WTA Palermo: Eliminate Anna Floris, Karin Knapp e Maria Elena Camerin
Anna Floris si ferma al primo turno nel torneo WTA di Palermo ($220,000, terra).
La giocatrice sarda è stata eliminata dalla spagnola Anabel Medina Garrigues, classe 1982, n.39 del mondo, con il risultato complessivo di 63 63 in 1 ora e 46 minuti di gioco.
La Floris nel primo set avanti di un break, perdeva il servizio in due occasioni (il break decisivo all’ottavo game da 40-15) e cedeva la frazione per 6 a 3.
Anna nel secondo parziale sotto per 0 a 3 (con due break), recuperava fino al 3 pari, ma poi subiva un nuovo parziale di tre giochi consecutivi, cedendo la frazione e la partita per 6 a 3.
Esce di scena anche Maria Elena Camerin sconfitta per 62 75 dalla rumena Irina-Camelia Begu, classe 1990, n.60 del mondo.
Da segnalare che la Camerin nel secondo set è stata avanti per 4 a 2, ed ha avuto due palle per poter andare in vantaggio per 5 a 3.
Sul 4 pari Maria Elena brekkava nuovamente la rumena, ma nel gioco successivo cedeva il servizio a 15 e poi usciva di scena dal torneo per 7 a 5 (nuovo break al dodicesimo gioco).
Out anche Karin Knapp, proveniente dalle qualificazioni.
L’azzurra è stata battuta dalla slovena Polona Hercog, classe 1991, n.37 WTA, con il punteggio di 57 64 62 in 2 ore e 41 minuti di gioco.
Nel secondo set Karin, dopo aver recuperato un break di vantaggio nell’ottavo game, perdeva nuovamente il servizio nel gioco successivo e poi cedeva la frazione per 6 a 4.
La Knapp nel terzo parziale andava subito sotto di un break, prima di cedere nuovamente la battuta nel settimo game e usciva di scena dal torneo per 6 a 2.
TAG: Camerin, Floris, Knapp, WTA Palermo, WTA Palermo 2011
Sì. MEC quest’anno non ha combinato nulla degno di nota. Il torneo da cui ha ricavato più punti (80) è la semifinale a Cagnes-sur-mer (ITF da $ 100.000 + H).
Spiace invece per Karin ancora una volta sfortunata dal soteggio.
A Cuneo ha perso al primo turno dalla Tatishvili che poi ha vinto il torneo giocandoci alla pari (la Georgiana è 83a nel ranking) e qui a Palermo ha beccato la Hercog e ci ha vinto il primo set (la slovena è 37a nel ranking) poi è calata secondo me anche per stanchezza dovuta all’ultimo turno di qualificazione che è stata una vera maratona.
Penso che appena Karin sarà un po’ fortunata con i sorteggi saprà sorprenderci. Già oggi penso che valga almeno una top100 come gioco.
Ovviamente deve abbandonare i tornei da 50K in giù e puntare a quelli che le possono dare i punti per il salto di qualità.
@ utente non registrato (#547429)
la camerin non è poi cosi’ vecchia e tra le 3 è la piu’ grintosa…..io cambierei qualcosa nel suo allenamento e nella sua programmazione….il prossimo anno credo compia 30 anni forse dovrebbe trovare una soluzione per la serie “o la va o la spacca”….continuare cosi’ in effetti le servirebbe a poco!
Concordo 🙂
Questo Torneo per Karin deve essere il punto di partenza per una nuova carriera 😉
che problema esistenziale che stai ponendo ! complimenti
@ Barbarossa (#547440)
che grosso problema esistenziale che stai ponendo ! complimenti
sinceramente sono tre sconfitte che ci stanno… contento per la knapp che sta tornando a buoni livelli…
Dai dai che riesce nell’impresa di perdere ancora anche la dentoni 🙂
@ utente non registrato (#547429)
Sono top 200 proprio scarse non sono. Non essere top 10 non significa automaticamente essere scarse. Non sono di primo livello mondiale, ma sono arrivati a livelli non proprio semplici da raggiungere.
@ magilla (#547435)
No, sinceramente non posso giudicare la partita non avendola vista, ho solo seguito il livescore, erano 4-3 per la spagnola, 40-15 per la Floris.
Torno dopo poco e vedo che sono 6-3 3-0, poi leggo il riassunto finale e vedo che da 3-0 nel secondo e’ arrivata 3-3 per poi crollare di nuovo.
Da qui le mie considerazioni, peró ripeto, solo sensazioni, non ho visto la partita, ma conosco come gioca Anna Floris.
che problema esistenziale che stai ponendo ! complimenti
ma sono contento x karin k ha giocato alla pari con una quasi top 30 buon segnale speriamo k in meno di un anno riesca a rientrare nelle 100……camerin discreta nel secondo ma e sempre il servizio a rovinarla se si giocasse sl alla risposta sarebbe abbondantemente nelle 100x floris avversaria troppo + forte in tt i punti di vista…
CHE DISPARITA’ DI SESSI!
Tre azzurre in un WTA in un solo articolo, e Boelli in uno tutto suo.
MAH
@ Cla (#547428)
mi sembra un discorso piu valido per la camerin…la floris in partita non c’è mai stata a parte un break che ha fatto alla spagnola….
@ Cla (#547428)
mi sembra un discorso piu valido per la camerin…la floris in partita non c’è mai stata a parte un break che ha fatto alla spagnola….
3/20 con la seconda di servizio per la floris e tutte e 2 8 doppi falli cioè camerin e floris
Karin sotto 2-0 al terzo 🙁
io direi di mandarle TUTTE a lezione di servizio……eè sconvolgente come tutte non sappiano battere…….queste 2 sono l apoteosi
comunque seriamente se fossi in maria elena mi ritirerei quest anno……..risultati magrissimi e non mi spiego come sia in quelle posizioni….per altro floris,dentoni e camerin st anno vanno a braccetto:il CIRCOLO DElle scarse
Sconfitta per lo meno dignitosa, ma da come e’ andata la partita sembra la solita Floris, che esce dal match all’improvviso per poi rientrarci e uscire di nuovo sul piú bello. Tutto già visto.
8 df falli la floris e 9 la camerin…mah!!!…e nessun ace!
la mjjacika batte la danilidou….complimenti quindi alla meno esperta givine che ci ha lottato alla pari
😆 😆 😆 😆
routine……gia ha fatto l impresa di fare 6 giochi 😆 😆
poi ste italiane,TUTTE,col servizio sono da infarto 😐
non era certo questa una partita alla portata della floris ma certo lei una sorpresa mai eh!!!!!….la camerin sta perdendo occasioni preziose….mentre la knapp sta lottando alla pari della hercog…