Masters Cup – Shanghai 2008: Novak Djokovic perde l'”esibizione” con Tsonga
Novak Djokovic vince il “Girone Oro” alla Masters Cup di Shanghai ($3,800,000, cemento indoor).
Il giocatore serbo, n.3 del mondo, pur perdendo nell’ultima giornata con il già eliminato Tsonga, con il risultato di 16 75 61 in 1 ora e 38 minuti di gioco, si qualifica al primo posto per aver vinto lo scontro diretto sia con Del Potro che con Davydenko.
Tsonga, invece, esce dal Masters a testa alta con una vittoria e due sconfitte.
Novak Djokovic, 21enne serbo, è attualmente n. 3 del ranking mondiale.
piu’ che facile…beh per roger o tutto o niente…o primo o eliminato…meglio cosi’ almeno non deve fare calcoli…
se rog vince passa come primo …
se rog perde passa simon come secondo…
facilissimo!
Sul sito di Scannagatta è spiegato benissimo. In sostanza se vince Federer è primo con Murray secondo, se vince lo scozzese per secondo passa Simon in ogni caso. Simon-Stepanek non conta.
giusto…
Perchè in quel caso sarebbero in 3 a pari punti
vero…hai ragione…come quasi sempre…ti stimo xD
se fosse come dici tu perche’ allora federer passa se vince, se simon batte stepanek sono pari e sarebbe fuori per lo scontro diretto?
nn è vero è lo scontro diretto…
cmq djokovic e’ il solito ridicolo…e lui sarebbe un professionista che onora gli impegni…? nell’articolo c’e’ una piccola inesattezza, djokovic non vince il girone perche’ ha vinto gli scontri diretti ma perche’ lui nella differenza set e’ a +2 e sia davidenko che del potro possono arrivare al massimo vincendo in due set a +2 e in quel caso conta lo scontro diretto, la prima cosa che si guarda in caso di parita’ nelle vittorie e nelle sconfitte sono i set vinti\persi