 mi sembra troppo anche nelle più benevole previsioni o analisi…..
Forse giocando al suo ipotetico max….i top 25, non credo d più, ma e’ cmq una mia valutazione personale….

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 19-07-2011 14:53

Bole!

guarda che ho prenotato due ore domani…Devi mettermi a posto il dritto, a volte mi scappa…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 19-07-2011 14:52

@ Paul (#550559)

in sintesi l’attuale simone è dove è perchè gioca bene a sprazzi e nel tennis non basta giocare bene una partita su 5, ergo se non riesce a esprimersi bene con continuità rimarrà sempre un gran potenziale incompiuto

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul 19-07-2011 14:46

@ Panta Rei… (#550536)

allora prima di tutto non sono solo io a dirlo che ha un potenziale da top 10 ma tutta una serie di persone che di tennis ne capisce qualcosina, tra cui lo stesso furlan…e poi ho detto che raggiungerebbe quella posizione solo se sfruttasse al max il potenziale, no che in questo momento lo vale!!!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 19-07-2011 14:42

Scritto da Massimo

Scritto da Andrea24h
Adesso abbiamo la conferma che per Bolelli non conta particolarmente giocare in un ricco challenger o in una vetrina importante come Amburgo.Adesso va a corrente alternata: se becca la giornata giusta può battere anche un Wawrinka a Wimbledon, se inizia a trovare un regolarista in una giornata particolarmente solida inizia a perdere da solo.
Purtroppo non si è campioni se si giocano 4-5 tornei all’anno molto bene e nei restanti si racimolano punti contro avversari oltre la 200esima posizione.

Non mi pare che sia perfettamente regolare nell’alternanza però!
Per ogni vittoria contro pronostico, ci sono almeno 3/4 (o forse più) passaggi a vuoto contro giocatori apparentemente (quantomeno per i suoi indefessi tifosi) meno talentuosi del nostro…
Sob!

comunque da qualsiasi parte la si guardi monaco è più forte e quindi ci può stare di perdere.anche il miglior bolelli sulla terra può perdere da monaco.non doveva perdere da serra scorsa settimana quello no.speriamo che faccia una buona estate gia dalla prossima settimana perchè queste 2 dopo wimbledon son state buttate via.io comunque fossi stato in lui sarei andato in america gia da newport sull’erba

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo 19-07-2011 14:12

Scritto da Andrea24h
Adesso abbiamo la conferma che per Bolelli non conta particolarmente giocare in un ricco challenger o in una vetrina importante come Amburgo.Adesso va a corrente alternata: se becca la giornata giusta può battere anche un Wawrinka a Wimbledon, se inizia a trovare un regolarista in una giornata particolarmente solida inizia a perdere da solo.
Purtroppo non si è campioni se si giocano 4-5 tornei all’anno molto bene e nei restanti si racimolano punti contro avversari oltre la 200esima posizione.

Non mi pare che sia perfettamente regolare nell’alternanza però!
Per ogni vittoria contro pronostico, ci sono almeno 3/4 (o forse più) passaggi a vuoto contro giocatori apparentemente (quantomeno per i suoi indefessi tifosi) meno talentuosi del nostro…
Sob! 😕

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 19-07-2011 14:06

Adesso abbiamo la conferma che per Bolelli non conta particolarmente giocare in un ricco challenger o in una vetrina importante come Amburgo.
Adesso va a corrente alternata: se becca la giornata giusta può battere anche un Wawrinka a Wimbledon, se inizia a trovare un regolarista in una giornata particolarmente solida riesce a perdere da solo.

Purtroppo non si è campioni se si giocano 4-5 tornei all’anno molto bene e nei restanti si racimolano punti contro avversari oltre la 200esima posizione.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei… (Guest) 19-07-2011 14:03

Scritto da Paul
@ Koko (#550506)
Non è assolutamente vero! Se sfruttasse al massimo il potenziale raggiungerebbe le prime 10 posizioni mondiali…è uno dei più grandi talenti italiani…il problema che ha dei limiti fisici ma soprattutto mentali che difficilmente gli permetteranno di raggiungere il massimo del suo potenziale o andarci vicino…e lo stesso identico discorso vale per trevisan…

Ma non esageriamo, ma quali top 10!!!! Per raggiungere già solo i top 20 bisogna essere tennisti completi,continui,forti fisicamente e mentalmente…..

Lui ha dei buoni colpi (servizio e dritto) ma è carente sotto tanti altri aspetti…..è inutile dire…se, se, se…..il bole attuale non ha quelle caratteristiche punto e basta….
Allora Cipolla se fosse alto 1.85, se fosse più potente nei colpi, se avesse servizio penetrante…… sarebbe n.20 del mondo, visto che ora compensa i limiti fisici con grande intelligenza tattica e altre buonissime doti…..
Ma che discorsi sono…..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei… (Guest) 19-07-2011 13:51

@ Thessa (#550524)

@ enzo680 (#550523)

@ Koko (#550506)

Concordo con tutti voi e,x quanto io sia sempre critico col bole dato che secondo me ha talento ma non lo sfrutta a pieno, penso che (nonostante la sua perenne discontinuità) ora varrebbe una posizione tra 80/100….(i 100 dovrebbero essere il suo obiettivo più immediato senza volare troppo)…

Bisognerebbe vedere le sue partite x capire le cause del suo insiegabile altalenante rendimento (io ne ho viste poche quest’anno)…Spesso ha addirittura picchi o cali di gioco all’interno della stessa partita…..Al momento ad ogni partita che gioca è impronosticabile…..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milanese 19-07-2011 13:48

CRICKET !!!!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul 19-07-2011 13:41

@ Koko (#550506)

Non è assolutamente vero! Se sfruttasse al massimo il potenziale raggiungerebbe le prime 10 posizioni mondiali…è uno dei più grandi talenti italiani…il problema che ha dei limiti fisici ma soprattutto mentali che difficilmente gli permetteranno di raggiungere il massimo del suo potenziale o andarci vicino…e lo stesso identico discorso vale per trevisan…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Riton (Guest) 19-07-2011 13:41

Scritto da bob
ma come, dopo la prova incredibile di ieri, quando era riuscito contro tutti i pronostici a battere il fromidabile Tavares, adesso mi cade con Monaco…

Hahahahah! 😉 😀
La sconfitta ci sta, non mi sorprende più di tanto.
Pur non essendo più il Monaco di una volta, il tennista argentino mantiene una solidità che basta a battere Bolelli e qualsiasi altro tennista italiano nel 95% dei casi.
L’exploit sarebbe stata una bella sorpresa, ma purtroppo non siamo tutti i giorni a Wimbledon (contro Wawrinka) 😉 😆

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thessa (Guest) 19-07-2011 13:40

@ enzo680 (#550523)

Io credo, purtroppo in quanto tifosissimo di Simo, che tu abbia ragione. Il suo livello è ormai questo; giocatore che gioca bene pochi tornei all’anno che gli permettono di rimanere nei 150 ma giocatore che non riesce a trovare la contnuità per ritornare almeno nei 100 e soprattutto rimanerci. Spero comunque di essere smentito dal Bole, tuttavia non voglio più illudermi!!!!!!!

Forza sempre e comunque Bole!!!!!!!!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 19-07-2011 13:35

Ormai Bollelli è……..Bollito,nel senso che i livelli di 3 anni fà non li raggiungerà più.
Io mi accontenterei di stare tra i primi 100 e restarci.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 19-07-2011 13:19

…ricordati che sei un dipendente FIT, non un professionista…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 19-07-2011 13:18

io mi soffermerei sulla incredibile cisri di Trevisan.

Ragazzi conto un 18enne italiano sconosciuto e numero 800 al mondo perde.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 19-07-2011 13:18

fiuuu…

meno male, se avanzavi mettevi a rischio la Bundesliga e non potevi andare a Centri Estivi. Ci sono migliaia di bambini che ti aspettano. Non li deludere..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 19-07-2011 13:15

ERA FORTE X BOLE MONACO – 77

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 19-07-2011 13:14

Bene, adesso dite pure che se l’è giocata alla pari con il 42 del mondo, che il secondo set poteva vincerlo, che ha fatto una buona prova e che la crescita continua. In realtà qualunque giocatore cento del mondo fa quel punteggio con Monaco, più o meno s’intende. 75 al terzo col 300, due set a zero con un topo 50. Mi sembra che la 120 posizione di Bole sia fin troppo. Lasciamolo perdere, è un perdente e nel tennis i perdenti non fanno molta strada. Nel 2009 aveva battuto il coetano Berdych al RG al quinto set! Questo dice tutto sulla sua involuzione.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 19-07-2011 13:13

Prevedibile ma non troppo…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-07-2011 13:13

La netta sconfitta con Monaco non stellare ma pratico e regolare fotografa tutti i limiti del Bolelli attuale un pò migliorato rispetto ai disastri precedenti ma molto distante dal tennista di ottimo livello da molti indicato a suo tempo. Ora vale una classifica intorno ai 100 senza voli pindarici. E’ un pò meno forte di quello che potrebbe ma nemmeno tanto perchè sfruttando meglio il potenziale si collocherebbe intorno al 60 ATP e non di più.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bob (Guest) 19-07-2011 13:09

ma come, dopo la prova incredibile di ieri, quando era riuscito contro tutti i pronostici a battere il fromidabile Tavares, adesso mi cade con Monaco… :mrgreen:

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 19-07-2011 13:07

Peccato!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino (Guest) 19-07-2011 13:03

sempre uguale ……

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!