Challenger San Benedetto del Tronto: Stefano Galvani si qualifica ai quarti. Ci sarà il derby contro Giannessi
Stefano Galvani si qualifica per i quarti di finale del torneo challenger di San Benedetto del Tronto (€30,000 +H, terra rossa), grazie ad una vittoria per 64 62, in un’ora e trenta di gioco, sul moldavo Radu Albot, classe 1989 n. 290 del ranking mondiale.
L’azzurro ai quarti di finale attende Alessandro Giannessi.
Primo set: Galvani fin dal primo game passa al comando delle operazioni, conquistando il break ai vantaggi si porta sul 3-1. Il giocatore moldavo riesce a recuperare lo svantaggio ottendo il controbreak al sesto gioco e impattando sul 3-3. Si verificano a questo punto tre break consecutivi, con Galvani che prima strappa il servizio, per poi cederlo nel game successivo. Quello decisivo arriva sul 4-4 a 15 e l’azzurro non fallisce l’opportunità e, tenendo il servizio a zero, chiude il set per 6-4.
Secondo set: L’azzurro non sfrutta due palle break consecutive nel primo e paga un passaggio a vuoto nel game successivo, cedendo la battuta a zero. Lo svantaggio dura perché Galvani lo recupera prontamente nel terzo gioco. Dal punteggio di 2-2, l’azzurro mette a segno quattro giochi consecutivi, con break al quinto e settimo gioco, che gli consentono di chiudere la pratica con un comodo 6-2.
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Challenger San Benedetto del Tronto 2011, Galvani
Vorrei ricordare che avere una testa forte e solida e maturare giorno dopo giorno partita dopo partita, quello si che e’ un grande talento!! Nn solo saper colpire bene la palla!!! Buona giornata e forza gianna! Presto doppione insieme
ha pienamente ragione. A talento sta dietro a parecchi, e nei 100 sarà dura. comunque, bravo lui
@ max (#544960)
Ma che ti fumi?!
@ sadario (#545013)
Non concordo con Cecchinato, mentre Sinicropi non lo ho mai visto
Dai gianne!
ADESSO BATTI GIANNESSI GIUSTIZIERE DI MATTEO VIOLA
@ galimba (#544981)
secondo me sono Travaglia Gaio Cecchinato e Sinicropi talento ce l’hanno, e possono diventare degli ottimi giocatori
@ max (#544960)
Cosa vorresti dire , che sono partite truccate ?
@ max (#544960)
Ci puoi elencare quali sono per te questi 4-5 giovani ventenni di grande talento?
Quinzi arriva ai quarti vincendo 6-3 6-0
ora è il numero 80 chissa…
Sinceramente le ultime vittorie in serie di Giannessi mi stanno sorprendendo parecchio,premetto che sono fra coloro che non vedono nel ragazzo grandi doti in prospettiva,ma sono decisamente contento nel vedere che nell’ultimo periodo batte con buona regolarità tennisti top 100.A mio parere Giannessi dispone di troppo poco talento per ambire a posizioni da stabile top 100,ma i risultati di questo ragazzo dovrebbero far riflettere molti giovani di talento,e vi assicuro che in Italia sono almeno4-5 i ventenni ricchi di potenziale da top30.
Ero al Maggioni ,ho visto il match Galvani ha fatto qualche errore di troppo con il rovescio affossandoli in rete,senno’ gran dritto,tattica di gioco,un osso duro;invece Albot classe ’89 mi ha deluso non l’avevo mai visto giocare ma dai risultati( 5 future vinti quest’anno piu’ aveva battuto Junqueira),invece non ha una gran statura,corre parecchio e riprende tutto, dritto e rovescio tira profondo,ma non ha un colpo che mi ha colpito.
OFF TOPIC:
Ragazzi levatevi Miccini dalla testa questo non combinerà mai nulla nella vita… è inutile che perdete tempo e luce davanti al livescore guardate che ha scritto su facebook:
La beccano tutti…. Tranne te tranne te tranne te tranne tee hahahahahha
Cioè questo è un professionista serio secondo voi? Già per una frase così sarebbe da mandare in India ora capisco che è giovane è tutto ma un minimo di serietà… non sto esagerando… toglietevelo dalla testa. 👿 👿 che nervi…
Per Giannessi obiettivo TOP 250 (con la semifinale salirebbe infatti al 247)!!!
grande occasione per entrambi per giannessi sarebbe una conferma importantissima ma sarei contento anche per galvani che è un serio professionista!