WTA Budapest: Roberta Vinci ad un passo dalla sconfitta, reagisce ed approda ai quarti di finale
Roberta Vinci in rimonta raggiunge i quarti di finale nel torneo WTA di Budapest ($220,000, terra).
La tennista tarantina, prima favorita si è imposta sull’ungherese Timea Babos, classe 1993, n.231 del mondo e wild card, con il punteggio di 46 75 62 in 2 ore e 19 minuti di partita.
Ai quarti di finale Roberta se la vedrà con Zuzana Kucova, classe 1982, n.131 del mondo.
Primo set: Roberta avanti per 3 a 1 (break al primo gioco), subiva il controbreak al sesto game e poi sul 4 a 5, da 30-15, perdeva il servizio, con la wild card ungherese che portava a casa la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Vinci sotto per 2 a 4, recuperava il break di svantaggio al settimo gioco.
Sul 4 a 5 l’azzurra è stata ad un passo dalla sconfitta, quando per ben due volte è stata a due punti dal perdere il match.
Roberta però reagiva e sul 5 pari strappava la battuta alla Babos e si aggiudicava la combattuta frazione per 7 a 5 (l’ultimo gioco al servizio tenuto a 15).
Terzo set: Dall’1 a 2 Roberta piazzava un bel parziale di cinque giochi consecutivi, vincendo così’ l’incontro per 6 a 2.
Da segnalare che la Vinci ha annullato una palla break sul 3 a 2 e quattro break point sul 5 a 2 (era sotto per 15-40)
TAG: Vinci, WTA Budapest, WTA Budapest 2011
@ Match Point (#545214)
scusa se ti disturbo…ma dove posso vedere la partita??
@ Pier (#545253)
Anche secondo me poteva benissimo risparmiarsi questo torneo e presentarsi fresca come una rosa a Palermo, ultimo torneo sulla terra prima della trasferta americana. Sta spendendo energie preziose e non vorrei che nelle prossime settimane scoppiasse. La programmazione è fondamentale! (Djokovic docet)
Secondo me sta sbagliando a giocare così tanto, oggi mi è parsa un pò scarica con le gambe.non so se fosse da fare questo torneo…in fondo lei tiene molto di più a palermo..
In ogni caso bravissima a portare a casa questo match!
@ magilla (#545225)
IL TENNIS è stracolmo DI PARTITE QUASI VINTE DA OUTSIDER magari gente che, per mancanza di PALLE o di gestione psicofisica, perde da TENNISTI/E + forti…
dicasi basta che la partita gira…
vedete LORENZI – NADAL… ma veramente un outsider (buon giocatore/trice) dalla 100ma in poi se non è perfetto e chiude al momento opportuno alla fine scende di livello (sia tecnico che psicofisico) mentre il Campione di turno ritrova ritmo e riprende la fiducia smarrita
Grande robertinaaaa
pazzesca….ho chiuso verso la fine del secondo set credendola sconfitta…e invece riapro ed ecco la sorpresa…..davvero incredibile…..complimenti!!!!
brava roby che rivaluta anche la prestazione di Agr al primo turno contro questa babos che gioca niente male
Bella vittoria, ho visto solo il primo set, e per come giocava la Babos, la vedevo male… Ed invece… BRAVA Roberta, ennesima dimostrazione che ha troato il suo apice
Grandissima Roberta a recuperare al secondo set sull’ingalluzzita diciottenne. Poi, piano piano, l’ha smontata pezzo per pezzo con i suoi colpi. L’ha fatta correre come una cavalla e alla fine era scoppiata, la povera ungherese.
Un bel talento, la diciottenne, anche un po’ colosso, rispetto a Roberta. Alla fine piangeva come una fontana. Ma l’esperienza e la classe non si inventano.
ho visto solo il terzo set !!! Mi sembra ottima l’ungherese nonostante la sconfitta ha molti margini di crescita !!! Splendida la nostra Roberta ke è riuscita ad arrivare ai quarti di finale !!! Domani contro la Kucova sarà un’altra battaglia !!! Anke se per me la Kucova è inferiore alla BABOS !!! FORZA VINCI !!! FACCI SOGNARE !!!
Ho visto tutta la partita e dico solo: BRAVA!!!