Challenger Orbetello: Tutto pronto per l’inzio del torneo toscano
Domenica 17 luglio inizia istituzionalmente la terza edizione del trofeo “Stefano Bellaveglia”. Alle ore 12, presso il circolo di Orbetello sarà presentato il torneo che ormai da tre anni convoglia tutte le attenzioni della stampa sportiva toscana e nazionale. Saranno presenti alla conferenza stampa il presidente onorario del circolo tennis di Orbetello Giuliano Amato, il presidente Aurelio Regina, il delegato allo sport del Comune di Orbetello Carlo Vaselli, rappresentantI del MONTE DEI PASCHI DI SIENA, sponsor principale del torneo, rappresentantI della FIT e rappresentanti degli sponsor che ormai da tanti anni rendono possibile questa importantissima manifestazione (ENEL, GIOCO DEL LOTTO, BASSILICHI,ALGIDA,DUNLOP,SERGIO TACCHINI). Il torneo, con un montepremi di € 64,000, che si terrà sui campi di terra rossa del circolo di Orbetello dal 16 al 24 luglio, rappresenta il fiore all’occhiello del club lagunare e si mostra come vetrina per molti giocatori italiani e non.
Basta andare indietro negli anni per vedere come i vincitori delle precedenti edizioni siano entrati di diritto nell’olimpo del tennis mondiale: a partire dal vincitore della prima edizione del torneo, Alexandr Dolgopolov Jr., attualmente numero 26 del ranking mondiale, per arrivare al vincitore dell’edizione 2010 Pablo Andujar, attuale numero 55, in questi anni si sono messi in mostra i talenti del tennis mondiale, in attesa che anche un italiano possa, magari in questa edizione,alzare al cielo il “trofeo Stefano Bellaveglia”.
A portare alti i colori azzurri ci penseranno quest’anno Flavio Cipolla, Alessio di Mauro, Paolo Lorenzi, vecchia conoscenza del club lagunare, Simone Vagnozzi e Matteo Viola, in attesa di qualche sorpresa con l’assegnazione delle Wild Card. Il numero 78 del Ranking mondiale Andreas Haider-Maurer si pone di certo come il favorito per la vittoria finale, anche se forte sarà la concorrenza dei francesi Edouard Roger-Vasselin e Florent Serra e di altre possibili sorprese che ogni anno questo torneo ci riserva. L’appuntamento è a partire da sabato per le qualificazioni e da lunedì per il tabellone principale per una nuova, emozionante, settimana di grande tennis.
TAG: Challenger Orbetello, Challenger Orbetello 2011
1 commento
Ciao a tutti, ma entry list sapete dove la posso trovare?
grazie