Male Fabio ATP, Copertina

ATP Stoccarda: Disastro Fognini. Fabio perde da Cedrik-Marcel Stebe in due set

14/07/2011 18:46 117 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.39 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.39 del mondo

Brutta sconfitta di Fabio Fognini nel secondo turno del torneo ATP 250 di Stoccarda (€ 450,000, terra).
Il tennista ligure si è arreso al tedesco Cedrik-Marcel Stebe, classe 1990 e n.197 del mondo, con il punteggio complessivo di 76 (5) 64 in 2 ore e 27 minuti di gioco.

Primo set: Fognini, dopo aver controbrekkato il tedesco nel sesto gioco (aveva subito il break nel primo game), sul 5 pari perdeva nuovamente il servizio.
Il tedesco sul 6 a 5, da 40-15 e dopo aver mancato complessivamente tre palle set, cedeva la battuta.
Nel tiebreak Stebe sotto per 2 a 3, piazzava un parziale di quattro punti consecutivi (6 a 3) e dopo aver mancato altre due palle set (era al servizio), sul 6 a 5 conquistava il punto in risposta e portava a casa la frazione per 7 punti a 5.

Secondo set: Fabio ad inizio parziale chiamava il fisioterapista per un problema al polso destro.
L’azzurro avanti per 4 a 1, con due break di vantaggio, subiva uno spaventoso parziale di cinque giochi consecutivi (i break al sesto, ottavo e decimo gioco), con il tennista teutonico che chiudeva la partita per 6 a 4.
Da segnalare che Fognini sul 4 a 2 ha avuto due palle break per poter servire per la frazione sul 5 a 2 e poi sul 4 a 5 ha mancato dal 40 a 0, complessivamente quattro palle game, prima di cedere la battuta.


TAG: , ,
Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 16-07-2011 05:47

Scritto da anto

Scritto da Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI !

Scritto da anto
qua state facendo un sacco di mosse e storie inutili…vi state accartocciando su un giocatore come fognini di grande talento ma di grande presunzione e questo è il risultato…e il bello è che io, che conosco bene stebe da quando ha 17 anni ieri avevo pronosticato la sua vittoria, o comunque il titolo patetico dell’articolo dell’altro ieri ossia questo: http://www.livetennis.it/post/82543/atp-stoccarda-esordio-positivo-di-fabio-fognini-strada-spianata-per-i-quarti-per-lazzurro/ STRADA SPIANATA?!?!?! io lo avevo detto da ieri….stebe è un giocatore in crescita e soprattutto quando ha le possibilità non le butta….figuriamoci con un giocatore incostante come fognini… rileggetevi i miei commenti nell’articolo di ieri…. che ho postato ….io già sapevo come sarebbe finita…ripeto…qui si parla di tennis ma c’e un ignoranza pazzesca….se non conoscete i giocatori non commentate da grandi professori…solo perchè si sta affacciando ora sul circuito, stebe l’anno scorso era 600 del mondo ora passerà nei 160 e molto presto anche a fine anno chissa che non entri nei 100….stebe 2 anni fa e stato 6 del mondo ITF, davanti a lui TOMIC E DIMITROV….stebe lo conoscerete tutti molto presto!!!

E’ arrivato l’uomo del futuro che sa già tutto e capisce tutto lui … gli altri invece sono dei professori … ma lui no ! Lui è modesto e non è un professore …
… però sa già tutto prima … BAH !!!

non avevo neanche letto questi commenti…sinceramente non mi offendo per le tue parole anzi…dimostrano la tua intelligenza nel cogliere l’essenza delle cose che vengono dette….cmq….ne riparliamo tra qualche mese…;-)

Si tu o io che ha scritto …

… io sapevo già come sarebbe finita … ?

Invece adesso dici che non lo davi per certo, contro Andujar …

… oltre alla figuraccia, anche il tentativo di arrampicarsi sugli specchi …

Sappiamo tutto prima, vero ? Peccato che lo scriviamo sempre dopo, è ?

( … poi i professori sono gli altri …

… non quadra ! )

La verità ?

Fognini non è al 100 per 100 di sicuro.
Ha provato un torneo di ritorno dall’infortunio, infortunio comunque non grave, ma che non gli permette di giocare al 100 per 100.
Contro questi giocatori, attualmente, vince una partita si ed una no.
Il Fognini al meglio, non solo avrebbe passato il turno, ma avrebbe fatto a fette anche un giocatore buono come Andujar, altro che prendere 62 61.

In questa condizioni, però, contro Haider Maurer si presenta, fosse stato a Wimbledon, o contro Djokovic, è ovvio che non era conveniente giocarsela senza possibilità minima di vittoria.

Oh, l’ha dichiarato lui stesso, mica me lo invento io.

Le pessime condizioni comunque erano presenti anche in Coppa Davis. Basta vedere il risultato del primo set del primo incontro …

… detto questo, voglio anche aggiungere che è apprezzabile l’assenza casuale di babo, che viene a dirci che Fognini entra in campo solo se in condizioni di giocare … salvo poi attaccarsi alle scuse riguardo gli infortuni se perde …

… grande sportività … !

Ma d’altra parte è giustificato, solo perchè so chi è !
Farei probabilmente anche io come fa lui. Forse anche peggio …

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-07-2011 00:37

Fognini è evidente che ormai mira al bersaglio grosso grosso e anche i 250 lo demotivano! E’ fatto così, si atteggia a membro della nidiata dei fenomeni Djoko-Murray pur rendendo infinitamente meno! 😛

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anto (Guest) 15-07-2011 22:19

Scritto da Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI !

Scritto da anto
qua state facendo un sacco di mosse e storie inutili…vi state accartocciando su un giocatore come fognini di grande talento ma di grande presunzione e questo è il risultato…e il bello è che io, che conosco bene stebe da quando ha 17 anni ieri avevo pronosticato la sua vittoria, o comunque il titolo patetico dell’articolo dell’altro ieri ossia questo: http://www.livetennis.it/post/82543/atp-stoccarda-esordio-positivo-di-fabio-fognini-strada-spianata-per-i-quarti-per-lazzurro/ STRADA SPIANATA?!?!?! io lo avevo detto da ieri….stebe è un giocatore in crescita e soprattutto quando ha le possibilità non le butta….figuriamoci con un giocatore incostante come fognini… rileggetevi i miei commenti nell’articolo di ieri…. che ho postato ….io già sapevo come sarebbe finita…ripeto…qui si parla di tennis ma c’e un ignoranza pazzesca….se non conoscete i giocatori non commentate da grandi professori…solo perchè si sta affacciando ora sul circuito, stebe l’anno scorso era 600 del mondo ora passerà nei 160 e molto presto anche a fine anno chissa che non entri nei 100….stebe 2 anni fa e stato 6 del mondo ITF, davanti a lui TOMIC E DIMITROV….stebe lo conoscerete tutti molto presto!!!

E’ arrivato l’uomo del futuro che sa già tutto e capisce tutto lui … gli altri invece sono dei professori … ma lui no ! Lui è modesto e non è un professore …
… però sa già tutto prima … BAH !!!

non avevo neanche letto questi commenti…sinceramente non mi offendo per le tue parole anzi…dimostrano la tua intelligenza nel cogliere l’essenza delle cose che vengono dette….cmq….ne riparliamo tra qualche mese…;-)

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anto (Guest) 15-07-2011 22:14

Scritto da Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI !

Scritto da anto

Scritto da Emidio
Andujar e’ un giocatore in crescita: Stebe non ha chances.

sono sicuro che andujar è in crescita…stebe no secondo te? soprattutto in casa non ha chances? come contro fognini!
Io ripeto:
E STATE ATTENTI ANCHE OGGI!!! Stebe l’anno scorso ha gia battuto Andujar sempre sulla terra:
2010, Oberstaufen, Germany R16
Stebe, Cedrik-Marcel 7-5 3-6 6-3

Lo ripeto : uomo che sa tutto …
26 16 e a casa !
Andujar non è Fognini, ovvio !

bravo…l’hai detto tu stesso….Andujar non è fognini….ho solo detto che la vittoria contro fognini non è solo “merito” del fogna….ma soprattutto di Stebe … e come tutti i giocatori giovani non ha costanza ancora per questi livelli….non è questione di sapere tutto riferito a quello che hai scritto tu….ma questione che la redazione di livetennis aveva dato fognini gia ai quarti….che se pure avesse vinto con stebe poi cmq avrebbe dovuto affrontarlo lui andujar…e magari prendeva 62 61 anche lui…

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anto (Guest) 15-07-2011 20:44

Scritto da Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI !

Scritto da anto
E STATE ATTENTI ANCHE DOMANI!!! Stebe l’anno scorso ha gia battuto Andujar sempre sulla terra:
2010, Oberstaufen, Germany R16
Stebe, Cedrik-Marcel 7-5 3-6 6-3

ANDUJAR 62 61
Ma tu sai tutto prima … !!!
( FIGURACCIA ! )

se vuoi accetto la figuraccia….ma ho semplicemente detto di non parlare troppo presto xkè stebe è un giocatore giovane con grande potenziale….non ho detto domani stebe vince sicuro…così come lo davano per asfaltato contro fognini….andujar è un altro giocatore e ovviamente era a favore di pronostico…tutto qui….poi che le ha prese stebe è vero!! 😀

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 15-07-2011 20:42

Scritto da MARCO

Scritto da Hoila seppi
Va be e voi dicevate che doveva vincere il torneo.
1. La classe di Fognini non la vedo proprio (sta 4 metri dietro la linea di fondo a remare come i peggiori terraioli)2. La grinta sfocera regolarmente in autolesionismo3. Le lacune al servizio sono evidenti e non lo fanno salire di livello3. Buono solo per la terra rossa
Certo che non voglio sparare sulla croce rossa, ma Seppi restera´almeno per altri tre anni numero 1 italiano come lo e´da 5 anni a questa parte.

allora nemmeno gasquet ha classe visto che pure lui gioca 4 metri dietro la linea di fondo…
la seconda ti quoto perchè spesso tende a battersi da solo lamentandosi cons e stesso,con gli arbitri e con il mondo intero…
sulla terza mah non sono d’accordo vedrai che a cincinnati e inc anada ti smentirà…

Ma almento hai visto giocare Gasquet o ti inventi delle cose tutte tue ?

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 15-07-2011 20:40

Scritto da Hoila seppi
Va be e voi dicevate che doveva vincere il torneo.
1. La classe di Fognini non la vedo proprio (sta 4 metri dietro la linea di fondo a remare come i peggiori terraioli)
2. La grinta sfocera regolarmente in autolesionismo
3. Le lacune al servizio sono evidenti e non lo fanno salire di livello
3. Buono solo per la terra rossa
Certo che non voglio sparare sulla croce rossa, ma Seppi restera´almeno per altri tre anni numero 1 italiano come lo e´da 5 anni a questa parte.

Starace è quasi più italiano di Seppi, sai ?

No, perchè lo vedi tu che Seppi è da 5 anni che è il numero 1 italiano.

E allora io dico che è da 5 anni che tu sei in giro a zonzo su un Pianeta tutto tuo …

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 15-07-2011 20:38

Scritto da anto

Scritto da Emidio
Andujar e’ un giocatore in crescita: Stebe non ha chances.

sono sicuro che andujar è in crescita…stebe no secondo te? soprattutto in casa non ha chances? come contro fognini!
Io ripeto:
E STATE ATTENTI ANCHE OGGI!!! Stebe l’anno scorso ha gia battuto Andujar sempre sulla terra:
2010, Oberstaufen, Germany R16
Stebe, Cedrik-Marcel 7-5 3-6 6-3

Lo ripeto : uomo che sa tutto …

26 16 e a casa !

Andujar non è Fognini, ovvio !

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 15-07-2011 20:37

Scritto da Anti Special Sbandy
@ FabioLaFogna (#548471)
non è necessario offendere, invece prova ad essere obiettivo : se leggi attentamente ho già ribadito che Fognini aveva ancora qualche piccolo problema fisico ( vedi la chiamata del fisioterapista alla fine del primo set ), inoltre oggi ho visto tanti, troppi errori gratuiti considerando che remava 3 metri dietro la riga cercando gli errori del Tedesco , anche se questo ha dato ragione al ligure fino a metà secondo set . Poi il servizio ( optional ) troppo debole ha dato possibilità a Stebe di recuperare e Fognini non è più riuscito a fare gioco ( continuando a regalare gratuiti a Stebe ) e ha perso per incapacità di entrare con i piedi nel campo e di rischiare quel qualcosa in più che gli avrebe potuto regalare i QF a Stoccarda.
P.S. Perchè dovrei registrarmi , mica è obbligatorio ???????????

E parli tu di non offendere ?

Già scrivere ANTI qualcosa o qualcuno è già un’offesa, anche se non vi è l’insulto.

Non sai nemmeno la differenza tra insultare ed offendere, a questo punto. Ovvio.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anto (Guest) 15-07-2011 20:37

Scritto da TelespallaBob

Scritto da anto
qua state facendo un sacco di mosse e storie inutili…vi state accartocciando su un giocatore come fognini di grande talento ma di grande presunzione e questo è il risultato…e il bello è che io, che conosco bene stebe da quando ha 17 anni ieri avevo pronosticato la sua vittoria, o comunque il titolo patetico dell’articolo dell’altro ieri ossia questo: http://www.livetennis.it/post/82543/atp-stoccarda-esordio-positivo-di-fabio-fognini-strada-spianata-per-i-quarti-per-lazzurro/ STRADA SPIANATA?!?!?! io lo avevo detto da ieri….stebe è un giocatore in crescita e soprattutto quando ha le possibilità non le butta….figuriamoci con un giocatore incostante come fognini… rileggetevi i miei commenti nell’articolo di ieri…. che ho postato ….io già sapevo come sarebbe finita…ripeto…qui si parla di tennis ma c’e un ignoranza pazzesca….se non conoscete i giocatori non commentate da grandi professori…solo perchè si sta affacciando ora sul circuito, stebe l’anno scorso era 600 del mondo ora passerà nei 160 e molto presto anche a fine anno chissa che non entri nei 100….stebe 2 anni fa e stato 6 del mondo ITF, davanti a lui TOMIC E DIMITROV….stebe lo conoscerete tutti molto presto!!!

stebe sarà anche bravo o solido mentalmente, ammetto che non lo conosco bene, ma spero per lui che questo non sia il suo miglior tennis perchè ha giocato male sia contro l’ inguardabile fognini che contro un professionista serio come andujar che infatti lo ha asfaltato…

questi sono i primi tornei di stebe nel circuito ATP….di future ne ha vinti diversi e ora gradualmente sta giocando i challenger….è un giocatore che può crescere molto…io cmq ho detto mi riferivo al titolo dell’articolo che si dava fognini che è un giocatore su cui nn si puo fare affidamento, gia in finale, come se stebe fosse nulla….infatti essendo stato sottovalutato anche dallo stesso fognini le ha prese sulle orecchie…ieri stebe ha dichiarato che lui ormai non aveva nulla da perdere e dopo aver battuto davydenko e fognini ed essere arrivato ai quarti in un 250 gia era più che soddisfatto…e andujar che ha giocato molto bene non gli ha dato modo di giocarsela….inoltre cedrik gioca molto bene soprattutto sul veloce perchè ha un ottimo servizio e rovescio d’appoggio…inoltre è mancino….cmq bravo andujar a far rispettare al meglio un pronostico che lo vedeve favorito…ma stebe non è scarso….ne riparliamo tra qualche mese…lo ripeto!

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 15-07-2011 20:34

Scritto da lu.sci
c’è ancora gente convinta che andremo in cile a fare un passeggiata

Se la facciamo becchiamo 5-0.

Ma secondo me Poto ce la mette tutta, ma proprio tutta, e si porta a casa la sfida.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 15-07-2011 20:32

Scritto da papàààààààà
@ anto (#548511)
Anto dammi anche a me una dritta, tu che di tennis ne capisci!!
e salutami Stebe quando lo vedi….

Secondo me vince Andujar 62 61 …

… ehm, ho imbrogliato : ha già vinto !!!

Anto che ne capisce di tennis, vero ? E conosce Stebe !

tre giochi. Non ne ha fatti di più, talmente è un giocatore che fra un mese diventerà top 10 …

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 15-07-2011 20:30

Scritto da zanlup
@ anto (#548511)
anto ti prego dimmi chi passa in semi domani perchè per colpa della fogna e yohuzny ho buttato nel cesso due buone scommesse.!! torneo pazz0!

NON SCOMMETTETE MAI SUGLI ITALIANI !

Alias : EVITATE DI STRAGUFARE !

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 15-07-2011 20:27

Scritto da anto
E STATE ATTENTI ANCHE DOMANI!!! Stebe l’anno scorso ha gia battuto Andujar sempre sulla terra:
2010, Oberstaufen, Germany R16
Stebe, Cedrik-Marcel 7-5 3-6 6-3

ANDUJAR 62 61

Ma tu sai tutto prima … !!!

( FIGURACCIA ! )

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 15-07-2011 20:23

Scritto da Italia n 1
Il problema di noi Italiani è che diciamo: com è possibile che un italiano 39 al mondo perde con un 197 al mondo? Dobbiamo capire che nel tennis si parte dallo 0-0 e tutto può succedere.. i risultati possono andare a nostro favore come contro..

Si, ma le eccezioni devono rimanere eccezioni, non diventare delle regole.

Perchè se sempre quando il n.39 perde contro il n.197 e questo lo facciamo passare pure per normale, allora ciao Italia … !

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 15-07-2011 20:20

Scritto da anto
qua state facendo un sacco di mosse e storie inutili…vi state accartocciando su un giocatore come fognini di grande talento ma di grande presunzione e questo è il risultato…e il bello è che io, che conosco bene stebe da quando ha 17 anni ieri avevo pronosticato la sua vittoria, o comunque il titolo patetico dell’articolo dell’altro ieri ossia questo: http://www.livetennis.it/post/82543/atp-stoccarda-esordio-positivo-di-fabio-fognini-strada-spianata-per-i-quarti-per-lazzurro/ STRADA SPIANATA?!?!?! io lo avevo detto da ieri….stebe è un giocatore in crescita e soprattutto quando ha le possibilità non le butta….figuriamoci con un giocatore incostante come fognini… rileggetevi i miei commenti nell’articolo di ieri…. che ho postato ….io già sapevo come sarebbe finita…ripeto…qui si parla di tennis ma c’e un ignoranza pazzesca….se non conoscete i giocatori non commentate da grandi professori…solo perchè si sta affacciando ora sul circuito, stebe l’anno scorso era 600 del mondo ora passerà nei 160 e molto presto anche a fine anno chissa che non entri nei 100….stebe 2 anni fa e stato 6 del mondo ITF, davanti a lui TOMIC E DIMITROV….stebe lo conoscerete tutti molto presto!!!

E’ arrivato l’uomo del futuro che sa già tutto e capisce tutto lui … gli altri invece sono dei professori … ma lui no ! Lui è modesto e non è un professore …

… però sa già tutto prima … BAH !!!

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non Cliccate sui Banner Pubblicitari Succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 15-07-2011 20:15

Scritto da FabioLaFogna

Scritto da Anti Special Sbandy

Scritto da FabioLaFogna
Brutta sconfitta… vabbè pazienza si va avanti… ora sotto con Amburgo!

premettendo che oggi Fognini mi sembrava in difficoltà a livello fisico ( e anche mentale perchè non si possono sprecare 2 break di vantaggio ), sono d’accordo con te , che come hai scritto nel post sulla sconfitta di Seppi, Fabio ci fa vivere EMOZIONI : infatti dopo il suo match sono dovuto correre di corsa in bagno

senti sta zitto e iscriviti al sito al posto di stare sotto una maschera con scritto Anti Special Sbandy… ma vaffanculo va!

Innanzitutto chi dovrebbe riprenderlo per il nick sarei io ( che sono lo Sbandy ma con nick moralista appunto per via di questo ” tipo che coglie molto … ” anti sbandy ), poi oltreutto continui a riprendere lo stile del tuo beniamino.

Io non scrivo più con nick sbandy appunto per questa ragione.
A parte che scrivo pochissimo, tra l’altro, visto che questo è diventato il sito livefognini.it e liveoffese.it …

Non capisco proprio perchè la redazione continui a lasciarvi insultare liberamente a vostro piacimento.

Comunque continuate a dimostrarvi di bassissimo stile. Non c’è dubbio.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!