WTA Palermo: Eliminata al secondo turno Roberta Vinci
Roberta Vinci fuori al secondo turno nel torneo WTA di Palermo ($220,000, terra).
La giocatrice pugliese, testa di serie n.2 è stata eliminata per mano di Irina-Camelia Begu, classe 1990, n.60 del mondo, con il punteggio complessivo di 64 63 in 1 ora e 49 minuti di gioco.
Primo set: Roberta avanti per 4 a 2, subiva un parziale di quattro giochi consecutivi (i break al l’ottavo e decimo gioco), con la Begu che portava a casa il set per 6 a 4.
Secondo set: La Vinci in vantaggio per 3 a 2 (con un break), perdeva quattro giochi consecutivi (i break della Begu al sesto ed ottavo gioco), con la rumena che si aggiudicava la partita per 6 a 3.
TAG: Vinci, WTA Palermo, WTA Palermo 2011
dite la verita tutti e duue non ero meglio io quando vi scrivevo le caxxate?????’ 😆
………senza fine. Il bottone off si puó spegnere?
@ ANGIE (#548875)
Non ci sono e non ci faccio. Poichè volete per forza che dica che sono brave, beh vi accontento. E la Errani? Cari ragazzi per essere grandi BISOGNA vincere con chi è dietro di te e nel seeding e nel ranking. Oppure ci dobbiamo consolare? Siamo seri!@ gas (#548891)Ma l’avversaria della Errani e al 62^ posto? E se non vinci con lei con chi vinci?
@ gas (#548891)
ma la errani e la cetkovska a che stanno giocando?
3 ore!!
@ Miomao (#548810)
Tu chiamale come vuoi, per me sono due campionesse… E di mediocre non hanno nulla.
Se non volevi fare un’invettiva, non mettevi in mezzo anche Errani e Pennetta, che nel post non c’entravano…. Per poi, completare il discorso dicendo qual è l’unica che ti emoziona (che guarda te è l’unica che non dice niente a me, ma lungi dal definirla mediocre anche quando a Wimbledon perse da una che era circa al numero 100, altro che Begu).
E se leggi non ho personalmente accampato scuse sulla sua sconfitta, che ho definito bruttissima. Ma da una che ha vinto 3 tornei in un anno (come mai nessuna giocatrice italiana), e in classifica ne ha 4, io un passo falso glielo concedo
Roberta tra l’altro per tecnica ed eleganza, non ha da invidiare nulla a nessuna 😉
@ stefano2 (#548880)
😆 se no che piacere c’è?
Ma uno al gg ne viene fuori?
@ Miomao (#548810)
In una riga dici “sono giocatrici mediocri”…due righe dopo concedi: “puoi chiamarle brave e lo sono”.
Ci sei o ci fai?
si certo come no 😆 😆 cmq da un po di tempo anche a me piacciono tutte chi piu chi meno 😆
A me piacciono TUTTE le italiane, non lo sapevi? 😆
dai stavolta sto difendendo un italiana che piace a tutti e 2 😆 😆 😆
@ Maury nl (#548771)
Tanto per finirla: non lancio invettive, hai capito male. Dico solo che sono giocatrici mediocri: se hai giocato a tennis dovresti capire cosa intendo. Sono al momento al di sopra del 20^ posto.Puoi chiamarle brave e lo sono. Tutto lì.Non sparo sentenze, dico solo come la penso.Perdere con la Oprandi ci sta, una volta. Sbaglio o la Clijsters è sempre seconda nel ranking? Il tennis è un gioco feroce, conta solo chi vince quasi sempre, purtroppo.
il talento per me è giocare a tennis in un certo modo.
poi se la vinci non vince con le picchiatrici è altra storia.
lei gioca a tennis.
sulla schiavone concordo,è lei la regina
@ Miomao (#548763)
col nome citato si spiega l’invettiva verso Flavia e Roberta…. Alzo le mani e m’arrendo…… Siamo nella norma
@ Miomao (#548737)
Infatti è n° 23 del mondo e se ci è arrivata vuol dire che ne ha battute tante, non solo che ha perso con chi le sta davanti o dietro.
Nessuno dice che le 3 signore da te citate – Pennetta, Vinci ed Errani – siano le migliori del mondo ma tu non puoi dire che siano mediocri.
Avresti detto lo stesso di Flavia di Los Angeles 2009 e successiva campagna U.S.A.? Che poi ora non sia al massimo è vero.
Nè lo puoi dire a fronte dei risultati inanellati da Roberta da almeno 1 anno a questa parte.
Allora dai pure una patente di mediocrità a quasi tutto il tennis femminile, visto che ti piace sparare sentenze.
Io concordo con Pinkfloyd che ci si può divertire molto anche oggi col tennis femminile: Kvitova sa giocare,la clijsters non mi metto a discuterla anche se ha perso con la Oprandi e mi diverte pure Kimiko Date che a 40 anni fa partita quasi pari con Venus Williams.
E Serenona Cicciottona (Dopingona?? 1 anno di assenza con giustificazioni vaghe) non me la perdo se posso. E altre che non cito. C’è molta meno noia oggi in genere, anche se ho visto pochissime partite dell’intensità di quella finale sull’erba tra Lindsay Davenport e Venus Williams di anni fa.
Quanto alla provocazione sul naso lungo “nascosto” di Petkovic e Kvitova era una risposta vivace ai sospetti sulle mascelle di Roberta.
Ma certo che il doping c’è in uno sport dove girano così tanti soldi e dove i controlli sono ben poco credibili.
@ pinkfloyd (#548754)
Purtroppo non ho più venti anni e, mi spiace, il tennis di oggi non mi piace,è difficile entusiasmarsi, concilia il sonno con il suo eterno tic-tac. L’unica che mi fa vivere qualche emozione è ovviamente la Schiavone, quando le va di giocare. Ma con lei quando si diverte a giocare mi diverto anche io. Ma per il torneo di Palermo, visto che le nostre balde ragazze sono le prime tre del seeding è lecito attendersi che arrivino in semifinale o no? Oppure ci andrà una Begu? Gas: il talento è per chi vince sempre, non chi lo fa ogni tanto.
uno che definisce mediocre una tennista di talento come la vinci e con colpi rari nel circuito si commenta da solo 😯
o magari siamo su scherzi a parte 🙄
o forse per te è carnevale 😆
@ Miomao (#548747)
Io non faccio mai di tutta l’erba un fascio.
A me piaceva la Evert e la Navratilova così come oggi mi piace la Clijsters o la Kvitova.
Io mi diverto anche oggi, anzi, mi diverto di più, perchè alcune partite di una volta erano al rallentatore e conciliavano il sonno.
Molti, oggi, rimpiangono il tennis “di una volta”, ma hanno solo 20 anni: che ne sanno loro???
Io mi diverto ugualmente oggi, 20 anni dopo quel tennis “di una volta”.
E fra 20 anni mi divertirò ancora, ne sono sicuro.
Fare lo snob, o il tradizionalista-conservatore, non rientrerà mai nei miei canoni 🙂
@ pinkfloyd (#548741)
Meno male che la Begu sembra anoressica. Ma sono tutte così oggi che si pensa solo a chi spara più forte, il resto mancia. Speriamo che la palla resti dentro. Di conseguenza devi adattare il tuo fisico a quel tipo di gioco. Ti ricordi le campionesse del passato ma non tanto? Le cosiddette campionesse di oggi la palla l’avrebbero vista quadrata o meglio prima il giallo e poi il nero.
Ci sono quelli dopati nel tennis…e quelli dopati nella vita.
Tu a quale categoria appartieni? 😆 😆 😐
@ Miomao (#548737)
Che ne pensi dei mascelloni, miaomiao?? 😆 😉 😛
@ Maury nl (#548732)
Eh, ma adesso siamo passati al livello successivo, Maury: adesso si parla di mascellone… e di naso che non è al posto giusto 😯 😆 😆
@ Maury nl (#548732)
Maury la Vinci è 23^: significa che ne ha 22 prima di lei e tante altre dopo che la battono. Se parliamo di simpatia,del fatto che siamo italiani va bene, ma in quanto a bravura….Se giochi o hai giocato a tennis sai bene che ti capita sempre la giornata della vita e vinci anche un torneo. Ma poi? Ma hai visto che gioco? Se si sbaglia una palla su tre vinci anche una partita, ma se più spesso ne sbagli due e allora perdi.Se sei sempre bravo ne sbagli una sola.
@ Miomao (#548705)
infatti con la Begu ha appena vinto settimana scorsa……
Che tra ha l’altro perso pure dalla Pennetta in un torneo leggermente più importante. Io mi guardo in giro, ma tu guardati più partite della Vinci…. Perche mi sa l’hai vista solo ieri
@ pink è più forte di me XD
@ ANGIE (#548729)
Visto? Sempre le scuse…appunto sono al minimo 21^ in classifica, ma perdono con la 60^. Ci vuole ben altro.
@ Miomao (#548609)
Saranno anche mediocri tenniste ma se sono i numeri 21,23 e 35 del mondo vuol dire che quelle vicine a loro non sono delle Lenglen!
A wimbledon l’unica partita femminile bella da vedere è stata Na Li contro Lisicki ma poi la stessa Lisicki è stata penosa contro Sharapova, a sua volta mediocre.
Quindi ci può stare che Vinci perda da Begu dopo averla battuta qualche giorno fa in un momento più importante come una finale.
Basta con questo “dalle stelle alle stalle”.
Che la Vinci fosse giù fisicamente e anche coi nervi tirati ce l’avevano già detto quelli che l’hanno vista rifiutare autografi ai ragazzini dopo il match di 1à turno. A Palermo. Sua città adottiva.
Chi se ne frega di questa sconfitta dopo tutte le cose buone fatte quest’anno! Che si riposi 10 giorni e ci faccia rivedere il suo bel tennis in U.S.A. e nella stagione indoor.
Quanto alle mascelle, quelle della Petkovic non sollecitano nessun pensiero? E il torace/schiena della Kvitova sono un dono della natura. Probabilmente si, sono naturali. Ma se le mascelle della Vinci suscitano sospetti…allora le due signore di cui sopra hanno il naso lungo come Pinocchio..e forse non ce l’hanno nemmeno al posto giusto… 🙄
gia accostare il doping al nome di roberta fa sbudellare dalle risate………dal momento che il suo punto debole è proprio lA mancanza di forza……andate a cercarvi le dopate in kvitova,azarenka,sharapova,zvonareva,pavlyucenkova……che per voi il loro spingere con potenza è sinonimo di n 1 😕
@ Maury (#548659)
A parte il seguire che non significa comprenderlo, dico solo che quando si perde nel tennis cerchiamo scuse come al solito: stanchezza, sfortuna e simili sciocchezze (eresie?). Ha perso e basta: ha trovato una più brava di lei. Se gioca così con il 70% delle palle lente e a metà campo perderà sempre con un tipetto come la Begu. Guardatevi intorno, per piacere!
scusate la curiosità. ma la vinci ha sempre avuto queste mascellone?
sembra una delle tante italiane che fanno sci di fondo.., o anche la mauresmo..
scusate se insinuo il dubbio, ma a me le donne mascellone fanno sempre pensare a qualche sostanza …
è solo un pensiero ovviamente, non è una accusa
il commentatore non faceva altro che dire che è fuori forma!assurdo.
è semplicemente stanca viste le precedenti maratone nei tornei ma assolutamente in forma per quanto riguarda il gioco espresso.
è molto più solida,corre meglio,e i soliti colpi di talento
certo fisicamente non potrà mai essere 100 ma onore al merito
roberta era effettivamente sfinita ed anche un po infortunata alla fine del secondo, a budapest ha lottato ogni turno vincendo quasi sempre in 3 set salvando match points, per questo era più stanca della Begu, che ha anche 8 anni di meno! Roberta è stata comunque brava e la sconfitta non è bruttissima come ho letto nei commenti perchè la rumena è destinata a diventare una forte, almeno sulla terra, è ancora giovane, nessuno la conosce e quindi la gente dice “che vergogna perdere da questa sconosciuta numero 70 del mondo!”
Qualcuno avrà detto la stessa cosa quando una qualsiasi italiana avrà perso da una 15enne Hingis, “che vergogna perdere con una sconosciuta 15enne!” peccato che poi è diventata la Hingis
……corri corri che il kitkat ti aspetta
Ignora, Maury, ignora.
E’ difficile, lo so, ma ignora.
E’ solo il genio del giorno: non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo…
@ Miomao (#548609)
😯 Mai viste tante eresie in solo post….. Ma sicuro di seguire il tennis?
Forse valeva per la prima Errani, ma quella vista ultimamente è di tutt’altra pasta…. Io a volte rimngo sbgottito nel leggere post scritti tanto per
gg non trasmetteranno sara!
@ MDeg (#548620)
già sono state bravissime
@ alezab8 (#548556)
non perderà nessun punto xkè l’anno scorso a questo torneo nn aveva partecipato
@ gianky pa (#548617)
tu sei palermitano io no quindi io non mi ricordo sempre dove partecipa o no, poi sulla stanchezza hai un pò ragione ma non tutto
sia nel primo che nel secondo sets, Roberta ha perso a 0 il proprio servizio in momento decisivi dopo la pausa col trainer!! Alla faccia del supporto tecnico-psicologico…
E nonostante la stanchezza di Roberta poco prima di mezzanotte a Palermo è iniziato il doppio con cui Errani-Vinci hanno battuto Begu-Jurak.
@ alezab8 (#548556)
Te lo ha detto mago Merlino????
L’anno scorso Roberta non è neppure venuta a Palermo, perchè infortunata, per cui non ha nulla da difendere…
E non mi sembra che ci le sta a ridosso stia facendo una settimana strepitosa….
Infatti, anche a me ha abbastanza impressionato, grande facilità di muovere la palla, apertura naturale sul lungolinea di rovescio, longilinea ma piuttosto mobile.
Potenziale da almeno top 20, e anche alla svelta.
@ alezab8 (#548570)
La Begu ha 19 anni, Roberta 28….
La Begu è arrivata in finale la scorsa settimana, Roberta nel corso dell’anno è arrivata spesso nelle fasi finali dei vari tornei…
Hai visto la partita???? Eri a Palermo ieri???
1) Nel corso del secondo set, Roberta era stremata….
2) Ieri a Palermo si “crepava” di caldo… io sudavo soltanto guardandola comodomente in poltrona… immagina Roberta sul campo.
Secondo me la Vinci, Pennetta ed Errani sono quelle che sono, delle mediocri tenniste che buttano le palle dall’altra parte sperando che l’altra le sbagli. Senza tecnica e senza idee. Quindi basta che trovino un avversaria che le palle le ributti di là e allora addio. Storie tutto il resto.
Vinci un po’ scarica e la Begu questa volta non ha fatto regali. Ci può stare la sconfitta, non mi aspettavo che vincesse anche a Palermo. Dispiace solo per il vantaggio sprecato nel primo set.
che peccato era sopra 5-2….ed ora 5-5
@ manu82 (#548578)
E da 5-2 sopra nel secondo, ora 5-5 bravissimoooooooo!!!!
Volandri – H.Maurer 3-6 5-2* forza filoooo
Volandri ha iniziato e sta già perdendo, alèèèèè 😥 😥
in svezia sono andati a letto perfino i giornalisti e i cameramen, non c’è uno straccio di streaming
@ alezab8 (#548556)
si infatti…una ventina 😆 comunque ci sono anche pennetta,errani,starace,volandri… 😯 mica pochi…
@ Renato (#548562)
anche la begu dovrebbe essere stanca visto che è arrivata in finale anche lei sempre da proteggere gli italiani non vi capisco, ha un pò d’anni in più però basta scuse, dico che ci può stare una sconfitta non è un alieno
Ma nessuno dice che questa Begu e’ una delle sorprese dell’anno…gioca veramente bene e credo che a fine anno arrivera’ tra le prime 30
@ Andry84 (#548563)
Nessuna 😯
stasera ce ne ho pure per la vinci ..per carità annata grandiosa e veniva da un torneo…però l ha perso dall’atteggiamento con cui è scesa in campo…troppo troppo allegra…detto subito che perdeva 😉
però a lei non le si può certo imputare nulla
e quante posizioni dovrebbe perdere???? Mah…..
Peccato.. ma era davvero sfinita e nonostante questo ha lottato, annullato due match point e fatto vedere, a tratti, il suo bellissimo tennis. Merita solo complimenti in questo periodo. Brava Roberta, va bene così.
A ma ogni tanto perde? 😀
hanno chiuso baracca e burattini che non c’è neanche uno streaming?
ha iniziato volandri 😯
che settimana disastrosa per il tennis italiano, vinci perderà un bel pò di posizioni peccato 🙄
cmq sta begu è una niente male…..e le nostre se non rafforzano un po’ la prima di servizio devono faticare il doppio rispetto a molte per fare un 15….
Peccato potevano essere tre le italiane in gara invece sono rimaste solo due , speriamo che le ritroviamo in finale tutta italiana.Forza ragazze siete sempre vincenti.
for
Sconfitta che ci sta tutta, nel finale era stanchissima.Nell’ ultimo mese credo abbia giocato 15 partite di singolare, più tutti i doppi…Ricordiamoci che questa partita qualche giorno fa è stata una finale
Sconfitta prevedibile per via della stanchezza accumulata nelle ultime settimane.
Già la settimana scorsa Roberta non aveva entusiasmato, ma era riuscita ugualmente a vincere il torneo di Budapest….adesso finalmente si potrà riposare…per poi ripartire all’assalto delle top 20.
Restiamo in corsa con Flavia e Sara…domani due belle sfide.
Ha dato tutto anche oggi!non ce la faceva più!brava lo stesso Robertina…..adesso un pò di riposo e poi si prova a entrare nelle top 20!Forzaaaaa 😉
😥 Bruttissima sconfitta….. probabilmente stanca…. Ricarichi le batterie