ATP Bastad: Qualificazioni. Sconfitto al turno decisivo Gianluca Naso
Gianluca Naso si ferma al turno finale nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Bastad (€ 450,000, terra).
L’azzurro si è arreso allo spagnolo Guillermo Olaso, classe 1988, n.182 del mondo, con il risultato complessivo di 36 63 64 in 1 ora e 58 minuti di gioco.
Primo set: Naso toglieva il servizio ad Olaso nel quarto gioco e senza annullare palle break nel corso del parziale, conquistava la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Gianluca, dopo aver mancato quattro palle break nel primo gioco, subiva il break nel game successivo (a zero).
Lo spagnolo, senza concedere poi alcun break point, portava a casa il secondo parziale per 6 a 3.
Terzo set: Sul 4 pari Gianluca, dopo aver annullato una palla break sul 15-40, alla seconda cedeva la battuta ed Olaso nel gioco successivo chiudeva la frazione e la partita per 6 a 4 (l’ultimo turno al servizio tenuto a 15).
TAG: ATP Bastad, ATP Bastad 2011, Naso
@ giorgio (#547126)
6 punti
prende punti avendo perso nell’ultimo turno di quali? grazie in anticipo
Il successo contro Scandinavi non irresistibili non mi aveva illuso. Naso è questo e la classifica per ora ne rappresenta abbastanza fedelmente il valore.
Anche questa volta il mio nick rimarrà lo stesso
@ FabioLaFogna (#546914)
Come LL davanti a Naso(7) ci sono già Brown(2) e i perdenti di Veic (4)/Marti (5) e Junqueira(1)/Mertens(6). SI dovrebbero ritirare in 4, eventualità assai poco probabile.
@ Vinny 68 (#546924)
Federazione??????’
battuta spiritosa…..
sei steto informato male .
Mi dispiace dirlo,ma questo ragazzo non entrerà mai nei 100,troppo fragile di testa,talento enorme e viziato dalla Federazione nel momento più importante della carriera,
FAME e gavetta sono Fondamentali in qualsiasi sport e mestiere 😎
@ aureliriccardo (#546911)
Ma cosa cavolo vai dicendo ne ha fatto 3in tutto il match..e sul 4 pari ha fatto un doppio fallo ma poi erano sul 15 pari.. Ne aveva di più olaso ha tenuto i suoi servizi con percentuali altissime..se avesse trasformato una delle 5 palle break avute nel primo gioco del secondo set parlavamo di una partita diversa.. Purtroppo il tennis è questo..
che peccato era ormai fatta la qualificazione
occasione sprecata 12 punti e fiducia…
oltre che la soddisfazione di giocare un atp che penso gli manchi da tanto!
è comunque in ripresa quest’anno….
possibilità LL?
mi vien da piangere……..
@ Andreas Seppi (#546910)
ha fatto 45 doppi falli sul 4-4 del terzo… je presa…
purtroppo si scioglie sempre sul più bello! quindi rimarrà impelagato a vita in queste posizioni di classifica senza mai fare il salto…che peccato ha del talento! (spero mi smentisca anche se la vedo dura)