Challenger Orbetello: Filippo Volandri supera Alessio Di Mauro nel derby ed approda al secondo ostacolo
Filippo Volandri batte al primo turno del torneo di Orbetello (€64,000 +H, terra) il siciliano Alessio Di Mauro.
Il tennista livornese si è imposto all’esordio per 63 64 in 1 ora e 40 minuti gioco.
Al secondo turno sfiderà David Goffin, classe 1990, n.210 del mondo.
Primo set: Volandri sotto di un break nel primo gioco, piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi portandosi avanti per 4 a 1 (con un solo break).
Recupero del siciliano che al settimo gioco controbrekkava Filo, ma nel game successivo Alessio perdeva il servizio e Volandri al nono gioco chiudeva la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Filippo, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, piazzava la zampata vincente nel settimo game e nel gioco successivo annullava una palla break (30-40), prima di conquistare l’incontro al decimo game per 6 a 4.
TAG: Challenger Orbetello, Challenger Orbetello 2011, Di Mauro, Volandri
hahahahahah
@ Manè (#550320)
@ Andreas Seppi (#550317)
prende 6-0 6-0 con di mauro bendato e con il pollice rotto forse….
@ anonimo (#550307)
vabbè allora è inutile stare qua a seguire i nostri tennisti, è tutto già scritto… il veggente anonimo ha dato la sentenza!
comunque se sei capace di battere Di Mauro potresti fare il tennista di professione, Alessio è top 200 , tu che lo batti facilmente potresti essere un top 50.
ADESSO BATTE GOFFLIN
@ max (#550335)
ok,ora è ufficiale: sei uscito di testa.
@ anonimo (#550307)
Ti consiglio di mangiare cibi sani,bere tanta acqua,andare a letto presto,fare lunghe passeggiate nelle ore meno calde della giornata.Con questo allenamento non sono sicuro che riusciresti a battere il pur modestissimo DiMauro,ma sicuramente ridurresti in modo drastico le fesserie non provocate che scrivi traendone sicuro giovamento.
Qualcuno sa dirmi chi è che paga a Fabbiano e a Gaio tutte le trasferte, compresi allenatori e preparatori? Quanto spendono in un anno? Coi Future non ce la fai a campare da solo, o sbaglio? Loro fanno solo Future!!
Ragazzi vedendoli dal vivo .. gran solidità di Volandri, ha sempre avuto lo scambio in mano con velocità di crociera, accelerava solo nei punti chiave.
Di Mauro in compenso ha sfoggiato una grande atleticità, ma non molto, si è spesso rifugiato in strani campanili degni dell’amatore di turno.
Ciao!
@ Andreas Seppi (#550317)
certo che c’è di tutto su questo forum pensare di battere uno che ha fatto finale in un atp 250 che è stato 80 90 del mondo anche adesso che è top 200 puo sembrare niente rispetto a federer ma a livello mondiale è un grosso risultato
Non voglio essere volgare, ti dico solo che l’arrotino è un atleta pauroso che lotta su ogni palla, ti fa 60 60 in mezzora B, C o D che tu sia, uomo arrogante e turista dello sport.
tu batti di mauro??? ma fammi il piacere prendi 60 60…
Sì, bella vittoria di Volandri(sono sarcastico),anch’io lo posso battere quel pallettaro,arrotino di Di Mauro. Ma la situazione degli italiani è pessima in tutti i tornei:
A Orbetello, ok Vagnozzi potrebbe vincere con Zverev ma Naso perde con Marti,Del Bonis è al secondo turno(allenamento con Lorenzi),il vincente del derby italiano affronta al secondo turno Paire e ci perde pittosto pietosamente; Volandri perde col talentuoso belga Goffin che ha un roseo futuro e non si fermerà certo con Filippo e Viola che non ha la più piccola chanche di battere Brands(o Junqueira).
A Manta Ghedin potrbbe avere una chanche col sudafricano Van der Merwe ma parte decisamente sfavorito e Marrai non parte certo favorito col terraiolo brasiliano Hocevar.
A Poznan il povero Crugnola perderà col polacco Michael Przysiezny.
A Amburgo Seppi non parte favorito col ceco e esperto Radek Stepanek e Fognini può battere Crivoi ma perderà con l’austriaco e la testa di serie numero 2 Jurgen Melzer. 😳
notare che nel primo set il siciliano controbrekka l’azzurro….. O.o………bah……….il livornese….o l’azzurro che controbrekka l’azzurro……..
@ Andry (#550295)
Ma 72 o 88 cosa cambia? Anche se va 68 mi dite cosa succede? Filo è un giocatore sul viale del tramonto. Un giocatore va giudicato dai miglioramenti. Vi sembra che giochi meglio rispetto a 4 o 5 anni fa? Meglio pensare alle nuove leve.
il celeberrimo don pippondio manzoniano…quando gioca fa tutto da solo…discreta partita,questo è un torneo importante ma il prossimo è FONDAMENTALE…UMAG…ho detto tutto.
perchè volandri non è andato ad amburgo? inoltre la sera la città tedesca deve essere + movimentata… di orbetello
Se lo vince sto torneo guadagna 16 posizioni e va al numero 72. Prendi l’occasione Filoooooooooooo!!!!!!!!!
Se lo vince sto torneo guadagna 16 posizioni e va al numero 72. Prendi l’occasione Filoooooooooooo!!!!!!!!!
Bella vittoria contro un osso duro come Dima, contro il quale aveva perso + di una volta…conferma di star ritrovando una buona forma, che già a Bastad aveva dimostrato di avere e che penso gli avrebbe consentito di arrivare ai quarti se non fosse stato per la ridicola organizzazione svedese…ora ci vuole qualche risultato per riprendere un pò di classifica!!
vamosssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss e ora vinciamo stò torneo