Davis Cup 2011 Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis: Sarà Cile vs Italia a settembre. Chi vincerà entrerà nel World Group della Davis Cup 2012

13/07/2011 11:31 74 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.39 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.39 del mondo

L’Italia sfiderà il Cile per la promozione nel World Group della Coppa Davis 2012.
La squadra italiana giocherà in trasferta dal 16 al 18 settembre (si dovrebbe giocare sulla terra rossa).

Il Cile dovrebbe impiegare Fernando Gonzalez (ancora non al meglio della forma), Nicolas Massu, Paul Capdeville e Jorge Aguilar.

Queste le sfide promozioni per la Davis Cup 2012
Romania ROU – Repubblica Ceca CZE
Russia RUS – Brasile BRA
Israele ISR – Canada CAN
Sud Africa ZAF – Croazia HRV
Cile CHLItalia ITA
Giappone JAP – India IND
Belgio BEL – Austria AUT
Australia AUS – Svizzera SUI


TAG: , , ,
gisva 13-07-2011 23:09

In Davis conta come stanno i giocatori in quei 3 giorni, non come hanno giocato e da chi hanno perso nel corso dell’anno.

Se Gonzalez sta bene non siamo favoriti.
E non sottovaluterei nemmeno il doppio cileno.

Infine penso che se si gioca sulla terra ci farebbero un favore. Non penso che ce lo faranno.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kimroger 13-07-2011 22:28

pur cautelandomi dico noi 60 e loro 40… 😉

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 13-07-2011 21:53

@ tonisap69 (#547986)

se per questo io ho sentito gente ottimista persino quando negli anni 80 si andava a far visita allora per la finale con gli usa di mcnroe (per la cronaca non vincemmo un set) o quando si andò a far visita all’australia con ocleppo e panatta ma non quello vero bensì il fratellino

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca74 (Guest) 13-07-2011 21:38

pronostico italia batte cile 3-1 come andra’ LA TRE giorni prima giornata gonzo batte fogna starace batte capdeville, vinciamo il doppio e sul 2-1 gioca il bole che ci da’ IL PUNTO DELLA SERIE A..

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonisap69 (Guest) 13-07-2011 20:23

Dai ragazzi ….. in Cile vinciamo facile, anche se Gonzalez dovesse vincere i due singolari ( cosa molto difficile ) gli altri 3 punti sono nostri…..Massu mi pare sia al limite di challenger, gli altri due peggio che andar di notte.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-07-2011 19:46

Scritto da carmineliberto

Scritto da Koko

Scritto da gattone mecirOk, poteva capitarci di molto peggio, ma non sarei così fiducioso.A Santiago, se Mano de Pedra recupera al 70/80% i due singolari li vince e poi non sono sicuro che Capdeville perda i suoi due.L’ambiente farà la sua parte e se ci caghiamo sotto finisce male.Ricordo qualche anno fa la trasferta a Maceio contro il Brasile di Oncins e Mattar . Sembrava che dovessimo vincere 5 a 0 e invece dopo mezz’ora del singolare Pescosolido aveva i crampiRiassumendo: secondo me CILE65% ITALIA35%

Ma infatti non ci si rende conto che anche delle sagome di cartone con quell’ambientino ci metterebbero in crisi. Figuriamoci giocatori potenzialmente forti se recuperano!Si vince se scendono in campo i fantasmi di Gonzalez e Capdeville versione Marrai! Ma se gicano bene perderemmo non solo in Cile ma anche in Brasile contro Mello. Non avete idea come possono trasformarsi loro in positivo e noi in negativo!

No, io non ce l’ho l’idea.State trasformando un giocatore che al massimo e’ stato n.76 e un ex giocatore (sono oramai 2 anni che ha problemi) come un ostacolo pressocche’ insormontabile.Perche’?Ci tenete proprio tanto a dipingere i nostri come delle mammolette che se la fanno sotto?Fate pure, ma l’Italia e’ nettamente favorita e vincera’.

No guarda non è questione dei nostri paurosi. Io ho presente che nelle trasferte in paesi Sudamericani caldi spesso prendono scoppole anche Argentina e Brasile nel calcio figuriamoci noi nel tennis contro gente che è stata forte e potrebbe tornarlo!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna (Guest) 13-07-2011 17:03

Scritto da nic
contro capdeville mandiamo marrai ed è fatta

questa m’è piaciuta! punto assicurato con marrai

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 13-07-2011 16:57

@ nic (#547878)

marrai avra appena finito di giocare la finale di singolo doppio maschile e misto a flushing meadow per cui sarà stanco

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 13-07-2011 16:56

In Cile vincemmo la Davis e in Cile riconquisteremo l’ingreesso in Davis.
Teoria perfetta.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 13-07-2011 16:50

Scritto da Koko

Scritto da gattone mecir
Ok, poteva capitarci di molto peggio, ma non sarei così fiducioso.A Santiago, se Mano de Pedra recupera al 70/80% i due singolari li vince e poi non sono sicuro che Capdeville perda i suoi due.
L’ambiente farà la sua parte e se ci caghiamo sotto finisce male.Ricordo qualche anno fa la trasferta a Maceio contro il Brasile di Oncins e Mattar . Sembrava che dovessimo vincere 5 a 0 e invece dopo mezz’ora del singolare Pescosolido aveva i crampi
Riassumendo: secondo me CILE65% ITALIA35%

Ma infatti non ci si rende conto che anche delle sagome di cartone con quell’ambientino ci metterebbero in crisi. Figuriamoci giocatori potenzialmente forti se recuperano!Si vince se scendono in campo i fantasmi di Gonzalez e Capdeville versione Marrai! Ma se gicano bene perderemmo non solo in Cile ma anche in Brasile contro Mello. Non avete idea come possono trasformarsi loro in positivo e noi in negativo!

No, io non ce l’ho l’idea.
State trasformando un giocatore che al massimo e’ stato n.76 e un ex giocatore (sono oramai 2 anni che ha problemi) come un ostacolo pressocche’ insormontabile.
Perche’?
Ci tenete proprio tanto a dipingere i nostri come delle mammolette che se la fanno sotto?
Fate pure, ma l’Italia e’ nettamente favorita e vincera’.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nic (Guest) 13-07-2011 16:45

contro capdeville mandiamo marrai ed è fatta

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 13-07-2011 16:43

@ kicks (#547842)

a maceio perdemmo perche cane fu sfortunato con oncins che stava battendo 2 set ad uno ricordiamoci che paolino negli slam tranne battere lendl a wimbledon (quasi perche perse al 5 dopo aver avuto la palla per servire per il match e chissa come sarebbe stato affrontare poi johan kriek sull’erba) non ha poi concluso nulla mentre in davis si trasformava e poteva battere chiunque e perche nel doppio per poco non rimontammo da due set a zero sotto certo sarebbe stato bello vedere mattar cane sul 22 pari

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 13-07-2011 16:18

Aspettiamo di vedere la superficie, in quel periodo i nostri staranno sicuramente giocando sul cemento americano. Penso che considerando l’ambiente ce la giochiamo al 50%

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 13-07-2011 15:43

Scritto da Gaudenzi c’e’

Scritto da mirko_boca

Scritto da Koko

Scritto da Guylasgroscesolo INDIA E ISRAELE erano MEGLIO…DOPO 10 ANNI NON CI SI PUO’ LAMENTARE …ANZI ESSENDO A CASA LORO PROPORREI VIAGGIO DELLA SPERANZA….si organizza un AEREO (e come quando si organizza un pullman!! la stessa cosa!!)GONZO non gioca costantemente da troppo tempo…

Si sbarca in Cile con trombette e bandieroni con quante speranze di far ritorno?

si poi ti sparano dietro come a me a colo colo-boca

ahahahahahahme la sto ghignando troppo……….splendido mi!!!

ad altezza uomo giorgio 😆 😆

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 13-07-2011 15:41

sto pensando alla reazione dei cileni 35 anni fa ci hanno visto arrivare con adriano panatta barazzutti bertolucci e quest’anno ci vedranno con bolelli fognini e bracciali

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gattone mecir 13-07-2011 15:40

Scritto da kicks
ASPETTA, io a maceio c’ero, purtroppo, e la sconfitta non fu certo colpa di pescosolidociao

Non ho mai pensato che fosse colpa di Pescosolido, ma di chi lo fece giocare in quell’ambiente conoscendo il carattere del ragazzo.

La torcida brasileira canto dall’inizio alla fine anche durante il match e ripeto perdemmo con 2 scappati di casa come ONCINS e MATTAR che in due non fanno mezzo Gonzalez.

Spero vivamente di sbagliarmi ma a me queste trasferte sudamericane non mi fanno sentire particolarmente ottimista. Quasi quasi avrei preferito giocarmela in Russia 😆 .

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-07-2011 15:33

Scritto da gattone mecir
Ok, poteva capitarci di molto peggio, ma non sarei così fiducioso.A Santiago, se Mano de Pedra recupera al 70/80% i due singolari li vince e poi non sono sicuro che Capdeville perda i suoi due.
L’ambiente farà la sua parte e se ci caghiamo sotto finisce male.Ricordo qualche anno fa la trasferta a Maceio contro il Brasile di Oncins e Mattar . Sembrava che dovessimo vincere 5 a 0 e invece dopo mezz’ora del singolare Pescosolido aveva i crampi
Riassumendo: secondo me CILE65% ITALIA35%

Ma infatti non ci si rende conto che anche delle sagome di cartone con quell’ambientino ci metterebbero in crisi. Figuriamoci giocatori potenzialmente forti se recuperano!Si vince se scendono in campo i fantasmi di Gonzalez e Capdeville versione Marrai! Ma se gicano bene perderemmo non solo in Cile ma anche in Brasile contro Mello. Non avete idea come possono trasformarsi loro in positivo e noi in negativo!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kicks (Guest) 13-07-2011 15:32

ASPETTA, io a maceio c’ero, purtroppo, e la sconfitta non fu certo colpa di pescosolido
ciao

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gattone mecir 13-07-2011 15:04

Ok, poteva capitarci di molto peggio, ma non sarei così fiducioso.
A Santiago, se Mano de Pedra recupera al 70/80% i due singolari li vince e poi non sono sicuro che Capdeville perda i suoi due.

L’ambiente farà la sua parte e se ci caghiamo sotto finisce male.
Ricordo qualche anno fa la trasferta a Maceio contro il Brasile di Oncins e Mattar 😯 . Sembrava che dovessimo vincere 5 a 0 e invece dopo mezz’ora del singolare Pescosolido aveva i crampi 👿

Riassumendo: secondo me CILE65% ITALIA35%

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 13-07-2011 14:46

mi sa che ci aspetta qualche nottata su supertennis

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 13-07-2011 14:43

almeno stavolta per fortuna del cile che si è liberato del sanguinario dittatore pinochet non ci saranno polemiche sull’opportunità di affrontare la trsferta, cmq è il piu bel sorteggio che ci poteva capitare dopo india italia parlo piu come bellezza dell’incontro che di facilità ,sicuramente seppi non ci serve visto che non si giocherà sul veloce

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TOM (Guest) 13-07-2011 14:35

Se non ce la facciamo anche stavolta in serie a non ci andiamo più…. 😆

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 13-07-2011 14:22

questa è la sfida dove fognini deve cominciare a far capire ke lui è la nostra stella e ci porta al world group …perke vabbene starace….vabbene seppi….vabbene tutto ma fognini puo perdere da kiunque ma anke vincere con ki nn ti aspetti mentre gli altri 2 mai!!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 13-07-2011 13:47

se pò fà,se pò fà se pò fà…….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 13-07-2011 13:39

qualora ci fosse gonzo non sarei così sicuro si giochi su terra e poi mi pare ma non vorrei sbagliarmi che capdeville ha vinto su cemento a guadalajara e cmq anche se non avesse vinto su cemento..i nostri sul cemento se la cavano ma non sono eccelsi…quindi se c’è gonzo ed è cemento..siamo sfavoriti 😉

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonny 13-07-2011 13:36

Scritto da ARNA ,SEPPI, FOGNA, STARACE, BOLE, VOLO, CIPS, DI MAURO, LORENZI, VAGNO, VIOLA, FABBIANO, TREVISAN, GHEDO NUMBER 1
ma perchè sopravvalutiamo sempre i nostri avversari?? dico si ma il il Cile sembra una squadra di serie C se ci lamentiamo anche di questo sorteggio non saprei che dire …..pronostico o 5-0 o 4-1 per l’Italia

se Gonzalez si riprende altro che squadra di serie C !!! sicuramente il sorteggio non è cattivo, ma non puoi sottovalutare così una squadra che comunque per essere in serie A ha vinto le sue sfide.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 (Guest) 13-07-2011 13:36

Cavolo vorrei proprio vedere in Davis come finirebbe Marrai-Capdeville,sicuramente vincerebbe ancora Marrai,addirittura in 3 set!AHAHAHAHAHAHAHAHAH

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 13-07-2011 13:28

Finalmente un sorteggio accessibile!! Il difficile sarà l’ambiente (in Sudamerica non vinciamo dai tempi di Panatta & Co.) e l’incognita le condizioni di Gonzalez. Se i nostri arrivano in buone condizioni, però, ce la possiamo fare abbondantemente.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaudenzi c’e’ (Guest) 13-07-2011 13:09

Scritto da mirko_boca

Scritto da Koko

Scritto da Guylasgroscesolo INDIA E ISRAELE erano MEGLIO…DOPO 10 ANNI NON CI SI PUO’ LAMENTARE …ANZI ESSENDO A CASA LORO PROPORREI VIAGGIO DELLA SPERANZA….si organizza un AEREO (e come quando si organizza un pullman!! la stessa cosa!!)GONZO non gioca costantemente da troppo tempo…

Si sbarca in Cile con trombette e bandieroni con quante speranze di far ritorno?

si poi ti sparano dietro come a me a colo colo-boca

ahahahahahahme la sto ghignando troppo……….splendido mi!!!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 13-07-2011 13:09

Scritto da Ditus
@ Radames (#547733)
Sì, ma ha anche vinto con Gil, Isner, Falla, Phau, Paire mentre Massu a livello di MD ha vinto solo con Diaz-Barriga.
Capdeville ha vinto anche il Challenger di Guadalajara, ora come ora secondo me è sicuramente superiore a Massu!

mica discuto, secondo me sono scarsotti tutti e due quest’anno e, se giochiamo come sappiamo e se riusciamo in qualche modo a neutralizzare il fattore ambientale e gli altri ostacoli (vedi mio post piu’ in basso), quei due punti del singolare li abbiamo in tasca.
Poi la Davis fa fare miracoli anche ai giocatori di medio livello (il vecchio Cane’!), infatti l’unico meglio piazzato dei nostri tra quanti citi e’ Isner, battuto proprio in davis (pero’ su terra il servizio di Isner e’ un po’… a mezzo servizio)

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ARNA ,SEPPI, FOGNA, STARACE, BOLE, VOLO, CIPS, DI MAURO, LORENZI, VAGNO, VIOLA, FABBIANO, TREVISAN, GHEDO NUMBER 1 (Guest) 13-07-2011 13:06

ma perchè sopravvalutiamo sempre i nostri avversari?? dico si ma il il Cile sembra una squadra di serie C 😉 se ci lamentiamo anche di questo sorteggio non saprei che dire …..pronostico o 5-0 o 4-1 per l’Italia

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 13-07-2011 13:03

sicuramente è stata una buona pescata…però starei attentissimi…capdeville in davis contro gli usa ha fatto un partitone e gonzo è superiore ai nostri anche al 70-80% quindi non è che siamo favoriti…sicuramente però è il miglior sorteggio degli ultimi anni…quindi dobbiamo andare lì come se fosse la partita della vita..in doppio siamo favoriti e nei singolari ce la giochiamo..quindi forza italia e vediamo di entrare nel world group 😉

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ditus 13-07-2011 12:59

@ Radames (#547733)

Sì, ma ha anche vinto con Gil, Isner, Falla, Phau, Paire mentre Massu a livello di MD ha vinto solo con Diaz-Barriga.
Capdeville ha vinto anche il Challenger di Guadalajara, ora come ora secondo me è sicuramente superiore a Massu!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 13-07-2011 12:57

Non c’è che dire abbiamo pescato bene! Per una volta non potremo lamentarci dei sorteggi! Siamo più forti di loro in questo momento e probabilmente sceglieranno la terra battuta che dà notevoli vantaggi anche a noi. Ora non si può sbagliare 🙂

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andry (Guest) 13-07-2011 12:55

Che botta di fortuna!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 13-07-2011 12:51

Scritto da Ditus
@ MARCO (#547717)
Nella prima giornata non so se potranno giocare l’uno contro l’altro: Bolelli sarebbe sicuramente il nostro secondo singolarista a meno che faccia qualche mega risultato e per Gonzalez è la solita cosa, in questo momento è il #292 del mondo e far giocare Massu in questo momento e non Capdeville mi sembrerebbe stupido, ok che la Davis è diversa dal circuito ma Massu quest’anno ha vinto 1 partita in un MD a livello challenger e ha preso batoste da tutti anche nelle quali (Crugnola lo ha battuto 6-1 6-3!) mentre Capdeville è a ridosso dei 100 e dà sicuramente più fiducia che Massu.
Quindi il primo giorno le sfide dovrebbero essere, seguendo il metodo Barazzutti che convoca in base al ranking e fa giocare di conseguenza: Fognini-Gonzalez e Starace-Capdeville! Bolelli nel caso venisse giocherebbe comunque contro Capdeville probabilmente

Beh, Massu avra’ pure perso da Crugnola, ma Capdeville quest’anno ha perso con Marrai…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 13-07-2011 12:47

Scritto da Koko

Scritto da Guylasgrosce
solo INDIA E ISRAELE erano MEGLIO…DOPO 10 ANNI NON CI SI PUO’ LAMENTARE …ANZI ESSENDO A CASA LORO PROPORREI VIAGGIO DELLA SPERANZA….si organizza un AEREO (e come quando si organizza un pullman!! la stessa cosa!!)GONZO non gioca costantemente da troppo tempo…

Si sbarca in Cile con trombette e bandieroni con quante speranze di far ritorno?

si poi ti sparano dietro come a me a colo colo-boca 👿 👿

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 13-07-2011 12:47

Ora o mai più.
Alè

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Savy 13-07-2011 12:42

Sorteggio fantastico ragazzi, abbiamo almeno l’80% di ritornare in Serie A 🙂

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ditus 13-07-2011 12:38

@ MARCO (#547717)

Nella prima giornata non so se potranno giocare l’uno contro l’altro: Bolelli sarebbe sicuramente il nostro secondo singolarista a meno che faccia qualche mega risultato e per Gonzalez è la solita cosa, in questo momento è il #292 del mondo e far giocare Massu in questo momento e non Capdeville mi sembrerebbe stupido, ok che la Davis è diversa dal circuito ma Massu quest’anno ha vinto 1 partita in un MD a livello challenger e ha preso batoste da tutti anche nelle quali (Crugnola lo ha battuto 6-1 6-3!) mentre Capdeville è a ridosso dei 100 e dà sicuramente più fiducia che Massu.
Quindi il primo giorno le sfide dovrebbero essere, seguendo il metodo Barazzutti che convoca in base al ranking e fa giocare di conseguenza: Fognini-Gonzalez e Starace-Capdeville! Bolelli nel caso venisse giocherebbe comunque contro Capdeville probabilmente

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 13-07-2011 12:37

@ mirko_boca (#547707)

HHAAHAHAHAHAHAHAH Puntate tutti contro Capdeville che sicuramente si venderà le sue partite :mrgreen: :mrgreen:

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 (Guest) 13-07-2011 12:29

Come ha detto il grande Ditus,perchè non portiamo Marrai al posto di Fognini o Starace,potrebbe essere una vittoria assicurata almeno nel singolare contro Capdeville!!! 😆 😈

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 13-07-2011 12:25

Scritto da Ditus

Scritto da MARCOil loro doppio tipo è massu-gonzalez o gonzalez capdeville?io penso che il nostro doppio sia migliore del loro,o no?

Gonzalez non ha giocato le ultime 5 sfide di Davis, in pratica non gioca da settembre 2008 ed allora il doppio era Massu-Gonzalez, nelle ultime 5 partite i doppi sono stati Massu-Capdevile, Aguilar-Capdeville e Aguilar-Massu, quest’ultima coppia ha giocato le ultime 2 sfide.Il doppio cileno, qualunque sia la coppia però non vince in Davis da Aprile 2008: Gonzalez-Massu b. Nestor/Niemeyer (CAN) in 5 set su terra.Hanno perso quindi le ultime 6 partite e nelle ultime 10 hanno un record di 2W-8L.Quindi anche un Massu-Gonzalez dovrebbe partire sfavorito su un Starace/Bracciali o Bolelli/Bracciali

ok grazie per le informazioni 😉

ma bolelli contro mano d epiedra come lov edreste?bole si esalta contro i bombardieri e ricoridamo che lo ha anche battuto nel 2008 a wimbledon,per me sarebbe una scelta azzardata ma intrigante mettere bole nella 1° giornata vs mano de piedra…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-07-2011 12:24

Scritto da Guylasgrosce
solo INDIA E ISRAELE erano MEGLIO…DOPO 10 ANNI NON CI SI PUO’ LAMENTARE …ANZI ESSENDO A CASA LORO PROPORREI VIAGGIO DELLA SPERANZA….si organizza un AEREO (e come quando si organizza un pullman!! la stessa cosa!!)GONZO non gioca costantemente da troppo tempo…

Si sbarca in Cile con trombette e bandieroni con quante speranze di far ritorno? 😛 😆

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ditus 13-07-2011 12:22

Scritto da MARCO
il loro doppio tipo è massu-gonzalez o gonzalez capdeville?io penso che il nostro doppio sia migliore del loro,o no?

Gonzalez non ha giocato le ultime 5 sfide di Davis, in pratica non gioca da settembre 2008 ed allora il doppio era Massu-Gonzalez, nelle ultime 5 partite i doppi sono stati Massu-Capdevile, Aguilar-Capdeville e Aguilar-Massu, quest’ultima coppia ha giocato le ultime 2 sfide.
Il doppio cileno, qualunque sia la coppia però non vince in Davis da Aprile 2008: Gonzalez-Massu b. Nestor/Niemeyer (CAN) in 5 set su terra.
Hanno perso quindi le ultime 6 partite e nelle ultime 10 hanno un record di 2W-8L.
Quindi anche un Massu-Gonzalez dovrebbe partire sfavorito su un Starace/Bracciali o Bolelli/Bracciali

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Errani for always 13-07-2011 12:17

sec. me si può passare e anke alla grande speriamo

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 13-07-2011 12:15

rispetto a Svezia, Spagna e Svizzera, questa è, finalmente, una sfida giocabile, con l’Italia forse leggermente favorita….

2 sono i fattori:

1-come è noto, molto potrebbe dipendere dalle condizioni di Fernando Gonzalez, se recupera pienamente, diventa molto pericoloso, soprattutto in casa, anche per i nostri Fognini e Starace… gli altri sono Capdeville e Massu, in casa sono difficili da battere, servirà una prova di orgoglio e di esperienza: ciò ce lo può garantire il nostro Potito Starace…

2-fattore ambientale: là in Cile sarà una bolgia, Massu e Capdeville possono diventare tutt’ad un tratto dei top 20 in Cile, quindi bisogna fare parecchia attenzione….

io penso che scelgano una terra in altura e veloce, per sfavorire i nostri migliori, ovvero Starace e anche mezzo Fognini, che comunque se la cava su una terra veloce…. ma c’è anche da dire che Starace è riuscito a battere Haase sul veloce in Olanda, quindi mai dire mai….

non c’è problema di fuso in Cile, venendo dagli Us Open….

per quanto riguarda i convocati, io direi di aspettare quello che c’è da aspettare, se i Cileni di sorpresa scelgono il veloce, eh quì bisogna chiamare Andreas Seppi, anche sulla terra veloce può essere utile…. ma è dura sacrificare Starace o Fognini….

scelta molto difficile per Barazzutti, che deve chiamare Bracciali, avendo loro un doppio molto affidabile se c’è Fernando Gonzalez… 😉

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-07-2011 12:15

Io non sottovaluterei il secondo singolarista fosse anche Capdeville. Il fattore gasamento in casa fa miracoli e in trance Paul si “trasfigura” e fa malissimo a Santiago! 😯

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 13-07-2011 12:13

METTETE BENE SU DAVIS REGOLARE E CAPDEVILLE TAMBIEN 😆 😆 😆 😆 😆 😆

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 13-07-2011 12:10

il loro doppio tipo è massu-gonzalez o gonzalez capdeville?io penso che il nostro doppio sia migliore del loro,o no?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 (Guest) 13-07-2011 12:08

Ciao ragazzi…sono nuovo…è proprio bello poter condividere con voi la mia passione per il tennis,sport che reputo fantastico!In Italia si parla sempre e solo di calcio e sinceramente mi sono stufato…sull’argomento Davis credo anch’io che stavolta sia una sfida aperta,la differenza la farà il doppio…e il nostro mi sembra valido.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 13-07-2011 12:07

un buon sorteggio, nonostante tutto. Per me il fattore tecnico e le qualita’ tennistiche conteranno meno del solito. Il fattore ambientale, la trasfertona, quanto tempo i nostri eroi vorranno dedicare a preparazione e viaggio , l’adattamento alle specifiche condizioni sudamericane e alla leggera altitudine (Santiago e’ a 500 m slm): tutto questo contera’ non meno della tecnica, che in questo momento ci vede un po’ favoriti.
I cileni punteranno a fare due punti con Gonzalez e uno col doppio (credo che nessuno reputi pensabile una vittoria di Capdeville o Massu in singolare), quindi le loro chances dipendono dallo stato di forma del loro capofila e quindi difficilmente rinunceranno a giocare su terra (anche se Gonzalez e’ anche arrivato recentemente al terzo turno a Wimbledon), dove comunque Gonzalez preferisce giocare.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-07-2011 12:07

Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
E’ difficile se ci sarà un mano de pedra in buone condizioni ma comunque non è chiusa ovviamente…con SPAGNA e SVIZZERA era chiusa…con la SVEZIA non era chiusa se vincevamo il doppio ma perdendola era CHIUSA…questa volta ce la si gioca per davvero…ogni singolare è aperto…poi mi sà che in Cile non ci giochiamo da quel dì famoso…magari porta bene!!!

Il doppio Svedese era un baluardo formidabile per gli Scandinavi e infatti ha battuto nettissimamente Djoko e Zimonjic! Comunque effettivamente ci poteva andare peggio e dobbiamo affrontare una formazione gloriosa ma arrivata ad una età media avanzata deleteria per i 3 su 5 tiratissimi. Chiedere di più era difficile.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICOLA FORZA FABIO FOGNINI (Guest) 13-07-2011 12:06

BUONO FOEZA RAGAZZI CI SIAMO……….

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ditus 13-07-2011 12:02

Sfida da vincere!
Non ci si può lamentare del sorteggio: anche se fuori casa si giocherà su terra probabilmente, non penso che sceglieranno il cemento con i vari Massu e Aguilar che non vincono dal 15-18 sul veloce!
La storia di Gonzalez è sicuramente superiore a quella di Fognini, Bolelli, Volandri, Starace o Seppi ma non si gioca con la storia ma con una racchetta ed in questo momento i nostri sono superiori al cileno, tra un paio di mesi potrebbe essere tornato in forma, ma anche prima che si facesse male l’ultima volta non riusciva più ad ottenere i risultati di prima. C’è solo l’incognita Davis, Gonzalez è sicuramente attaccatto al Cile e potrebbe avere una spinta dal pubblico, ma in ogni caso rimaniamo comunque favoriti!!
Dai ragazzi!!
Personalmente convocherei Fognini e Bracciali di sicuro, poi per gli altri 2 posti probabilmente Starace e Bolelli ma terrei in considerazione Volandri, in SudAmerica ha fatto bene e di sicuro non deve passare repentinamente da cemento a terra a cemento come gli altri nostri top player!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 13-07-2011 12:01

a loro conviene scegliere di giocare sul veloce comunque,sulla terra IMHO saremmo favoriti noi,massu ormai è vicino al pensionamento e gonzalez il meglio sembra averlo gia dato,io fossi in loro scegleirei il veloce e metterei capdeville come 2° singolarista…

il problema potrebbe essere solo il caldo e il ifo insomma fattori extratennistici di carattere ambientale,però l’occasione è ghiottissima per ritornare finalmente nel tennis che conta….

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pafort 13-07-2011 12:00

vediamo se anche qui Cap vende come con Marrai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

E’ difficile se ci sarà un mano de pedra in buone condizioni ma comunque non è chiusa ovviamente…con SPAGNA e SVIZZERA era chiusa…con la SVEZIA non era chiusa se vincevamo il doppio ma perdendola era CHIUSA…questa volta ce la si gioca per davvero…ogni singolare è aperto…poi mi sà che in Cile non ci giochiamo da quel dì famoso…magari porta bene!!! 😉

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
occhio a nadal (Guest) 13-07-2011 11:55

federer perde sia con tomic che contro hewitt 😆 😆 😆

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 (Guest) 13-07-2011 11:52

Strano proprio Capdeville!!!!!!! 😆
Sorteggio difficile ma non impossibile,probabilmente giocheranno Gonzalez e Capdeville nei singolari,Capdeville ha battuto Isner,in casa daranno il massimo però siamo favoriti noi,di poco!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-07-2011 11:47

Bah, in trasferta con l’incognita Gonzalez e comunque un possibile risveglio miracolistico di un ex tennista sopito a scelta(Massu,Capdeville)…. non direi una passeggiata di salute. Può essere un trionfo come un disastro alla Maceio! A nostro favore è l’attitudine di Fogna al sudamerica, Bolelli che bombarda quanto Gonzalez non al top mentre li vedrei male Potito non so perchè ma non rende in sudamerica (figure non eccelse in Argentina con Maradona e in Messico)e magari in altura (paragonabile a Madrid) la sua palla non viaggerebbe abbastanza.

Per un ricordare la trasferta in Brasile e le insidie in Sudamerica riporto un titolo di allora:

I Brasiliani preparano a Maceio una trappola per i quarti di finale in programma da venerdi’ , Panatta ancora incerto tra Pescosolido e Cane’

TITOLO: Caldo, torcida e gomito di Camporese: e’ una Davis piena di rischi

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italiani vincenti (Guest) 13-07-2011 11:47

Secondo me vinciamo 3-1 o 3-2. Tutto sta nella condizione di Gonzalez che comunque più di 2 punti non può portare. Nel doppio siamo favoriti noi.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 13-07-2011 11:44

Finalmente un sorteggio alla nostra portata! il Cile non è più quello di una volta e anche se dovesse tornare Fernando Gonzalez, per me rimaniamo favoriti!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 13-07-2011 11:41

Sorteggio intrigante.

Sicuramente i nostri troveranno un clima incandescente con un tifo e più in generale una situazione ambientale probabilmente ben oltre la soglia della sportività: ci sarà da tirar fuori il meglio e giocare con il coltello tra i denti.

Sotto un profilo più squisitamente tecnico direi che non ci è andata poi male visto che si giocherà al 90% su terra rossa e che se con Gonzalez in Cile si può anche mettere in conto di perdere un singolare (non credo entrambi) siamo favoriti per la conquista dei restanti punti. Dovremo comunque far attenzione al doppio dove la coppia Gonzalez/Massu seppur nell’ ormai lontano 2004 è riuscita a vincere la medaglia d’Oro alle Olimpiadi.

Altra incognita sarà ovviamente la condizione di Fernando Gonzalez che da qui a settembre potrebbe avvicinarsi ai suoi migliori livelli o meno. Va detto anche che i nostri se la giocherebbero in ogni caso.

In percentuali, e, tenendo nella dovuta considerazione il fatto di giocare in trasferta con tutto ciò che questo comporta direi:

60% Italia 40% Cile.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 13-07-2011 11:41

leggermente favoriti si ma dobbiamo considerare che se gonzalez si riprende o becca 2 giorni buoni ai nostri li batte.e un altro punto lo possono fare.inoltre consideriamo il fatto della trasferta non proprio comodo.di sicuro questa coppad avis del cavolo che non conta niente condizionerà anche il calendario dei nostri.dopocosa fanno vanno a bucarest?????

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danailo (Guest) 13-07-2011 11:40

finalmente un sorteggio decente….
confermo pure io qualche dubbio sul fatto che scelgano la terra
comunque credo che stavolata sara’ la volta buona! anche sull’ erba :mrgreen:

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 13-07-2011 11:40

solo INDIA E ISRAELE erano MEGLIO…
DOPO 10 ANNI NON CI SI PUO’ LAMENTARE …
ANZI ESSENDO A CASA LORO PROPORREI VIAGGIO DELLA SPERANZA….
si organizza un AEREO (e come quando si organizza un pullman!! la stessa cosa!!)
GONZO non gioca costantemente da troppo tempo…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boezio (Guest) 13-07-2011 11:38

sulla carta siamo nettamente + forti.

Il problema è ambientale. là è veramente una bolgia.
Aggrappati alla carica agonistica in nazionale di Potito!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario 13-07-2011 11:37

match duro e difficile, ma ce la giochiamo… FORZA RAGAZZI!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 13-07-2011 11:37

io non sarei cosi’ sicuro che i cileni sceglieranno la terra…..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cri (Guest) 13-07-2011 11:37

non sara’ una passeggiata ma non e’ andata male anche visto le ultime esibizioni del loro maggior esponente GONZALEZ F. per me ci sono buone chanche stravolta di farcela

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 13-07-2011 11:37

se non si passa col cile….aspettiamo un altra generazione…eheheheheh

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzavolandri 13-07-2011 11:36

match equilibrato ma secondo me partiamo leggermente favoriti, credo sia decisivo il doppio… dai che si torna in A 😛

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna e Bole nr 1 (Guest) 13-07-2011 11:35

Col Cile si deve passare.Questa volta potrebbe essere quella buona,finalmente.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!